PDA

Visualizza Versione Completa : Mukki ama la mia tisana!

Valecleo
01-03-2018, 15:47
Ho comprato una tisana relax che puzza tantissimo purtroppo e contiene un bel po' di valeriana (41%), melissa, lavanda e menta piperita. Immagino che sia la valeriana a scatenare l'emozione che prova per questa tisana, ma impazzisce proprio! Inizia a rotolarsi, ad entrare col muso nella tazza, fa le feste alla tisana in pratica.
Mi stavo anche chiedendo, siccome ha provato a leccarla quando era ormai fredda, può berne un minimo? Cioè, non voglio fare la tisana al gatto, ma se accade che ne beva un goccio non succede nulla spero. Non dolcifico le tisane quindi non c'è zucchero o altro a parte la mistura di erbe con l'odore più invadente che io abbia mai annusato.
Questa mi mancava...Ora sta dormendo beatamente per cui posso dire che la tisana almeno sul gatto funziona!

Pumadi
01-03-2018, 18:33
Anche i miei lo fanno, con gradi diversi, penso proprio sia la valeriana.
E' della pompadour per caso? Io la uso perché mi stende e dormo benissimo, ma... puzza.

I miei più di una micro leccatina non hanno mai dato, sono interessati ma non la bevono...

violapensiero
01-03-2018, 19:36
la valeriana. Puzza terribilmente, ma per i gatti è oro colato...

Valecleo
01-03-2018, 21:51
Anche i miei lo fanno, con gradi diversi, penso proprio sia la valeriana.
E' della pompadour per caso? Io la uso perché mi stende e dormo benissimo, ma... puzza.

I miei più di una micro leccatina non hanno mai dato, sono interessati ma non la bevono...

Sì, è la relax della Pompadour! Puzza davvero, però l'ho bevuta comunque e devo dire che fa il suo effetto. La promuovo per me e per il gatto!
Comunque su 5 gatti ha mandato in estasi solo Mukki, appena l'ha sentita ci si è fiondato dentro praticamente. Gli altri l'hanno sentita ma non hanno mostrato lo stesso interesse.
Ho scoperto tra l'altro che su Macrolibrarsi vendono una tisana da condividere col proprio gatto, proprio a base di valeriana. Così possiamo farci la tisanina insieme e addio vita sociale per sempre :cool:

la valeriana. Puzza terribilmente, ma per i gatti è oro colato...
Me ne sono accorta, sembrava drogato!

Malinka
01-03-2018, 23:24
Non ho mai provato quella tisana, perché prendo la valeriana in gocce e Marino appena sente l'odore si eccita tantissimo, perché l'odore si diffonde nell'aria in maniera incredibile; lui cerca addirittura di leccarmi la bocca!
Gli altri invece non dimostrano neppure il minimo interesse.

Valecleo
02-03-2018, 08:33
Non potrei consigliartela perché ha un odore eccessivamente pungente, ripensandoci c'è troppa lavanda. Però ho dormito come un bambino, forse perché non ho mai usato tisane relax e l'effetto è stato più potente rispetto a quello che vedo su mio fratello che con queste tisane ci campa.

linguadigatto
02-03-2018, 08:35
io ho un sacchetto di valeriana per i gatti, è sempre per terra e loro ci vanno quando vogliono e ognuno reagisce a modo suo: c'è chi lo corteggia e ci si rotola e se lo strofina in faccia, e chi cerca di ucciderlo.

per uso mio invece nulla, mi dà una sensazione sgradevole di stordimento...

Malinka
02-03-2018, 11:49
Non ho mai preso la valeriana prima di andare a dormire, mi è capitato di usarla solo durante il giorno e solo per situazioni stressanti.
Per non sentire neppure i tuoni dei temporaloni estivi mi basta una tazza di camomilla, però non la bevo per rilassarmi, ma semplicemente perché mi piace molto il sapore, la preferisco al the e al caffè e a volte ci inzuppo anche i biscotti.
De gustibus...

linguadigatto
02-03-2018, 11:56
a me piace tantissimo la camomilla, e mi piace tantissimo l'abbinamento camomilla + menta

Malinka
02-03-2018, 12:03
A volte aggiungo i semi di finocchio selvatico oppure la buccia di limone o le foglie di cedrina, alla menta non ho mai pensato, proverò senz'altro non appena spunteranno le piantine, sperando che la neve se ne vada presto e arrivi un po' di sole a svegliare i nuovi germogli.
Oddio, ho appena guardato dalla finestra e vedo che i fiocchi continuano a venir giù fitti fitti, mi sa che dovrò aspettare ancora un bel po'...oppure la prima volta che esco prendo le foglie secche dall'erborista.

Valecleo
02-03-2018, 13:07
Già che siamo in tema, se avete un NaturaSì vicino casa, andate al reparto tisane, the ed infusi e ne troverete una marea. Le migliori sono le YogiTea e le Clipper, ma ne hanno molte altre.
A me piacciono molto gli infusi in cui è presente la rosa o i lamponi. Queste alle erbe le ho usate raramente e la Pompadour era una prova appunto, ma piace sicuramente più a Mukki che a me.

linguadigatto
02-03-2018, 13:40
le yogi le trovo buone ma davvero troppo care. della pompadour prendo sovente zenzero e limone, che in ufficio mi è comoda (mentre a casa provvedo con zenzero e limoni freschi), e poi le singole erbe: melissa, tiglio, malva, menta... non mi piacciono molto, ma le uso a scopo curativo.
il finocchio non mi dispiace ma non ci vado matta. odio invece la liquirizia, anche se in minima parte la devo sopportare perchè è un ingrediente fondamentale nelle tisane

per gusto mi piace il tè, nero e verde, al bergamotto, affumicato, forte, leggero, agrumato, tutti i tipi insomma :D
il tè di ortica secca
e poi le tisane speziate: zenzero, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, pepe, curcuma, frutta essicata... tutto ci metto :micimiao36:

a proposito, mi hanno regalato questa per natale ma non ho ancora assaggiato... sembra fatta apposta! https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__roba-da-gatti-tisana-iuendmi.php

Valecleo
02-03-2018, 14:30
Ah, vedi! Ne hanno diverse allora. Nella tua vedo che c'è meno valeriana e più menta dolce quindi dovrebbe puzzare meno ma vedo comunque troppa lavanda. Non credevo se ne potesse usare così tanta negli infusi, è troppo pungente l'odore...
Per le yoji sono d'accordo con te, infatti le prendo solo quando vanno in promozione. Comunque anche la Pompadour fa diverse varianti apprezzabili, ad esempio the all'arancia mediterranea, ai fichi e mela, o i gusti natalizi che sono la fine del mondo soprattutto quello al Rhum e uvetta!

linguadigatto
02-03-2018, 15:11
anche la tua è così? ma allora ci tiriamo proprio i regali da babbione gattare :D

Pumadi
02-03-2018, 15:29
A me la tisana pompadour relax non piace però mi stende veramente e visto che ho qualche difficoltà con sonno a volte, è veramente un toccasana

Valecleo
02-03-2018, 22:32
Il l'ho appena ripresa e spero faccia lo stesso effetto di ieri perché odio svegliarmi la notte. Mukki si è rifatto i bagni ovviamente e ho scoperto che gli piace quando è calda perché si vede che sprigiona meglio l'odore. Da fredda non aveva più alcun effetto per lui.
Vai a raccontarlo fuori da qua che sorseggi la tisanina col gatto...