PDA

Visualizza Versione Completa : zooplus esteri non spediscono più in italia

Pallilife
12-04-2018, 17:42
Buonasera a tutti! Ho appena ricevuto questa mail da zooplus.es

Estimado cliente:

Nos ponemos en contacto con usted para informarle de que, a partir del 16 de abril y por motivos logísticos, las entregas en Italia no serán posibles para pedidos realizados a través de nuestra tienda zooplus.*es.

Le invitamos a que visite zooplus.it donde podrá realizar sus compras fácilmente.

Le agradecemos su comprensión.

Reciba un cordial saludo,

El equipo de zooplus.*es

--------------------------------------------------------------------------------

Gentile cliente,

Le scriviamo per informarLa che a partire dal 16 Aprile p.v., per motivi logistici, le consegne in Italia non saranno possibili per ordini effettuati attraverso il nostro sito zooplus.*es.

La invitiamo ad entrare su zooplus.*it dove potrà realizzare più facilmente i suoi acquisti.

Ringraziamo per la comprensione e salutiamo.

Cordialmente,

Il team di zooplus.*es

Quanti di voi l'hanno ricevuta? A questo punto credo che abbandonerò completamente zooplus!!!

alepuffola
12-04-2018, 17:55
Ecco, lo sapevo che prima o poi ci arrivavano.
Prima ti fanno abituare agli sconti, poi ti assestano la mazzata, tipico.
Mi spiace Palli, io non acquisto su zooplus ma mi rendo conto delle spese aumentate..

Pallilife
12-04-2018, 18:48
Ecco, lo sapevo che prima o poi ci arrivavano.
Prima ti fanno abituare agli sconti, poi ti assestano la mazzata, tipico.
Mi spiace Palli, io non acquisto su zooplus ma mi rendo conto delle spese aumentate..

Si davvero un bel colpo! Con 5 gatti non posso proprio permettermi di acquistare sul sito italiano! :cry:

nicoletta
12-04-2018, 19:09
Ma che cavolo! E dire che, se non erro, anche i pacchi italiani una volta partivano dalla Germania, o no? Comunque, a questo punto, non c'è più convenienza, tanto vale guardarsi attorno e cercare altri lidi più felici.

Malinka
12-04-2018, 19:39
Sì, partiva dalla Germania anche la merce ordinata su zooplus italiano.

Ho ancora un buono sconto del 10% da usare sul .de, mi sa che quanto prima mi farò una scorta di sabbia, caso mai decidessero che noi italiani dobbiamo per forza ordinare sul .it
Stanno proprio rompendo i cabbasisi alla grandissima, con tutte le sgradite novità degli ultimi tempi che ci tirano addosso a cascata; ogni giorno ne salta fuori una nuova!
Diogatto quanto sono felice di aver deciso di abbandonare il cibo industriale!

Saretta ♡
12-04-2018, 19:41
Anche io, comunque ora ho comprato un buono da 20€ sul .fr. hanno sia feringa che catz a 5+1 gratis e il prezzo è di poco più altro che sul .de. molto meglio sicuramente delle stuzzy che pago al negozio 0.80/0.90 € x 85gr (cioè 10€/kg)
Ho usato il 10% passaparola.

Valecleo
12-04-2018, 19:45
Probabilmente chiuderanno le spedizioni verso l'Italia anche gli altri siti. Di buono c'è che sta aprendo un magazzino Zooplus qui in Italia quindi dovremmo vedere qualche riduzione di costi. Staremo a vedere.

Saretta ♡
12-04-2018, 19:59
Probabilmente chiuderanno le spedizioni verso l'Italia anche gli altri siti. Di buono c'è che sta aprendo un magazzino Zooplus qui in Italia quindi dovremmo vedere qualche riduzione di costi. Staremo a vedere.

Lo spero; ma non penso, comunque zooplus.fr finora non si è adeguato su nulla rispetto agli altri siti, quindi spero che neanche stavolta si adegui.

GeorgiaGee
12-04-2018, 20:49
Non e’ possibile , cioe’ gia’ ho scoperto che Zooplus.de non vende piu le Lily’s Kitchen, dovro’ acquistarle su Uk, come faro’ se chiudono le spedizioni??? Quello italiano non ha mai niente!

boby
12-04-2018, 21:08
Di buono c'è che sta aprendo un magazzino Zooplus qui in Italia quindi dovremmo vedere qualche riduzione di costi. Staremo a vedere.

Ecco percheè ho ordinato domenica alle 24 martedi alle 12 bartolini mi consegnava già lo scatolone.

Malinka
12-04-2018, 21:12
Georgia, non so quali referenze compravi, ma ci sono altri negozi online in Italia che vendono Lily's Kitchen, anche se quasi sicuramente i prezzi saranno maggiori di quelli di Zooplus e poi naturalmente bisogna vedere se c'è la possibilità di spedizione gratis, io non ci ho fatto caso.

Hai già guardato questi?
https://www.robinsonpetshop.it/marche/54-lily-s-kitchen
https://www.bauzaar.it/lilys-kitchen
https://www.pelosidigusto.com/12_lily-s-kitchen
https://moby-dick.it/lilys-kitchen

Malinka
12-04-2018, 21:16
Ecco percheè ho ordinato domenica alle 24 martedi alle 12 bartolini mi consegnava già lo scatolone.
Qui Bartolini dalla Germania consegna sempre in 2 giorni lavorativi.
Se guardi le etichette sui pacchi puoi sapere esattamente da dove sono stati spediti, se dalla Germania o dall'Italia.

GeorgiaGee
12-04-2018, 21:18
Grazie Malinka, sono affidabili come siti? Ho sempre remore a comprare cibo online, mi trovavo bene appunto con Zooplus

A parte le Lily’s io acquisto anche referenze di Catz che quello italiano spesso non ha come formato o proprio come gusto, le Specific spesso non ci sono etc

Io ora ho proprio l’ansia, compravo solo su quello tedesco

Prezzi a parte, a quello italiano spesso manca proprio la roba, allora se devono fare cosi, che almeno mettano in vendita la stessa merce uguale su tutti i Zooplus

Malinka
12-04-2018, 21:21
Mi sto informando per capire se c'è qualcuno che venda la sabbia Cat's Best Oko Plus a prezzi decenti, ma non ho ancora trovato nessuno che abbia prezzi inferiori neppure a Zooplus italiano, quindi per questo articolo se anche non si potesse più ordinare da siti esteri, mi converrà ugualmente comprare su Zooplus.

lilli
12-04-2018, 21:28
È arrivata anche a me ����

Malinka
12-04-2018, 21:33
Grazie Malinka, sono affidabili come siti? Ho sempre remore a comprare cibo online, mi trovavo bene appunto con Zooplus

A parte le Lily’s io acquisto anche referenze di Catz che quello italiano spesso non ha come formato o proprio come gusto, le Specific spesso non ci sono etc

Io ora ho proprio l’ansia, compravo solo su quello tedesco

Prezzi a parte, a quello italiano spesso manca proprio la roba, allora se devono fare cosi, che almeno mettano in vendita la stessa merce uguale su tutti i Zooplus
Guarda, io non ho mai comprato sui siti che ho linkato, ma conosco persone che ordinano su Robinson e Bauzar e si trovano bene; per gli altri due non ti so dire.

Anch'io compravo solo dal sito tedesco, su quello italiano, spagnolo e francese ho comperato una sola volta.
Pure a me sembrerebbe logico che ci fosse lo stesso assortimento su tutti gli Zooplus; quello italiano fa un po' pena rispetto a quello tedesco; speriamo che aprendo un magazzino qui in Italia si decidano a migliorare l'assortimento, ma ci credo poco...

pepe
12-04-2018, 21:58
Cavoli la sabbia la pago 16 sul de e 20 euro sul it 😵😵😵😵😵😵😵😵

Malinka
12-04-2018, 22:32
È arrivata anche a me ����
Anche a te dal sito spagnolo?

violapensiero
12-04-2018, 22:39
Io ho fatto l'ultimo ordine dal sito tedesco il 31 proprio ore prima del ricovero, per ora non dicono nulla.
Sto facendo una piccola ricerca, ma siti tedeschi con buoni prezzi che spediscano in Italia non ne ho trovati ancora...
Qualcuno che ha da poco rinnovato zoospar dal sito italiano, ha provato ad utilizzarlo dal sito tedesco?

violapensiero
12-04-2018, 23:03
Offerte interessanti su amazon de

Malinka
13-04-2018, 00:00
Zooblitz https://www.zooblitz.at/ è un sito austriaco che spedisce anche in Italia; la spedizione costa euro 6,90 ma per acquisti di importo superiore a 49 euro è gratuita.
Ho dato un'occhiata veloce e mi sembra che abbiano un buon assortimento e hanno anche i prodotti che vende Zooplus.

A me interessa la sabbia Cat's Best Oko Plus (il sacco grande da 40 litri).
La vendono a 17,99 contro i 21,99 di Zooplus.de
Una bella differenza, non c'è che dire.

Malinka
13-04-2018, 08:11
Di questo Zooblitz c'è però un aspetto che mi lascia un tantino perplessa e cioè come faccia una società ben più piccola di zooplus a praticare prezzi così favorevoli.
Zooplus. è un gigante con filiali in tutta Europa; Zooblitz solo in Austria.

Non sono riuscita a trovare recensioni su questa azienda, però a furia di. cercare ho trovato una notizia dello scorso ottobre e le parole"insolvenz"e altri termini legali riferiti a Zooblitz non mi sono proprio piaciuti.
Sì, sono andati in fallimento e probabilmente ora praticano prezzi favorevoli per recuperare fondi per pagare i debiti?

Vista la mia pressoché inesistente dimestichezza con la lingua tedesca, non sono riuscita a capire con chiarezza se Zooblitz sia stata rilevata e da chi.
Qualcosa è già stato fatto, ma tutto riferito allo scorso autunno.
Vorrei capire come stanno attualmente le cose.
Perché non ho intenzione di smenarci neppure un centesimo.

Zampetta16
13-04-2018, 11:27
Non e’ possibile , cioe’ gia’ ho scoperto che Zooplus.de non vende piu le Lily’s Kitchen, dovro’ acquistarle su Uk, come faro’ se chiudono le spedizioni??? Quello italiano non ha mai niente!

Ciao Giorgia, le vaschette di Lily's K. le trovi anche presso L'Isola dei Tesori, mi pare costino poco più di un euro, tipo 1,10€.

alepuffola
13-04-2018, 13:23
io mi son trovato benissimo sia con Pacopetshop sia con Robinsonpetshop, dove comprai le Lyli's Kitchen.
Anzi Paco più volte ho pensato di contattarlo nell'ipotesi di un eventuale banner senza poi passare all'azione.

enciooo
13-04-2018, 13:33
Offerte interessanti su amazon de

Per caso sai se Prime vale anche sul sito tedesco se si è iscritti sul sito italiano?

Valecleo
13-04-2018, 14:54
No, e la spedizione costa un accidente.

enciooo
13-04-2018, 15:27
Sigh!

boby
13-04-2018, 18:59
Qui Bartolini dalla Germania consegna sempre in 2 giorni lavorativi.
Se guardi le etichette sui pacchi puoi sapere esattamente da dove sono stati spediti, se dalla Germania o dall'Italia.

grazie è spedito da Pozzuolo Martesana MI:

Saretta ♡
13-04-2018, 20:01

A me arrivano in 2/3 giorni lavorativi , da monaco di baviera se non sbaglio...

Malinka
13-04-2018, 20:21
A me spediscono sempre da Monaco.

Valecleo
13-04-2018, 21:56
Anche a me, sempre Monaco.

violapensiero
14-04-2018, 00:09
Spedita mail inerente cattiva spedizione. Colli arrivati in pessime condizioni con pacco di croccantini rotto. Ho fatto una fatica immane col braccio operato a pulire tutto. Ho fatto presente che per colpa loro ho fatto un ordine pià grande del normale, ma che i loro cartoni sono schifosissimi. e senza zoospar.

Ho provato a fare un ordine su amazon de, crocchi da 27 euro sono arrivati a 30,50 per effetto dell'iva diversa. Poi aggiungono 15 euro di spese di spedizione.

Presumo quindi che i prezzi più buoni del de dipendano proprio dall'iva. Ma allora perchè non hanno proibito l'acquisto da subito?

violapensiero
14-04-2018, 21:03
Non sono riuscita a capire da dove hanno spedito i miei pacchi. Hanno risposto alla mia lettera chiedendomi se sono d'accordo per avere uno sconto di tot euro ...questi non stanno bene, per niente.

enciooo
14-04-2018, 22:05
Io sono riuscito a fare un paio di ordini solo sul .de sfruttando i buoni regalo perché l'ho scoperto tardi...il vantaggio è vero che c'era. Ma comunque continuerò ad acquistare sul .it o al massimo su bitiba perche li trovo convenienti ugualmente.
Poi non ho avuto mai problemi con i pacchi ,mai un errore con gli ordini, mai un ritardo...

Malinka
14-04-2018, 22:57
A tutt'oggi Zooplus non mi ha mandato nessuna mail del tipo di quelle ricevute da Lilli e Pallilife, anzi non mi ha mandato niente di niente, quindi potrei dedurne che fino a prova contraria potrò continuare a comperare sugli ZP esteri.

Sto ipotizzando che potrebbe darsi che solo chi ha effettuato la registrazione a Zooplus dal sito italiano ora sarà obbligato a comperare su quello italiano.
Anch'io avevo fatto la registrazione sul sito italiano, però ho acquistato una sola volta, perché ho scoperto che il .de e talvolta anche .es e .fr erano i più conveniente per il tipo di acquisti che facevo.
Inoltre non ordinando su ZP.it non sapevo che farmene degli sconti che mi offrivano, ma questo quando mi ero iscritta non lo sapevo.
Avrei invece voluto ricevere buoni sconto da spendere sul .de. così a inizio aprile ho chiesto la cancellazione del mio account.
Dopo un paio di giorni l'account risultava eliminato, mi hanno anche mandato una mail di conferma.
A quel punto mi sono registrata nuovamente su Zooplus, ma sul sito tedesco, e finalmente ho cominciato a ricevere offerte e sconti da usare sul .de

Potrebbe darsi che risultando ora registrata sul .de potrò continuare ad acquistare all'estero, mentre chi si è registrato sul sito della nazione in cui abita sarà costretto a ordinare solo "in casa"?
Mah, è una possibilità; vedremo fra qualche giorno; se dopo il 16 non avrò ancora ricevuto la mail come Pallilife e Lilli, c'è speranza che non la riceverò più.

Sarebbe troppo bello, ma visto che la speranza è l'ultima a morire...spero...e incrocio! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Valecleo
15-04-2018, 00:44
Malinka, la mail riguarda solo zooplus.es e non l'hanno ricevuta tutti (io ad esempio non ho mai acquistato sul sito spagnolo quindi non mi hanno mandato nulla), ma fatto sta che zooplus.es da lunedì 16 non permetterà più la spedizione verso l'Italia. Per gli altri tipo .fr e .de per ora tutto tace e spero fortemente che non tolgano la spedizione dal sito tedesco.
@Violapensiero, ti conviene scrivere al supporto tedesco nella loro lingua, se hai ordinato là ovviamente. Scrivere o chiamare il servizio clienti italiano porta spesso a soluzioni insoddisfacenti.

Malinka
15-04-2018, 07:23
Valecleo non avevo capito che chi l'ha ricevuta aveva comprato dal sito spagnolo, ero sicura solo per Pallilife.
Però anch'io ho comprato sul sito spagnolo, ma non ho ricevuto nulla.
Pensandoci, probabilmente perché quando hanno cominciato a inviare le mail io avevo già chiuso il mio account italiano.
Però ne ho fatto un altro sul sito tedesco usando gli stessi dati.
Probabilmente non mi hanno invito la mail perché avendo un nuovo codice, per il sistema informatico di Zooplus non risulta che io abbia mai acquistato in Spagna.
Non mi resta che armarmi di santa pazienza e vedere cosa succederà in un futuro che, visto l'andazzo che ha preso Zooplud, temo non tarderà molto a manifestarsi in tutta la sua sgradevolezza...

violapensiero
20-04-2018, 15:43
Io ho effettuato nuove registrazioni per ogni sito estero. Sì scrivo al de in tedesco, grazie a google, perchè se non si scrive in quella lingua ti mandano sconti da usare sull'it....

violapensiero
27-04-2018, 00:32
Aggiornamento su ordine di pochi minuti fa, ho aperto nell'ordine bitiba e poi richiuso per mancanza di marche, zde e zit. Per la prima volta in 9 anni, la differenza di prezzo tra i due siti è a favore del de di soli 1,02 euro. A questo punto mi sembra ovvio che stiano livellando i prezzi, e a questo punto conviene chiedere lo zoospar dall'it e comperare da qui. Ammesso che si possa ancora chiedere.

Malinka
28-04-2018, 21:27
Aggiornamento su ordine di pochi minuti fa, ho aperto nell'ordine bitiba e poi richiuso per mancanza di marche, zde e zit. Per la prima volta in 9 anni, la differenza di prezzo tra i due siti è a favore del de di soli 1,02 euro. A questo punto mi sembra ovvio che stiano livellando i prezzi, e a questo punto conviene chiedere lo zoospar dall'it e comperare da qui. Ammesso che si possa ancora chiedere.
Per ora il livellamento dei prezzi non è applicato su tutto.
La sabbia che compro sul .de costa sempre 3 euro in meno rispetto al sito italiano; è così fin dalla scorsa estate e per ora non è cambiato nulla; per le pappe non so; ultimamente non mi sono più interessata.
Ho un buono sconto del 10% da usare sul .de entro metà maggio; aspetto il primo del mese per poter avere un po' di pecunia e ne approfitterò per farmi una bella scorta di sabbia, caso mai stiano pensando di modificare il prezzo; oramai è l'unica cosa che compro su ZP.