PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di aiuto con una piccola mamma gatta !


Micetta97
16-04-2018, 12:44
Salve a tutti gattofili ! ♥
Sono una ragazza di Roma, super amante dei gatti ma anche economicamente impossibilitata a prendermi cura di loro !

Ho una brutta situazione da risolvere e mi sono messa online a cercare una soluzione e ho trovato questo ed altri forum di gente come voi, amante degli animali !

Vi spiego rapidamente : poche settimane fa, i miei vicini di casa stranieri mi hanno braccato mentre tornavo dal supermercato e con la porta di casa semi aperta da cui si intravedevano dei minuscoli esserini, mi dicono che sarebbero ''partiti'' nell'arco di due ore e se mi interessava prendere uno dei loro gattini o la mamma. Io dico di non avere la possibilità, abitando in un minuscolo monolocale con il mio ragazzo e lavorando come musicisti. Per curiosità gli ho domandato che ne avrebbero fatto, visto che io non potevo essere d'aiuto.

Mi hanno risposto con assoluta disinvoltura che avrebbero lasciato i gatti al secchio della spazzatura o per strada perchè non potevano più prendersene cura.
Sono tornata a casa e dopo averci pensato pochi istanti, ho capito che non sarei mai riuscita a perdonarmi di non aver fatto niente per aiutare dei gattini.
La mia rabbia per i ''padroni'' non poteva in alcun modo togliermi il peso dal cuore di aver visto quei gattini.

Così, ce li siamo letteralmente portati in casa. Non sapevo nulla di loro, ne l'età ne il sesso.
La mamma, meno docile di loro, li ha cercati per un pò, non capendo bene che erano stati spostati di casa. Dopo qualche giorno, è tornata da loro.
Li ho sistemati alla bene e meglio nel piccolo spiazzo che ho davanti casa, con una cuccia messa sotto il tavolo e un telo di celofan.
Quando pioveva o tirava vento li portavo dentro.

Dopo un pò sono riuscita a darli tutti e 4 in adozione a persone amanti degli animali, con cui resto in contatto.

Il problema adesso è il seguente : la mamma vuole rimanere qui, piange tutto il giorno fuori dalla porta e a volte non riesco a non farla entrare. E' rimasta senza cuccioli, piange.
Il padrone di casa non vuole assolutamente che rimanga legata alla palazzina perchè tutti i condomini sono delle bestie senza cuore e lui stesso, vorrebbe prenderla e portarla via per abbandonarla.

Lei è abituata a stare sia fuori che dentro, ma il problema è che temo sia di nuovo incinta viste le dimensioni della pancia e delle mammelle.
Non sono sicura, potrebbe anche essere il gonfiore del post parto.

Io vorrei potermi prendere la responsabilità di accudirla ma non ho davvero i soldi per arrivare a fine mese. Io stessa sono orfana, vengo da una casafamiglia e da quando ho 18 anni me la cavo da sola.

Avrebbe bisogno di una visita per capire se è incinta ma sopratutto, di essere sterilizzata !
Il padrone di casa non vuole che venga a fare altri figli qui, quindi mi ha proibito di darle da mangiare.

Se riuscissi a sterilizzarla e avessi i soldi per nutrirla, potrei prenderla e tenerla comunque con me, magari non come gatto di casa che sta sempre dentro.
Io non so cosa fare. Le voglio bene, ma le possibilità che venga adottata sono poche, soprattutto se fosse incinta.

Io non voglio che finisca nella spazzatura a fare i cuccioli o che muoia di fame.
Le sono troppo affezionata.
Mi viene da piangere ogni giorno ma intorno a me ho solo persone che continuano a dirmi che è solo un gatto, se la caverà e non è possibile che io mi rovini la vita per lei.

Ho letto che quando sono incinta dovrebbero mangiare la pappa dei bambini perchè è più calorica e l'idea che invece stia morendo di fame mi uccide.
Non vogliono che le dia da mangiare.

Sapete dirmi se c'è qualche veterinario a Roma che offre servizi come quelli che mi servono gratis?
O qualche associazione?

Per favore, fatemi sapere !

Contattatemi pure in pvt senza problemi o anche al cell a qualunque ora !
GRAZIE !!



ps copierò questo messaggio anche in altri forum per poter avere più pareri possibili !
Grazie

La mia email è : larissachanlarissa@gmail.com:cry:
Questo è un piccolo video che le ho fatto l'altro giorno quando aveva ancora uno dei suoi micetti : https://www.youtube.com/watch?v=K2atXLIfZ7k

babaferu
16-04-2018, 13:04
ciao, benvenuta.
innanzitutto no, non è possibile che ti rovini la vita per lei, e non è neanche necessario.... rovinarsi la vita in genere non aiuta a nessuno. impegnarsi e non essere indifferenti invece renderà più felici entrambe.
non ho capito bene i tempi: da quanto la gatta non ha più i gattini? quanto avevano i cuccioli quando sono andati in adozione?
complimenti per essertene presa cura in un momento così delicato!
in genere fanno una cucciolata in primavera e una in autunno, trovo difficile che sia già incinta ma potrebbe succedere.
stai tranquilla che non muore di fame senza pappa kitten.... cosa le stai dando ora? dalle da mangiare in maniera discreta (io sinceramente la farei entrare in casa a mangiare).
io non sono di roma ma vediamo se altre utenti ti possono aiutare,. in ultima analisi c'è anche la possibilità di aiutarti direttamente su micimiao, se non ci fosse la possibilità di trovare qualcuno vicino a te.
un abbraccio, ba

iottisan
16-04-2018, 13:19
Ciao, benvenuta.
Come diceva babaferu non occorre che pensi a tutto tu, direi che tu sia stata molto brava finora.
Dovresti provare a contattare qualche volontaria di Roma, ti giro via messaggio provato due numeri che puoi provare a chiamare. Sono due volontarie, ma non sapendo in che zona sei magari ti gireranno loro a qualcuno della tua zona.

Cerca di darle da mangiare di nascosto.

In ogni caso è meglio che non stia lì, visto che rischierebbe che qualche infame le faccia del male.

Malinka
16-04-2018, 16:35
Ciao Micetta, benvenuta!
Sei stata davvero superbravissima a prenderti cura di mamma gatta e dei suoi piccoli e trovare loro una sistemazione.
Anch'io ti consiglio di dare la pappa alla gattina senza farti notare, di nascosto; se ti è possibile falla entrare in casa e non preoccuparti di trovare chissà quale cibo particolare; il kitten non serve.
Dalle da mangiare quello che puoi e non stare a farti dei crucci.
Se un giorno per modo di dire tu avessi anche solo della pastasciutta o qualche avanzo di cucina e a lei piace, daglielo senza problemi, non la ucciderà di certo e non andrà neppure in carenza di qualche elemento nutrizionale, non è che dovrà mangiare solo pasta o avanzi di cucina a vita.
Anni fa giravano qui intorno 3 micini senza mamma e davo da mangiare quel che potevo permettermi, tra cui proprio anche la pastasciutta, avanzi di cucina oppure dei croccantini di scarsa qualità, perché purtroppo in quel periodo non potevo permettermi di comperare pappe buone; quei croccantini scadenti li mangiavano anche i miei gatti.
D'altra parte si fa quel che si può; se è possibile, si cercano cibi buoni e adatti al gatto; se non è possibile, meglio cibi anche poco adatti, piuttosto che lasciarli morire di fame.

Vedrai che lì a Roma riuscirai a trovare il supporto di qualche volontario; la gattina è molto bella, una volta sterilizzata non dovrebbe essere difficile trovare un'adozione per lei.

Valecleo
16-04-2018, 17:38
Ho letto al volo però ti dico che per sterilizzarla c'è ora una campagna di sterilizzazione a contributo minimo che ho usato moltissimo per i randagi e per gatti che ho dato in adozione.
Devi spostarti un poco perché è a Velletri ed in tutto dovrebbe venire 50 euro ma devi chiamare in fretta perché è prevista per il 23 e 24 aprile, non ricordo bene.
Ti lascio il link: http://www.ekospet.org/index.php?option=com_content&view=article&id=10:calendario-sterilizzazioni&catid=8&Itemid=122

Xiaowei
16-04-2018, 17:51
Sennò c'è l'A.S.T.A. (zona Collatina), una volta avevo telefonato e sono molto disponibili! Si tratta di un'associazione di veterinari che pratica sterilizzazioni e interventi vari a prezzo agevolato per colonie o animali di proprietà in caso non si abbia un reddito sufficiente a coprire troppe spese... http://www.associazioneasta.com/tag/sterilizzazione/

Malinka
16-04-2018, 20:20
Quindi a Roma la sterilizzazione dei randagi non viene fatta gratuitamente dai servizi veterinari dell'ASL come avviene in altre zone d'Italia?

Xiaowei
16-04-2018, 20:44
Sì, certo! Però fanno prezzi speciali anche per altre operazioni non coperte dai servizi ASL, per esempio

Malinka
16-04-2018, 21:05
Sì, certo! Però fanno prezzi speciali anche per altre operazioni non coperte dai servizi ASL, per esempio
Ah, ottimo!👍

Valecleo
16-04-2018, 21:54
Io sono in provincia di Roma quindi non mi viene in mente di consigliare l'ASL in effetti. Però so che fino a qualche tempo fa i tempi di attesa erano biblici, quindi fossi in Micetta mi sbrigherei.

Micetta97
17-04-2018, 06:26
Ciao e grazie a tutti ! mi sono calmata un pochino!
Ho intanto tentato di pubblicare un post con una richiesta di aiuto economico, se me lo dovessero approvare !

Putroppo per spostarmi con lei fino nei castelli romani la vedo davvero difficile !

Se conoscete qualche veterinario con dei prezzi modici a Roma, oppure associazioni che potrebbero aiutarmi a sfamarla oppure a farle fare le visite, sarebbe davvero d'aiuto !

Grazie ancora mille a tutti !

Xiaowei
17-04-2018, 07:51
Quella che ti ho consigliato io è a Roma, vicino alla Casilina...

Valecleo
17-04-2018, 08:05
Puoi contattare anche l'ASL veterinaria più vicina e spiegare il problema, per quanto riguarda la sterilizzazione.
Per il cibo la vedo dura onestamente, è più facile trovarle un'adozione.
Credo comunque che serva l'isee perché essendo una sola micia non può essere considerata colonia felina quindi puoi richiedere, come diceva Xiaowei, delle prestazioni per basso reddito direttamente alla Asl veterinaria anche. Mi pare che a Roma il limite sia 15mila euro ISEE.

Qui trovi i dettagli: https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW462025

Micetta97
02-05-2018, 10:24
Ciao a tutti ! Ho contattato l'associazione ASTA ma mi chiedono quanto una clinica privata per la sterilizzazione !

La clinica mi chiede 120 euro, l'ASTA mi ha chiesto 21 euro per la tessere e 105 per la sterilizzazione.
Ho aperto nella apposita sezione, una colletta per aiutarmi a raggiungere questo obbiettivo, altrimenti non so davvero come comportarmi :cry::cry::cry::cry::cry:

amicia
02-05-2018, 12:22
Senti, mi piacerebbe aiutarti perché in passato ho seguito dei randagi, e so cosa vuol dire, si potrebbe parlare tra noi o avere contatti personali?
Non so come si fa.....lo chiedo agli altri più esperti del forum.
Una piccola somma te la darei se tu riesci ad accumulare qualcosa più qualcosa e in breve tempo, riesci a risolvere il problema....

iw1dov
02-05-2018, 12:30
si potrebbe parlare tra noi o avere contatti personali?
Non so come si fa...

Potreste scambiarvi i vostri contatti personali tramite messaggio privato (MP).

Fa' clic sul nome dell'utente (si trova a sinistra di ciascun post) che vuoi contattare via MP: appaiono varie scelte; una è "invia un messaggio privato a..."; vedo anche che tra le scelte c'è pure "invia una mail a... "

Spero di essere stato utile!

:micimiao62:

Valecleo
02-05-2018, 12:43
Fino a qualche mese fa era meno della metà all'ASTA, sono molto delusa.
Comunque ha messo il link per la colletta su PayPal su un altro thread, adesso lo cerco.

Eccolo: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123487

amicia
02-05-2018, 13:09
Ok, grazie Valecleo, ho inviato messaggio tramite il forum poi, per vedere la risposta dove lo leggo?
Comunque mi pare che la ragazza abbia messo la sua mail pubblica, casomai la contatto via mail....
ho anche provato a vedere il link che tu hai messo per la colletta su paypal ma non vedo nulla...
e scusate se sono imbranata.

Valecleo
02-05-2018, 19:14
Questo è il link a PayPal, amicia :)
https://paypal.me/pools/c/83AYHwTsKb

Micetta97
03-05-2018, 08:52
Spero riusciremo a raggiungere la cifra per salvare Susina dalla strada, ma in ogni caso grazie a tutti per il sostegno morale !

Io non uso Facebook, se qualcuno di voi si, potete aiutarmi anche condividendo il link della colletta su Facebook o su qualche gruppo !!
:p:p:p