PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta Sparita nel nulla dalle mie mani! - [Ritrovata!]


GiaPi
24-04-2018, 11:18
Salve a tutti,
sono nuova del Forum non so nemmeno se sono nella sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio o un aiuto. Premetto che sono una gattofila di primo ordine: Proprio miei, accudisco 17 gatti, poi do una mano al mio ragazzo che ne ha una decina e giro per il paese dove vivo ad aiutare tutti quelli affamati e in difficoltà sognando di poter avere abbastanza soldi, un giorno da aprire e gestire una colonia felina. Detto questo mi è successa una cosa assurda: 4 giorni fa avevo portato due gatte gemelle dal veterinario: una delle due ha subito un isterectomia e doveva togliere i punti mentre l'altra doveva solo fare una ecografia per controllare se fosse incinta e abbiamo scoperto che lo è e quindi ho optato per farla partorire e poi fare l'ovariectomia dopo l'allattamento, su consiglio del veterinario.
Al ritorno mi sono fermata a casa del mio ragazzo, un posto a loro conosciuto perché ci sono nate, e per farle riposare e bere le ho tolte entrambe dal trasportino. Quella operata era piuttosto tranquilla ma l'altra no e si è nascosta dietro un legnaio. L'ho ripresa e la stavo mettendo nel trasportino quando mi ha graffiata e si è nascosta sotto un mobile di un garage aperto, il tempo di girarmi ed era...svanita nel nulla!l'ho chiamata dentro fuori, ho guardato ovunque. ho messo cibo in giro per attirarla. la chiamava l'altra gattina dal trasportino ma niente. Ora: sono gatte outdoor molto in gamba e sveglie e in linea d'aria da casa mia a casa del mio ragazzo ci sono 3km di distanza, e si tratta di contrade popolate ma anche cariche di boscaglia. Sono 4 giorni che la cerco ovunque provando a fare il percorso dritto per i boschi che immagino possa aver fatto lei ma non c'è traccia. Ho messo un annuncio anche promettendo una ricompensa ma niente (per altro sono gatte nere e arancio molto riconoscibili). Non so che fare, la gente di qui storce il naso se gli chiedi di un gatto quasi piangendo (come se fossi un idiotao una pazza):cry: e io non dormo più nemmeno la notte perché mi sento in colpa da morire, aveva la pancia piena di alcool e liquido per ecografia perché contavo di pulirla una volta a casa: può averla leccata morendo?Può tornare secondo voi?Può essere nascosta ancora dopo 4 giorni?per favore aiutatemi a capire che posso fare. Grazie

Valecleo
24-04-2018, 12:10
Ciao! Per il leccamento tranquilla, non succede nulla. Invece per quanto riguarda dove possa trovarsi, io insisterei nel punto in cui l'hai liberata momentaneamente. In genere i gatti restano nei dintorni, è difficile che si allontanino molto. Nella maggior parte dei casi, anche se non risponde, è là dove l'hai visto l'ultima volta.
Visto che è incinta, lascia cibo e acqua là nei paraggi ed una cuccia morbida e riparata che possa eventualmente sfruttare per partorire. Anche se probabilmente partorirà nel posto più riparato che troverà.

babaferu
24-04-2018, 12:29
Cara gattofila di primordine, ben venuta!
Non ho ben capito da dove arriva la gatta.... Probabilmente cercherà di tornare li.
Non muore per il liquido per l'eco, stai tranquilla!
Xxx, ba
Ps: ormai l'avrai imparato, ma e' sempre meglio non aprire il trasportino finché non si è a destinazione....

violapensiero
24-04-2018, 21:21
Lascia sempre cibo a disposizione nel garage, vedrai che verrà a mangiarlo, metti pasta di acciughe, o fatti prestare una gabbia trappola e usala alla mattina presto e al tramonto. Incrocio tutto!

Malinka
02-05-2018, 14:44
GaiPi, ci sono notizie della gatta?
Le hai messo qualcosa da mangiare come ti avevano consigliato?

GiaPi
02-05-2018, 17:58
Ciao Malinka,
sono 12 giorni che giro nelle ore più calme del giorno e della notte in quella zona, ho lasciato croccantini e anche cibo umido, ho messo degli annunci con tanto di ricompensa, ho girato a piedi e con la macchina e mi sono intrufolata nelle proprietà a mio rischio, quando ci sono proprietari non proprio animalisti, mentre ho lasciato il mio numero a quelli che lo sono e che hanno già altri gatti da cui magari può andare a mangiare. la chiamo sempre facendo tutti i versi che so che conosce, e ho anche lasciato in giro una copertina su cui dorme con gli altri gatti...ma niente!
sono talmente disperata che mi sono rivolta a un esperto di Reiki perché avevo letto da qualche parte che sono in grado di localizzare un animale con cristallo e mappa ma non mi ha voluto aiutare dicendo di lasciar andare la gatta!!!???ho chiesto anche al veterinario ma non sa darmi risposte sul possibile comportamento. A casa non è tornata e non capisco perché visto che sono solo tre dannati km!!!lei è capace di tornare perché lo ha gia fatto in passato anche se c'era meno distanza....
non so più che fare e detesto che mi dicano di lasciar perdere!E' incinta...di 45 giorni e io mi sento in colpa da morire perché sono stata una sprovveduta a pensare di farla bere fuori dal trasportino!
grazie dell'interessamento mi conforta...credo che continuerò a cercare ma non so davvero dove...

Malinka
02-05-2018, 22:16
Ciao GiaiPi, temo proprio che l'esperto di Reiki non ti abbia voluto aiutare perché sa benissimo che ci vuole ben altro che un cristallo per localizzare qualcuno; se fosse davvero possibile, avrebbero già ritrovato tante persone scomparse che i parenti cercano disperatamente.

Visto che la micia era già abituata a cavarsela all'esterno (dicevi che lei e la sorella sono gatte in gamba) questo può esserle stato d'aiuto per cercare cibo e riparo.
Per noi umani sarebbe ovvio tornare in un luogo conosciuto, ma cosa passi nella testolina di un gatto è un po' difficile saperlo; potrebbe magari aver vagato allontanandosi ancora di più dai soliti posti, e potrebbe magari aver incontrato qualcuno che ha deciso di adottarla.

Una mia conoscente aveva trovato una famiglia adottiva per uno dei gatti che accudiva, una gatta di 3 anni un po' selvatica.
Questa famiglia aveva un bimbo e la gattina era stata adottata perché la precedente era morta in un incidente stradale.
Dopo alcuni giorni però la micia era sparita, con grande disperazione del bambino e nonostante tutte le ricerche non se n'era più saputo niente, sembrava svanita nel nulla.
Dopo circa 4 mesi il padre si era recato presso una coppia di anziani che viveva in una casa isolata, a diversi chilometri di distanza, per sistemare il tetto del loro cascinale e con grandissima sorpresa aveva visto la gatta scomparsa, viva, vegeta e ben tenuta.
I due anziani se l'erano trovata davanti a casa proprio alcuni giorni dopo che era scomparsa e avevano cominciato a darle da mangiare e la gatta aveva deciso di rimanere.
Per fortuna il padre non pretese la sua restituzione, perché aveva visto che fra lei e i due anziani si era stabilito un forte legame affettivo.
Qualcosa del genere potrebbe essere capitato anche alla tua micia; non sempre le sparizioni hanno un brutto finale, a volte sono invece l'inizio di bellissime storie.

violapensiero
03-05-2018, 22:37
Continua a lasciare cibo, se ha partorito, verrà a mangiare, continuo ad incrociare!

GiaPi
04-05-2018, 00:33
Ciao a tutti,
Ieri notte altra ricerca sotto la pioggia infruttuosa, torno a casa sconfortata!stamattina vado a dare da mangiare a cani e gatti e mi rendo conto di qualcosa di diverso....una di loro miagolava più del solito e gli altri in coro...sono 16 un bel coro...a un certo punto da un cespuglio sbuca un muso noto....era la mia Luna!!!la fuggiasca tutta pepe ce l' ha fatta!!! è tornata e sta bene è solo stanca!non vi dico la gioia e il pianto liberatorio dall' ansia!

linguadigatto
04-05-2018, 08:39
:262::262::262:


ma che notizia splendidaaaaaa!!!

brava micia, bravissima! e che emozione tutti i gatti che la salutano :o:o

iw1dov
04-05-2018, 08:56
yuppiiiiiii !!!!!
:369: :369: :369:

:397:

Damoncat
04-05-2018, 10:19
Meno male!!!! Che sollievo:391::391::391::391::391:

Valecleo
04-05-2018, 12:22
Sarà sicuramente rimasta sempre là intorno e smaltita la paura è tornata :)

kaede
04-05-2018, 12:38
Bene dai, ora di nuovo al sicuro :)

Ettore_persiano
04-05-2018, 12:43
Evviva !

lilli
04-05-2018, 12:50
Evvai, che bella notizia!!

Malinka
04-05-2018, 15:32
Che sollievo per te, ma anche per Luna, chissà come sarà stata preoccupata anche lei!
Ci hai dato proprio una bellissima notizia!
:370::370::370:

babaferu
04-05-2018, 17:09
Che gioia!!!

violapensiero
06-05-2018, 01:17
E meno male, le preghiere hanno funzionato, sono contentissima! Goditela tutta e falle un grattino da parte mia!

amicia
06-05-2018, 09:35
Sono stata anche io in pensiero per questo....
sono molto contenta, ora.
Un gande smile...