Visualizza Versione Completa : Ancora su Zooplus
Da mesi ho cancellato l'iscrizione al sito italiano e mi sono registrata su quello tedesco, e a fine maggio ho ricevuto questa mail da Zooplus.de
München, 30.05.2018
Liebe Frau XXXXXXXXX,
vielen Dank dafür, dass Sie bei zooplus Futter und Zubehör für Ihren Liebling bestellen!
Wir möchten Sie heute über folgende wichtige Änderung informieren:
Bestellungen im deutschen zooplus-Shop www.zooplus.*de können aus logistischen Gründen nur noch bis zu einem maximalen Bestellwert von 200 € pro Bestellung in Ihr Lieferland verschickt werden.
Um allen unseren Kunden weiterhin unsere günstigen Preise und Versandkosten anbieten zu können ist diese Änderung ab sofort wirksam.
Gerne können Sie für Ihre Bestellung zukünftig einen unserer internationalen Shops nutzen:
www.zooplus.it
Vielen Dank für Ihr Verständnis
Ihr zooplus Kundenservice
-----------------------------------------------
Monaco, 30.05.2018
Gentile Signora XXXXXX,
Molte grazie per ordinare cibo e accessori per il tuo animale domestico a zooplus!
Vorremmo informarti oggi del seguente importante cambiamento:
Gli ordini nel negozio zooplus tedesco www.zooplus.de possono essere inviati al vostro paese di consegna solo per motivi logistici fino ad un valore massimo dell'ordine di 200 € per ordine.
Al fine di poter continuare ad offrire i nostri prezzi bassi e le spese di spedizione a tutti i nostri clienti, questo cambiamento è immediatamente effettivo.
Sei invitato a utilizzare uno dei nostri negozi internazionali per il tuo ordine in futuro:
www.zooplus.it
Grazie per la tua comprensione
Il tuo servizio clienti di zooplus
L'avete ricevuta anche voi?
A parte che non ho mai fatto ordini superiori ai 200 euro, penso che questa novità sia perfettamente aggirabile da chi ha intenzione di fare ordini che superano quella soglia; è sufficiente fare più ordini che non superino quell'importo.
Ovviamente c'è un deprecabilissimo rovescio della medaglia: si dovranno pagare spese di spedizione plurime, il che finirebbe per rendere antieconomico ordinare sul .de
Insomma, stanno facendo di tutto perché i clienti italiani si servano del sito italiano.
Mi aspetto che tra un po' dicano che gli ordini di qualsiasi importo destinati all'Italia dovranno essere fatti sul sito italiano.
E' già da qualche mese che Zooplus sta pian piano cambiando le regole.
A me di quest'ultima novità non importa niente, però per quelli che facevano grossi ordini (penso alle colonie) è un bel danno...e anche una beffa.
Ma che gli è preso a 'sti crucchi* ?
*crucco, da "kraut" termine utilizzato per indicare in senso poco lusinghiero la loro inveterata abitudine di strafogarsi di crauti; ma (forse) è solo uno stereotipo...:devil:)
violapensiero
25-06-2018, 23:33
Fossero solo i crauti il problema, è un cibo molto salutare, il problema sono le loro politiche clienti, prima per far fideizzare hanno permesso di tutto di più, ora chiudono tutti i cordoni...Non lo stanno facendo solo loro ad onor del vero, amazon, e altri, il rovescio della medaglia del e-commerce.
violapensiero
25-06-2018, 23:34
Comunque molte utenti e conoscenti che gestiscono colonie hanno ricevuto questa lettera da molto tempo.
Per le colonie l'unica cosa da fare è contattare direttamente le ditte. C'è chi lo fa con successo.
GeorgiaGee
26-06-2018, 17:28
Se vogliono obbligarci ad acquistare su quello italiano, che mettano almeno un catalogo unico di prodotti disponibili uguali su tutti i zooplus!
Fossero solo i crauti il problema, è un cibo molto salutare, il problema sono le loro politiche clienti, prima per far fideizzare hanno permesso di tutto di più, ora chiudono tutti i cordoni...Non lo stanno facendo solo loro ad onor del vero, amazon, e altri, il rovescio della medaglia del e-commerce.
Sì, crauti intesi come cibo sono salutari e anche molto gustosi, a me piacciono.
Gli altri crauti invece li trovo piuttosto...indigesti...
Se vogliono obbligarci ad acquistare su quello italiano, che mettano almeno un catalogo unico di prodotti disponibili uguali su tutti i zooplus!
Invece purtroppo sul sito italiano oltre a non trovare lo stesso assortimento, non hanno nemmeno tutte le confezioni grandi che sono disponibili in germania.
Echheppalle!
Valecleo
26-06-2018, 19:13
Ma le Smilla? È più di un mese che sono sempre terminate e devono tornare disponibili. Parlo del formato da 800g, sia sul sito tedesco che su quello italiano.
La volta scorsa ho ordinato sul sito tedesco le scatolette da 400g e ci ho rimesso un po', anche se per fortuna erano in promo. Ora non sono neanche più in offerta e le 800 ancora non tornano, a parte due varianti (manzo e agnello) ma non voglio prendere 20kg di cibo monogusto.
Probabilmente quando hanno scorte eccessive di un certo formato o di un certo gusto cercano di farne fuori un bel po', prima di rimettere in assortimento gli altri tipi.
Valecleo
03-07-2018, 10:26
Zooplus ha modificato oggi le condizioni di vendita, per l'ennesima volta, specificando che sarà addebitato un costo ulteriore di 9,99€, per l'Italia ovviamente, per ogni pacco aggiuntivo rispetto al pacco base che è di 31kg.
Chi come me ha 5 gatti, 31kg li fa solo di Smilla o Animonda. Non avendo ora alternative probabilmente dovrò sborsare 20€ di spedizione, ma direi che è ora di cominciare a trovare altro. In 20€ di spedizione ci rientriamo solo perché sul sito italiano mi viene un costo di circa 25€ in più e devo comunque ripiegare su altre cose, quindi tanto vale fare questo sacrificio stavolta.
milvius75
03-07-2018, 10:53
Potremmo fare ordine per più persone di Roma ed ognuno si prende il suo.
Valecleo
03-07-2018, 11:23
Stavo pensando agli ordini cumulativi, ma il problema è che superati i 31kg si paga un'altra volta la spedizione.
Zooplus ha modificato oggi le condizioni di vendita, per l'ennesima volta, specificando che sarà addebitato un costo ulteriore di 9,99€, per l'Italia ovviamente, per ogni pacco aggiuntivo rispetto al pacco base che è di 31kg.
Chi come me ha 5 gatti, 31kg li fa solo di Smilla o Animonda. Non avendo ora alternative probabilmente dovrò sborsare 20€ di spedizione, ma direi che è ora di cominciare a trovare altro. In 20€ di spedizione ci rientriamo solo perché sul sito italiano mi viene un costo di circa 25€ in più e devo comunque ripiegare su altre cose, quindi tanto vale fare questo sacrificio stavolta.
Spesso a me hanno diviso la spedizione in due anche senza raggiungere i 31 kg.. comunque ho appena fatto un ordine consistente senza leggere questa novità.. spero di nom trovare sorprese altrimenti è la volta buona che li abbandono del tutto. Hanno veramente seccato. Io capisco tutto ma sono cliente dal 2010 devono tener conto dei clienti storici. Se ci tocca ordinare dalla Germania non è certo per chissà quale motivo, hanno una disparità di prezzo notevole con l'italia.. poi io credo la maggior parte di quelloi che ordinano dalla Germania fa scorte o comunque ordini consistenti. Non mi piace la politica che prima hanno fidelizzare e poi mettono in difficoltà il cliente.. tutto in una volta poi
linguadigatto
03-07-2018, 12:39
mi permetto di dissentire... anche se faceva comodo anche a me comprare sul .de senza costi di spedizione
secondo me la disparità di prezzo con la germania è dovuta anche ai costi minori che sostengono per le spedizioni in germania (le spedizioni estere ovviamente costano di più, e non si parla di spiccioli). dovendo spedire in italia, per mantenere lo stesso margine di profitto non possono mantenere gli stessi prezzi + la spedizione omaggio, quindi... o chiudono il .de per chi non sta in germania (ma poi se un prodotto è solo lì, come te lo procuri?), oppure adeguano i prezzi e possono farlo in due modi: "spalmando" il costo della spedizione sui prodotti, facendoci così rimettere anche i tedeschi che comprano dal .de e non sarebbe giusto, oppure aggiungendo le spese di spedizione per chi compra dall'estero. il mercato funziona così, non ci vedo nulla di strano... capisco che possa creare fastidi, ma non si tratta di crucchi cattivi che vogliono mettere nei guai le colonie feline, o di avvoltoi che truffano i clienti... semplicemente dopo anni, e forse anche a causa del tam tam che ha fatto aumentare gli ordini dall'italia, avranno valutato che non possono continuare così. non penso che qualcuno si metterebbe a protestare perchè il supermercato in cui va da 20 anni ha alzato il prezzo dei prodotti, perchè zooplus dovrebbe essere diverso?
Valecleo
03-07-2018, 12:45
Se hai fatto un ordine superiore ai 31kg hai pagato 9,99€ in più, controlla perché appare in piccolo, metto uno screenshot così non si sbaglia nessuno:
http://i65.tinypic.com/10n7p8k.png
Altrimenti non hai superato i 31kg è meglio così.
Valecleo
03-07-2018, 12:52
Lingua, sono d'accordo in parte, nel senso che capisco che Zooplus non faccia beneficienza e sono perfettamente a mio agio col fatto che per campare debbano modificare i prezzi e così via. Non mi piacciono le modalità e riscontro questo comportamento solo su questo sito, eppure sono una che compra molto online. Non mi piace che mi si vengano a cambiare le carte in tavola dalla notte al giorno, voglio essere avvisata in quanto utente rispettosa delle loro regole, perché quando compravamo coi buoni non veniva compiuto alcun illecito in quanto la procedura era consentita dal sito. Non sono scemi che non se ne sono accorti prima poveretti, semplicemente avranno notato che il sito italiano non fatturava come sperato e che loro mandavano roba in Italia che poteva essere gestita dal sito italiano.
In ogni caso esigo che mi venga comunicato per email o qualsiasi altro canale che le condizioni di vendita saranno modificate. Loro invece cambiano Zoospar, spedizione, limite di ordine, etc senza avvisare. Solo una mail ho ricevuto, quella del massimo d'ordine fissato a 200€.
linguadigatto
03-07-2018, 13:47
capisco quanto dici valecleo, mandare una mail sarebbe stato senz'altro un gesto di cortesia e di correttezza. concordo. però non sono molti i siti a cui sono iscritta che si prendono il disturbo di comunicarmi un aumento di prezzo, al massimo mi rompono tutti con offerte incredibili :rolleyes:
però chi se l'è presa tanto per questa cosa, sarebbe forse stato meno arrabbiato se avesse ricevuto una mail? mi pare che per la questione prime - e amazon ha avvisato tutti con settimane di anticipo - ci fosse stato un malumore del tutto simile.
ovviamente non se ne sono accorti ora, ma fino ad ora gli andava bene, ed è perfettamente nei loro diritti adeguare le condizioni senza mandare una mail agli utenti per avvisarli. questo è un dato di fatto.
usare i buoni regalo è perfettamente legale anche se in teoria è un articolo pensato per un uso diverso, ma non mi risulta che abbiano mai protestato neanche per i piccoli abusi tipo finti account usati per ottenere sconti, ecc, e fidati che di sicuro conoscono il meccanismo e anche gli account che imbrogliano, perchè un controllo incrociato su indirizzi mail e di spedizione si fa in 30 secondi. se proprio volessero fare gli infami avrebbero tanti mezzi per farlo, tipo chiudere gli account che fanno movimenti del genere.
la maggiorazione di prezzo nel carrello a me sembra piuttosto evidente, non è proprio nascosta, e comunque si può sempre chiedere il rimborso rendendo la merce se proprio uno non ci sta, e naturalmente nessuno è obbligato a comprare su zooplus.
almeno, io la vedo così.
se poi si vuole fare un più ampio discorso su profitto e capitale, è un'altra storia... :cool::rolleyes::devil:
Valecleo
03-07-2018, 14:04
È evidente ma leggo altrove di persone che sono convinte di non averla pagata anche avendo fatto megaordini, quindi meglio specificare che appare lì sotto e non si scappa da questa cosa. Anche perché hanno proprio aggiornato la pagina con le condizioni di vendita ed è tutto ben spiegato lì.
Per il resto, hai ragione, probabilmente me la sarei presa ugualmente ma in un modo diverso. Mi piace la correttezza e la trasparenza e sono requisiti essenziali per lo shopping online. Questo comportamento invece mi dà sui nervi ed a costo di rimetterci (poco, non mi vado certo a rovinare!) premierò la correttezza di altri siti o shop fisici.
Spero per loro che si tratti di una mossa ben studiata e che quello che risparmiano non inviando tanti pacchi (perché gli utenti ormai cercheranno di restare nei 31kg) sia di più di quello che perdono in fatturato.
linguadigatto
03-07-2018, 14:15
È evidente ma leggo altrove di persone che sono convinte di non averla pagata anche avendo fatto megaordini, quindi meglio specificare che appare lì sotto e non si scappa da questa cosa.
infatti hai fatto bene a sottolinearlo, così chi ha pagato senza accorgersi della cosa può decidere se richiedere un rimborso.
per me la trasparenza è un valore fondamentale, solo con informazioni trasparenti possiamo decidere da consumatori consapevoli.
d'altra parte ho approfittato per anni di una procedura che sapevo essere non proprio corretta - seppur tecnicamente possibile - e non mi sento proprio di gridare allo scandalo.
[...]
]semplicemente avranno notato che il sito italiano non fatturava come sperato e che loro mandavano roba in Italia che poteva essere gestita dal sito italiano.
[...]
E' quello che avevo pensato anch'io.
A me starebbe benissimo acquistare sul sito italiano, sarei più comoda anche per la questione della lingua, purché i prezzi non fossero esageratamente gonfiati.
Quando c'era ancora Orijen da 6,8 kg sul sito tedesco lo pagavo ben 15 euro in meno rispetto a ZP italiano.
E questa differenza abissale non era certo per il costo del trasporto sui quasi 500 km dal magazzino di Monaco al confine italiano, altrimenti se pensiamo che Orijen arriva dal Canada, avrebbero dovuto venderlo a prezzo ben più che decuplicato, dal momento che per arrivare in Europa doveva viaggiare per almeno 7-8 mila chilometri...
Attualmente ho notato che stanno livellando i prezzi, ma non so se su tutto.
Ieri ho ordinato un sacchetto di Orijen da 1,8 kg per Valerietto, perché col caldo lui non si presenta con regolarità perché adesso trova topi e uccellini, così con un po' di secco se non altro posso lasciargli in veranda qualcosa da mangiare senza che arrivino le mosche o che si deteriori in poco tempo.
Questa volta ho comprato sul sito italiano perché era un piccolissimo ordine, ma non avendo raggiunto il tetto dei 35 euro per avere la spedizione gratuita (non mi serviva nient'altro), ho pagato anche 3,90 per la spedizione: Orijen 26,99+sped. 3,99=30,98
Se avessi comprato in Germania però avrei speso di più, dovendo per forza pagare la spedizione:
(con lo sconto del 10% del passaparola) Orijen 22,50+sped. 9,99= 32,49
(senza sconto) Orijen 24,99+sped. 9,99=34,98
A conti fatti questa volta mi è convenuto acquistare in Italia, ma solo perché ho fatto un piccolo ordine; per acquisti consistenti mi converrebe ancora la Germania, pur pagando la spedizione, ed è quello che ho fatto a maggio, quando ho comprato 5 sacchi di sabbia da 40 litri, che mi basteranno fino alla prossima primavera.
Certo ho risparmiato pochi euro, ma meglio che prendersi due dita negli occhi!
Quindi, Zooplus :micimiao62: al prossimo anno, quando mi procurerò sia la sabbia annuale che il sacchetto di croccantini per l'estate 2019 di Valerietto.
Naturalmente sempre che non ci sia la menata dei 31 kg.
Oppure che mi capiti di trovare un sito più conveniente; difficile, certo, ma non impossibile.
linguadigatto
03-07-2018, 16:31
bè certo, non penso che tutto il sovrapprezzo sia dovuto a questo anche perchè su certi prodotti la differenza è molto più alta che su altri, e questo denota una strategia di marketing più complessa, ma qui quando spediamo in spagna o germania paghiamo praticamente il doppio e abbiamo anche costi di gestione altissimi su giacenze e rientri, rispetto alle tratte nazionali.
violapensiero
05-07-2018, 14:55
Cos'è questa storia dei 31 kg? Ho fatto un ordine tre giorni fa, questa volta sono stati velocissimi a recapitarlo, Bartolini mi ha mandato la mail, due pacchi con peso complessivo di 42 kg, ma ho pagato solo 10 euro soliti. Fatto il confronto de it, conviene sempre il de, infatti lo zoospar credo che dal sito italiano non lo comprerò per adesso, non mi conviene...
Ma dove si trova questo benedetto/maledetto zoospar? Io non lo trovo!
violapensiero
05-07-2018, 15:22
Ma dove si trova questo benedetto/maledetto zoospar? Io non lo trovo!
Non si trova, devi richiederlo al servizio clienti italiano.
Valecleo
05-07-2018, 15:36
Hai fatto in tempo allora, Violapensiero, perché ora si paga un supplemento per ogni pacco aggiuntivo sopra quello base che corrisponde a 31kg.
Lo Zoospar non so quanto convenga perché ormai possiamo richiederlo solo sul sito italiano e mi pare che il massimo sia 5% e non si cumula più con altri codici sconto.
Il sito tedesco invece direi che non è più un'alternativa per chi ordina per cani o più di 2 gatti o per chi compra le lettiere perché superati quei 31kg si pagano 20€ di spedizione.
Ah ecco. Quando anni fa mi ero registrata su ZP mi compariva l'invito a usufruire dello zoospar, ma al momento non ero interessata, poi gli anni scorsi mi sarebbe anche servito, ma non l'ho più trovato e non ho mai pensato di chiedere...
Bisogna farlo per forza sul sito italiano? Io sono registrata su quello tedesco. Immagino che si possa utilizzare solo sul sito dove si è registrati.
Valecleo, nel tuo messaggio ho già visto la risposta al mio ultimo quesito.
E quella dei 31 kg è una pessima notizia per quelli come me che comprano lettiera per tanti gatti.
Meno male che a maggio ne ho comprati 5 sacchi da 40 kg e e ne avevo ancora in casa quasi 2.
Ma possibile che non ci sia qualcuno che decide di fare una seria (e spietata :devil:) concorrenza a ZP?
La butto lì. Io ho lo zoospar valevole sia sul sito italiano che quello tedesco, (almeno l'ultima volta funzionava), e mi scadrà nel 2020. Se avete bisogno... potete usare il mio account.
:292: Magda, sempre molto gentile e disponibile! Fino alla prossima primavera salvo impreviti sono già a posto, poi si vedrà, fino al 2020 c'è tempo.
Sempre che Zooplus non vada a ramengo :68: perché se continuerà con l'attuale andazzo, rischia di perdere un sacco di ottimi clienti.
linguadigatto
06-07-2018, 08:57
se continuerà con l'attuale andazzo, rischia di perdere un sacco di ottimi clienti.
io ho provato a guardare altri siti in questi giorni, ma non trovo nessuno che abbia un rapporto qualità prezzo paragonabile nonostante le recenti modifiche... e sopratutto certe marche altrove sono introvabili. tu hai qualche asso nella manica?
Valecleo
06-07-2018, 09:04
Se si tralasciano punti fedeltà e regalini vari, resta Bitiba come alternativa. Lì non ci sono modifiche ancora.
linguadigatto
06-07-2018, 10:10
ho fatto una prova di spesa anche lì, ma con lo zoospar mi conviene ancora zooplus.it
per le stesse identiche cose bitiba mi fa 154.46€ e zooplus 154.12€, oltretutto con zooplus ho preso in più una paletta per lettiera, e ho accumulato altri punti... forse se avessi preso certe cose con bitiba e certe con zooplus avrei potuto risparmiare qualche euro, ma con la scomodità di avere due diverse spedizioni che magari arrivano a giorni di distanza, e andare alla filiale brt comunque sono 40 km tra andata e ritorno :confused:
forse ogni tanto con bitiba potrei fare acquisti più piccoli e farmeli recapitare in ufficio
Se si tralasciano punti fedeltà e regalini vari, resta Bitiba come alternativa. Lì non ci sono modifiche ancora.
Ecco. I punti e i regali.
Finora li ho usati per prendere gli oggetti che mi servivano: paletta, topini vari, ciotole, porta fieno per il coniglietto, colonne tiragraffi, ma oramai sono a posto e cibi non ne prendo; preferirei che ci fosse la possibilità di trasformare i punti in buoni sconto, perché per me i punti ora come ora hanno scarsa utilità.
violapensiero
10-07-2018, 21:59
Con le doppie spese converrà sicuramente il negozio italiano. vedremo il prossimo ordine. Bitiba non ha tutte le referenze di secco e umido.
Però la politica aziendale fa pietà. Sarebbe auspicabile una politica stile amazon. Paghi un tot all'anno e hai spese gratuite. Loro non pagano le spedizioni come noi poveri mortali. Le pagano di meno...
Dimenticavo, ho fatto una simulazione di ordine, addirittura le spese sono arrivate a 30 euro...3 pacchi.
Hai ragione Viola, hanno una politica aziendale penosa.
Ho fatto anch'io la simulazione, pazzesco...
Evidentemente fanno conto che i clienti fidelizzati non li abbandoneranno e fanno il bello e il cattivo tempo un po' troppo disinvoltamente, però a far così rischiano.
La fiducia del cliente non può mai essere considerata un dato di fatto immutabile nel tempo; va coltivata giorno dopo giorno.
Valecleo
10-07-2018, 22:16
Io sto temporeggiando ma devo ordinare in settimana e per ora spendo di più sul sito italiano, com'è ovvio che sia, ma sempre una spedizione in meno rispetto al tedesco. Bitiba ha quello che mi serve però non ho mai ordinato lì, non so come funziona se arriva qualcosa che non va. Adesso fa caldo e puntualmente mi arrivano scatolette e bustine gonfie.
violapensiero
10-07-2018, 22:22
Se facessimo una lettera direttamente a nome del forum? Per lamentarci e richiedere spese di spedizione una tantum annuali?
Adesso fa caldo e puntualmente mi arrivano scatolette e bustine gonfie.
Io ho ancora un po' di lattine che sta mangiando Valerietto; le avevo comprato a inizio primavera e non erano gonfie; da quando ha cominciato a far caldo si sono gonfiate e quando le apro schizza fuori un po' del contenuto.
Che poi, caldo...al massimo in quella stanza ci sono 26 gradi...non è certo un forno.
Se facessimo una lettera direttamente a nome del forum? Per lamentarci e richiedere spese di spedizione una tantum annuali?
Temo che se ne freghino, però tentar non nuoce.
Valecleo
10-07-2018, 23:04
Scrivergli mi sa che non serve a nulla per ora perché Zooplus Italia prende comunque la merce dalla Germania e non credo abbia autonomia sulle spedizioni.
Tempo fa avevano scritto che i prezzi avrebbero subìti delle riduzioni perché presto avrebbe aperto un magazzino in Italia, si diceva in estate. Staremo a vedere...
La merce mi è sempre stata spedita dalla Germania, anche quando ordinavo sul sito italiano, tranne per l'ultimo ordine fatto a inizio luglio, che è stato spedito dall'Italia, da Pozzuolo Martesana.
Ho visto che sugli altri siti non tedeschi il magazzino resi è diventato resi e deposito; ZP italiano riporta ancora solo "magazzino resi" ma evidentemente oramai fanno anche deposito, ma non hanno ancora aggiornato la dicitura.
Valecleo
11-07-2018, 08:27
Non saprei, Pozzuolo Martesana mi è sempre comparso e non ho mai ordinato dal sito italiano.
A me invece è la prima volta che compare...Misteri Zooplus!
milvius75
11-07-2018, 09:21
Pure a me le scatolette appena le apro tirano fuori un pò di pappa. Sarà il caldo si
linguadigatto
11-07-2018, 10:04
le scatolette fanno sempre così col caldo, anche quelle da petshop. non so quelle per uso "umano" perchè non mangio cibo in scatola.
io ho ritirato ieri, acquisto sul .it spedito da germania.
ma secondo voi quanto costano le spedizioni per un collo da 25 kg? noi come azienda abbiamo un contratto molto buono, ma meno di 15€ non lo abbiamo mai pagato per quel peso. ieri ho ritirato 3 colli da 25 kg, era un ordine sui 150€. spedito da germania, quindi si pagano anche il corriere interno oltre a brt. secondo me non hanno speso meno di 30-50€ di spedizione.
babaferu
11-07-2018, 10:19
io (che acquisto dal .it da sempre) ho appena scoperto che non si può più cumulare lo sconto zoosprar coi codici che mandano via mail.... avevo un codice per una scatoletta feringa da 400 omaggio, l'ho inserito e mi è saltato lo sconto zoosprar con la scritta che non sono cumulabili (ovviamente ho rinunciato alla scatoletta).
anche il codice per l'ordine cumulativo superiore a 100 euro è saltato, non si può più fare.
lingua non ho idea del costo per le spedizioni....
baci, ba
linguadigatto
11-07-2018, 11:34
io (che acquisto dal .it da sempre) ho appena scoperto che non si può più cumulare lo sconto zoosprar coi codici che mandano via mail....
questa si è un'infamata
Valecleo
11-07-2018, 12:10
Sì, l'avevo scritto mi pare che lo Zoospar non si cumula più praticamente con nulla. Stesso dicasi per eventuali sconti allevatori o rifugi.
Per le spedizioni credo dipenda anche dai volumi, non so se quello di Zooplus e della tua azienda, lingua, siano paragonabili. Se così fosse mi dai un'idea dei costi, ma Zooplus è il primo ecommerce per animali in Europa quindi avrà contratti senza dubbio vantaggiosi.
Più che altro se continuano ad inviare la merce dalla Germania e non si attrezzano col magazzino in Italia, non venissero poi a fare i rincari giustificandosi col fatto che se acquistiamo in Germania costa di più di spedizione.
linguadigatto
11-07-2018, 12:44
mah come volumi noi siamo uno dei clienti maggiori di brt tolti amazon e megasuper big, faremo 1000-1300 spedizioni al giorno. per quello non penso che si possa scendere più di tanto come prezzi.
mah come volumi noi siamo uno dei clienti maggiori di brt tolti amazon e megasuper big, faremo 1000-1300 spedizioni al giorno. per quello non penso che si possa scendere più di tanto come prezzi.
Lo sapevano già quali costi avrebbero avuto, ma hanno voluto giocare poco pulito, ricorrendo a trucchetti per creare una dipendenza da ZP, l'equivalente degli appetizzanti nel pet food.
Ma esattamente come è possibile disintossicare i gatti dai cibi zeppi di appetizzanti, allo stesso modo è possibile disintossicarsi dalla dipendenza Zooplus; chissà se hanno pensato a questa eventualità...
linguadigatto
11-07-2018, 14:51
io non mi ritengo "dipendente" da zooplus, semplicemente ad oggi è ancora il più conveniente come rapporto qualità prezzo per i prodotti che mi servono. se ti trovi meglio a comprare altrove buon per te, ma non capisco il bisogno di farne una questione personale.
comunque ora mi studio un attimo i termini d'uso dello zoospar, perchè secondo me le condizioni d'acquisto sono vincolanti anche per loro, e se te lo vendono come cumulabile non possono poi decidere che non lo è più
Concordo Lingua, soprattutto se è stato stipulato il contratto con determinate condizioni...non possono cambiarle all'improvviso! Capisco i nuovi zoospar, ma i vecchi no
linguadigatto
11-07-2018, 15:11
Concordo Lingua, soprattutto se è stato stipulato il contratto con determinate condizioni...non possono cambiarle all'improvviso! Capisco i nuovi zoospar, ma i vecchi no
esatto, potrebbero cambiare il contratto zoospar a partire da quelli nuovi, terminando i vecchi con le condizioni di stipula.
io l'ho comprato per 3 anni e nel riepilogo via mail è chiaramente scritto: "cumulabile con altri sconti e codici promozionali"
però i termini d'uso hanno subito recenti modifiche, ora riportano:
"Lo sconto può essere utilizzato ad ogni acquisto nel momento del checkout, conformemente alla variante di risparmio selezionata, prima del calcolo dei costi di spedizione e consegna.
Le possibilità di sconto offerte da zooplus non sono combinabili, salvo dove diversamente espresso, con il programma risparmio zooSpar.
Si esclude il pagamento in contanti dello sconto generato dallo zooSpar.
Sono esclusi dallo sconto offerte speciali limitate nel tempo e articoli segnalati, esclusi dallo zooSpar. zooplus è autorizzato a escludere dallo sconto singoli articoli, senza rilasciare motivazioni a riguardo."
e in fondo si dice anche:
"zooplus si riserva il diritto unilaterale di modificare o integrare il programma zooSpar o le condizioni di partecipazione, in caso ciò si rendesse necessario per l’eliminazione di problemi di equivalenza sorti in un secondo momento oppure per adeguarsi a modifiche legislative o tecniche delle condizioni quadro di riferimento; il Cliente non viene svantaggiato in cattiva fede.
Rispetto a una variazione, zooplus si impegna a comunicare per e-mail al Cliente il contenuto del regolamento modificato. La modifica diviene parte integrante del contratto, a meno che il Cliente, entro 2 settimane dopo la ricezione della comunicazione relativa alla modifica stessa, non comunichi in forma scritta la propria contrarietà all’inserimento nel contratto."
La data di ultima modifica riporta "Ultimo aggiornamento: [24.04.2018]"
voi avete ricevuto la mail con la modifica del contratto? io no.
linguadigatto
11-07-2018, 15:21
ora ho scritto facendo presente la cosa. vediamo come rispondono.
Forse in tedesco, ma devo controllare...io ho lo zoospar tedesco
linguadigatto
11-07-2018, 16:04
io ho preso lo zoospar italiano, perchè già a febbraio non riuscivo più come tempo a stare dietro alla programmazione necessaria per fare tutta la giostra (compra il buono, usa il buono, ecc)
io non mi ritengo "dipendente" da zooplus, semplicemente ad oggi è ancora il più conveniente come rapporto qualità prezzo per i prodotti che mi servono. se ti trovi meglio a comprare altrove buon per te, ma non capisco il bisogno di farne una questione personale.
[...]
Non ho mai detto che tu o chiunque altro siate zooplusdipendenti nel senso che non vi rendete conto di esserlo, ci mancherebbe altro, non mi sogno neppur lontanamente di fare simili illazioni.
Ovvio che nessuno di noi è "drogato" di zooplus, semplicemente il fatto che ci sia una convenienza porta automaticamente a dipendere in un certo qual senso, perché se conviene è naturale che si vada a comprare lì ed è altrettanto naturale che faccia tutt'altro che piacere quando le condizioni di vendita diventano penalizzanti.
Ognuno farà le sue valutazioni e se nonostante il peggioramento constata che per i suoi parametri e per i prodotti che gli servono è comunque sempre meglio di altri pet shop, mi pare ovvio che continui ad acquistare lì.
Non prendertela; io ne faccio una questione personale solo per quanto riguarda la convenienza per me, non per altri motivi; ho semplicemente fatto ed esposto le mie valutazioni e ho tratto le mie conclusioni, esattamente come te o chiunque acquistasse su ZP.
Valecleo
11-07-2018, 17:19
Ricordo chiaramente che da qualche parte c'era scritto che le condizioni erano valide salvo eventuali modifiche unilaterali al contratto relativo allo Zoospar. Però adesso è tutto diverso quindi non saprei dove cercare.
Beh, se hanno messo sta clausola sono stati davvero furbetti! Io non mi sono mai posta il problema (ma sinceramente chi si sarebbe aspettato sta rivoluzione di Zooplus all'improvviso?)
violapensiero
11-07-2018, 19:06
Siamo dipendenti inutile negarlo. Dove troviamo marche di umidi completi, con questa varietà in Italia? Periodicamente mi faccio un giro di ricerca, ma non ci sono petshop tedeschi che spediscono in Italia. C'erano anni fa quando zooplus ha iniziato, poi sono spariti. In Italia si vendono le solite marche del cavolo, rimane solo zooplus purtroppo, che ne sta approfittando.
L'unico al livello di zooplus, come negozio fisico, secondo me è Maxizoo (che guarda caso è una catena tedesca). Ma è prevalentemente al nord e comunque i prezzi sono più alti...tocca barcamenarsi tra bitiba e il .It a seconda delle offerte
L'unico al livello di zooplus, come negozio fisico, secondo me è Maxizoo (che guarda caso è una catena tedesca). Ma è prevalentemente al nord e comunque i prezzi sono più alti...tocca barcamenarsi tra bitiba e il .It a seconda delle offerte
Se vendesse online i prezzi sarebbero un po' più bassi, ma penso che ci sarebbe la stessa differenza che c'è ora tra ZP italiano e tedesco, perché la versione tedesca di Maxizoo è Fressnap e i prezzi sono come quelli di ZP tedesco.
violapensiero
11-07-2018, 23:42
Fressnap non spedisce in Italia purtroppo, qui Maxizoo non esiste.
Già, Maxizoo ha aperto solo da poco uno o due punti vendita a Roma...prima era solo esclusiva del nord, ma si sta espandendo. E magari prima o poi venderà online, chissà
linguadigatto
12-07-2018, 08:32
mi hanno risposto:
"La ringraziamo per averci scritto.
La invitiamo ad infomarci a in modo un pò più specifico in modo da poterLe rispondere correttamente.
In relazione alla non cumulabilità degli sconti, desideriamo informarLa che ieri abbiamo avuto un errore in relazione ad un codice promozionale per ricevere i cibi Feringa gratis.
Restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro e con l'occasione Le porgiamo i nostri più cordiali saluti."
ho risposto a mia volta nel dettaglio, vediamo cosa dicono
Valecleo
12-07-2018, 08:55
Sulla pagina FB del tedesco ci stanno andando giù pesante e questa cosa della non cumulabilità è in cima ai loro problemi assieme al dover pagare tipo 2€ in più dopo il primo collo da 31kg. Il codice Feringa l'hanno avuto la scorsa settimana rispetto a noi ed anche loro non potevano associarlo allo Zoospar. Ma prima del codice Feringa anche altri codici, ad esempio c'era uno sconto 5% su Purizon e con lo Zoospar si doveva scegliere.
Magari ora si giustificano con "non funziona" ma secondo me, come dimostrato dagli ultimi cambiamenti, la buttano lì e vedono come va.
linguadigatto
12-07-2018, 08:59
Magari ora si giustificano con "non funziona" ma secondo me, come dimostrato dagli ultimi cambiamenti, la buttano lì e vedono come va.
Anche secondo me, ma i loro termini d'uso indicano chiaramente che gli utenti andavano avvisati via email, e avevano 2 settimane di tempo per opporsi alle modifiche in forma scritta. Questa cosa NON è stata fatta, almeno con me. Qualcuno di voi ha ricevuto email ad aprile su queste modifiche??
A me sta benissimo che le aziende modifichino le condizioni di vendita, ma NON che mi prendano per i fondelli. Quindi se non mi forniscono una risposta soddisfacente apro un reclamo su altroconsumo.
Io non ho mai ricevuto comunicazioni, con l' unica eccezione di quella del limite massimo dei 200 euro per ordine.
Oramai stanno proprio utilizzando la politica del " se la va, la va..."
babaferu
12-07-2018, 09:08
mi hanno risposto:
"La ringraziamo per averci scritto.
La invitiamo ad infomarci a in modo un pò più specifico in modo da poterLe rispondere correttamente.
In relazione alla non cumulabilità degli sconti, desideriamo informarLa che ieri abbiamo avuto un errore in relazione ad un codice promozionale per ricevere i cibi Feringa gratis.
Restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro e con l'occasione Le porgiamo i nostri più cordiali saluti."
ho risposto a mia volta nel dettaglio, vediamo cosa dicono
brava lingua scrivo anche io.
violapensiero
12-07-2018, 13:34
Ho trovato un petshop tedesco che spedisce in Italia. Faccio un carrello di prova e vedo. Fa pagare spese di spedizione fisse di 15 euro per 31 kg. Ha buone marche.
Ieri mattina ho scritto a Zooplus .de chiedendo la cancella zione del mio account, spiegando i motivi che mi avevano spinto a questa decisione, tra i quali proprio la mancata comunicazione di importanti cambiamenti delle condizioni di vendita.
Poco fa, guarda caso, Zooplus si premura di mostrare quanto siano corretti e mi manda la mail che finora si erano ben guardati dall'inviarmi.
Monaco, 12.07.2018
Gentile Signora XXXXXXXX,
Grazie per aver ordinato cibo e accessori per il tuo animale da zooplus.
Vorremmo informarti oggi su un importante cambiamento:
Per gli ordini tramite il nostro negozio tedesco nel tuo paese di consegna, verrà addebitato un costo di spedizione per pacchetto.
Se il tuo ordine viene spedito in più pacchi a causa del peso della merce, verrà addebitata la tariffa per pacco. Un pacco imballiamo con un massimo di 31 kg di merce.
Sotto il seguente link troverai una panoramica aggiornata delle spese di spedizione internazionali dello shop tedesco: costi di spedizione e tempi di consegna
Sei libero di scegliere uno dei nostri negozi internazionali per i tuoi ordini in futuro.
Non vediamo l'ora di darti il benvenuto presto su zooplus!
I migliori saluti
Il tuo servizio clienti di zooplus
Possono aspettarmi fino a la smana di tre giobia...
violapensiero
12-07-2018, 13:47
Niente, futterfreund non conviene, grau ha prezzi buoni, sanabelle è più caro, fanno sconti se ordini più sacchi, ma alla fine con 20 lattine da 800 grammi e 20 kg di crocchi ho pagato in più tra iva e spedizione internazionale 30 euro. Mo riprovo con zooplus e vedo quanto mi viene...
linguadigatto
12-07-2018, 13:49
Mi hanno risposto quanto segue:
La ringraziamo per averci scritto.
Le confermiamo che lo sconto zoospar è sempre valido per l'acquisto di prodotti scontati o in combinazione di altre offerte o codici promozionali come quelli ad es. che permettono di ricevere prodotti gratuiti.
Lo sconto non è cumulabile invece con altri programmi che prevedono degli sconti come il programma allevatori o quello dedicato ai rifugi animali. Lo sconto potrebbe essere non cumulativo con alcuni coupon sconto specifici emessi in valore o percentuale.
La variazione relativa all'applicabilità dello zoospar (par 3.1 Generali) non è stata comunicata in quanto è valida soltanto per gli zoospar acquistati dal quella data in avanti.
Per i programmi zoospar acquistati anteriormente vigono le regole sottoscritte e comunicate al momento dell'acquisto.
Speriamo vivamente di averLe fornito i chiarimenti desiderati e con l'occasione Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Ho fatto una prova sul .it ed effettivamente mi applica sia lo zoospar che lo sconto smilla..
linguadigatto
12-07-2018, 13:55
cos'è lo sconto smilla? :eek:
violapensiero
12-07-2018, 14:12
Allora stesso ordine su futterfreund zp de e it corrispettivamente 152 147 e 133. Nei 133 sono anche compresi i 10 euro di zoospar, che ho messo come rinnovo, che già se facessi quest'ordine mi farebbero risparmiare circa 7 euro.
mettendo i paletti e le spese triple di spedizione, stanno cercando di deviare gli ordini in Italia. Se si risparmia ok, però dover fare ogni volta più carrelli di prova è snervante, anche se necessario...
Valecleo
12-07-2018, 14:30
È uno sconto del 5% che si può usare una volta soltanto.
Lo trovi qua nella pagina di Gerlinde: http://www.gerlinde.it/post/Codici-Zooplus.aspx#de
babaferu
12-07-2018, 15:23
mi ha risposto zooplus sulla questione della lattina feringa omaggio e l programma zoosprar:
Gentile Signora babaferu,
La ringraziamo per la Sua mail!
Siamo spiacenti di informarLa che per un errore del sistema il codice promozionale FERINGA5IT non e' stato accettato, il Suo ordine 114607931 è già stato trasferito al nostro centro di evasione automatizzata degli ordini e' non abbiamo la possibilità di apportare modifiche su questo.
In relazione all'accaduto, Le offriamo un bono sconto del 5% valido su tutti i nostri prodotti, da utilizzare a Suo piacimento nel prossimo ordine zooplus.
Ecco come riscuoterlo:
- Selezioni gli articoli desiderati dal nostro sito e li inserisca nel carrello.
- Inserisca il suo codice promozionale nell?apposito campo.
- Clicchi su riscuoti, fatto!
Le condizioni d?utilizzo sono:
- Il codice e valido fino al 31-10-2018 per ordini minimi di acquisto di 19.00 EUR.
- Il codice non e cumulabile.
- Per le altre informazioni la invitiamo a leggere le nostre condizioni generali di acquisto.
Le auguriamo buoni acquisti su www.zooplus.it!
Allora stesso ordine su futterfreund zp de e it corrispettivamente 152 147 e 133. Nei 133 sono anche compresi i 10 euro di zoospar, che ho messo come rinnovo, che già se facessi quest'ordine mi farebbero risparmiare circa 7 euro.
mettendo i paletti e le spese triple di spedizione, stanno cercando di deviare gli ordini in Italia. Se si risparmia ok, però dover fare ogni volta più carrelli di prova è snervante, anche se necessario...
Certo con i paletti che hanno messo si risparmia acquistando in Italia invece che in Germania, ma rispetto a quando si poteva acquistare sul .de senza paletti e intoppi vari, si perde.
violapensiero
12-07-2018, 21:33
Certo con i paletti che hanno messo si risparmia acquistando in Italia invece che in Germania, ma rispetto a quando si poteva acquistare sul .de senza paletti e intoppi vari, si perde.
Lo so, Malinka, lo so, io avevo anche il vecchio zoospar che valeva su tutti i siti, porca paletta...risparmiavo anche 50 euro alla volta...
Io non avevo lo Zoospar, ma programmando attentamente gli acquisti sui vari ZP esteri e col passaparola sono sempre riuscita a risparmiare parecchio, anche 30 euro per ordine. Bei tempi andati!
qualcuno sa come mai nei prodotti in regalo con i punti c'è il pacchetto crocchette Purizon da 400 gr. con solo 99 punti ??? altri tipo smilla feringa sono molti di +
x poter prendere due pacchetti invece di un ordine solo ne ho fatti due piccoli con accourd di mia figlia. x poter prendere 2 pacchetti.
con quell'accoud non ho zoospar . ma siccome avevo fatto solo il 3% era più conveniente prendere Purizon.
Valecleo
17-07-2018, 17:47
Purizon dovrebbe essere premio del mese, per questo sta a 99.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.