PDA

Visualizza Versione Completa : Purizon = Farmina?

Laus
15-07-2018, 21:19
Per caso notato che le crocche Farmina grain free sono identiche, per forma, a quelle Purizon.

Ho confrontato gli ingredienti delle referenze al pollo, che avevo in casa, e sono praticamente identiche (Purizon indica la percentuale, Farmina no. Ma la successione è la stessa, e gli ingredienti, per legge, sono ordinati in base alla quantità presente nel prodotto).

Lo dico, che magari a qualcuno può essere utile saperlo.

violapensiero
15-07-2018, 21:30
Cosa strana. Paese di produzione?

Xiaowei
15-07-2018, 21:36
Sì, avevo già notato anche io questa cosa, le composizioni sono identiche

Laus
15-07-2018, 22:08
Cosa strana. Paese di produzione?

Entrambe in Italia

Malinka
15-07-2018, 23:09
Farmina è un'azienda italiana della famiglia Russo e ha stabilimenti in Italia, Serbia e Brasile.
Purizon è un marchio esclusivo della società tedesca Matina, ma che io sappia non ha uno stabilimento di produzione.

L'idea che mi son fatta è che Matina acquisti il prodotto finito da Farmina e lo confezioni o meglio ancora lo faccia confezionare con il marchio Purizon dalla stessa Farmina.

E' un sistema utilizzato ampiamente in molti campi; per esempio ho conoscenza diretta di un'azienda che costruisce batterie per autoveicoli, apponendo i marchi dei committenti: Fiamm, Varta, Bosch, ecc.

morghi
16-07-2018, 10:13
Confermo quanto detto da Malinka, mi era stato detto dal marito di una mia amica che fa il commerciale per Farmina... fatto sta che Farmina manda i miei in dissenteria mentre Purizon no... questo è un mistero a cui non ho mai saputo dare una risposta....

Malinka
16-07-2018, 13:55
E' un mistero da svelare, perché è stranissimo che Farmina abbia quell'effetto e Purizon no.
Mi vien da pensare che in Farmina ci sia qualche additivo di quelli per i quali non c'è l'obbligo di indicazione in etichetta e che Matina non l'abbia voluto nei Purizon.

violapensiero
23-07-2018, 14:21
Non sono uguali come composizione allora. Stessa fabbrica, ma ingredienti diversi, magari conservanti. Il prezzo è diverso a quanto ricordo.