PDA

Visualizza Versione Completa : Febbre del nilo

silvia92
24-08-2018, 08:21
Ciao a tutti,
Con il moltiplicarsi dei casi di febbre del nilo, sono preoccupata per il mio gatto. Io a casa non uso insetticidi e ho le zanzariere. Lui non esce mai. Il condominio ha fatto disinfestazione di zanzare ma ogni tanto qualche zanzara entra. Noi possiamo spruzzarci il repellente ma loro? Lo Stronghold Plus coprirà anche dalle zanzare? Voi come fate?

linguadigatto
24-08-2018, 08:56
io uso stronghold o frontline da aprile fino a fine ottobre più o meno, per pulci e zecche. per le zanzare non faccio niente, nemmeno per me

Xiaowei
24-08-2018, 11:53
Ci sono dei repellenti a base di prodotti naturali, tipo il phyto no pick, c'è sia la versione spot on che quella spray, io mi mettevo quella sulle mani e poi la massaggiavo sul pelo quando la micia stava in balcone

Malinka
26-08-2018, 23:15
Anch'io non faccio niente per le zanzare, che in verità soprattutto quest'anno sono davvero poche; non ho le zanzariere, ma in casa è già tanto se ne entrano 2 o 3 al giorno e in terrazzo è la stessa cosa, nonostante sia pieno di piante e ci sia anche la fontanella.
Se ne hai tante, potresti mettere qualche goccia di olio di Neem sulle mani e passarlo sul pelo; ha effetto repellente nei confronti delle zanzare, però non so quanto duri l'effetto, vista la tendenza del gatto a leccarsi; io non ho mai provato, ma c'è chi dice che funziona.