PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto senza voce

Leny
31-08-2018, 12:56
Adesso che è arrivato il randagino Pietro occhio di vetro, vi inondo di domande forse un po' strane e banali, ma questo gatto è davvero strambo.
Praticamente non miagola quasi mai e quando lo fa, lo fa con un filo di voce. Non ha la voce roca in stile raucedine, ma miagola pianissimo e se stai a più di un metro da lui non avverti il suo miagolio. Non è nemmeno un "miaaaooo" completo, diciamo che somiglia più ad un "meeh". È semplicemente il suo strano modo di miagolare, o potrebbe avere qualche problema di respirazione o alle corde vocali? Quando respira non sento rumori strani e sembra avere un ritmo respiratorio normale perché non lo vedo respirare velocemente ma nemmeno troppo lentamente.

Riri
31-08-2018, 13:08
Ciao Leny, la mia gatta storica, Fufi, miagolava così, tanto che all'inizio, complici i maltrattamenti subiti e di cui non abbiamo mai saputo la natura, si pensava fosse muta. Invece era proprio il suo modo di miagolare.
Anche la figlia di Kalé, altra mia gatta, sembrava essere senza voce, ma il veterinario confermò che tutto era nella norma. Quindi se non noti altri problemi io non mi preoccuperei più di tanto

alepuffola
31-08-2018, 15:33
Sì alcuni gatti miagolano così.
Alcune tricolor randagie che stazionavano sotto il portone dove abito le ho sentite miagolare dopo anni, eppure gli davamo a mangiare ogni giorno. :)

Pawsie
31-08-2018, 18:21
Anche la piccola Amelia miagola così! Lei fa un mià' senza voce e socchiude gli occhietti. Sono tenerissimi! :micimiao12: