Visualizza Versione Completa : 5 mesi e mangia per 9
Serenella911
13-09-2018, 09:18
Ciao a tutti ragazzi volevo un consiglio, se le dosi che sto dando da mangiare alla mia gatta vanno bene, giusto per capire se è lei l’ingorda o sono io che le sto dando poco cibo.
Kira viene alimentata solo con umido animoda carny, quelle scatole da 200g, ho preso quelle perche mi avevano consigliato questa marca, la faccio mangiare 3 volte a giorno colazione, pranzo e cena, più gli snack a merenda, 100g di umido al giorno ma lei ha sempre fame, sempre, mangerebbe anche 6 volte al giorno se fosse per lei, ma poi mi diventa una piccola botte, secondo voi i grammi che le do sono pochi per la sua età? O troppi? Ditemi voi
Valecleo
13-09-2018, 09:44
Secondo me devi aumentare, 100g a 5 mesi sono pochini. Puoi portarti tranquillamente sopra i 150g.
Se hai timore che ingrassi, ti basta controllare il peso ed aggiustare di conseguenza la dose, non succede nulla, anzi le darai il cibo in maniera più consapevole.
milvius75
13-09-2018, 09:58
Io ho il tuo stesso problema. Sono 2 lavandini :D
Serenella911
13-09-2018, 10:29
Secondo me devi aumentare, 100g a 5 mesi sono pochini. Puoi portarti tranquillamente sopra i 150g.
Se hai timore che ingrassi, ti basta controllare il peso ed aggiustare di conseguenza la dose, non succede nulla, anzi le darai il cibo in maniera più consapevole.
Pesa quasi 2 kg è normale come peso? Aumenterò la dose allora
Serenella911
13-09-2018, 10:32
[QUOTE=milvius75;2131696]Io ho il tuo stesso problema. Sono 2 lavandini :D[/QUOTE
Si anche lei o.o vabbè ma io ho sempre avuto gatti che avevano una gran fame, solo che i primi due che sono rimasti a vivere con mia mamma ( una ha 20 anni l’altro 4 e sono abituati a stare in giardino ) mangiano tanto ma è anche vero che hanno uno stile di vita attivo, lei sta a casa e per quanto la faccia correre in giro per casa devo stare attenta a non farla ingrassare xD
Serenella911
13-09-2018, 11:13
Scusate ho dimenticato di dire però che la madrina in realtà il mio ragazzo che si sveglia prima per andare a lavoro le da i crocchi, quindi i 100 grammi sono suddivisi in 50 a pranzo e 50 a cena più ti snack
Valecleo
13-09-2018, 12:30
Quanti crocchi mangia? Hai una stima in grammi? In ogni caso 100g sono sempre un po' troppo poco.
Puoi provare a inserire l'umido anche la mattina, al posto dei crocchi, sazia di più.
Io a una cucciolina di 5 mesi darei pappa a volontà, almeno fino alla sterilizzazione...è in piena crescita, non mi preoccuperei, per ora, del peso. Poi se proprio vedi che tende ad ingrassare diminuisci il secco (tieni conto che il secco, di solito, è quattro volte più calorico dell'umido, è più facile che ingrassi mangiando secco invece che umido). Comunque a quell'età i mici di solito sono dei piccoli terremoti e bruciano parecchie calorie con il gioco, è difficile che ingrassino.
Pesa quasi 2 kg è normale come peso? Aumenterò la dose allora
Scusate l'intromissione a random, ma quasi 2 kg per 5 mesi non è pochino? Zelda pesava 2.2kg a 4 mesi ed è anche una micina piuttosto piccola di stazza... ovviamente può essere semplicemente costituzione, ci sono gatti particolarmente piccoli e snelli, però essendo giovane ed attiva la farei mangiare un po' di più senza problemi :)
milvius75
14-09-2018, 07:01
I miei pupattoli hanno 8 mesi e sono sterilizzati. Due piccoli terremoti. Stamane si sono sfondati 200 gr per uno di umido e ho dovuto metterne altro per pranzo rientrando poco prima di cena da lavoro. E già Bart aveva quasi finito quello nel piatto di Lisa :D
Serenella911
14-09-2018, 11:59
Scusate l'intromissione a random, ma quasi 2 kg per 5 mesi non è pochino? Zelda pesava 2.2kg a 4 mesi ed è anche una micina piuttosto piccola di stazza... ovviamente può essere semplicemente costituzione, ci sono gatti particolarmente piccoli e snelli, però essendo giovane ed attiva la farei mangiare un po' di più senza problemi :)
Non è per niente magrolina la mia, però vedevo che stava aumentando di peso molto velocemente, è arrivata da me che era magra, e ho cercato di farle aumentare di peso perché pesava poco, ma leggendo i vostri commenti ho aumentato la dose a 160 g è diminuito quella del secco, lei comunque mangiava 100 di umido più 50g di crocchi più o meno, ma con le dosi ho sempre paura di sbagliare, adesso però voglio elimanare il secco perché tanto lei non l’adoro tanto e io preferisco così, solo che quando l’ho adottata mi era stato detto che lei mangiava solo secco, sono io che le ho introdotto nell’alimentazione l’umido.
Serenella911
14-09-2018, 12:02
Quanti crocchi mangia? Hai una stima in grammi? In ogni caso 100g sono sempre un po' troppo poco.
Puoi provare a inserire l'umido anche la mattina, al posto dei crocchi, sazia di più.
100 di umido 50 di secco, il secco glielo do solo perché quando è arrivata mi è stato detto da chi ce l’aveva che mangiava solo croccantini, quindi piano piano voglio diminuire la dose fino ad eliminarlo anche perché da quando ha scoperto l’umido ( le do animoda ) lei di secco non ne vuole sapere molto
Serenella911
14-09-2018, 12:06
I miei pupattoli hanno 8 mesi e sono sterilizzati. Due piccoli terremoti. Stamane si sono sfondati 200 gr per uno di umido e ho dovuto metterne altro per pranzo rientrando poco prima di cena da lavoro. E già Bart aveva quasi finito quello nel piatto di Lisa :D
Complessivamente quanto umido gli dai in grammi? Avendo avuto sempre gatti che giravano in giardino e quindi non c’era il pericolo che ingrassassero non mi sono mai posta il problema di dargli troppo da mangiare, m ora convivo e sono in un’appartamento, tra un mesetto la sterilizziamo quindi volevo evitare di farla ingrassare, sono molto attenta all’alimentazionee perché secondo me è la base per han buona salute.
Infatti sono molto orgogliosa della mia vecchietta che è rimasta a vivere con mia mamma che è arrivata a vent’anni e non ha niente di niente, di questo sono molto felice <3
Serenella911
14-09-2018, 12:08
Io a una cucciolina di 5 mesi darei pappa a volontà, almeno fino alla sterilizzazione...è in piena crescita, non mi preoccuperei, per ora, del peso. Poi se proprio vedi che tende ad ingrassare diminuisci il secco (tieni conto che il secco, di solito, è quattro volte più calorico dell'umido, è più facile che ingrassi mangiando secco invece che umido). Comunque a quell'età i mici di solito sono dei piccoli terremoti e bruciano parecchie calorie con il gioco, è difficile che ingrassino.
Ok va bene grazie :) è una volta sterilizzata? Perché voglio elimare il secco e darle solo umido, di tanto in tanto durante la settimana le do carne cruda macinata e pesce bollito
milvius75
14-09-2018, 13:27
Complessivamente quanto umido gli dai in grammi? Avendo avuto sempre gatti che giravano in giardino e quindi non c’era il pericolo che ingrassassero non mi sono mai posta il problema di dargli troppo da mangiare, m ora convivo e sono in un’appartamento, tra un mesetto la sterilizziamo quindi volevo evitare di farla ingrassare, sono molto attenta all’alimentazionee perché secondo me è la base per han buona salute.
Infatti sono molto orgogliosa della mia vecchietta che è rimasta a vivere con mia mamma che è arrivata a vent’anni e non ha niente di niente, di questo sono molto felice <3
Tra colazione e pranzo si spazzolano 200 gr a testa. Anzi a volte quasi tutto finisce per colazione
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.