PDA

Visualizza Versione Completa : Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox


Pulce17
02-10-2018, 22:46
Ciao a tutti, sono nuova e ho letto passivamente fino ad oggi i vostri messaggi. Uno in particolare mi ha colpito: si prlava dell'aloe ferox per alleviare i disturbi all'apparato digerente dei gatti affetti da irc. Io e Pulce lottiamo contro questa malattia ormai da 3 anni con la fluido terapia a le diete apposite. La scorsa settimana dopo 3 giorni che, povera, rimetteva tutto il cibo con la vet si è deciso di darle la Ranitidina. Mi ha convinto molto quanto ho letto nel forum su l'Alle ferox che ha scritto Lelle. Voi ne sapete qualcosa? Quale marca e quale dosaggio? Pulce purtroppo non vivrà ancora per molto, non me la racconto, ma per quel poco che ancora saremo assieme voglio lottare per farle vivere una vita serena. Spero che questo posto non resti nell'etere e che qualcuno mi aiuti , grazie a tutti

Valecleo
03-10-2018, 08:17
Ciao! Non sono molto informata sui benefici dell'aloe per i gatti. Leggo in rete che ha diverse proprietà che in un gatto affetto da IRC possono tornare utili, quindi se la situazione è comunque abbastanza critica, un tentativo lo farei.
Sul dosaggio e sulla marca farei sempre riferimento alle discussioni presenti qui sul forum, ad esempio questo post di Lelle: https://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1470600&postcount=14
Questa è la disciplina da cui è tratto: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80877
Parlane comunque col veterinario, se non conosce il prodotto al massimo si informa.

Malinka
03-10-2018, 10:24
Neppure io sono particolarmente informata sull'argomento.
Ho letto le discussioni linkate da Valecleo, ma non sono stata capace di trovare indicazioni sulla marca di Aloe da acquistare.
Cercando in internet ho visto che nella maggior parte dei casi vendono Aloe vera e la ferox generalmente sotto forma di succo.

L'unico prodotto che sono riuscita a trovare in capsule di gelatina con la polvere di Aloe ferox è quello in vendita in questa erboristeria --> https://albero-dellavita.it/erboristeria/intestino/aloe-succo-polverizzato-in-capsule-cento-fiori.html

Se il tuo veterinario è di larghe vedute e aperto alle cure non convenzionali, potresti parlarne con lui.

Ciao, e una carezza a Pulce.

linguadigatto
03-10-2018, 11:50
ciao, benvenute! non ho esperienza con l'aloe, ma incrocio le dita per Pulce

Valecleo
03-10-2018, 22:50
...
Questa è la disciplina da cui è tratto: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80877

Chiaramente intendevo discussione, scusate. Lì parlano di compresse con polverina dentro, prese online mi pare. Io chiederei in farmacia se hanno qualcosa del genere.

Pulce17
09-10-2018, 18:28
Grazie,
avevo già scritto privatamente a Lelle ma forse non è più attiva. Ma è bello essere ascoltate.
Devo dire che a questo punto è un supplizio vedere che si impegna a lottare ma che non ne caviamo nulla. Provato con ranitidina. Lei povera mangia ma poi rimette.
Forse spero che mollino i reni in modo che sto supplizio finisca.
Comunque finchè le mie cure la faranno stare un po' meglio noi lottiamo.

Xiaowei
09-10-2018, 19:49
Che altri integratori prende? Probinul? L'aloe che io sappia è più per stimolare il sistema immunitario, ma posso sbagliarmi, non so se ha effetti diretti per l'IRC...

Valecleo
09-10-2018, 21:30
L'aloe dovrebbe avere un effetto protettivo sulla mucosa gastrica, ma è comunque un di più, nel senso che in un gatto con IRC avanzata non mi affiderei solo a quello.
Bisogna vedere che terapia fa, che integratori prende e capire se si possa aggiungere qualcosa per farla stare meglio.

Pulce17
14-10-2018, 12:08
Ciao, la mia vet oltre la fluido terapia non ha mai prescritto nient'altro, a parte ovviamente i cibi e crocchete Renal. Da 3 gg ho iniziato a darle il cordyceps, pare fungo miracoloso per irc ed ho smesso con ranitidina sostituita da Crauter base, per problemi gastrici. Consigliati via tel da coppia fi erborista e naturapata entrambi gattari.
Non so se è stato l'umento di quantità di fisiologica o la ranitidina ma da 2/3 gg mi sembra più pimpante.
Non ha riacquistato il peso corporeo sempre molto magra, peró mangia e gioca.

Xiaowei
14-10-2018, 12:32
Sì il cordiceps so che si usa per IRC! Quello che potresti aggiungere è il Probinul in bustine (priva a fare una ricerca qui sul forum), sono probiotici per umani che aiutano a fare una sorta di dialisi intestinale, cioè facilitano l'espulsione delle tossine attraverso l'intestino (visto che i reni sono malati)

GeorgiaGee
15-10-2018, 22:29
Mi interessa il Cordyceps, dove lo hai preso? che tipo?

Xiaowei
15-10-2018, 22:35
Io usavo il Reishi della Freeland per Yuna, prescritto dalla veterinaria..so che è una marca buona, costa ma sono prodotti puri e controllati