PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera e odore feci


ale81
13-11-2018, 18:51
Ciao,in questi giorni ho aumentato il dosaggio di umido giornaliero perché voglio ridurre al minimo il secco o addirittura eliminarlo... di conseguenza le feci sono più morbide e puzzolenti.

Vorrei sapere se ci sono rimedi per la lettiera di modo da non morire x l'odore...

Grazie mille in anticipo,ciao.

violapensiero
14-11-2018, 00:54
I primi 5 minuti sono sempre terribili, e molto fa il micio, io con 4 so che ognuno ha un suo livello particolare di odorosità. Ma la lettiera fa tantissimo, una buona assorbe gli odori per tanto tanto tempo, se non lo fanno, cambiala.

linguadigatto
14-11-2018, 09:20
che lettiera usi?

considera comunque che ora stanno cambiando alimentazione, ma le feci non devono essere mortali... se puzzano troppo significa che non digeriscono bene qualcosina. nell'arco di qualche settimana dovrebbero stabilizzarsi con la nuova alimentazione, se invece noti che continuano ad avere un odore particolarmente pesante e malsano può indicare che non digeriscono bene quell'umido.

Pawsie
14-11-2018, 11:39
Anche io ho notato che dando solo umido l'odore delle feci è un po' più forte, ma è normale, come ha detto Lingua però se diventa troppo forte, da risultare quasi insopportabile da farti spalancare le finestre, non va bene...

cassiopea
22-11-2018, 16:56
Concordo sul fatto che se puzzano in maniera eccessiva c’è qualcosa che non va...comunque ci sono dei prodotti in commercio da aggiungere alla lettiera che contrastano l’insorgenza di cattivo odore, pur non essendo profumati (io ho sempre paura che a mettere qualcosa di profumato possa dar fastidio all’olfatto sensibile dei pelosi col risultato che facciano i bisogni altrove...). Ne ho comprato uno all’arcaplanet efficace, al momento non ricordo il nome, controllo e te lo dico!