PDA

Visualizza Versione Completa : Be total Sciroppo insapore?

clakis
30-01-2019, 18:15
Il signorino Lufus ha deciso che non gli piacciono più le pasticchette schiacciate della Be total, neanche mischiate con la sua adorata cremina miamor.

Ora, so che esiste la versione sciroppo per bimbi che sa di arancia, ma anche la versione per adulti in forma liquida.

Qualcuno di voi l'ha usata e sa dirmi se è insapore?

Oppure qualche altro integratore di VIT B ( importante che abbia la b12, quini non pasta VMP etc)

A lui servono perchè ha IRC e anemia
Grazie

michelamichela
30-01-2019, 19:43
Il signorino Lufus ha deciso che non gli piacciono più le pasticchette schiacciate della Be total, neanche mischiate con la sua adorata cremina miamor.

Ora, so che esiste la versione sciroppo per bimbi che sa di arancia, ma anche la versione per adulti in forma liquida.

Qualcuno di voi l'ha usata e sa dirmi se è insapore?

Oppure qualche altro integratore di VIT B ( importante che abbia la b12, quini non pasta VMP etc)

A lui servono perchè ha IRC e anemia
Grazie
Io un periodo ho dato un po’ di Betotal consigliato da allevatrice, mi disse sciroppo per bimbi insapore non quello arancia...un cucchiaino scarso da caffè al giorno, oppure gocce idroplurivit per bimbi, ma secondo me sanno un po’ di agrumi...
Ciao
Miki

Malinka
30-01-2019, 20:05
Idroplurivit anche secondo me non è insapore, anzi ha uno sgradevole retrogusto tipico delle formulazioni a base di vitamine.
Come Betotal ho acquistato lo sciroppo gusto classico che sa un po' di torta, lo usavo per un riccio al quale piaceva tantissimo; invece quando ho provato a darlo a Yuri l'ha rifiutato e ho dovuto usare la siringa.
Quello per bambini non sapevo neppure che esistesse, se dovessi averne ancora bisogno lo proverò.

babaferu
30-01-2019, 20:25
Idroplurivit io non lo trovo affatto insapore (lo usavo nell'acquario). Purtroppo tutto ciò che contiene vitamine b ha un tipico sapore.... Non mi viene in mente nulla che non lo sia.

clakis
30-01-2019, 20:43
Sai che avete ragione? Dovrebbe esserci un betotal sciroppo gusto latte. Mi sa che domani lo compro, perché è importante che le prenda e non voglio forzarlo mettendogli le pasticche in gola.

clakis
30-01-2019, 20:46
Idroplurivit anche secondo me non è insapore, anzi ha uno sgradevole retrogusto tipico delle formulazioni a base di vitamine.
Come Betotal ho acquistato lo sciroppo gusto classico che sa un po' di torta, lo usavo per un riccio al quale piaceva tantissimo; invece quando ho provato a darlo a Yuri l'ha rifiutato e ho dovuto usare la siringa.
Quello per bambini non sapevo neppure che esistesse, se dovessi averne ancora bisogno lo proverò.

Quanti ml davi a Yuri? Lufus pesa 4 kg

Malinka
30-01-2019, 23:22
A yuri ne davo 0,5 ml al giorno, a volte anche un po' di più e ho continuato per un paio di settimane i primi tempi che era con noi, poi sono andata avanti a giorni alterni per altre due settimane, poi più nulla, visto che comunque tra una cosa e l'altra si era ripreso molto bene.
Quando l'ho adottato pesava forse 2 kg ed era letteralmente tutto pelle (in larga parte senza nemmeno 1 pelo) e ossa, quindi estremamente denutrito per un gatto di struttura grande come lui; per fortuna l'appetito non gli mancava, ma con il sostegno del Betotal gli è venuto un vero appetito da lupo, non avrebbe mai smesso di mangiare e questo l'ha aiutato a rimettersi in sesto in poche settimane.
Ho poi cominciato a dargli una compressa di lievito di birra al giorno e continuo tuttora, ma non solo a lui, anche a tutti gli altri.

clakis
31-01-2019, 10:42
A yuri ne davo 0,5 ml al giorno, a volte anche un po' di più e ho continuato per un paio di settimane i primi tempi che era con noi, poi sono andata avanti a giorni alterni per altre due settimane, poi più nulla, visto che comunque tra una cosa e l'altra si era ripreso molto bene.
Quando l'ho adottato pesava forse 2 kg ed era letteralmente tutto pelle (in larga parte senza nemmeno 1 pelo) e ossa, quindi estremamente denutrito per un gatto di struttura grande come lui; per fortuna l'appetito non gli mancava, ma con il sostegno del Betotal gli è venuto un vero appetito da lupo, non avrebbe mai smesso di mangiare e questo l'ha aiutato a rimettersi in sesto in poche settimane.
Ho poi cominciato a dargli una compressa di lievito di birra al giorno e continuo tuttora, ma non solo a lui, anche a tutti gli altri.

Grazie Malinka :kisses: A lufus non piace il lievito, a sua sorella per fortuna si :)

micimici
31-01-2019, 12:04
Il betotal non è insapore, per me è dolcissimo. Pulci dopo un po' lo rifiutava quindi sono passata alle pastiglie, un attimo e va giù, lo sciroppo era molto più stressante.

Malinka
31-01-2019, 13:35
Quello per bambini non so, ma quello normale per adulti (che ora si trova anche al super) è molto dolce, direi stucchevole e dopo averlo inghiottito si fa strada un po' di sgradevole sapore di vitamine.

clakis
31-01-2019, 13:54
ma pure le pastigliette sanno di agrumi comunque :(

che depressione, non so cosa fare :((((
di buttare altri soldi non mi va perchè non è che navigo nell'oro

Malinka
31-01-2019, 14:20
Clakis avevo il tuo stesso problema con Susy, che non voleva lo sciroppo e odiava il lievito; non mi era rimasto altro da fare che darle lo sciroppo con la siringa e le compresse di lievito spinte giù in gola col dito.
Lei non accettava di buon grado il trattamento ma alla fine ha fatto buon viso a cattiva sorte e non ha più cercato di sfuggirmi e così tutta l'operazione avveniva in un amen, poi le davo subito la sua pappa.

micimici
31-01-2019, 14:25
Anche se non è molto gradevole per il micio la cosa migliore è avvolgerlo in una copertina per non farti graffiare e fargli ingoiare la pillola, poi volendo gli dai un premietto così magari associa qualcosa di buono. Se la pasticca la metti bene in fondo il sapore della pillola non lo sente.

clakis
01-02-2019, 12:37
Ho trovato questo della Beaphar che mi sembra buono ed il prezzo è ottimo.
Tanto da zoobio hanno un sacco di cibo renal, incluso il kattovit, e anche il mac's renal che così faccio assaggiare.

Solo che non capisco le quantità giornaliere di vitamine che andrebbe a prendere con il dosaggio adatto a lui. (22 goccine)

https://www.zoobio.it/beaphar/3628-complesso-di-vitamine-b

Biotina (7200 μg)Vitamina B12 (7000 μg)Nicotinammide (5900 mg)Calcio pantotenato (2700 mg)Vitamina B2 (690 mg)Vitamina B6 (395 mg)Vitamina B1 (275 mg)Lattosio Destrosio