PDA

Visualizza Versione Completa : gatto-sveglia

Fedy
17-03-2019, 05:33
Ciao a tutti,
una delle mie gatte mi sveglia sempre con un sacco di coccole e quindi non mi serve più usare la sveglia…mi sveglia verso le 5.30-6.00, poco prima dell’orario della prima pappa che do verso le 6.15-6.30.
Maia è dolcissima: mi mette in faccia una zampa e la muove un poco, poi usa piano le unghiette, tipo quando fa la pasta, poi avvicina il muso al mio orecchio e miagola piano, se proprio non mi sveglio mi cammina addosso e poi addirittura mi salta e corre addosso…quando poi mi sveglio è tutta testatine e fusa.
Sembra proprio preoccuparsi che io mi svegli in tempo ed è tutta felice quando apro gli occhi, capita anche a voi?
Devo dire che svegliarmi così mi mette di buon umore. :D

Muset2005
17-03-2019, 11:24
Un ottimo risveglio, non c’è che dire :micimiao12:

Il mio Matisse saliva ogni mattina sul letto dei miei genitori alle 6:30 in punto, iniziava a dare loro tante testatine, fare le fusa e strusciarsi. Poi gli annusava la faccia e, quando si alzavano, li conduceva molto educatamente verso la ciotola del cibo :D

Isottina invece dorme con me tutta la notte e quando mi alzo segue tutti i miei movimenti :)

Pawsie
17-03-2019, 13:49
Dolcissime! Risveglio più bello di così per me non c'è! Da me nessuno viene proprio a svegliarmi, in linea di massima sì svegliano tutti solo quando mi alzo io. Solo Salem se proprio ha fame mi viene a dare i zampini in faccia :D però ogni mattina, appena mi tirò su la piccola Masha corre da me, proprio come a dire buongiorno! e mi riempie di baci sul viso e mi prende le mani per dare i mozzichini... è una gioia :143:

Tigro
17-03-2019, 13:50
Un ottimo risveglio, non c’è che dire :micimiao12:

Il mio Matisse saliva ogni mattina sul letto dei miei genitori alle 6:30 in punto, iniziava a dare loro tante testatine, fare le fusa e strusciarsi. Poi gli annusava la faccia e, quando si alzavano, li conduceva molto educatamente verso la ciotola del cibo :D

Isottina invece dorme con me tutta la notte e quando mi alzo segue tutti i miei movimenti :)

Luna fa pure così per fortuna pochissime volte se la sera mangia presto, ha gli attacchi della fame e non gradisce più l’umido che gli lasciamo per la notte, mi viene a chiamare, dalle 4 alle 5 ogni momento é buono.. per fortuna che io dopo avergli dato la pappa mi riaddormento senza problemi, mia moglie si stupisce quando certe volte mi sveglio e sposto le sveglie (2 una sveglia digitale classica ed il telefono) di 15 minuti per dormire ancora un po’ .:D

Se invece non ha i morsi di fame , per fortuna è quasi sempre così, aspetta che mi suonano le sveglie ed appena mi metto seduto per alzarmi, viene sul letto a chiamarmi , allunga la zampa dal bordo del letto mentre mi metto qualcosa di più pesante e poi schizza in cucina sul tavolo ad aspettare che gli preparo l’umido sempre con allungate di zampetta e testatine.:)

Fedy
17-03-2019, 22:17
Che teneri anche i vostri gatti! :)
Qui le mie non dormono proprio con me tutta la notte ma vengono a trovarmi sul letto… io mi muovo nel sonno ed ogni tanto mi ritrovo qualche graffietto notturno.
…dopo la gatto-sveglia di Maia arriva la mia seconda gatta, Chicca, a darmi il buongiorno e si mette a pancia all’aria per le coccole e fa fusa rumorose.
Tigro ma Luna ti viene a volte chiamare tra le 4 e le 5, urca! Qui per fortuna dormono, ma forse è perché io non ho ancora tolto il secco serale. :rolleyes:

Tigro
18-03-2019, 07:32
Tigro ma Luna ti viene a volte chiamare tra le 4 e le 5, urca! Qui per fortuna dormono, ma forse è perché io non ho ancora tolto il secco serale. :rolleyes:

Che care le tue cucciolotte ! :)

Si è per la "carenza da secco", prima la sera quando preparavo i 5g di crocchette mi "rintanavo" in cucina con tele accesa e finestra aperta per coprire i microrumori delle crocchette nella ciotola, se no Luna zompettava miagolando felice a mangiare. Invece se non sentiva li mangiava la notte.

Ora invece mi sveglia oppure se per caso mi devo alzare nella notte cerco di fare come Diabolik , ma lei mi cucca lo stesso e reclama la pappa.

Va a periodi, ci sono periodi in cui è più comatosa e arriva alle 6 quando mi alzo.

L'unico umido che mangia di notte sono i bocconcini bozita, che forse grazie alla gelatina, riescono a rimanere morbidi senza seccare.. Ma per non stufarla, vado a rotazione con altri umidi e non li ha tutte le notti...

Comunque è un sacrificio che non mi pesa (grazie alle mie "doti" di riaddormentarmi in 2 minuti :D) per lo scopo "via le crocchette !" :D

babaferu
18-03-2019, 07:40
Oh per fortuna la sua sveglia coincide col tuo risveglio... Io per quanto li ami mai potrei sopportare di essere svegliata nel cuore della notte, i nostri gatti hanno il pasto principale la sera tardi e abbiamo cercato di non far loro prendere l'abitudine di chiamarci di notte, le 2 gatte l'han capito, Abebe ogni tanto ci prova (con me che sa che ho il sonno leggero) ma non ottiene risultati.
Quindi io ho disincentivato il risveglio con gatto e tanto più con gatto affamato: Vengono la sera (a pancia piena), oppure quelle mattine che restiamo un po' più a letto.
Tigro forse lei la notte vuole proprio i bozita, loro vanno anche a rituali, se per non stufarla le dai un cibo che non mangia e poi ti alzi per dargli ancora altro direi che.... Alternare non ti è servito a molto.
Baci, ba

Damoncat
18-03-2019, 07:51
Io ho il micio super dormiglione....sono io in realtà che sveglio Damon il mattino:)..che siano le 6,15 quando devo andare a lavorare o le 8 o le 9 della Domenica mattina!!!
Lui è lì beato che dorme sui miei piedi e non se lo sogna propriodi alzarsi prima che io mi muova e lo riempia dei bacini mattutini

Tigro
18-03-2019, 13:28
Tigro forse lei la notte vuole proprio i bozita, loro vanno anche a rituali, se per non stufarla le dai un cibo che non mangia e poi ti alzi per dargli ancora altro direi che.... Alternare non ti è servito a molto.
Baci, ba

Non è che le do un cibo che non mangia, il problema è nel fatto che si secca dopo un pò di ore...

Lei a rotazione mangia tutto con gusto, se dovessi dargli per esempio wild freedom al pollo (il suo preferito) sempre , sono sicuro che prima o poi si stuferebbe.... invece con i gusti che stiamo ruotando , a parte qualche novità di prova introdotta tipo la linea purrrr di Catz finefood, mangia regolarmente.

Solo che lei non è una mangiona da 2/3 pasti principali, quindi anche se mangia la sera, lo spuntino notturno spesso lo cerca, io anche se lo metto all'ultimo prima di dormire, certe volte arriva a seccarsi e nada....

Per i bozita, il problema è che essendo una confezione da 370g quando la apro, gli do quella e conservandola in frigo, in 2 giorni la finisce (ha una resa simile ai 200g degli altri mangimi).

Anche a volergli dare i bozita (se non arriva comunque a stufarsi) solo per la notte, dovrei surgelarli in parti , ma ho notato che dopo pochi giorni, l'umido decongelato cambia molto rispetto a quello in frigo nei 2 giorni canonici.

Io ho il micio super dormiglione....sono io in realtà che sveglio Damon il mattino:)..che siano le 6,15 quando devo andare a lavorare o le 8 o le 9 della Domenica mattina!!!
Lui è lì beato che dorme sui miei piedi e non se lo sogna propriodi alzarsi prima che io mi muova e lo riempia dei bacini mattutini

Damon è fantastico :kisses:, dalle prime foto sue facevo fatica a capire se era un bambolotto talmente è bello e cucciolotto. Hai qualche video di lui ? sono troppo curioso di vederlo... :)

Damoncat
18-03-2019, 14:04
Damon è fantastico :kisses:, dalle prime foto sue facevo fatica a capire se era un bambolotto talmente è bello e cucciolotto. Hai qualche video di lui ? sono troppo curioso di vederlo... :)

Grazie :)
L'aspetto è del cucciolotto ma lui è un gattone di cinque anni e quasi sei chili
Non sono troppo tecnologica e non ho mai caricato un video sul forum..ora vedo se riesco

iw1dov
18-03-2019, 14:19
Isidoro andava a periodi; quando voleva uscire a tutti i costi (talvolta anche alle 3 di notte) veniva da me, mi saltava addosso o mi ficcava il nasino in un orecchio e accendeva il motorino :micimiao12:

Se era troppo presto, gli dicevo: "Isidoro, ma che cosa di salta in mente? Prima delle <ora ragionevole> non si esce!". Lui allora si metteva bravo bravo sui piedi ed aspettava l'ora detta. A quell'ora precisa (ci potevi mettere l'orologio) ripeteva la manovra di sveglia.

Lina i primi tempi provava, con miao e testatine ma soprattutto zompandomi sulla pancia, a sbrandarmi alle 5 o alle 6 per farsi dare pappa. Non l'ho mai accontentata e allora ha capito che finchè non suona la sveglia non mi alzo; lei si continua ad alzare alle 5, ma dopo aver fatto i suoi giri per casa o sul terrazzo si mette su una sedia ad aspettare che mi alzi io.

Matt ultimamente ha preso a cercare di svegliarmi prima dell'alba, passeggiando sul mio cuscino e facendomi tanti dolci "prutt!" nelle orecchie.

Qualche tempo fa la sveglia non stava suonando, ed io dormivo della grossa: mi sveglio grazie alle insistenze di Matt (uffa! ma com'è che stamattina è così fastidioso? che cosa succede?) e quando riprendo conoscenza mi rendo conto che la sveglia si è disattivata. Era l'ora precisa alla quale mi alzo di solito dal letto (dopo aver tacitato la suoneria una prima volta... :380:). Il panterino era preoccupatissimo, perchè l'ora di alzarsi era passata, ed io non davo cenni di vita. :358:

Devo a lui se non sono arrivato tardi in ufficio.

alimiao
18-03-2019, 16:04
Wasabi dorme fuori dalla stanza da letto (ho dovuto "bannarla" altrimenti mi si sdraiava addosso a pelle di leopardo con conseguenze nefaste per la mia schiena già malmessa). Ovviamente per par condicio anche Waffle dorme fuori.

La mattina, ad un'ora variabile fra le 6 e le 6.30, Wasabi gratta alla porta della stanza da letto, io le apro, lei viene fuseggiando a stendersi vicino a me sotto le coperte, spalmandosi addosso come piace a lei. A volte mi lecca anche le mani. Abbiamo provato a "farle uno scherzo" e scambiarci di posizione con il mio compagno, ma lei in quel caso dopo avermi cercato nella solita posizione scende dal letto con un'aria un po' perplessa (della serie: "eppure ieri era lì"...).

Se mi devo alzare per andare in bagno di notte, la furbetta appena apro la porta ne approfitta per sgattaiolare all'interno della stanza da letto, poi si nasconde sotto il letto, e quando io spengo la luce e mi rimetto a dormire si spalma su di me soddisfattissima. Purtroppo per lei, viene rimandata di là (a meno che io non sia troppo stanca per rialzarmi).

Waffle in tutto questo rimane a dormire di là. Quando però decide che è ora che le truppe si sveglino, viene in camera, inizia a muggire come un muflone in amore, si mette a grattare la finestra per farci aprire la tapparella, gratta gli armadi, ci salta addosso grattando con le zampe come si fa in lettiera, insomma tutto il normale repertorio del waffle incaz@@ato.