Visualizza Versione Completa : Macchioline marroni all' iride
Ciao, oggi mi sono accorto che il micio ha due macchioline marroni all' iride destro. Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso??
Potrebbe essere una normale pigmentazione.
Un paio dei miei gatti hanno delle macchioline negli occhi, nulla di grave.
Come ha il manto il tuo micio?
Potrebbe essere una normale pigmentazione.
Un paio dei miei gatti hanno delle macchioline negli occhi, nulla di grave.
Come ha il manto il tuo micio?
Nero e Bianco, gli occhi verdi
Anche la mia micia aveva delle macchioline all'iride, me ne sono accorta quando aveva 5-6 anni e si sono mantenute tali per tutta la sua vita. In ogni caso, per maggiore sicurezza tua, la prossima volta che lo porterai dal vet prova a segnalare la cosa giusto come riferimento. In generale è bene monitorare queste macchie e vedere se si modificano nel tempo, non è detto che siano indice di qualcosa di brutto ecco.
Anche il mio compagno ha una macchia marrone nell'occhio :D
Anche il micio del mio ragazzo ha una macchiolina marrone sull'occhio, appena mi sono accorta l'ho portato preoccupata dal vet che mi ha tranquillizata dicendomi che si tratta di una pigmentazione. Mi ha anche consigliato però di fotografare la macchiolina e di riportare il micio per un ulteriore controllo se noto dei cambiamenti di forma o colore.
Oggi ho portato Morgan dalla veterinaria per le analisi del sangue, le ho fatto vedere la macchietta marrone e mi ha detto che non è nulla, solo una pigmentazione dell' iride
Bene dai :) più serena?
Sì, sono più tranquillo
babaferu
03-05-2019, 10:33
Ora pero' ci racconti nell'apposito post Com'e' andata dal vet!! Prelievo e tutto!
GeorgiaGee
03-05-2019, 14:43
Beh io non voglio allarmarti. Ma il mio gatto aveva macchiolina marrone occhio dx.
Il vet sempre detto ‘e’ normale pigmentazione’. Ma io ho deciso di portarlo da un oculista specializzato, che puo’ studiare bene la macchia.
Mi ha detto che potrebbe essere un melanoma/potrebbe essere pigmentazione.
Questo perche’ o ti dice che e’ melanoma, o che non lo e’, o che non si sa come nel mio caso.
Quello che non gli fa escludere melanoma, e’ l’aspetto vellutato della macchia, se no mi avrebbe mandata a casa dicendo tutto ok. Per dirti che e’ importante studiarla la macchia.
Noi andiamo una volta l’anno, quest’anno sara’ il 4 anno e la macchia si evolve lentamente, se continua cosi (il gatto ha 11 anni), puo’ finire la sua vita senza problema all’occhio.
Facciamo foto ogni 3 mesi, importante e’che non muti forma e colore velocemente.
Ora pero' ci racconti nell'apposito post Com'e' andata dal vet!! Prelievo e tutto!
Fatto
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.