PDA

Visualizza Versione Completa : Probinul e diarrea

Tolino
15-11-2019, 10:16
Ciao a tutti, dopo aver interrotto per più di una settimana sotto consiglio della veterinaria per capire se il Probinul potesse essere la causa di feci molli e diarrea ecco che ridandoglielo dopo due giorni si ripresenta la diarrea. Ora, a me scoccia molto non farglielo prendere. Come posso fare?

babaferu
15-11-2019, 10:31
Io lo sospenderei in questo momento in cui hai appurato che ha l'apparato gastrointestinale infiammato.
Magari più avanti, tra qualche mese, lo riproponi.

Xiaowei
15-11-2019, 10:44
Non glielo dai e lo prendi tu quando vi serve, non è sprecato :) anche la mia non l'ha mai tollerato, non è proprio il caso di forzare la mano. Esistono altri fermenti senza fibre da provare successivamente, ma ora sospendere proprio tutto

Tolino
08-12-2019, 14:19
Non glielo dai e lo prendi tu quando vi serve, non è sprecato :) anche la mia non l'ha mai tollerato, non è proprio il caso di forzare la mano. Esistono altri fermenti senza fibre da provare successivamente, ma ora sospendere proprio tutto

Visto che anche in questi giorni, dopo tanto che non glielo davo ho ricontattato che non lo tollera più.....cosa gli posso dare che abbia la stessa funzione di dialisi enterica? Mi dispiace ma devo proprio abbandonarlo

Xiaowei
08-12-2019, 19:31
Qui sul forum c'erano nomi di probiotici usati da vecchi utenti che trattavano i propri mici con irc, prova a fare qualche ricerca con qualche parola chiave, a me non vengono in mente sorry :( l'importante è che non i tengano fibre che possono irritare l'intestino, probabilmente sono quelle che danno fastidio a Morgan

Tolino
09-12-2019, 19:19
Qui sul forum c'erano nomi di probiotici usati da vecchi utenti che trattavano i propri mici con irc, prova a fare qualche ricerca con qualche parola chiave, a me non vengono in mente sorry :( l'importante è che non i tengano fibre che possono irritare l'intestino, probabilmente sono quelle che danno fastidio a Morgan

Ho visto la composizione di Probinul capsule e lì non ci sono le fibre quindi procedo con queste

Xiaowei
09-12-2019, 21:17
Ottimo non lo sapevo, puoi provare :)

babaferu
10-12-2019, 13:31
https://www.viafarmaciaonline.it/probinulr-5-30-capsule-gastroprotette.html
Da questo bugiardino invece sembra che ci siano....

Tolino
10-12-2019, 14:24
https://www.viafarmaciaonline.it/probinulr-5-30-capsule-gastroprotette.html
Da questo bugiardino invece sembra che ci siano....

Qui sì, in alcuni siti di altre farmacie invece non c' è scritto....cavolo :confused::cry:
Della Cadivet è uscito un nuovo probiotico, il Simbinul,dice anche per gatti con IRC. Boh, non so, è uscito da poco

Leny
11-12-2019, 07:59
Mi intrometto nella discussione per fare una domanda più o meno inerente. Anche i miei mici hanno problemi dinstomaco e feci e sto dando enteromicro in compresse. Il probinul in cosa differisce rispetto ad enteromicro? Possono essere usati in combinazione oppure solo l'uno o l'altro? Per cosa è più indicato il probinul rispetto ad enteromicro? Ho letto spesso di questo prodotto e vorrei capire bene a cosa serve e se potrebbe fare anche al caso mio.

Xiaowei
11-12-2019, 08:20
Il probinul è più indicato per la cosiddetta "dialisi intestinale" che si fa in caso di Irc, immagino per il tipo di ceppi batterici che contiene, in più è un prodotto per umani

Tolino
11-12-2019, 16:13
Ho scritto alla Cadigroup e fra le diverse cose mi hanno risposto:
"Le capsule di Probinul 5, rispetto alle bustine, hanno la stessa composizione di probiotici, ad eccezione di S. thermophilus, e differiscono per la quantità di fibre prebiotiche che, per ovvie ragioni volumetriche, sono minori e prive dell’amido resistente e delle vitamine."

Xiaowei
11-12-2019, 17:21
Uhm, ok. Se non li hai già comprati io forse mi orienterei su altro, altrimenti parti sempre molto gradualmente.

Tra i vecchi thread ho trovato alcuni nomi di probiotici usati da utenti con gatti affetti da IRC:
Inolact, Simbiox, Prolife lattobacilli.

Confronta le composizioni di questi che ti ho riportato con il Probinul e, sempre che tu non l'abbia già acquistato (ma alle brutte puoi utilizzarlo tu, quindi non andrà sprecato), potresti orientarti su uno o una combinazione di questi!

Tolino
11-12-2019, 17:34
Uhm, ok. Se non li hai già comprati io forse mi orienterei su altro, altrimenti parti sempre molto gradualmente.

Ho scritto anche alla Cadivet per avere delucidazioni sul Simbinul, loro nuovo prodotto, che è sempre un probiotico, per sapere in che modo funziona sui gatti con Irc

Tolino
12-12-2019, 11:39
Questo quanto sul Simbinul ricevuto dal Dottore della Cadivet:
" Simbinul è efficace nel ritardare la progressione dell’insufficienza renale cronica dei nostri amici a 4 zampe grazie all’azione di probiotici e prebiotici a livello intestinale. Molto spesso nei casi di insufficienza renale cronica la flora batterica intestinale produce sostanze tossiche (p.cresolo, indolo…) che compromettono ulteriormente la funzionalità renale. Simbinul è un simbiotico (cioè costituito da probiotici e fibre prebiotiche) in grado di rallentare la progressione della malattia grazie all’effetto benefico che ha nel riequilibrare la flora batterica intestinale, riducendo la produzione di queste sostanze tossiche.

Cordiali saluti"

Tolino
14-12-2019, 10:44
Probinul 5 capsule, quale dosaggio?

Tolino
15-12-2019, 10:44
C' è nessuno mi sa dire il dosaggio di Probinul 5 capsule??

babaferu
15-12-2019, 11:43
Non riesci a fare una proporzione dalle bustine?
Prova a scrivermi la composizione con dosaggio di bustine e capsule.

Malinka
15-12-2019, 16:29
Tolino, su Cadigroup, il sito del produttore di Probinul, l'esperto risponde alle domande circa l'utilizzo, sia per gli umani che per cani e gatti.
Spiega anche la differenza tra le due formulazioni (bustine e compresse) e indica il dosaggio giornaliero e le eventuali interazioni con altri integratori.
Leggi con attenzione questa pagina --> https://cadigroup.eu/project/probinul-capsule/. Ti sarà senz'altro utile; io me la sono già memorizzata sul pc.

Tolino
15-12-2019, 19:42
Tolino, su Cadigroup, il sito del produttore di Probinul, l'esperto risponde alle domande circa l'utilizzo, sia per gli umani che per cani e gatti.
Spiega anche la differenza tra le due formulazioni (bustine e compresse) e indica il dosaggio giornaliero e le eventuali interazioni con altri integratori.
Leggi con attenzione questa pagina --> https://cadigroup.eu/project/probinul-capsule/. Ti sarà senz'altro utile; io me la sono già memorizzata sul pc.

Ho letto...2 capsule per mici con IRC

Malinka
15-12-2019, 20:12
Ho letto...2 capsule per mici con IRC
Vista la sensibilità di Morgan, per precauzione comincerei con una sola capsula i primi 2-3 giorni, così vedi come va il pancino; se vedi che non gli dà problemi di feci molli, puoi poi dare le 2 compresse al giorno.

Tolino
15-12-2019, 20:31
Vista la sensibilità di Morgan, per precauzione comincerei con una sola capsula i primi 2-3 giorni, così vedi come va il pancino; se vedi che non gli dà problemi di feci molli, puoi poi dare le 2 compresse al giorno.

Ok. Grazie per l' aiuto

babaferu
15-12-2019, 20:32
Meglio cosi, non abbiamo dovuto fare calcoli!!!
Anche io partirei con metà dose.
Baci e xxx, ba

Tolino
15-12-2019, 20:46
Meglio cosi, non abbiamo dovuto fare calcoli!!!
Anche io partirei con metà dose.
Baci e xxx, ba

:approve:

Tolino
18-12-2019, 23:11
Volevo aggiornarvi e dire che con 2 capsule di Probinul 5 il problema di diarrea non si é più riproposto

Xiaowei
19-12-2019, 07:47
Tienilo a 1 per un po' per sicurezza, io almeno farei così :) non strapazzarlo troppo, che i fermenti sono comunque efficaci :D