PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta urine

Rorina
19-12-2019, 21:09
Ciao a tutte,
sabato porto Rory, almeno 11 anni, dal veterinario.
Beve sempre di più, fissa la fontana, la smuove continuamente, insomma, sono preoccupatissima anche perché è un incrocio siamese.
Le farò fare le analisi complete, sperando che non mi prescrivano nuovamente cibo renal, che lei non mangia e, soprattutto, che le diano integratori/terapia di supporto etc. Problema: come faccio a raccogliere le urine, visto che adesso ho un'altra micia? Ho l'apposita sabbietta etc, è proprio come separare il momento dei bisogni che no so come gestire, anche perché la piccola impazzisce se vede porte chiuse e, comunque, ho solo due stanze. Mi aiutate?

Tilde
20-12-2019, 00:17
Ciao Rorina, io ho dovuto raccogliere le urine di Minú, e siccome erano in 3 e usavano le stesse lettiere, l'unico modo è stato quello di raccogliere l'urina mentre la faceva, appena capivo che stava per andare la seguivo e mentre lei la faceva le mettevo sotto un bicchierino da caffe, ne basta poca per fare le analisi, incrocio le dita per la tua Rory

Xiaowei
20-12-2019, 07:26
Io facevo come Tilde ma con un piattino, poi trasferivo in un barattolo per la raccolta urine (da tenere in frigo se non la porti subito dal vet)

Misty
20-12-2019, 08:03
Anche io ho usato il metodo del piattino mentre la faceva.
Ma perchè dici che temi che le prescrivano di nuovo cibo renal? ha già avuto problemi?

Rorina
20-12-2019, 12:22
Anche io ho usato il metodo del piattino mentre la faceva.
Ma perchè dici che temi che le prescrivano di nuovo cibo renal? ha già avuto problemi?

Due anni fa, una veterinaria disse che c'era un principio di insufficienza renale e voleva fare "medicina preventiva". Mi fece provare tutte le marche esistenti di renal, tutte rifiutate.
Voleva anche fare le analisi ogni due mesi...smisi per mancanza di possibilità economiche.
Un altro veterinario, lesse le sue analisi ma disse che non c'era niente. Ora, però, ha un comportamento davvero eccessivo di fronte all'acqua ed è obesa.

Xiaowei
20-12-2019, 13:45
Potrebbero essere i reni come altro (es. diabete, che può rientrare anche con una dieta adatta in base ai casi). Fai bene comunque a fare le analisi per capire cosa non va

Rorina
20-12-2019, 19:11
Pipì fatta e raccolta, domani mattina dal vet. Grazie

Tilde
24-12-2019, 06:54
Pipì fatta e raccolta, domani mattina dal vet. Grazie

Perfetto, facci sapere, bacioni