Miciofila13
05-02-2020, 12:45
Come da titolo, il mio gatto ha mangiato un elastico per capelli. In passato ci ha sempre giocato, senza mangiarli. Sono stata una cretina a permettergli di farlo e a non pensare minimamente che potesse ingerirli. È un gatto super monello, se non lo si tiene d'occhio si infila in bocca qualsiasi cosa. Con gli elastici, però, non aveva mai fatto nulla. Giorni fa ne ho sfilato uno dai capelli (uno di quelli grandi, che possono essere utilizzati anche come cerchietto) e l'ho lasciato a terra. Lunedì mattina ho pulito la stanza e dell'elastico non c'era traccia, ma non mi sono fatta problemi, ho pensato lo avesse preso mia sorella. Stanotte, invece (notte tra martedì e mercoledì) ha vomitato un laccio lungo (pensavo fosse una palla di pelo, poi uno di quei bracciali in cuoio largo). Mi avvicino ed era la metà dell'elastico, con annesso pezzi della sua copertina. Ho iniziato a girare per tutta la stanza in cui lui sta sempre, ma non ho trovato l'altra metà.
Lui, comunque, deve averlo mangiato prima di lunedì. È possibile che abbia vomitato una parte e l'altra l'abbia rimossa in lettiera? Vomitando non avrebbe dovuto rimuoverlo tutto? Lunedì e martedì ho pulito la lettiera ma non ho fatto caso ad esaminare le feci, perché non sapevo nulla dell'elastico... lui, comunque, è come sempre. Ha mangiato come un maialino verso le 6 di mattina (tre ore dopo aver vomitato l'elastico), ha rimangiato adesso (gli ho dato il remover) e ha fatto anche i bisognini (stamattina).
Aiuto ):
Lui, comunque, deve averlo mangiato prima di lunedì. È possibile che abbia vomitato una parte e l'altra l'abbia rimossa in lettiera? Vomitando non avrebbe dovuto rimuoverlo tutto? Lunedì e martedì ho pulito la lettiera ma non ho fatto caso ad esaminare le feci, perché non sapevo nulla dell'elastico... lui, comunque, è come sempre. Ha mangiato come un maialino verso le 6 di mattina (tre ore dopo aver vomitato l'elastico), ha rimangiato adesso (gli ho dato il remover) e ha fatto anche i bisognini (stamattina).
Aiuto ):