PDA

Visualizza Versione Completa : Vanno matti per il burro


Leny
29-02-2020, 09:33
Ho scoperto che a Ciro, Nebbia e Totò piace molto il burro e ho letto che lo si può usare per integrare un po' di grassi. Visto che Ciro e Totò, tra vermi, diarrea, rinotracheite, hanno avuto problemi a prendere peso, vorrei approfittare di questa loro passione per il burro e dargliene un po'.
Però non so i dosaggi. Dovrei darne pochissimi grammi al giorno ogni giorno (se sì, quanti grammi?) oppure una porzioncina più abbondante ma un paio di volte alla settimana? Al momento a casa ho le porzioni monodose di burro da 8 gr e ne ho dato metà ciascuno insieme all'umido, magari 4 gr al giorno sono pochi? O forse addirittura troppi? Darlo troppo spesso potrebbe avere un effetto lassativo? Credo che ne darò un po' anche a Nebbia ogni tanto, ma a lei di meno perché è già adulta e non vorrei farla andare in sovrappeso.

Leny
29-02-2020, 10:13
Mi sono appena accorta di aver scritto il thread nella sezione sbagliata :disapprove: . Se qualche moderatore vuole, può spostarlo nella sezione alimentazione.

finulla
01-03-2020, 14:55
Sid aveva una passione per il burro. Aveva, perché senza motivo apparente, ora quando glielo offro...scappa. Ma proprio scappa! Come se avesse davanti un pericoloso nemico!
Suppongo che gli abbia fatto male una volta e ora lo tema. Però ho rinunciato a capirli, questi animali misteriosi.

michelamichela
01-03-2020, 19:35
Ciao Leny,
Io so che il burro si può dare al posto tipo del remover quindi per favorire il transito intestinale. Le dosi però non le so...io ogni tanto ne do un pochino.