PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Martinaceleste
31-03-2020, 09:32
Buongiorno ragazze, sono nuova del forum, mi chiamo Martina e ho 6 gatti stupendi.
La mia Kleby è alla sua terza gravidanza ed ho notato che da una decina di giorni gli esce il latte dalle mammelle, ieri sera si comportava in modo strano, mi sembrava come se stesse soffrendo e come se avesse delle piccole contrazioni, questo verso l’una di notte, stamattina mi sono svegliata ma ancora niente ombra dei cuccioli.
Potete raccontarmi le vostre esperienze ?
Ovviamente ho già chiamato la veterinaria, ma lei mi ha detto che finchè vedo la gatta stare bene e i gattini muoversi non c’è da preoccuparsi.
Solo che vorrei stare più tranquilla e so che voi potrete darmi una mano magari raccontandomi le vostre esperienze.
Confido in voi un bacio grande :)

babaferu
31-03-2020, 09:45
Non ho esperienza mi spiace, le mie gatte sono ex randagi nel sterilizzate per non mettere al mondo altri gattini, poiché i gatti da adottare sono molti.
Passata l'emergenza parto ci racconti come mai questa gatta è alla sua terza gravidanza?
Dita super incrociate per il lieto evento!

Martinaceleste
31-03-2020, 09:56
Ciao Bebaferu, tutte queste gravidanze sono successe nell’arco di un anno, pensa che alla prima aveva solo 5 mesi e ne è sempre uscita sana e illesa per fortuna, dopo la prima gravidanza abbiamo deciso di sterilizzarla e passati i giorni dello svezzamento quando l’abbiamo portata dal veterinario per la sterilizzazione era già nuovamente incinta, allora ce la siamo riportata a casa, noi siamo iscritti ad un’associazione del nostro paese che ci aiuta a regale i gattini una volta avvenuto lo svezzamento, dopo la seconda gravidanza però abbiamo passato un brutto periodo economico e purtroppo non potevamo permetterci di sterilizzarla, ora che tutto si è aggiustato lei è di nuovo incinta, fortunatamente ora va tutto meglio e dopo questa gravidanza verrà assolutamente sterilizzata.

Riri
31-03-2020, 09:56
Le mie gatte non hanno mai perso latte prima del parto, Kalé forse qualche ora prima premendole delicatamente i capezzoli perdeva qualche goccina.
Credo però sia soggettivo, ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me, perché per quanto di parti ne abbia visti è una cosa che non ho mai notato prima.
Se però la micia ha avuto le prime contrazioni stanotte ormai dovremmo esserci, lasciala tranquilla, o stalle vicina se richiede la tua presenza. Ha un posto riparato in cui stare, immagino.
Tienici aggiornati, mi raccomando, e se hai bisogno per qualsiasi cosa siamo qui.

Riri
31-03-2020, 09:58
Caspita, tre gravidanze in un anno sono belle pesanti. Fate bene a sterilizzare poi.

Martinaceleste
31-03-2020, 09:58
Le mie gatte non hanno mai perso latte prima del parto, Kalé forse qualche ora prima premendole delicatamente i capezzoli perdeva qualche goccina.
Credo però sia soggettivo, ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me, perché per quanto di parti ne abbia visti è una cosa che non ho mai notato prima.
Se però la micia ha avuto le prime contrazioni stanotte ormai dovremmo esserci, lasciala tranquilla, o stalle vicina se richiede la tua presenza. Ha un posto riparato in cui stare, immagino.
Tienici aggiornati, mi raccomando, e se hai bisogno per qualsiasi cosa siamo qui.

Siete parte di un forum meraviglioso veramente.
Già vi voglio bene :)
Comunque i miei gatti stanno tutti fuori casa, ed hanno una cantina (mo buia e umida, ma coibentata e alimentata con luce solare ed elettrica) nella quale ho già preparato la cesta di Kleby.
Lo faró :*

Riri
31-03-2020, 10:01
Scusa la sfilza di post, ma il latte così tanto prima del parto non potrebbe dipendere dalle tante gravidanze ravvicinate?
Mi spiego meglio, dici che hai sei gatti: alcuni sono suoi figli? Allatta ancora, magari sporadicamente?
Potrebbe trattarsi semplicemente di una concatenazione di cose.

Martinaceleste
31-03-2020, 10:05
Scusa la sfilza di post, ma il latte così tanto prima del parto non potrebbe dipendere dalle tante gravidanze ravvicinate?
Mi spiego meglio, dici che hai sei gatti: alcuni sono suoi figli? Allatta ancora, magari sporadicamente?
Potrebbe trattarsi semplicemente di una concatenazione di cose.

Si, tre sono sue figlie, è un giorno le ho beccate a ciucciare, ma le ho divise subito, dato che sono le prime foglie della cucciolata che ormai hanno un anno.

Martinaceleste
31-03-2020, 10:07
Mi correggo, anche se di poco sono tre gravidanze in due anni, non so perché abbia sbagliato i calcoli, scusatemi :eek:

Riri
31-03-2020, 10:14
Hai capito le monelle? Il figlio della gatta di una mia amica ha ciucciato fino ai sei mesi, poi la mamma lo ha allontanato a suon di sberle sulle orecchie :D comunque, direi che questo può tranquillamente spiegare l'iperstimolazione della mamma.
Tre gravidanze in due anni sono comunque moooolto ravvicinate, direi che ha bisogno di un po' di riposo ;-)

Martinaceleste
31-03-2020, 10:17
Hai capito le monelle? Il figlio della gatta di una mia amica ha ciucciato fino ai sei mesi, poi la mamma lo ha allontanato a suon di sberle sulle orecchie :D comunque, direi che questo può tranquillamente spiegare l'iperstimolazione della mamma.
Tre gravidanze in due anni sono comunque moooolto ravvicinate, direi che ha bisogno di un po' di riposo ;-)

Si assolutamente, anche noi siamo preoccupati, non è mai successo che l’ abbiamo fatta partorire per nostro puro piacere o così tanto per e ci mettiamo nei suoi panni, quindi non vediamo l’ora di sterilizzarla, ma ora sono in ansia per questi piccolini ! :(

Riri
31-03-2020, 10:23
Coraggio, noi siamo qui. La micia ora come sta? È nella cesta?

Martinaceleste
31-03-2020, 10:25
Ahhh importante, ieri sera usciva dalla sua patatina una sostanza, bianco/giallognola inodore !!

Martinaceleste
31-03-2020, 10:26
Coraggio, noi siamo qui. La micia ora come sta? È nella cesta?

La maggior parte del tempo si !
Ogni tanto si alza e fa qualche giretto.
Comunque a stare bene sta bene, mi sembra solo un pochino stranita.

Riri
31-03-2020, 10:31
Perdite come quelle che descrivi mi farebero semplicemente pensare all'inizio del parto, ma oramai dovrebbe darsi da fare... Tienila d'occhio, hai segnalato le perdite alla veterinaria?

Martinaceleste
31-03-2020, 10:40
Perdite come quelle che descrivi mi farebero semplicemente pensare all'inizio del parto, ma oramai dovrebbe darsi da fare... Tienila d'occhio, hai segnalato le perdite alla veterinaria?

Mi ha detto che potrebbe essere il tappo mucoso, ma lei non ha l’eco e dovrei chiamare l’unico che le fa qua da me e sinceramente adesso che devo anche sterilizzarla non posso spendere 80€ di eco.

Riri
31-03-2020, 10:47
Il tappo mucoso è la stessa cosa che ho pensato anche io, dalla tua descrizione delle perdite. Dai dai, speriamo bene.
Ti capisco, un'eco poi se non assolutamente necessaria sarebbe anche un grosso stress in questo momento, oltre al fatto che la situazione attuale non so neanche quanto la renda fattibile... Più che altro mi chiedo, non è che c'è qualcuno degli altri che va a infastidirla nella cesta? Dovrebbe essere sola, magari questo le fa sospendere il travaglio e ritardare il momento del parto.
P.S.: ma le figlie sono sterilizzate? Immagino di sì, altrimenti altro che sei gatti! :D

Martinaceleste
31-03-2020, 11:01
Il tappo mucoso è la stessa cosa che ho pensato anche io, dalla tua descrizione delle perdite. Dai dai, speriamo bene.
Ti capisco, un'eco poi se non assolutamente necessaria sarebbe anche un grosso stress in questo momento, oltre al fatto che la situazione attuale non so neanche quanto la renda fattibile... Più che altro mi chiedo, non è che c'è qualcuno degli altri che va a infastidirla nella cesta? Dovrebbe essere sola, magari questo le fa sospendere il travaglio e ritardare il momento del parto.
P.S.: ma le figlie sono sterilizzate? Immagino di sì, altrimenti altro che sei gatti! :D

Allora ieri sera i micini si muovevano in una maniera impressionante, le altre gatte sono sterilizzate perché ci ha pensato mia nonna dandoci un aiuto, stamattina sono uscita e lei era in giro, poco dopo è tornata ha mangiato pochissime crocchette Kitten, poi si è avvicinata alla cesta e ha iniziato a fare la “pasta” sulle traversine e gli asciugamani.
Le altre gattine non gli danno fastidio, girano intorno a lei ma lei non è infastidita dalla cosa, anzi le coccola, ed è come se facessero la guardia compreso il padre (sterilizzato anche lui un mese fa quando orami “lo stupendo danno” era fatto).
Il fatto è che tutti questi gatti erano presenti anche al secondo parto dove non le hanno dato assolutamente nessun genere di fastidio.

Martinaceleste
31-03-2020, 11:04
Ma invece c’è gente che mi parla di luna, il primo aprile c’è il primo quarto.... potrebbe entrarci veramente qualcosa ?? :D

Riri
31-03-2020, 11:08
Se gli altri gatti non la infastidiscono, allora buono così.
I segnali del parto imminente ormai ci sono tutti, comunque.

Martinaceleste
31-03-2020, 11:10
Se gli altri gatti non la infastidiscono, allora buono così.
I segnali del parto imminente ormai ci sono tutti, comunque.

Intanto grazie perché siete velocissime a rispondere, cosa mai successa in altri forum, apprensive e gentili :)
Se c’è qualcun altra che volesse raccontarmi la sua esperienza io sono molto contenta ;)

Riri
31-03-2020, 11:11
Mah lascia stare la luna, le teorie della nonna hanno validità quanto basta.
La micia è evidente che ha cominciato, se continua a protrarsi troppo a lungo io richiamerei la veterinaria.

Martinaceleste
31-03-2020, 11:13
Mah lascia stare la luna, le teorie della nonna hanno validità quanto basta.
La micia è evidente che ha cominciato, se continua a protrarsi troppo a lungo io richiamerei la veterinaria.

Si assolutamente, la cosa che mi sa strana è che tutte le volte che l’ho chiamata non mi ha minimamente accennato ad un cesareo.... boh .....

Riri
31-03-2020, 11:14
Ahahahahahaahh figurati che io latito molto da questo forum, questo è il potere della quarantena :D

Riri
31-03-2020, 11:17
Eh anche io penserei a un cesareo, se non si danno una mossa. Ma diamogli ancora un pochino di tempo... La micia vuole la tua compagnia o preferisce essere lasciata in pace?
Io avevo Shanti che ha fatto tutto da sola e guai a chi la toccava, mentre Kalé, povera stella, temo abbia ritardato di un po' la nascita dei piccoli, visto che ha passato tutta la giornata a seguirmi, io mi ostinavo a metterla nella sua cesta in cucina per tornare poi in camera a studiare, e lei che puntualmente arrivava sul letto per stare vicino a me... Alla fine, indovina chi ha capitolato?

Martinaceleste
31-03-2020, 11:28
Allora non viene a cercarmi peró quando sono da lei le faccio tante coccole e lei apprezza sicuramente, poi se mi alzo e vado via qualche volta mi segue, qualche volta no, io ho assistito solo al secondo parto, ma non ero preoccupata come questa volta, calcola che sono andata a lavoro, sono rientrata la sera verso le 23:30, lei era fuori dalla cantina con le cucciole che le prendevano il latte (prima volta che le vedevo fare una cosa del genere) sono andata da lei ho tolto le micine, la ho accarezzata e subito una contrazione fortissima.
Le ho fatto vedere di nuovo la cuccia è entrata e via di cuccioli uni dopo l’altro :)

babaferu
31-03-2020, 11:29
Ma invece c’è gente che mi parla di luna, il primo aprile c’è il primo quarto.... potrebbe entrarci veramente qualcosa ?? :D

Io ci credo invece, la luna governa molte cose, anche se non è l'unico fattore ovviamente, anzi è secondario, però.... Una sua influenza penso l'abbia. Per cui dai dai dai... Oggi è il 1 quarto, siamo in luna crescente.... Io incrocio le dita!

Riri
31-03-2020, 11:32
@Ba sì, la luna ha influenza su molte cose, ma la micia ha iniziato ieri, il travaglio non dura così a lungo :-)
@Martina ok, quindi se anche le stai accanto per monitorare discretamente la situazione la cosa non la allarma.

Martinaceleste
31-03-2020, 11:33
Io ci credo invece, la luna governa molte cose, anche se non è l'unico fattore ovviamente, anzi è secondario, però.... Una sua influenza penso l'abbia. Per cui dai dai dai... Oggi è il 1 quarto, siamo in luna crescente.... Io incrocio le dita!

Madonna ragazze, sono emozionata e preoccupata allo stesso tempo, penso di essermi mangiata tutte le unghie che avevo a disposizione (eheheheh si fa per dire eh).
Io sono comunque contenta che continuiate a supportarmi e sopportarmi :D

Martinaceleste
31-03-2020, 11:35
@Ba sì, la luna ha influenza su molte cose, ma la micia ha iniziato ieri, il travaglio non dura così a lungo :-)
@Martina ok, quindi se anche le stai accanto per monitorare discretamente la situazione la cosa non la allarma.

No no anzi, mi sembra che sia molto molto felice, comunque i gattini si muovono molto, lei sta bene, luna o non luna vediamo come va, io vi tengo aggiornate.
Ieri sera respirava prima veloce, poi normale.
Adesso è fuori sul tappeto ferma e sdraiata :)
Che buffa che è !

babaferu
31-03-2020, 11:36

Ok ovviamente non incide sulla lunghezza del travaglio, ma guarda caso ha iniziato ieri....

Ho pensato che le figlie, se succhiano, stimolano contrazioni dall'esterno, andrebbero allontanate se non si possono controllare sempre.

Martinaceleste
31-03-2020, 11:38
Ok ovviamente non incide sulla lunghezza del travaglio, ma guarda caso ha iniziato ieri....

Ho pensato che le figlie, se succhiano, stimolano contrazioni dall'esterno, andrebbero allontanate se non si possono controllare sempre.

Premetto che lei ha sempre partorito di notte, una volta verso le 19, l’altra alle 23:30, e l’unico modo per allontanarle è chiudere lei da sola in cantina, ma ho paura che essendo abituata alla natura incontaminata, a correre e a giocare sia un motivo di stress tenerla chiusa.

Riri
31-03-2020, 11:38
Si muovono ancora così tanto? Che dovremo davvero aspettare la luna nuova? :-)
Comunque certo che ti supportiamo e sopportiamo :-) il parto felino è una di quelle cose che mi mancano terribilmente...

Martinaceleste
31-03-2020, 11:40
Si muovono ancora così tanto? Che dovremo davvero aspettare la luna nuova? :-)
Comunque certo che ti supportiamo e sopportiamo :-) il parto felino è una di quelle cose che mi mancano terribilmente...

Sembrano dei piccoli toretti :D

Riri
31-03-2020, 11:46
@Ba sì, penso anche io che non sia un caso. Sono stata sbrigativa, quel che intendevo è di non considerare la luna nuova come un dato certo e di conseguenza lasciare che le cose vadano da sé :-)
Perdonatemi se non riesco a quotare come si deve, scrivo da smartphone e proprio non riesco.

Riri
31-03-2020, 11:50
Probabile anche quello che dici sulle contrazioni Ba, io più che rinchiudere la mamma, che come dici giustamente Martina si stresserebbe probabilmente, se possibile allontanerei il resto della famiglia felina. È possibile una cosa del genere?

Martinaceleste
31-03-2020, 11:52
Probabile anche quello che dici sulle contrazioni Ba, io più che rinchiudere la mamma, che come dici giustamente Martina si stresserebbe probabilmente, se possibile allontanerei il resto della famiglia felina. È possibile una cosa del genere?

Purtroppo no, perché io abito in un bosco, dove c’è solo ed esclusivamente casa mia, quindi io fuori non ho muri che mi dividono dal bosco, in pratica è come se il mio giardino fosse il bosco.
Quindi puoi ben capire che o chiudo lei fuori e i mici dentro o lei dentro e i mici fuori :/

Martinaceleste
31-03-2020, 12:05
Se mi dite come si fa vi carico le foto di mamma Kleby e papà Caronte :)

Riri
31-03-2020, 12:28
Ah ecco, capisco... Mi chiedo allora se si farebbe chiudere tranquillamente in cantina, ma onestamente avrei i tuoi stessi timori a riguardo. Anche perché lei non mi pare che cerchi un posto più riparato rispetto a quelli che ha già a disposizione...
Per le foto, superati i 50 messaggi puoi crearti un album qua sul forum, intanto puoi caricare le foto su un sito esterno e postare qua il link.

Martinaceleste
31-03-2020, 12:38
https://drive.google.com/file/d/1d6PZqI2XSKmeUBNnvZAS35itm14CkzDC/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/107I9vHQfbhxUMZcqhxcpQizxmyI2VrPL/view?usp=drivesdk

Questa è Kleby venti minuti fa.

Questo invece è Caronte il padre :)
https://drive.google.com/file/d/1Mx-OHy6YYr1hbJ9hsxkYUZDMiCr--8Zq

Martinaceleste
31-03-2020, 13:35
Ancora niente :( :(

Riri
31-03-2020, 14:02
Micioni stupendiiii! Chissà i piccoli!
Pensavo, ma la data del concepimento più o meno la conosciamo?

Martinaceleste
31-03-2020, 14:17
Micioni stupendiiii! Chissà i piccoli!
Pensavo, ma la data del concepimento più o meno la conosciamo?

Assolutamente no ! Altrimenti penso sarebbe stato tutto più facile, posso dirti peró che il tre marzo la pancia già si vedeva e mio padre conferma che già da circa una settimana prima era evidente.
Ora io non so esattamente quando si inizia a vedere la pancia.
Ma credo che alla fine del primo mese di gravidanza sia evidente ....

Martinaceleste
31-03-2020, 14:17
Come ti sembra la pancia?
Pensi sia già scesa ?

Martinaceleste
31-03-2020, 14:21
Come ti sembra la pancia?
Pensi sia già scesa ?

Ponendo il caso che al tre marzo fossero passati trenta giorni, ad oggi saremmo al 58° giorno di gestazione, ma nel caso in cui effettivamente ne fossero passati 37 ad oggi saremmo al 65°.

Riri
31-03-2020, 14:27
Acc, decisamente sarebbe stato più facile date alla mano.
Comunque a vederla così ha decisamente una bella panciotta.
Come sta ora? Continua a stare nella cesta o si fa i fatti suoi?

Martinaceleste
31-03-2020, 14:37
Acc, decisamente sarebbe stato più facile date alla mano.
Comunque a vederla così ha decisamente una bella panciotta.
Come sta ora? Continua a stare nella cesta o si fa i fatti suoi?

È nella cesta, a pancia in sotto e sta lì buona buona :)

Riri
31-03-2020, 14:45
Dai dai che magari ci siamo... Forza miciaaaaa!

Martinaceleste
31-03-2020, 14:49
Dai dai che magari ci siamo... Forza miciaaaaa!

Madre santa che ansia che ho :S

Martinaceleste
31-03-2020, 14:53
Se c’è qualche altra mamma gatta che abbia voglia di raccontarmi le sue esperienze può farmi solo che piacere <3

Riri
31-03-2020, 14:59
Speriamo arrivi qualcun'altra a unirsi a me nel fare l'ostetrica virtuale, :D
Dai che andrà bene, per mamma e gattini.

Martinaceleste
31-03-2020, 15:11
Speriamo arrivi qualcun'altra a unirsi a me nel fare l'ostetrica virtuale, :D
Dai che andrà bene, per mamma e gattini.

Speriamo, mi state aiutando già molto.
Delle zie fantastiche 😍

Martinaceleste
31-03-2020, 15:16
@Riri sai che ho controllato adesso il calendario lunare degli altri parti, ed ha partorito una volta in luna nuova, una volta in luna piena, sempre più convinta che partorisca stanotte, anche se se fosse così dovrei già vedere le contrazione o è troppo presto ?

Riri
31-03-2020, 15:46
Le contrazioni secondo me potrebbero arrivare anche più tardi, quel che mi perplime è che passi tanto tempo dalla perdita del tappo mucoso e che ieri sera abbia avuto contrazioni... Però quelle di ieri sera si potrebbero spiegare con la stimolazione data dalla suzione delle altre gattine, come diceva Ba.
Sono convinta anche io che potrebbe partorire stasera/notte, ma se così non fosse toccherà richiamare la veterinaria assolutamente, secondo me.

Zampetta16
31-03-2020, 16:41
Ciao Martina.
La nostra gatta ha partorito due volte. Entrambe le volte dopo le perdite sono passate circa 24 ore prima che partorisse. Non ho altre casistiche :D

Riri
31-03-2020, 16:49
Ecco, Zampetta mi rincuora, io l'unica volta in cui ho visto le perdite è stato con Kalé e i gattini sono nati di lì a poche ore, ma lei era visibilmente in travaglio da tutto il giorno.
Dai dai che nasceranno stanotte, con il favore della luna nuova :-)

Zampetta16
31-03-2020, 17:21
Drolla era tranquilla fino a circa un paio d'ore prima, non ci è sembrato avesse contrazioni molto prima. Andava nel posto scelto da lei - mai quello preparato da noi! - e tempo mezz'oretta nasceva il primo. Gli altri a distanza di circa 20/30 minuti.
Un po' di latte ne aveva anche nei giorni precedenti, non ricordo quanti.
La pancia scesissima, sembrava stesse per esplodere da un momento all'altro.
Sì, anche a me dispiace non potere più assistere a questa meraviglia, era una mamma straordinaria.
Anche se nel preparto eravamo tutti in ansia per il timore che capitasse qualcosa a lei...

Riri
31-03-2020, 17:34
Qua Shanti ha fatto come la tua Drolla, anche se il giorno prima io mi ero resa conto che ormai era il momento, ma noi avevamo un rapporto molto stretto.
Con Kalé invece, come dicevo prima, travaglio luuuungo, povera. E la colpa temo sia stata mia che nel tentare di favorirla la ostacolavo.
Comunque mi rendo conto di essere strana, perché non ho mai provato ansia prima del parto delle mie gatte... Consapevolezza di un margine di rischio sì, ma ansia mai :D

Martinaceleste
31-03-2020, 17:38
Ragazzeeee le sta uscendo acqua mista a sangue dalla patatinaaaaa
Aiutooooo

Martinaceleste
31-03-2020, 17:39
Peró sta continuando a mangiare !

Martinaceleste
31-03-2020, 17:43
Grazie mille ancora a tutte mi state dando una mano incredibile ❤️

Riri
31-03-2020, 18:00
Se a breve non si smuove niente una chiamata al veterinario la farei

Riri
31-03-2020, 18:02
Non mi piace che perda sangue senza che accada niente, sinceramente

Martinaceleste
31-03-2020, 18:10
Non so più cosa pensare, ho bisogno di altri pareri o esperienze, lei comunque ragazze sta bene, sta pure mangiando e non si sta lamentando, è molto tranquilla ‘!

Riri
31-03-2020, 18:15
Martina purtroppo le esperienze personali possono essere utili fino a un certo punto, ora o la micia partorisce o davvero c'è bisogno dell'intervento della veterinaria.
Posso dirti però di non considerare la tranquillità, o le fusa, se ne fa, necessariamente come segnali di benessere, difficilmente il gatto mostra apertamente il dolore.
Noi siamo qui, restiamo qui, per qualsiasi cosa.
Resto qui tutta la notte se vuoi, per quel che può valere. A distanza purtropppo si può far poco altro...

Zampetta16
31-03-2020, 18:17
Del tutto d'accordo con Riri.
Chiama la veterinaria subito per sentire il suo parere.

Martinaceleste
31-03-2020, 19:03
Ragazze forse sono stata troppo precipitosa nello spiegarvi le perdite, era una perdita di muco chiaro misto a sangue ma molto molto rosato, non era sangue puro, io comunque ho provato a chiamare la vet ma non mi ha risposto, spero che mi richiami appena potrà, mi ricordo comunque che mi disse che quando si scioglie il tappo mucoso potrebbe tranquillamente presentarsi del sangue, devo preoccuparmi solo se è sangue puro, o ci sono perdite verdi o marroni.
Comunque io le sto vicina, magari potrebbe anche partorire domani se fosse tappo mucoso, per intenderci saranno stati al massimo 5 ml di liquido e da quando ve lo ho detto non le è uscito più nulla.

Riri
31-03-2020, 19:23
Dice bene la veterinaria su consistenza e colore delle perdite, però se il tappo mucoso lo ha perso ieri... Non so, io una telefonata la farei comunque.

Martinaceleste
31-03-2020, 19:33
Dice bene la veterinaria su consistenza e colore delle perdite, però se il tappo mucoso lo ha perso ieri... Non so, io una telefonata la farei comunque.

Forse ieri sera ha iniziato a perderlo, anche perché quando io lo ho visto non era uscito dalla vagina ma stava ancora dentro, si vedeva solo scostandole le labbra.
Magari oggi è finito di uscire, o magari sta iniziando il travaglio e tra qualche ora inizia a partorire, prima si stava leccando la patatina insistente, è vigile, tranquilla si pulisce pure il pelo.
Povera topina io le sto vicina ❤️

Riri
31-03-2020, 19:40
Forza, micettaaaa!

Martinaceleste
31-03-2020, 23:09
Tesorine, me ne ha sfornati 6 per ora :)
Sono contenta e preoccupata allo stesso tempo
Hanno pianto tantissimo
Ma comunque corrono a cercare la mammella, domattina foto e aggiornamenti ❤️

Riri
31-03-2020, 23:19
Evvaiiiiii!
Dai dai non preoccuparti che ci siamo, andrà tutto benissimo.
Vado a letto tranquilla, aspettiamo foto dei topini :-)

Martinaceleste
31-03-2020, 23:32
Grazie di tutto siete state tutte e tre importantissime per questa gravidanza ❤️❤️

Martinaceleste
01-04-2020, 08:39
Ehm...... mi correggo siamo sette e siamo tutti in ottima saluta :)
A breve foto ❤️

Riri
01-04-2020, 08:47
Ma wow, complimenti! E curiosità, quanti ne aveva sfornati le altre volte? :D

Riri
01-04-2020, 08:51
Grazie di tutto siete state tutte e tre importantissime per questa gravidanza ❤️❤️

Tesoro non abbiamo fatto nulla, il merito è tutto della gattina, e tuo che le sei rimasta accanto.

Martinaceleste
01-04-2020, 09:12
Ma wow, complimenti! E curiosità, quanti ne aveva sfornati le altre volte? :D

La prima sei, la seconda cinque di cui uno non ce l’ha fatta e stavolta 7.
Credo che Caronte abbia delle doti di inseminazione elevate :D

Martinaceleste
01-04-2020, 09:13
Tesoro non abbiamo fatto nulla, il merito è tutto della gattina, e tuo che le sei rimasta accanto.

Si ma raccontarmi le vostre esperienze è stato molto d’aiuto per me ❤️

Riri
01-04-2020, 09:22
Ahahahahahah decisamente, si è dato da fare il Caronte :D
Sono contenta che le nostre esperienze ti siano state tanto d'aiuto <3

Martinaceleste
01-04-2020, 15:54
Come promesso ecco la foto dei miei topini :)
https://drive.google.com/file/d/1Lq8oWA-8ataYIvdFlvW8kRjC4-tkfQ_C

Riri
01-04-2020, 16:07
Topiniiiiiiii!
Ti sto invidiando tanto, sappilo.
Benevolmente, ovvio :P

Martinaceleste
01-04-2020, 18:18
Topiniiiiiiii!
Ti sto invidiando tanto, sappilo.
Benevolmente, ovvio :P

Hahahahahaha mamma mia, sono dei cosetti pelosetti troppo cariniii ❤️❤️❤️

Zampetta16
01-04-2020, 18:20
Son contenta che il parto sia andato bene!
Allattare 7 cuccioli sarà sfiancante...
Datele dell'umido completo di buona qualità.
La nostra nella prima settimana ne mangiava sul mezzo chilo al giorno!

Le foto non le ho viste, scrive che devo essere autorizzata all'accesso.

Anubi
01-04-2020, 19:06
Evviva, sono felicissima che mamma e piccolini stiano tutti bene :micimiao45: :micimiao12:.
Anch'io non riesco a vedere le foto.

Martinaceleste
01-04-2020, 19:11
https://drive.google.com/file/d/1Lq8oWA-8ataYIvdFlvW8kRjC4-tkfQ_C/view?usp=drivesdk
Provate ora ❤️

Anubi
01-04-2020, 19:21
Adesso li vedo i piccolini :358:, ma sono dei topini troppo stupendi :micimiao18:....ma c'è anche un panterino? Io adoro i mici neri :micimiao12:.

Martinaceleste
01-04-2020, 19:24
Adesso li vedo i piccolini :358:, ma sono dei topini troppo stupendi :micimiao18:....ma c'è anche un panterino? Io adoro i mici neri :micimiao12:.

Sono uno rosa cipria, uno rosso tigrato, uno nero, uno grigio scuro tigrato, uno grigio chiaro rigato, uno grigio chiaro “tinta unita” e uno sempre tutto grigio con una macchia bianca in mezzo agli occhi.

Anubi
01-04-2020, 19:39
Sono uno rosa cipria, uno rosso tigrato, uno nero, uno grigio scuro tigrato, uno grigio chiaro rigato, uno grigio chiaro “tinta unita” e uno sempre tutto grigio con una macchia bianca in mezzo agli occhi.

Ma che bel assortimento di colori, ce n'è per tutti i gusti :micimiao12:, sono tutti bellissimi :154:.
Ma mamma e papà di che colore sono? Non sono riuscita a vedere le loro foto.

Martinaceleste
01-04-2020, 22:06
Ma che bel assortimento di colori, ce n'è per tutti i gusti :micimiao12:, sono tutti bellissimi :154:.
Ma mamma e papà di che colore sono? Non sono riuscita a vedere le loro foto.

Mamma Kleby
https://drive.google.com/file/d/1d6PZqI2XSKmeUBNnvZAS35itm14CkzDC/view?usp=drivesdk

Papà Caronte
https://drive.google.com/file/d/1Mx-OHy6YYr1hbJ9hsxkYUZDMiCr--8Zq/view?usp=drivesdk

iw1dov
01-04-2020, 22:20
:micimiao18::micimiao18::micimiao18: :micimiao36: :micimiao36:

Io non son potuto intervenire, perchè non avevo informazioni utili da dare, ma ho seguito tutto con il fiato sospeso... Complimenti a mamma Kleby, che splendidi pargoli!!

Congratulazioni anche da parte di tutta la mia banda pelosa: testatine e naso-naso a tutti, a cominciare dai piccolini.

:micimiao62:

Martinaceleste
01-04-2020, 23:33
:micimiao18::micimiao18::micimiao18: :micimiao36: :micimiao36:

Io non son potuto intervenire, perchè non avevo informazioni utili da dare, ma ho seguito tutto con il fiato sospeso... Complimenti a mamma Kleby, che splendidi pargoli!!

Congratulazioni anche da parte di tutta la mia banda pelosa: testatine e naso-naso a tutti, a cominciare dai piccolini.

:micimiao62:

Grazie mille per la partecipazione virtuale allora caro zio :) ❤️

Leny
02-04-2020, 14:30
Mamma mia che cuccioli stupendi, ma da due genitori così belli (Caronte ha un colore bellissimo) non mi aspettavo altrimenti! Poi sono davvero tanti e pure tutti diversi tra loro, gli adottanti avranno davvero una vasta scelta :D Pensi di farli adottare tutti, se ci riuscite, o avete intenzione di tenerne qualcuno? Sarebbe bello tenerli tutti, ma 13 gatti, almeno per me, sarebbero un gran bel da fare :o

Anubi
02-04-2020, 15:07
Mamma Kleby

Papà Caronte
https://drive.google.com/file/d/1Mx-OHy6YYr1hbJ9hsxkYUZDMiCr--8Zq/view?usp=drivesdk

Ma che belli che sono :micimiao18:, Caronte poi è proprio un micione, come colore assomiglia al mio Skipper.

Tigro
02-04-2020, 17:17
Wow !!!

Che bella "famigliola" !

Mi sono perso un bel pò di post (lo smart working per un informatico è fatale...) ed a parte qualche sbroccata che ho letto in un altro post (spero sia dettata dallo stress del periodaccio che stiamo passando...), questo post mi ha dato tanta gioia.

Che cucciolotti !!! :kisses::kisses:

Complimenti !

Martinaceleste
03-04-2020, 00:01
Mamma mia che cuccioli stupendi, ma da due genitori così belli (Caronte ha un colore bellissimo) non mi aspettavo altrimenti! Poi sono davvero tanti e pure tutti diversi tra loro, gli adottanti avranno davvero una vasta scelta :D Pensi di farli adottare tutti, se ci riuscite, o avete intenzione di tenerne qualcuno? Sarebbe bello tenerli tutti, ma 13 gatti, almeno per me, sarebbero un gran bel da fare :o

Ciao cara, si in realtà vogliamo tenerli, ma è un gran problema, quindi stiamo già cercando le giuste famigliole a cui affidare i pargoletti ❤️
Sicuramente terremo solo quello color crema, lo facciamo soprattutto per Kleby :)

Martinaceleste
03-04-2020, 00:13
Wow !!!

Che bella "famigliola" !

Mi sono perso un bel pò di post (lo smart working per un informatico è fatale...) ed a parte qualche sbroccata che ho letto in un altro post (spero sia dettata dallo stress del periodaccio che stiamo passando...), questo post mi ha dato tanta gioia.

Che cucciolotti !!! :kisses::kisses:

Complimenti !

Grazie mille, gli state facendo tanti complimenti.
Mi si riempie il cuore d’orgoglio. ❤️

Martinaceleste
03-04-2020, 00:15
Ma che belli che sono :micimiao18:, Caronte poi è proprio un micione, come colore assomiglia al mio Skipper.

Caronte stamattina è stato sterilizzato.
Domani vado a riprendermi il mio carotino ❤️