Visualizza Versione Completa : Marche buone economiche?
MicioMilo
05-10-2020, 19:03
Quali sono le migliori marche più economiche? Quelle che si trovano al supermercato come Purina Felix, Whiskas, Amico Mio Selex ecc. sono così brutte come dicono? Vorrei cercare di risparmiare qualcosina.. o magari andare nella fascia di prezzo media :)
Economiche direi Smilla & Stuzzy, forse anche Morando (non troppo economica però)
Il resto non lo considererei...
Si le marche del supermercato sono scadenti, l'unica che ho trovato decente al carrefour sono le crave. Le marche che ti ha detto Fla sono quelle migliori in rapporto qualità prezzo, aggiungerei anche animonda carny che è ottima ed il prezzo è davvero conveniente.
Animonda è conveniente (come altre marche Top di Zooplus), se prendi le scatolette da 200gr in su...mese prendi le buste da 85gr invece sono fra le più care.
Trovo che sempre su Zooplus anche Feringa Duetto e Mac's abbiano un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto nelle scatolette più grandi da 400 e da 800g. Se hai un Maxi Zoo vicino puoi trovare l'umido della Premiere, nella linea Meat Menù, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, in linea con Animonda Carny.
Poi dipende da quanto vuoi spendere al massimo al kg.
MORANDO si trova anche in numerosi supermercati...
SMILLA di cui leggo buone recensioni, si trova solamente on line?
Grazie
Trovo che sempre su Zooplus anche Feringa Duetto e Mac's abbiano un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto nelle scatolette più grandi da 400 e da 800g. Se hai un Maxi Zoo vicino puoi trovare l'umido della Premiere, nella linea Meat Menù, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, in linea con Animonda Carny.
Purtroppo però ai nostri PREMIERE non piace e nemmeno al gatto dei nostri vicini
Si le marche del supermercato sono scadenti, l'unica che ho trovato decente al carrefour sono le crave. Le marche che ti ha detto Fla sono quelle migliori in rapporto qualità prezzo, aggiungerei anche animonda carny che è ottima ed il prezzo è davvero conveniente.
Grazie.
Quali prodotti CRAVE trovi al Carrefour?
Grazie
la confezione di bustine da 100 g
Su zooplus con un ottimo rapporto qualità/prezzo ci sono anche le lattine Wild Freedom e vaschette Animonda Vom Feinsten.
Poi altre marche economiche, ma con qualità inferiore, ci sono le scatolette da 85gr Almo Nature Daily Menù in dadini, vaschette da 85gr e 100gr di Catessy Patè e le bustine da 100gr Miamor Ragù Royal in salsa/gelatina.
Nei supermercati di valido cè il Patè Ricco LeChat e la linea Monge-LeChat Excellence sia secco che umido (eccetto le mousse e le lattine grandi monoprotein).
Grazi, ma PREMIERE in lattine da 400 grammi o 800 grammi fa solamente paté?
Grazie
E come Vi sembra la linea NATURAL PET venduta da Isola dei tesori?
Hanno sia secco che umido.
Grazie
Grazi, ma PREMIERE in lattine da 400 grammi o 800 grammi fa solamente paté?
Grazie
Sì...è un patè compatto, alcuni gusti, tipo quelli con il pesce e l'agnello, sono un pochino più morbidi.
Grazie!
Come bocconcini in lattine da 400 grammi (confezioni risparmio) ho visto che su ZOOPLUS ci sono le CATESSY... come sono a Vostro avviso? Grazie
SMILLA e BOZITA fanno anche bocconcini in confezione tetra pack da 370 grammi.
ANIMONDA invece i bocconcini li fa solamente per KITTEN...
Come mai a Vostro avviso queste marche considerate di buona qualità in confezioni risparmio fanno soprattutto paté?
Grazie mille
Le bozita, i miei, neppure durante la carestia più nera l'hanno mangiata. Hanno leccato la salsina e mollato la carne. Attualmente, riesco a fargli mangiare mr stuzzy pollo e prosciutto in bocconcini, se ti può essere d'aiuto.
Grazie!
E CATESSY che si trova su Zooplus? Nelle lattine da 400 grammi è economica...
Grazie!
E CATESSY che si trova su Zooplus? Nelle lattine da 400 grammi è economica...
Cattessy la ordinavo proprio ai tempi de "LA fame". Mi sembrava un salto di qualità rispetto a Filos, (una sottomarca prodotta dalla Monge), che prendevo al discount. In realtà eravamo lì lì, con la differenza che il Filos è pastoso, il Cattessy era succoso. Dico "era" perchè sono 6 anni che siam passati all'animonda, (e un'altra decina di marche decisamente di qualità più alta, grazie ai ragazzi e le ragazze del forum). Per i mici delle altre colonie, invece, do' - per motivi economici - lo smilla in patè e crocchette della stesso brand. Stringendo. Tu sei più orientato verso i bocconcini, il patè o gli straccetti?
Grazie!
Però purtroppo ANIMONDA in confezioni risparmio (da 400 grammi in su) fa soltanto paté... i bocconcini soltanto per kitten in lattine da 200 grammi...
Sai consigliarmi dei discreti bocconcini con un buon prezzo per una colonia? Grazie
Grazie!
Però purtroppo ANIMONDA in confezioni risparmio (da 400 grammi in su) fa soltanto paté... i bocconcini soltanto per kitten in lattine da 200 grammi...
Sai consigliarmi dei discreti bocconcini con un buon prezzo per una colonia? Grazie
Credo che il Cattessy sia migliorato nel mentre, ma lo smilla - a mio avviso - è un pelino meglio. Dipende, comunque, dalla consistenza che i tuoi mici apprezzano di più: i miei fanno di straccetti e paté, (i mici della colonia del cortile i primi, il paté da 800gr invece per i mici del parco). Sotto quelle cifre, in ogni modo non mi pare ci sia di meglio...
Credo che il Cattessy sia migliorato nel mentre, ma lo smilla - a mio avviso - è un pelino meglio. Dipende, comunque, dalla consistenza che i tuoi mici apprezzano di più: i miei fanno di straccetti e paté, (i mici della colonia del cortile i primi, il paté da 800gr invece per i mici del parco). Sotto quelle cifre, in ogni modo non mi pare ci sia di meglio...
Grazie!
Non ho visto gli straccetti SMILLA... mi indicheresti dove si trovano? Grazie
E le lattine di bocconcini MORANDO?? Morando non dovrebbe essere male come marca ... cosa ne dici? Grazie
Grazie!
Non ho visto gli straccetti SMILLA... mi indicheresti dove si trovano? Grazie
No, scusa, mi sono espressa male: smilla fa' solo paté, cattessy bocconcini e credo straccetti, (leggermente più cari in monoporzioni, solo pesce). Il bozita che ha una bassa appetibilità e gusti molto nordici, bocconcini. Io, comunque, mi atterri alle prime due marche. O, alla meglio, andrei con l'animonda, (paté). In ogni modo, ripeto, smilla e cattessy sono più economici e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Io compro solo su zooplus, per cui non ti so' dire delle altre marche nello specifico...
Grazie!
Meglio CATESSY in bustine da 100 grammi oppure FELIX?
FELIX ha più proteine e un miglior rapporto PROTEINE GREGGE / CENERII GREGGE (che leggevo indice di qualità un rapporto alto...)
Proteine gregge 11.5 %
Ceneri gregge 2.5 %
ma leggevo che contiene ZUCCHERI...
https://www.purinashop.it/prodotti/felix-sensations-jellies-gatto-con-manzo-in-gelatina-e-pomodoro-e-con-pollo-in-gelatina-e-carote-4-x-100-g#tab.ingredients
CATESSY dovrebbe avere meno proteine e un peggior rapporto PROTEINE GREGGE / CENERII GREGGE
ma questa linea NON contiene zuccheri aggiunti:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/451888
I bocconcini Catessy, di qualità made in Germany, sono privi di zuccheri e cereali.
Viceversa questa linea:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/407533?zootopia_rec=true&cn=initial&si=12&pn=web_pdp&pr=container_1&strategy=51920183&rk=1-2&slot=1&pi=407533&rri=0ba70d39-aacc-4961-9f73-17510e0167d7
riporta gli ZUCCHERI tra gli ingredienti
Grazie
Questa è la linea CATESSY senza zuccheri...
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/403291
Grazie!
Meglio CATESSY in bustine da 100 grammi oppure FELIX?
FELIX ha più proteine e un miglior rapporto PROTEINE GREGGE / CENERII GREGGE (che leggevo indice di qualità un rapporto alto...)
Proteine gregge 11.5 %
Ceneri gregge 2.5 %
ma leggevo che contiene ZUCCHERI...
https://www.purinashop.it/prodotti/felix-sensations-jellies-gatto-con-manzo-in-gelatina-e-pomodoro-e-con-pollo-in-gelatina-e-carote-4-x-100-g#tab.ingredients
CATESSY dovrebbe avere meno proteine e un peggior rapporto PROTEINE GREGGE / CENERII GREGGE
ma questa linea NON contiene zuccheri aggiunti:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/451888
I bocconcini Catessy, di qualità made in Germany, sono privi di zuccheri e cereali.
Viceversa questa linea:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/407533?zootopia_rec=true&cn=initial&si=12&pn=web_pdp&pr=container_1&strategy=51920183&rk=1-2&slot=1&pi=407533&rri=0ba70d39-aacc-4961-9f73-17510e0167d7
riporta gli ZUCCHERI tra gli ingredienti
Grazie
in catessy sono entrambi senza zuccheri leggi bene.
in catessy sono entrambi senza zuccheri leggi bene.
Purtroppo NO... quelli IN SALSA li hanno...
Catessy Bocconcini in Salsa
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/147006
Componenti:
Pollo & Coniglio: carne e sottoprodotti di origine animale (min. 4% pollame, min. 4% coniglio), cereali, minerali, zucchero. Senza conservanti e coloranti.
Catessy Bocconcini in Gelatina
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/407533
Componenti:
con Pollo e Tacchino: carne e sottoprodotti animali (5,0 % di pollo, 5,0 % di tacchino), minerali, inulina (0,1 %). Senza coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti.
Catessy Bocconcini in Gelatina con verdure
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/buste_catessy_cibo_gatti/403291
Pollo in Gelatina di uova: carne e sottoprodotti animali (5 % di pollo), uova e derivati dell'uovo (4 % uova), minerali, inulina (0,1%). Senza coloranti e conservanti. Senza zuccheri aggiunti.
E a parità di prezzo, meglio senza zuccheri ma con meno proteine e con un peggior rapporto PROTEINE / CENERI oppure quelle con più proteine e con un miglior rapporto PROTEINE / CENERI ma con zuccheri?
Grazie
Ho visto che la versione IN GELATINA NON ha cereali... ma ha INULINA, non presente invece nella versione IN SALSA...
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...o_gatti/403291
Pollo in Gelatina di uova: carne e sottoprodotti animali (5 % di pollo), uova e derivati dell'uovo (4 % uova), minerali, inulina (0,1%). Senza coloranti e conservanti. Senza zuccheri aggiunti.
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/lattine_catessy_cibo_gatti/869085
Componenti analitici
Componenti delle varianti in Salsa:
Anatra e Fegato (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale (5% anatra, 5% fegato), cereali, minerali.
Additivi fisiologico-nutrizionali per kg:
vitamina D3 250 UI, vitamina E 15 mg, rame (come solfato di rame II, pentaidrato) 1 mg, manganese (come solfato di manganese II, monoidrato) 1 mg, zinco (come solfato di zinco, monoidrato) 15 mg, biotina 20 µg, taurina 445 mg.
Coniglio e Tacchino (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale (5% coniglio, 5% tacchino), cereali, minerali.
vitamina D3 250 UI, vitamina E 15 mg, rame (come solfato di rame II, pentaidrato) 1 mg, manganese (come solfato di manganese II, monoidrato) 1 mg, zinco (come solfato di zinco, monoidrato) 15 mg, biotina 20 µg, taurina 445 mg.
Vitello e Pollo (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale (5% vitello, 5% pollo), cereali, minerali.
Salmone e trota (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale, pesce e sottoprodotti ittici (5% salmone, 5% trota), cereali, minerali.
Componenti delle varianti in Gelatina:
Pollo:
carne e sottoprodotti di origine animale (5,0 % pollo), minerali, inulina (0,1 %).
Agnello
carne e sottoprodotti di origine animale (5,0 % agnello), minerali, inulina (0,1 %).
Salmone:
carne e sottoprodotti di origine animale , pesce e sottoprodotti ittici (5,0 % salmone), minerali, inulina (0,1 %).
Manzo:
carne e sottoprodotti di origine animale (5,0 % manzo), minerali, inulina (0,1 %).
Quindi il prodotto IN SALSA (ma NON in GELATINA) ha cereali...
Migliore pertanto quello in gelatina?
Grazie
Ho visto che la versione IN GELATINA NON ha cereali... ma ha INULINA, non presente invece nella versione IN SALSA...
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...o_gatti/403291
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_gatti_catessy/lattine_catessy_cibo_gatti/869085
Componenti analitici
Componenti delle varianti in Salsa:
Anatra e Fegato (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale (5% anatra, 5% fegato), cereali, minerali.
Coniglio e Tacchino (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale (5% coniglio, 5% tacchino), cereali, minerali.
Vitello e Pollo (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale (5% vitello, 5% pollo), cereali, minerali.
Salmone e trota (alimento completo):
carne e sottoprodotti di origine animale, pesce e sottoprodotti ittici (5% salmone, 5% trota), cereali, minerali.
Componenti delle varianti in Gelatina:
Pollo:
carne e sottoprodotti di origine animale (5,0 % pollo), minerali, inulina (0,1 %).
Agnello
carne e sottoprodotti di origine animale (5,0 % agnello), minerali, inulina (0,1 %).
Salmone:
carne e sottoprodotti di origine animale , pesce e sottoprodotti ittici (5,0 % salmone), minerali, inulina (0,1 %).
Manzo:
carne e sottoprodotti di origine animale (5,0 % manzo), minerali, inulina (0,1 %).
Quindi il prodotto IN SALSA (ma NON in GELATINA) ha cereali...
Migliore pertanto quello in gelatina?
Grazie
Ho visto che altre marche NON mettono cereali nei bocconcini in salsa... ad esempio
https://www.monge.it/wp-content/uploads/2015/12/lechat_gatto_umido_buste_bocconcini_con_manzo_e_ve rdure_ITA.pdf
Bocconcini in salsa con manzo e verdure
COMPOSIZIONE
Carni e derivati 40% (di cui manzo min. 4,2%), verdure (piselli min. 4,2%), vitamine, sali minerali.
Che senso ha allora aggiungere zuccheri e cereali solamnte nella versione IN SALSA ma non in quella IN GELATINA?
Grazie
Si ma in sti bocconcini Monge hai il 4.2% di manzo, ma per favore, sarebbero da boicottare prodotti simili che non dovrebbero esistere proprio...
Si ma in sti bocconcini Monge hai il 4.2% di manzo, ma per favore, sarebbero da boicottare prodotti simili che non dovrebbero esistere proprio...
il 4% sarebbe carne il resto frattaglie tipo rene fegato milza interiora tipo animonda ma non lo specificano. è uno dei prodotti piu economici di monge. che nei suoi prodotti non usa conservanti appetizzanti. ecccc-- ovviamente etichette poco chiare-
Io preferisco orientarmi su prodotti con etichette chiare
il 4% sarebbe carne il resto frattaglie tipo rene fegato milza interiora tipo animonda ma non lo specificano. è uno dei prodotti piu economici di monge. che nei suoi prodotti non usa conservanti appetizzanti. ecccc-- ovviamente etichette poco chiare-
Qui:
https://www.ilmeglioperglianimali.it/miglior-cibo-umido-per-gatti/
ritengono un pregio la presenza non soltanto di carne ma anche interiora...
PRO ... Contiene non solo carne ma anche cuore, fegato e interiora
Un'altra cosa che mi ha colpito è che non contiene solo carne ma bensì anche interiora e altre parti dell'animale. Perché questo è importante? Perché le parti più ricche di taurina, vitamine e sali minerali sono proprio le interiora e il fegato.
Concordate?
Nei derivati però oltre alle interiora potrebbero esserci ossa, unghie, etc...
Vista l'economicità non ci si può aspettare un prodotto di fascia alta, però è meglio di tanti altri dato che non contiene né conservanti, né zuccheri, né cereali, in teoria il contenuto è tutta carne e derivati (che giustamente è bene che siano presenti per rendere l'umido completo, anche se in un umido di qualità migliore sarebbe specificato quali tipi di interiora e la loro percentuale, questo fa la differenza)
fashion_live
26-04-2021, 12:37
Ciao, il mio gatto (5 anni, 7kg,castrato)non mangia umido a pezzi ma purtroppo solo mousse e paté. Gli prendo da anni il mystar da zooplus se non che nell ultimo periodo credo abbia sviluppato un intolleranza al pollo. Quale altra buona marca ed economica potrei acquistare? Grazie
Miamor pastete sempre su zooplus son lattine da 85 gr in mousse le confezioni da 12 o 24 pz sono molto convenienti
Ciao, il mio gatto (5 anni, 7kg,castrato)non mangia umido a pezzi ma purtroppo solo mousse e paté. Gli prendo da anni il mystar da zooplus se non che nell ultimo periodo credo abbia sviluppato un intolleranza al pollo. Quale altra buona marca ed economica potrei acquistare? Grazie
Ultimamente ho letteralmente "sperimentato" anche le cattessy al merluzzo certificato msc: la consistenza è di una vera e propria mousse, ma in quanto ad appetibilità... dai mici della mi colonia, è stato snobbato. Un peccato perchè il prezzo è davvero buono e la qualità non è male. Potresti tentare con una confezione prova, (alla peggio ci sono sempre i mici meno fortunati che non fanno tante storie...), oppure buttarti direttamente sull'animonda carny che ha diverse varianti di manzo ed è in patè, invece.
fashion_live
26-04-2021, 13:50
Ultimamente ho letteralmente "sperimentato" anche le cattessy al merluzzo certificato msc: la consistenza è di una vera e propria mousse, ma in quanto ad appetibilità... dai mici della mi colonia, è stato snobbato. Un peccato perchè il prezzo è davvero buono e la qualità non è male. Potresti tentare con una confezione prova, (alla peggio ci sono sempre i mici meno fortunati che non fanno tante storie...), oppure buttarti direttamente sull'animonda carny che ha diverse varianti di manzo ed è in patè, invece.
Ma dalla raffigurazione nelle scatolette di Animonda, si vede che si tratta di carne a pezzi e non mousse o paté
Ma dalla raffigurazione nelle scatolette di Animonda, si vede che si tratta di carne a pezzi e non mousse o paté
No, io mi riferisco ai barattoli non alle bustine. Ci sono da 200gr, 400gr e 800gr e, ti assicuro perché lo uso, sono in pate
fashion_live
26-04-2021, 16:08
No, io mi riferisco ai barattoli non alle bustine. Ci sono da 200gr, 400gr e 800gr e, ti assicuro perché lo uso, sono in pate
Cosa ne pensi di MrStuzzy rispetto a Aminonda, hanno più o meno lo stesso costo?
Grazie Magda
Questa è Animonda e credo non la mangi, lui è abituato a quella più raffinata oppure credo sia ghiotto anche di quella tipo bocconcini con un liquido denso (per curarlo gli avevo preso umido Gastrointestinal di Royal Caninin in busta ed era impazzito dal piacere di mangiarlo)
https://ibb.co/1zg3VSJ
Cosa ne pensi di MrStuzzy rispetto a Aminonda, hanno più o meno lo stesso costo?
Grazie Magda
Questa è Animonda e credo non la mangi, lui è abituato a quella più raffinata oppure credo sia ghiotto anche di quella tipo bocconcini con un liquido denso (per curarlo gli avevo preso umido Gastrointestinal di Royal Caninin in busta ed era impazzito dal piacere di mangiarlo)
Io acquisto tutto su zooplus. Mr Stuzzy, (scoperto grazie al forum, che ha una buona appetibilità anche se vedo che si limitano a sbocconcellare e mangiare tutta la salsina), costa 4,16 Euro/kg nel pacco da 48. Animonda carny, 2,92 Euro al kilo per 24 scatolette da 400gr l'una. Decisamente, dunque, più economico il secondo, specie se te lo mangia volentieri. Occhio, però, che con il caldo l'animonda tende a "decomporsi" prima, quindi se lo lasci troppo tempo nella ciotola è da buttare, (io ho trovato vermetti dopo 6 ore, e non è stato bello... -.- ). Comunque, per pochi giorni ancora, c'è uno sconto del 3% sul totale più, in omaggio, del latte in cialdine, e un box della royal canin kitten.
fashion_live
26-04-2021, 16:32
Io acquisto tutto su zooplus. Mr Stuzzy, (scoperto grazie al forum, che ha una buona appetibilità anche se vedo che si limitano a sbocconcellare e mangiare tutta la salsina), costa 4,16 Euro/kg nel pacco da 48. Animonda carny, 2,92 Euro al kilo per 24 scatolette da 400gr l'una. Decisamente, dunque, più economico il secondo, specie se te lo mangia volentieri. Occhio, però, che con il caldo l'animonda tende a "decomporsi" prima, quindi se lo lasci troppo tempo nella ciotola è da buttare, (io ho trovato vermetti dopo 6 ore, e non è stato bello... -.- ). Comunque, per pochi giorni ancora, c'è uno sconto del 3% sul totale più, in omaggio, del latte in cialdine, e un box della royal canin kitten.
Ottime info
Hai provato Smilla bocconcini in salsa?
Ottime info
Hai provato Smilla bocconcini in salsa?
Sinceramente no, ma come ti dicevo, c'è il problema che leccano tutta la salsina e lasciano i bocconcini. Ho provato anche con il bozita, che è un po' più "denso", ma ha gusti troppo nordici per i nostri gatti e proprio non c'era verso di farli mangiare :( Al momento, facendo uno sforzo economicamente sovraumano, sto' alternando il mister stuzzy pollo e prosciutto con l'almo pesce dell'atlantico, (che non è mousse, non è patè, ma è a straccetti). L'almo ha una buona appetibilità e, secondo me, è anche un discreto prodotto, ma costa uno sproposito. Però, ecco: io ho il problema che non mangiano, soprattutto Casper, (6 anni, sterilizzato, 7 kili scarsi, visibilmente sottopeso). Quindi, anche se obtorto collo, cerco di dar loro almeno un secco top o presunto tale, (farmina, concept for life alla cats), alternato a roba di media bassa fascia o ricca di appetitizzanti, (ultima appetiti difficili, forza 10, smilla). Non so' se sono stata d'aiuto... :/
Ciao @CCC. Ti consiglio di non basare il tuo giudizio finale di un prodotto solo sul risultato del rapporto proteine/ceneri. È fondamentale saper leggere letichette altrimenti rischi di scegliere un prodotto peggiore rispetto ad un altro... per esempio il Felix che hai linkato ha una composizione che fa schifo e la percentuale alta di proteine gregge è gonfiata dalle proteine di origine vegetale e non animale. Il risultato che hai ottenuto dal calcolo che hai fatto non è sinonimo di qualità più alta!
Quindi sì, secondo me è meglio un prodotto che ha una composizione migliore, che non contiene zuccheri, cereali, additivi addensanti come la gomma cassia ma con un peggior rapporto proteine/ceneri.
Ciao @fashion_live, in questo thread sono stati elencati tanti prodotti economici in paté o mousse (è un bene che il tuo micio preferisca questa tipologia perché solitamente ha una composizione migliore rispetto ai classici bocconcini), prova a leggerlo dallinizio.
In più, visto che forse hai un gatto con qualche intolleranza, Animonda Carny offre la sua linea monoproteica economica.
Leggermente poco più costosa è la linea monoproteica di Feringa e MACs, però se acquisti i pacchi grandi risparmi molto.
Sono tutti paté, se li cerchi su siti come Zooplus o Bitiba ci sono le foto postate dai clienti e puoi farti unidea della consistenza.
fashion_live
26-04-2021, 17:21
Ciao @CCC. Ti consiglio di non basare il tuo giudizio finale di un prodotto solo sul risultato del rapporto proteine/ceneri. È fondamentale saper leggere letichette altrimenti rischi di scegliere un prodotto peggiore rispetto ad un altro... per esempio il Felix che hai linkato ha una composizione che fa schifo e la percentuale alta di proteine gregge è gonfiata dalle proteine di origine vegetale e non animale. Il risultato che hai ottenuto dal calcolo che hai fatto non è sinonimo di qualità più alta!
Quindi sì, secondo me è meglio un prodotto che ha una composizione migliore, che non contiene zuccheri, cereali, additivi addensanti come la gomma cassia ma con un peggior rapporto proteine/ceneri.
Ciao @fashion_live, in questo thread sono stati elencati tanti prodotti economici in paté o mousse (è un bene che il tuo micio preferisca questa tipologia perché solitamente ha una composizione migliore rispetto ai classici bocconcini), prova a leggerlo dallinizio.
In più, visto che forse hai un gatto con qualche intolleranza, Animonda Carny offre la sua linea monoproteica economica.
Leggermente poco più costosa è la linea monoproteica di Feringa e MACs, però se acquisti i pacchi grandi risparmi molto.
Sono tutti paté, se li cerchi su siti come Zooplus o Bitiba ci sono le foto postate dai clienti e puoi farti unidea della consistenza.
Grazieee
Cosa ne pensi di Expecial Cat?
Di preciso quale umido della Expecial? Puoi linkarlo?
fashion_live
26-04-2021, 18:49
Di preciso quale umido della Expecial? Puoi linkarlo?
https://www.arcaplanet.it/expecial-gatto-specialita--in-salsa-multipack-24x100-g/p?skuid=9449&gclid=Cj0KCQjwyZmEBhCpARIsALIzmnI0JLtLZd77oB5eiA-3RwPYipYxD2Mres9n4HOqYkAp0MTfTNMSz9gaAg73EALw_wcB
https://www.arcaplanet.it/expecial-gatto-specialita--in-salsa-multipack-24x100-g/p?skuid=9449&gclid=Cj0KCQjwyZmEBhCpARIsALIzmnI0JLtLZd77oB5eiA-3RwPYipYxD2Mres9n4HOqYkAp0MTfTNMSz9gaAg73EALw_wcB
é una schifezza contiene cereali e zuccheri
All'esselunga trovo l'umido migliorgatto unico, un monoproteico in vari gusti, è una mousse molto fine e morbida, ai miei piace soprattutto il gusto tacchino....non è economicissimo, 65 cent a bustina, però è di buona qualità... anche miamor pastete è un paté molto fine, tipo mousse, i miei due lo adorano.....l'animonda invece è un paté, ma più grossolano, contiene carne un pò a pezzetti, forse ti riferivi a questo, anche con Bia ho fatto un pò di fatica a introdurre questo genere di paté, ma un pò per volta si è abituata e adesso lo mangia volentieri.
Sono daccordo con boby, dentro cè praticamente di tutto... da scansare assolutamente.
fashion_live
27-04-2021, 11:18
Ho appena effettuato un piccolo ordine per provare
Catessy paté con merluzzo certificato MSC
Bozita bocconcini in salsa
Smilla bocconcini in salsa
Non ho preso prodotti della Schesir ma sinceramente ho letto diversi feedback positivi
Miamor pastete sempre su zooplus son lattine da 85 gr in mousse le confezioni da 12 o 24 pz sono molto convenienti
Io il Miamur Pastete non l'ho visto.
fashion_live
27-04-2021, 18:17
Io il Miamur Pastete non l'ho visto.
io l ho visto
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_pate/39691?zootopia_rec=true&cn=initial&si=12&pn=web_empty_search&pr=container_1&strategy=18113207&rk=1-4&slot=1&pi=39691&rri=aa3bbe17-549b-41e2-a9cd-ff7b3e9d3ae3
Grazie non avevo ingrandito la figura della scatoletta. ma leggendo gli ingrrdienti e facendo rapporto qualita prezzo mi pare sia meglio Mystar-
Buona giornata, restando sul tema MARCHE BUONE MA ECONOMICHE, vorrei regalare ad amico che ha 12 gatti un buon prodotto senza spendere molto puntando su lattine da 800 grammi...
Vedo che per le lattine da 800 grammi
PREMIERE è a 2,49/Kg
https://www.maxizoo.it/p/premiere-meat-menu-adult-6x800g-manzo-e-pollo-1312381/
SMILLA è a 2,08 / Kg
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/delizie/585278
ANOMINDA + a 3,12 / Kg
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/584481
Tra i tre SMILLA è l'unico a indicare SOTTOPRODOTTI DELLA CARNE e pertanto sembrerebbe di qualità inferiore agli altri due prodotti...
Ma ANIMONDA e PREMIERE sembrano simili... concordate?
Grazie mille
Tra l'altro ANIMONDA su MAXIOZOO sembra più economica... limitatament al MANZO...
Animonda Carny Adult 6 x 800 g ... https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/584481 ... ( 3,12 / kg)
Animonda Carny Adult 6x800 g Puro Manzo ... https://www.maxizoo.it/p/animonda-carny-adult-6x800g-puro-manzo-1100931/ ...
(1,66 /kg)
Mentre qui:
Animonda CARNY Adult Confezione mista 6x800 g Confezione mista I
https://www.maxizoo.it/p/animonda-carny-adult-confezione-mista-6x800g-confezione-mista-i-1214307/ ... (4,21 /kg)
Buona giornata, restando sul tema MARCHE BUONE MA ECONOMICHE, vorrei regalare ad amico che ha 12 gatti un buon prodotto senza spendere molto puntando su lattine da 800 grammi...
Vedo che per le lattine da 800 grammi
PREMIERE è a 2,49/Kg
https://www.maxizoo.it/p/premiere-meat-menu-adult-6x800g-manzo-e-pollo-1312381/
SMILLA è a 2,08 / Kg
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/delizie/585278
ANOMINDA + a 3,12 / Kg
https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/584481
Tra i tre SMILLA è l'unico a indicare SOTTOPRODOTTI DELLA CARNE e pertanto sembrerebbe di qualità inferiore agli altri due prodotti...
Ma ANIMONDA e PREMIERE sembrano simili... concordate?
Grazie mille
Tra l'altro ANIMONDA su MAXIOZOO sembra più economica... limitatament al MANZO...
Animonda Carny Adult 6 x 800 g ... https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_gatti/animonda_cibo_gatti/584481 ... ( 3,12 / kg)
Animonda Carny Adult 6x800 g Puro Manzo ... https://www.maxizoo.it/p/animonda-carny-adult-6x800g-puro-manzo-1100931/ ...
(1,66 /kg)
Mentre qui:
Animonda CARNY Adult Confezione mista 6x800 g Confezione mista I
https://www.maxizoo.it/p/animonda-carny-adult-confezione-mista-6x800g-confezione-mista-i-1214307/ ... (4,21 /kg)
Qui
https://www.maxizoo.it/p/animonda-carny-adult-6x800g-puro-manzo-1100931/
Animonda Carny Adult 6x800 g Puro Manzo
7,99
(1,66 /kg)
Prezzo convenientissimo
Rettifico quanto scritto sopra... NON solo limitattamente al PURO MANZO in quanto dal menù a tendina si può selezionare...
Ciao, uso sempre animonda carny su Zooplus.. prendo il kit da 24x800g per 3 gatti.
Per far durare un po' di più l'umido, sto dando 20 grammi al giorno a testa di crocchette real nature grain free.
Mi potete consigliare dell'umido di qualità un po' più conveniente? Ultimamente animonda si è alzata come prezzo.
Leggo sempre del paté ricco lechat ma non saprei dove trovarlo( al supermercato non l'ho mai visto) e se effettivamente è valido.
Grazie in anticipo X I Consigli.
Ultimamente si sono alzati tutti i prezzi di tutte le marche.
Animonda rimane una delle più convenienti, se non la più conveniente
Mi potete consigliare dell'umido di qualità un po' più conveniente? Ultimamente animonda si è alzata come prezzo.
Ciao, io il patè Le Chat, l'ho dato, perchè lo avevo trovato in offerta su Amazon e gliel'ho fatto provare, ma non ha riscosso grande successo, alla fine lo mangiava solo una dei due.
Invece i miei gatti vanno matti per Mister Stuzzy, di Schesir, che è un patè con carni in pezzi, con una buona percentuale di carne, niente zuccheri nè cereali. Ce ne sono diversi gusti.
Lo alterno anche alle bustine in gelatina della IAMS, e talvolta lo mischio a qualche crocchetta (Farmina N&D Gatto Ancestral sono quelle che mangiano più volentieri), perchè altrimenti mangerebbero solo quello, dev'essere l'odore che gli piace tanto.
Ho provato diverse marche, ma queste sono quelle che mangiano di più.
straycat2
12-07-2022, 14:06
non online marca buona economica Morando sono lattine grandi e costano intorno all'euro io non le ho mai prese x Mirtilla me le sbatterebbe in faccia, le prendo spesso per i gattili o i canili, perchè a Roma in alcune giornate ci sono i volontari dei canili/gattili che cercano cibo e quindi io tutte le volte sia se sono gatti o cani dono queste lattine che hanno tanti gusti
Morando è più buona di quello che uno pensa, peccato non aggiunga la Taurina nei suoi prodotti
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.