Visualizza Versione Completa : Almo Nature
Buongiorno,
Almo Nature è un'ottima marca.
Il cibo secco ha un costo superiore alla media.
Quello umido invece è molto economico:
https://www.isoladeitesori.it/shop/almo-nature-daily-menu-coniglio-400-gr.html?gclid=CjwKCAjwlID8BRAFEiwAnUoK1URfWnl9i1BW OHoW_D4oauVzzMeQQNwPVhY243vz3Im06sHkbNQYRRoCFA0QAv D_BwE
400 grammi meno di 1 euro.
Come mai?
Grazie
Piumagica
09-10-2020, 22:02
Almo Nature è un'ottima marca... Ni. Anzi, io dico no.
Alcuni prodotti sono buoni, forse gli unici validi sono quelli delle linee complementari, ma a mio parere sono prodotti comunque cari per la qualità che offrono.
E mi spiace, ma trovo che sia un marchio un po' falso, perché la gente ahimé si ferma a leggere "Nature" o "Holistic" o, peggio, "con carni destinate all'uso umano", senza andare oltre, ignorando quindi le etichette.
Che poi chiunque abbia un minimo minimo di conoscenza di alimentazione felina, quando va a leggere le etichette di quei prodotti... Fa come me e le lascia sullo scaffale.
La linea "Daily" è di bassa qualità. Perché va bene che è grainfree (e che io sappia lo sono solo le lattine come quelle che segnalato tu e le vaschette da 100g) quindi l'ideale per i felini, ma... Quel 4% scarso/ipotizzabile della carne di una determinata referenza mi fa pensare che la restante carne sia pollo o manzo. Ed è così per tutti i formati, dalle lattine alle vaschette.
C'è anche la gomma di cassia, praticamente ovunque, e per la maggior parte dello stomaco dei mici è una vera e propria kryptonite.
Io un cibo così scarso, ma non così demonizzabile, lo darei solo ai mici di grandi colonie (con tutto il rispetto, ci mancherebbe), solo appunto per la questione di economicità.
Ciao, il cibo umido di qualità della almo non è molto economico.
Il Daily non è un cibo che definirei di qualità, è un cibo economico.
L' Almo nature HFC è un ottimissimo complementare il taglio della carne o del pesce è bello, ma purtroppo Almo non mette nessun tipo di additivi nutrizionali (e soprattutto nemmeno la Taurina) quindi va per forza integrato con del secco.
Io personalmente preferisco il complementare di Schesir (che do 3 volte a settimana) proprio perché integra con un minimo di additivi nutrizionali, ed esiste anche in formato da 100gr.
Circa il secco di Almo, non ha referenze clamorose, è una fascia media, e a poco di più puoi prendere marche premium.
Ciao CCC, della linea Almo Nature daily menù ti consiglio solo le scatolette da 85gr (in particolare i dadini anziché le mousse) e non queste lattine da 400gr e le bustine da 70gr per il semplice motivo che la qualità è un po’ inferiore dei primi citati.
Io la reputo discreta (c’è molto peggio in commercio, anche per quanto riguarda le materie prime utilizzate), contiene minimo il 4% di carne/pesce.
La gomma cassia è una farina prodotta da semi, è definita un additivo tecnologico ed è un gelificante. Potrebbe avere effetti lassativi o irritanti per l’intestino di un gatto sensibile.
Non è presente nelle scatolette Almo daily menù da 85gr con dadini mentre nelle mousse sì.
Purtroppo non su tutte le etichette viene riportata la presenza di gelificanti/addensanti, però i cibi con gelatina in genere qualcosa possono averla (magari ugualmente naturale e del tutto innocua).
Qualche informazione in più sulla gomma cassia:
- https://www.petb2b.it/pet-food-gomma-cassia/
Diversi mesi fa abbiamo testato un umido per qualche settimana con la nostra gatta, ne conteneva 563mg ma non le ha causato alcun problema (lei è abbastanza sensibile).
Chissà, magari avrebbe potuto in percentuali maggiori e per un periodo di somministrazione più lungo. Ma evito di rischiare con lei cercando di evitare marche che ne contengano.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.