Entra

Visualizza Versione Completa : Premiere crocche ( Maxizoo)

Yuyu
03-11-2020, 19:59
Ciao a tutti!
Un parere sulle crocchette della linea Premiere della Maxizoo non le ho mai acquistato ma ho notato un buon rapporto prezzo-quantita’.
L’umido alternati ad altri marchi lo utilizzo gia’.

Grazie🐱

Zampetta16
03-11-2020, 22:11
Ciao Yuyu.
Per provare a dare un parere servono ingredienti e componenti analitici, alcuni - non io - forse sono capaci di fare alcune considerazioni anche sugli additivi.
Puoi mettere un link del prodotto che contenga queste informazioni o ricopiarle :)

Yuyu
04-11-2020, 16:28
Come faccio ad allegare la foto dell’etichetta? 😅Cercando nel web non ne trovo.
Grazie

Zampetta16
04-11-2020, 17:02
Le linee select gold e real nature hanno il sito dedicato con tutte le schede dei prodotti.
Pensavo anche la linea premier e invece no :shy:
Devi caricare la foto in un sito esterno, tipo ImgUr, e inserisci qui il link ;)

Yuyu
05-11-2020, 14:08
Non riesco😫

Zampetta16
05-11-2020, 18:16
Non uso siti per caricare immagini, non so aiutarti nel concreto.
Magari passa qualcuno che ti spiega come usarlo.
Come scritto sopra, in alternativa puoi ricopiare qua almeno ingredienti e componenti analitici.

Comunque le considerazioni da fare sul secco sono sempre le stesse.
Purtroppo, finché non verrà imposta una etichettatura più chiara, la lettura della tabella alimentare non è immediata.

Prendiamo questo secco della linea select gold
https://www.select-gold.com/it/prodotti-per-il-gatto/p/select-gold-pure-adult-manzo-sacchetto-alimento-secco

Prima fregatura, la quantità di patate, le dividono in fiocchi e fecola, il totale sarebbe 23% e sarebbe il secondo ingrediente, mentre divise fanno in modo che al secondo posto ci sia carne fresca al 20%.
Che poi quando indicano carne fresca, credo si debba considerare la perdita d'acqua e di fatto sarebbe un terzo della percentuale indicata :shy:
Componenti analitici, proteine al 35%. Di nuovo, vorrei che la percentuale fosse delle sole proteine animali, quelle vegetali per il gatto sono inutili...
Grassi al 15%, secondo me per un gattino sono troppo bassi e anche per un adulto attivo normopeso.

Questi della line Real Nature per me sono meglio
https://www.real-nature.com/it/prodotti/p/real-nature-real-nature-wilderness-true-country-adult-pollo-con-pesce-sacchetto-gatti-alimento-secco?p=Katze&ft=4

Anche qui il giochino delle patate divise in due parti...
Ma le componenti di origine animali sembrano essere di più, le proteine aumentano al 39% e i grassi al 19%.

M&M
13-11-2020, 15:57
Ciao, Yuyu.
Utilizza il sito ImgBB, è molto intuitivo e semplice.
Clicca su “Inizia il caricamento”, selezioni la foto, confermi il tutto e infine ricordati, scorrendo verso il basso, di copiare il link che ti sarà fornito, poi incollalo qui.