PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto nervoso quando piove


MicioMilo
26-12-2020, 19:49
Il mio piccolo Milo ha quasi 6 mesi e ho notato che quando piove assume uno strano comportamento: dorme sempre, si alza solo per mangiare e giocare un po', diventa irrequieto, agitato, a volte anche un pochino aggressivo, oggi ha provato a mordermi la gamba :cry:. Quando c'è bel tempo, invece, è super coccolone, fa sempre le fusa, gioca di più e dorme molto meno:). Non dico che sembrano due gatti diversi ma quasi. Sono stata dal veterinario tre giorni fa ed è tutto a posto, gode di ottima salute. Mi dispiace vederlo così quando c'è brutto tempo, ma non so cosa fare. Forse è il suo carattere e devo accettarlo, oppure avreste qualche consiglio da suggerirmi? Sono confusa. :confused:

babaferu
27-12-2020, 08:14
Niente, lascialo stare.... Anche i miei sono più assonnati col brutto tempo, credo sia fisiologico. Perché ti ha morso?

Piumagica
27-12-2020, 11:23
I miei sono nervosi solo quando c'è vento. Forse perché da noi quando c'è soffia sempre abbastanza forte e abitando in campagna, in mezzo alle serre, di rumore ce n'è eccome e li mette a disagio.
Si fanno pigri, dormono tanto in posti più isolati possibile e nemmeno escono sul loro terrazzo. E non si fanno toccare volentieri.

Con la pioggia invece sono molto più tranquilli, poco più coccolosi del solito. Tante volte, se non diluvia, li becco fuori che fissano le gocce cadere dal cielo... Cosa ci trovino di interessante è un mistero. Sopportano bene anche i tuoni.

Io ti direi di lasciare il tuo micio tranquillo, fargli le coccole solo se si avvicina, magari creargli qualche angolo in casa più appartato. Il fatto che mangi è anche un buon segno, vuol dire che non sta così male... Poi è un giovanotto, magari è anche le prime volte che sente la pioggia e deve ancora capire come comportarsi.

Ogni gatto reagisce a modo proprio :p

VEI-6 Vesuvius
27-12-2020, 12:08
I miei 4 sono sempre stati uguali a se stessi, indipendentemente dal tempo.

MicioMilo
27-12-2020, 12:39
Niente, lascialo stare.... Anche i miei sono più assonnati col brutto tempo, credo sia fisiologico. Perché ti ha morso?

Non so, forse perché lo stavo accarezzando e non aveva voglia di coccole dato che era nervoso :rolleyes: Ho un gatto meteoropatico :D