PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino adottato con zampina ferita/deformata?!?

Eichi
22-03-2021, 10:03
Da c.a un mesetto e mezzo abbiamo adottato un gattino. Come già spiegato in un altro post è un gatto traumatizzato da un lungo viaggio con trasportino e molto spaventato. Il gatto sembra stare bene, ma per evitare ulteriore trauma, dato che poco a poco sempra si stia tranquillizando, se non strettamente necessario vorrei evitare di doverlo reinfilare in un trasportino per portarlo dal veterinario. Il problema è questo: come potete vedere nelle foto ha il "polpastrello" di una zampina che sembra "tagliato" o deformato. Non sembra però che questo sia per lui un problema: non zoppica, si arrampica tranquillamente sul suo albero tiragraffi ed in giro per la casa. Se si è ferito credo che ormai si sia "cicatrizzato" in questa maniera e non gli dia problemi. Non vorrei però che magari possa creare problemi di unghie incarnite, dato che pensare di prendergli la zampina per curare l'unghia ora è impossibile. Sicuramente dovrò trovare il modo di farlo vedere ad un veterinario, però chiedevo un parere nel frattempo (è il mio primo gatto). Grazie!

https://www.dropbox.com/s/6sasmnc1cle078j/20210321_185841.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/2gb9frk4qqcpzpn/20210321_190057.jpg?dl=0

babaferu
22-03-2021, 10:38
Non vedo molto bene, mi sembra quasi una vecchia ferita ri marginata, ha dolore se lo tocchi? O non riesci a toccarlo? C'è gonfiore o pus?

Eichi
22-03-2021, 11:05
Sicuramente è una vecchia ferita, sembra quasi che abbia in polpastrello mozzato. Non c'è pus e sembra tutto cicatrizzato come si vere. Toccandolo non sembra mostrare particolare dolore (posto che comunque non si riesce a prendergli la zampa, ne questa e nemmeno l'altra. E' da noi da un mesetto e mezzo e si sta giusto adattando, non si lascia "manipolare" in maniera agevole).

VEI-6 Vesuvius
22-03-2021, 12:52
Alcuni gatti non amano farsi toccare le zampe, a prescindere. Non vuol dire che sente male, è facile che abbia solo fastidio.
Le mie femmine non hanno mai gradito che si toccassero le loro zampe, i maschi invece si lasciano toccare ovunque senza ritirarsi.

laura
22-03-2021, 16:24
Alcuni gatti non amano farsi toccare le zampe, a prescindere. Non vuol dire che sente male, è facile che abbia solo fastidio.
Le mie femmine non hanno mai gradito che si toccassero le loro zampe, i maschi invece si lasciano toccare ovunque senza ritirarsi.

Devono essere parenti con la mia gatta....anche con un'altra descrizione che hai fatto in un post. la posso accarezzare ma gui a toccare le zampe :shy:

babaferu
22-03-2021, 17:52
Devono essere parenti con la mia gatta....anche con un'altra descrizione che hai fatto in un post. la posso accarezzare ma gui a toccare le zampe :shy:

Credo sia una zona molto sensibile e che preferiscano tenersela.... Libera

laura
23-03-2021, 18:23
Credo sia una zona molto sensibile e che preferiscano tenersela.... Libera

Si...di darmi una zampata se la accarezzo più del dovuto :D....infatti è impossibile tagliarle le unghie, in 10 anni lo abbiamo fatto una volta dal vet perchè li si blocca. :rolleyes: