PDA

Visualizza Versione Completa : Struvite

Kimber
31-03-2021, 17:04
Salve,avrei bisogno di un consiglio o meglio di una rassicurazione. Ho un micio con granuloma eusinofilo che però ormai è un anno che non ha più nulla e viene alimentato con croccantini agnello e umido agnello. Ora purtroppo in lettiera sentivo si lamentava un pochino fatto analisi urine, ph 7 cristalli struvite e globuli bianchi non sangue. La veterinaria non mi ha dato una dieta apposita, continuare con la stessa alimentazione e dare Uris cur con curcuma e controllo fra un mese. Ma basterà? Qualcuno ha esperienza di uris cur? Inoltre è davvero difficile da somministrare, pasta che tinge tutto mani muso micio però piace per fortuna.
Grazie a tutti

Misty
31-03-2021, 17:43
ciao, segui quello che ti dice la veterinaria ma aumenta il cibo umido e magari allungato con l'acqua, in modo da lavare bene la vescica. I croccantini favoriscono un po' i problemi alle vie urinarie quindi se riesci diminuiscili ancora.
uris cur non lo conosco personalmente, ma ho avuto esperienze di struvite poi passata tranquillamente dopo le cure

babaferu
31-03-2021, 17:49
Noi abbiamo usato urys birili, in aggiunta antibiotico perché c'erano batteri. Eliminerei i crocchi ed analizzerei le possibili cause di stress.... Spesso le costituito dipendono da quello. Un cibo unico per un anno ok ha risolto il granulosa, ma sarebbe ora di iniziare a introdurre altre proteine, la dieta ad esclusione si fa per capire che cosa causa un problema, non a vita.
Baci, ba

Kimber
01-04-2021, 06:32
ciao, segui quello che ti dice la veterinaria ma aumenta il cibo umido e magari allungato con l'acqua, in modo da lavare bene la vescica. I croccantini favoriscono un po' i problemi alle vie urinarie quindi se riesci diminuiscili ancora.
uris cur non lo conosco personalmente, ma ho avuto esperienze di struvite poi passata tranquillamente dopo le cure

Ciao, grazie mille, aumento di sicuro umido, maledette crocchette che creano dipendenza, sono come una droga per lui....
Spero che anche nel nostro caso si risolva, già c’è il problema del granuloma.....

Kimber
01-04-2021, 06:44

Noi abbiamo usato urys birili, in aggiunta antibiotico perché c'erano batteri. Eliminerei i crocchi ed analizzerei le possibili cause di stress.... Spesso le costituito dipendono da quello. Un cibo unico per un anno ok ha risolto il granulosa, ma sarebbe ora di iniziare a introdurre altre proteine, la dieta ad esclusione si fa per capire che cosa causa un problema, non a vita.
Baci, ba
Grazie mille Misty e Babaferu si i crocchi devo cercare di toglierli del tutto. Come stress non saprei, gioca siamo a casa in Smart ...forse ho fatto ultimamente dei rientri al lavoro e lui è attaccatissimo a me, o magari non c’entra nulla, per il cibo unico la veterinaria mi ha detto di stare così per non ricadere (se avessimo capito a cosa era allergico non era meglio?) inoltre mi disse che umido o crocchi è uguale e per lei sarebbe stata con Hill’s zd. La mia opinione è che siccome non si fidano dei padroni restano sul vago e sul sicuro come una linea generale adatta un po’ a tutte le tipologie di persone.
Cambio veterinario mi sto informando nella mia zona dove andare.
Saluti e ancora grazie ad entrambe.