PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio e opinioni su "Zaino trasportino"

Siara
29-10-2021, 15:44
Ciao! Ho trovato online degli zaini in cui far entrare i gatti per portarli con se in giro quindi pensavo che sarebbe una bella esperienza portare i miei gatti (uno per uno, a turno) un po' in giro quando esco.

Quello che mi preoccupa è che questi zaini (soprattutto nella parte dove c'è la rete) siano fragili e che vengano distrutti subito, qualcuno li ha provati?

Queste sono le immagini di due modelli che avevo visto:

https://i.imgur.com/0zoIc6F.jpeg
https://i.imgur.com/n7G8BKd.jpeg

babaferu
29-10-2021, 15:47
Sono davvero pochi i gatti che si adattano ad andare in giro in questo modo... Francamente, eviterei.

Siara
29-10-2021, 16:17
Volevo prenderlo perchè soprattutto i due gattini quando li porto dal veterinario con il normale trasportino non piangono e sono molto curiosi di vedere tutto ciò che li circonda.
Pensavo quindi di portarli con me quando esco a camminare. Abito in una zona senza traffico su una collina, quindi non ci sarebbero rumori forti che potrebbero spaventarli, penso che gli farebbe bene prendere un po' d'aria e vedere un po' il mondo

Atomo02
01-11-2021, 18:43
Noi abbiamo un modello che assomiglia al primo che hai postato.
Atomo ci si trova abbastanza bene. Quando era cucciolo chiedeva lui di uscire ed essere portato fuori con lo zainetto: andavamo praticamente tutti i giorni o quasi (a poca distanza da casa, in zona tranquilla, sempre la stessa per dargli comunque delle sicurezze). Ora lo chiede molto meno e non sempre ha voglia di essere portato fuori: ragione per cui tendenzialmente non ce lo portiamo. Nella nostra testa funziona che se lui ne ha voglia, bene; se no, se ne sta sereno a casuccia, come preferisce lui.
Le volte che usciamo (in questo periodo davvero molto poche), si trova ancora bene nello zaino, ma lui vuole da sempre che lo portiamo sul davanti anziché sulla schiena: preferisce guardare di fronte.
Lo zaino ormai per lui è decisamente di misura, ma il fatto che possa essere allargato consente, quando lo posi, di farlo comunque un pochino gironzolare senza che sia troppo sacrificato. Poi, ripeto: noi lo abbiamo sempre e solo portato vicinissimo a casa e per poco tempo, quindi non è mai stato un enorme problema, di per sé.

Siara
01-11-2021, 19:30
Noi abbiamo un modello che assomiglia al primo che hai postato.
Atomo ci si trova abbastanza bene. Quando era cucciolo chiedeva lui di uscire ed essere portato fuori con lo zainetto: andavamo praticamente tutti i giorni o quasi (a poca distanza da casa, in zona tranquilla, sempre la stessa per dargli comunque delle sicurezze). Ora lo chiede molto meno e non sempre ha voglia di essere portato fuori: ragione per cui tendenzialmente non ce lo portiamo. Nella nostra testa funziona che se lui ne ha voglia, bene; se no, se ne sta sereno a casuccia, come preferisce lui.
Le volte che usciamo (in questo periodo davvero molto poche), si trova ancora bene nello zaino, ma lui vuole da sempre che lo portiamo sul davanti anziché sulla schiena: preferisce guardare di fronte.
Lo zaino ormai per lui è decisamente di misura, ma il fatto che possa essere allargato consente, quando lo posi, di farlo comunque un pochino gironzolare senza che sia troppo sacrificato. Poi, ripeto: noi lo abbiamo sempre e solo portato vicinissimo a casa e per poco tempo, quindi non è mai stato un enorme problema, di per sé.

Ciao Atomo, grazie della risposta! io ero preoccupata soprattutto che il gatto possa rompere facilmente la rete con le unghie. Secondo te regge bene o volendo riescono a romperla subito?

Atomo02
02-11-2021, 17:28
Ciao Atomo, grazie della risposta! io ero preoccupata soprattutto che il gatto possa rompere facilmente la rete con le unghie. Secondo te regge bene o volendo riescono a romperla subito?

Il nostro non l'ha rotta. Devo dire che non ci ha mai nemmeno provato, però...

Siara
03-11-2021, 00:41
Il nostro non l'ha rotta. Devo dire che non ci ha mai nemmeno provato, però...

Grazie mille, appena ci saranno degli sconti penso che lo comprerò!