PDA

Visualizza Versione Completa : Questo è periodo di muta? Mmmmm

Estate
27-02-2023, 13:48
Questo periodo è di muta? Summer ha iniziato a perdere molto pelo. Ma non è presto? Sta prendendo dei probiotici, possono far perdere il pelo?

Grazie

VEI-6 Vesuvius
27-02-2023, 20:19
Anche l'Olav (pelo semilungo) lo sta perdendo in questo periodo. Dipende dall'annata, il primo anno il pelo era già accorciato ad aprile. l'anno scorso solo a giugno. Quest'anno si vedrà, per ora ha l'aspetto di un gatto a pelo lungo.

Estate
28-02-2023, 09:22
Anche l'Olav (pelo semilungo) lo sta perdendo in questo periodo. Dipende dall'annata, il primo anno il pelo era già accorciato ad aprile. l'anno scorso solo a giugno. Quest'anno si vedrà, per ora ha l'aspetto di un gatto a pelo lungo.

Summer ha un pelo medio e ha fatto l'ultima muta a luglio/agosto quindi penso sia presto ora ma è pur vero che con il clima in continuo cambiamento non si capisce nulla. Io sono a Roma e la scorsa settimana c'erano 20 gradi, oggi 7. In generale quando dovrebbero fare la muta? In primavera?

VEI-6 Vesuvius
28-02-2023, 13:51
Summer ha un pelo medio e ha fatto l'ultima muta a luglio/agosto quindi penso sia presto ora ma è pur vero che con il clima in continuo cambiamento non si capisce nulla. Io sono a Roma e la scorsa settimana c'erano 20 gradi, oggi 7. In generale quando dovrebbero fare la muta? In primavera?

8 gradi qui. In questi giorni capitava anche vicino allo zero.
Ma basta qualche giorno di caldo e la muta parte. Poi può anche tornare il freddo, ma il processo si è ormai avviato.

Estate
28-02-2023, 17:12
8 gradi qui. In questi giorni capitava anche vicino allo zero.
Ma basta qualche giorno di caldo e la muta parte. Poi può anche tornare il freddo, ma il processo si è ormai avviato.

Vero... Grazie per la tua esperienza. Do ufficialmente inizio allora al periodo dei vestiti neri che diventano bianchi e dei vestiti bianchi che diventano neri (summer è bianco e nero quindi non mi va bene con nessun colore 😅)