PDA

Visualizza Versione Completa : Aegir rifiuta il cibo


VEI-6 Vesuvius
07-03-2023, 13:29
Da due settimane, quando do da mangiare all'Aegir lei, invece di correre verso il cibo, indietreggia. L'atrteggiamento è come se ne avesse paura. E quando mangia spesso lascia il cibo a metà.
D'aspetto e al tatto è normopeso e anche sollevandola non la sento alleggerita.

Altra anomalia è, quando esce di casa sta fuori tutto il giorno, torna solo a sera tarda.

Di notte in inverno dorme con me ma ora che stiamo andando verso la primavera preferisce non dormirmi sul letto, attegiamento che ha in comune con tutti gli altri gatti che ho avuto.

alimiao
14-03-2023, 09:25
E' normale che l'esordio della primavera possa portare inappetenza e irrequietezza... se il gatto non ha altri sintomi non mi preoccuperei troppo.

PS: non è che quando esce di casa trova qualcun'altro che gli offre qualcosa di più "succulento" da mangiare??! :devil:

VEI-6 Vesuvius
14-03-2023, 14:56
Non lo so. A volte mi è riferito che rovista nella spazzatura (e questo le da problemi a volte), oppure vedi resti di topo in giardino. E' una cacciatrice e mangia le sue prede.
Non escludo che le offrono da mangiare, non è particolarmente diffidente.

alepuffola
07-04-2023, 01:02
Quindi mangia poco, non è del tutto inappetente. Anche a me a questo punto mi viene da pensare che integri con altro cibo esterno e abbia solo poca fame.
Il fatto che resti molto fuori casa mi pare a sostegno della tesi che mangi e beva anche fuori, o non starebbe via così tanto. In effetti se non perde peso non mi preoccuperei troppo.