PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta Sterilizzazione consiglio/aiuto


Arwen
02-06-2023, 13:31
Buongiorno ieri ho portato la gatta (Siberiano) a sterilizzare e ho alcuni dubbi/consigli da chiedervi.:)
Arwen si è subito ripresa la sera stessa, ad oggi che scrivo sono passate 24 hrs dall'intervento e sembra stare bene in quanto si muove, mangia e va in bagno regolarmente.
Il veterinario mi ha detto di stare attento che non saltasse e che non si leccasse le ferite, per ovviare a quest' ultima cosa le ho messo un body post operatorio, ma dato che non ho a disposizione stanze senza oggetti in qui saltare che posso fare ?
La gatta si muove e salta normalmente, adesso è chiusa in camera con cibo e lettiera, però comunque sul letto e sulla scrivania ci salta, è un problema ? Ho provato anche a metterla nel trasportino, ma continuava a piangere e a muoversi quindi non ho pensato fosse un ottima ideaa.
Ho anche un'altro dubbio/problema, questa mattina le ho tolto il body per controllare che la ferita fosse normale, ma ho trovato questa specie di pallina di pelo nei pressi della ferita, è un palla di pelo del diametro di qualche mm dura al tatto, se la tocco la gatta non si lamenta e non miagola, sapete se per caso è normale o mi devo preoccupare ? (Ho messo un link in allegato dato che non mi fa postare la foto di suddetta pallina)
Grazie
https://postimg.cc/gallery/tTBHQMJ

alepuffola
02-06-2023, 21:20
Ciao Arwen. Non preoccuparti per i salti. Il vet l'ha detto perchè " va detto" per precauzione, ma la sutura mi sembra in ottimo stato e non dovrebbe correre nessun rischio anche se saltasse. Se doveva succedere sarebbe già accaduto.
La pallina mi pare strana, non dovrebbe esserci in effetti ma se è pelo puoi tranquillamente tagliarlo secondo me.

BobTheCat
03-06-2023, 20:17
Ciao, secondo me dovresti andare dal vet per controllarlo