Visualizza Versione Completa : zoppia che il vet nn trova nulla
Qualcuno ricosce questa zoppia?
Il vet ha fatto tutti gli esami emocromo-chimico- ecografia radiografia e nn ha trovato nulla....ma intanto lui continua a zoppicare , qls avrà...qlno sa aiutarmi?
https://www.facebook.com/matteo.placino/videos/7096106593756524/?notif_id=1694954607085490¬if_t=video_processed&ref=notif
VEI-6 Vesuvius
17-09-2023, 15:10
Si muove come se avesse l'artrite.
Si muove come se avesse l'artrite.
L'è spuntata dall oggi al domani , e mi pare giovane per l artrite c ha solo 2 anni .
Te la riconosci questa zoppia per esperienza personale?
alepuffola
17-09-2023, 18:37
Quanti anni ha sandro?
non è una zampa rotta, e non credo neanche sia artrite, a me pare un trauma contusivo, vedrai che nei prossimi giorni starà meglio. toccando la zampa ha dolore?
VEI-6 Vesuvius
17-09-2023, 21:14
L'è spuntata dall oggi al domani , e mi pare giovane per l artrite c ha solo 2 anni .
Te la riconosci questa zoppia per esperienza personale?
Si, la mia Goku ha iniziato a camminare così da prima occasionalmente all'età di 11 anni, poi sempre più spesso fino ai 14 anni e oltre, quando è diventato il suo modo di camminare regolare.
Quanti anni ha sandro?
non è una zampa rotta, e non credo neanche sia artrite, a me pare un trauma contusivo, vedrai che nei prossimi giorni starà meglio. toccando la zampa ha dolore?
Ho notato ieri che facesse piccoli passettini anche con le zampe posteriori ....ieri cmq era reduce dal ritorno dei 10 gg e poteva essere anche stanco .
Sandro c ha 2 anni, da precisare che nn è un gatto domestico, ma un randagino nutrito perlopiù da me e qls anche dal quartiere .Perciò nn si sà cosa faccia in giro per ridursi cosi.
L'ho portato dal vet che ha fatto tutti esami proprio tutti e nn ha trovato nulla .
Di sicuro avrà dolore ,perchè nn si fa più accarezzare come prima, quando ti abbassi tra le siepi per accarezzarlo scappa, va via velocemente . Dal vet è fuggito dal tavolo scendendo da circa quanto sarà il tavolo del vet un metro circa e correndo per intanarsi ...perciò alla bisogna scende da grandi altezze e aumenta il passo.
E' in questo stato oramai da circa 20 gg .Prima che andasse 10 gg in luna di miele ,stava sotto prescrizione medica seguendo terapia con antinfiammatorio e devo dire che stava meglio già dopo 3 gg ...usciva fuori e veniva di nuovo a cercare cibo, nelle sue villette-ristorante abituali . In questa fase sta un altra volta nascosto nelle siepi ,quando lo chiami si lamenta e poi se ha fame si porta fuori dal cancello, se nn ne ha resta un pò a lementarsi ma nn viene .
Si, la mia Goku ha iniziato a camminare così da prima occasionalmente all'età di 11 anni, poi sempre più spesso fino ai 14 anni e oltre, quando è diventato il suo modo di camminare regolare.
Sandro c ha soli 2 anni
Quanti anni ha sandro?
questo pomeriggio , intanto che le ho portato l umido ho avuto modo di toccargli le zampette anteriori , nessun dolore ...ho riscontrato anche che nn sono le posteriori , entrando nel cancello dopo pappa , ha fatto perno su un piede per entrare perciò le zampette posterori sono apposto è questa è una gran bella cosa . Zoppica vistosamente dalla zampetta dx anteriore ...forse è un pochino gonfia ma nessun dolore al tocco .
AGGIORNAMENTO
dopo il rientro di sandro ho iniziato di nuovo la terapia antinfiammatoria prescritta dal vet.
Dopo 2 gg Sandro credo sia migliorato .
Non sta più nascosto tra le siepi , stamattina è uscito dal suo quartiere generale ed è venuto ad aspettarmi sotto casa ...per la pappa .
Ho sentito un miagolio di richiamo prima di scendere, ma nn pensavo proprio fosse lui...con tutti i gatti che c ho vallo a capire chi è di tutti .
Appena scesa la gioia nel trovarlo sotto casa , perciò l'aver avuto la forza di afrontare un 70 metri circa ..ha mangiato sempre di ottimo appetito e poi si è andato a riposare li vicino...volevo andare ad accarezzarlo è stare un 5 minuti con lui ,a quando mi sono avvicinata e andato via arrampicandosi da un muretto di 30 cm circa senza difficoltà per poi scenderlo circa 50 metri ...perciò deduco che nn abbia riportato danni alla colonna vertebrale , ne ai nervi...avvoloro sempre più la tesi di @alepuffola che possa trattarsi di traumo contusivo e che magari potrebbe risolversi tutto senza lasciare comseguenze .Vedremo a fine terapia
Pidottalacatfluencer
21-09-2023, 18:58
AGGIORNAMENTO
dopo il rientro di sandro ho iniziato di nuovo la terapia antinfiammatoria prescritta dal vet.
Dopo 2 gg Sandro credo sia migliorato .
Non sta più nascosto tra le siepi , stamattina è uscito dal suo quartiere generale ed è venuto ad aspettarmi sotto casa ...per la pappa .
Ho sentito un miagolio di richiamo prima di scendere, ma nn pensavo proprio fosse lui...con tutti i gatti che c ho vallo a capire chi è di tutti .
Appena scesa la gioia nel trovarlo sotto casa , perciò l'aver avuto la forza di afrontare un 70 metri circa ..ha mangiato sempre di ottimo appetito e poi si è andato a riposare li vicino...volevo andare ad accarezzarlo è stare un 5 minuti con lui ,a quando mi sono avvicinata e andato via arrampicandosi da un muretto di 30 cm circa senza difficoltà per poi scenderlo circa 50 metri ...perciò deduco che nn abbia riportato danni alla colonna vertebrale , ne ai nervi...avvoloro sempre più la tesi di @alepuffola che possa trattarsi di traumo contusivo e che magari potrebbe risolversi tutto senza lasciare comseguenze .Vedremo a fine terapia
Non riesco a vedere il video, se il tuo veterinario esclude artrite e traumi le piste più plausibili potrebbero essere il cuore, il cervello e/o eventuali masse... ma mi sembra implausibile trattandosi di un gatto giovane...
Non riesco a vedere il video, se il tuo veterinario esclude artrite e traumi le piste più plausibili potrebbero essere il cuore, il cervello e/o eventuali masse... ma mi sembra implausibile trattandosi di un gatto giovane...
abbiamo fatto anche le analisi chimiche nn ha nulla e stamattina stava ancora meglio.....
Io invece sono molto d'accordo con chi sostiene che dovrebbe trattarsi di un forte trauma, la cui sintomatologia è amplificata, secondo me, dallo stato di debolezza generale in cui Sandro si è ripresentato da te.
Io invece sono molto d'accordo con chi sostiene che dovrebbe trattarsi di un forte trauma, la cui sintomatologia è amplificata, secondo me, dallo stato di debolezza generale in cui Sandro si è ripresentato da te.
Anche io quoto chi sostiene il trauma contusivo...oggi sta ancora meglio .zoppica lievemente ed usa tutti e 4 le zampette adesso ....
Stamattina che gioia dopo 15 gg mi ha nuovamente strusciato...sono di nuovo sua ...e nn ha pianto neppure oggi e tanti miaio per la pappa
Adesso serve farlo ingrassare ma come?
Stamattina ha mangiato 2 buste di umido 1 fetta di pollo....25 grammi di crocche
E' un gatto troppo nomade nn sta fermo mai e consuma troppe energie
Credo d aver capito che il suo quartiere generale sotto casa mia è solo la residenza estiva, d inverno c ha un altro posto e vedi dov'è? ieri pomeriggio ,come oggi alle 5 sono stata al suo quartiere generale e nn c era ...poi alle 6 è venuto lui a casa mia, perciò penso provenisse da un altra villetta .
Pidottalacatfluencer
22-09-2023, 09:57
abbiamo fatto anche le analisi chimiche nn ha nulla e stamattina stava ancora meglio.....
Ottimo
Pidottalacatfluencer
22-09-2023, 10:00
E' un gatto troppo nomade nn sta fermo mai e consuma troppe energie
Credo d aver capito che il suo quartiere generale sotto casa mia è solo la residenza estiva, d inverno c ha un altro posto e vedi dov'è?
Dovrebbero esistere dei collari GPS, soprattutto nell'universo di Apple li fanno... però non li ho mai provati e non so dirti come siano
Dovrebbero esistere dei collari GPS, soprattutto nell'universo di Apple li fanno... però non li ho mai provati e non so dirti come siano
glielo volevo prendere , ma poi se rimane impigliato nella vegetazione ..o qlk gatto lo afferra per il collare e strattona con i piedi? obiettivamente nn mi sentirei tranquilla
alepuffola
22-09-2023, 17:38
Ci sono, ma con la miniaturizzazione attuale sono ancora tutti collari voluminosi per il corpo del gatto, e sì, potrebbe impigliarsi, o sfilarselo e darti la falsa sicurezza che sia in un certo posto e magari c'è solo il gps sfilato.
Se è già abituato al collarino però ci farei un pensierino, con 50-100 euro ce ne sono di affidabili.
AGGIORNAMENTO SANDRO
la mattina , come oggi si muove più veloce e zoppica molto poco , la schiena riposata ed il corpo pochissimo rigido ...stamattina mi sembrava che fossimo già fuori quasi, questione pensavo di qlk altro gg...e poi ....nel pomeriggio nn cambia nulla, quando lo chiamo per fare pappa un pò si lamenta ...fa fatica ad alzarsi da dove coricato e viene da me tutto rigido, molto zoppicante , rigido con la gobba .
Di mattino più sinuoso di pomeriggio irriconoscibile rispetto a quello della mattina .
Qlno capisce perchè? grazie
Pidottalacatfluencer
23-09-2023, 10:06
glielo volevo prendere , ma poi se rimane impigliato nella vegetazione ..o qlk gatto lo afferra per il collare e strattona con i piedi? obiettivamente nn mi sentirei tranquilla
Eh infatti pure io ho preso un bel collare (non GPS ma decisamente carino) ma non glielo metto finché non smette di barricarsi sotto il letto perché potrebbe strozzarsi...
se lui tende a girare nel verde è pericoloso in effetti...
Pidottalacatfluencer
23-09-2023, 10:06
Ci sono, ma con la miniaturizzazione attuale sono ancora tutti collari voluminosi per il corpo del gatto, e sì, potrebbe impigliarsi, o sfilarselo e darti la falsa sicurezza che sia in un certo posto e magari c'è solo il gps sfilato.
Se è già abituato al collarino però ci farei un pensierino, con 50-100 euro ce ne sono di affidabili.
Questo non lo sapevo... pensavo che fossero grandi come una SD & similia...
Pidottalacatfluencer
23-09-2023, 10:07
AGGIORNAMENTO SANDRO
la mattina , come oggi si muove più veloce e zoppica molto poco , la schiena riposata ed il corpo pochissimo rigido ...stamattina mi sembrava che fossimo già fuori quasi, questione pensavo di qlk altro gg...e poi ....nel pomeriggio nn cambia nulla, quando lo chiamo per fare pappa un pò si lamenta ...fa fatica ad alzarsi da dove coricato e viene da me tutto rigido, molto zoppicante , rigido con la gobba .
Di mattino più sinuoso di pomeriggio irriconoscibile rispetto a quello della mattina .
Purtoppo non so dirti...
alepuffola
24-09-2023, 10:35
Questo non lo sapevo... pensavo che fossero grandi come una SD & similia...
Sì, magari. Quelle grandi come le sd card sono soltanto ricevitori bluetooth; mandano un segnale allo smartphone che ti avvisa che il gatto è a meno di 10 o 20 metri.
I ricevitori gps indipendenti, che hanno la sim card dedicata e funzionano decentemente sono grandi come mezzo pacchetto di sigarette, come minimo. A un gatto che sopporta il collarino magari lo metterei, anche saltuariamente, giusto per vedere dove va.
alepuffola
24-09-2023, 10:37
AGGIORNAMENTO SANDRO
A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcos'altro sotto oltre a una contusione. Forse salta da muretti troppo alti e qualche volta atterra male? O c'è davvero un inizio di artrite.
A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcos'altro sotto oltre a una contusione. Forse salta da muretti troppo alti e qualche volta atterra male? O c'è davvero un inizio di artrite.
Non so che dirti ....stamattina alle 5.00 probabilmente reduce di una passeggiata lunga camminava veloce e nn zoppicava molto, una cosa minima ....alle 11.00 alzato a freddo un altra volta punto è a capo zoppo ...ha fatto un tragitto di 20 metri ancora zoppicava .
Con la novità che un dei signori che abita nella villetta, chiamiamolo signore , il caro villano, oggi mi ha severamente rimproverato perchè lo stavo nutrendo...nn lo nutro dentro la villetta, lo faccio venire fuori sul marciapiede pubblico e poi porto via tutto, buste vuote e quant altro...nn li lascio neppure cibo. sono avvilita!!!! prima per cacciargli il topo per 6 mesi gli facevano trovare un piattino pieno di crocche ed il gatto si era anche stabilito li....adesso già sapevo che nn lo nutrissero più ma addirittura rompere a chi lo fà intanto che c ha sto problema alla zampa mi sa di disumano...la cosa che mi fa rabbia è che è una persona altolocata, laureata perciò presumevo civile e acculturata , sti azz un tanto al kilo.
Un problema al problema , dovrò stare attenta a st altro cretino e purtroppo fargli attraversare strada e nutrirlo marciapiedi opposto .
alepuffola
24-09-2023, 13:56
Se lo ritieni opportuno informa quest'ignorante di usare un pò del suo tempo per informarsi ( se ne è capace, ovviamente, perché saper scrivere una domanda su google non è così scontato lo sappiano fare proprio tutti), così scoprirà che per legge, a patto di mantenere pulito, non si può vietare di dare da mangiare e bere a gatti randagi e di colonia, e se continua puoi sporgere querela ai carabinieri forestali, così si dà una regolata.
Se lo ritieni opportuno informa quest'ignorante di usare un pò del suo tempo per informarsi ( se ne è capace, ovviamente, perché saper scrivere una domanda su google non è così scontato lo sappiano fare proprio tutti), così scoprirà che per legge, a patto di mantenere pulito, non si può vietare di dare da mangiare e bere a gatti randagi e di colonia, e se continua puoi sporgere querela ai carabinieri forestali, così si dà una regolata.
sono tutti avv. in quella villetta perciò credo che le leggi le sappiano da sè...solo che se nel tuo dna c'è una feroce bestia, incivile, troglodita, nessuna laurea in giurisprudenza ti salverà...villano sei nel dna e villano resti .
Piu che denunciarlo bisognerebbe passare qlk video su fb da quando lo nutrivano per scacciare i topi a quando lo hanno abbandonato e ad adesso che cacciano chi lo nutre intanto che nn può procacciarsi da solo il cibo....e che sono d altra indole e lascio fare ...
Aggiornamento
Sandro ha terminato la terapia antinfiammatoria è va decisamente meglio .
Zoppica in modo molto lieve , a volte impercettibile, cammina , nn si accascia come faceva prima, sembra aver acquisito più resistenza ,magari nn ha più il dolore di prima .E' ancora tuttavia rigido...fa ancora la gobbetta, ma nn piange più come prima , nn piange per nulla a dire il vero .
Però sarà perchè nn siamo giunti fine trauma contusivo ...è un gatto completamente diverso.
Sandro era un territorialista terrorista :-) , scacciava dal suo territorio, perciò tutta la via :-) qls gatto si presentasse ,senza esclusione di cucciolini (e lì qlk volta qlk corsettina gliela facevo fare anche io, nn solo le mamme dei cucciolini e qlk gattone più possente di lui) oggi quando c'è un gatto, anche cucciolino che si avvicina a lui,intanto che mangia, mi chiama ...ma lui nn attacca più ...e tende a cambiare zona per dormire se entrano altri mici nella sua zona-sonnellini .Prima , ripeto li scacciava via in modo violento ..e forse una di queste battaglie violente l'è costato un mese già fatto di zoppia alla zampetta, anche se siamo in fase adesso di guarigione .
prima quando arrivavo con la pappa, nn si creava problemi a mangiare intanto che la gente passava quasi a sfiorarlo...mangiava e se ne fregava di tutti...oggi se c'è qlno che si avvicina tende a nascondersi ..e lscia la pappa incustodita ( incustudita si fa per dire, c ha me, la sua badante che gliela custodisco e credo che lui lo sappia bene )
Mi chiedo se è possibile che abbia cambiato carattere , ho è solo strettamente per i tempo tecnici di guarigione ?
Tornera ad essere ivan il terribile...o resterà pauroso per sempre?
Anche se io vorrei che svoltasse per una via di mezzo...ne pauroso, ne attaccabrighe.
sandro è collegato Segnala Messaggio ai moderatori
Steve777
05-10-2023, 17:44
Hai fatto test Fiv e Felv ??
Hai fatto test Fiv e Felv ??
Si è negativo . E' stato dal vet ha fatto tutto .
Però mi hai messo una pulce nell orecchio per un altro gatto che ho trovato zoppo , e che lui purtroppo è impossibile portare dal vet.
Vive dentro una villetta disabitata d inverno e nn esce mai fuori di li ...gli passo l umido attraverso il cancello .
Con la felv e la fiv tra i sintomi c'è anche la zoppia? Hai una diagnosi medica o esperienza personale o di qlk conoscente ? grazie mille
Steve777
05-10-2023, 20:22
La felv può dare anche zoppia. Me lo ha detto il veterinario perché io ho una micia risultata leggermente positiva al test elisa sulla felv ma negativa ai anticorpi!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.