Entra

Visualizza Versione Completa : Curcuma al gatto come antinfiammatorio


sandro
27-09-2023, 08:19
Salve
volevo chiedere quanti di voi hanno dato l'integratore alla curcuma ai gatti come antinfiammatorio....e con quali risultati e in che tempi .
grazie

Iska
27-09-2023, 14:52
Non l'ho mai data ai gatti, ma a questi link trovi tante informazioni.

Ammesso e non concesso che tu giudichi attendibili il veterinario Maria Mayer
https://www.mariamayer.it/blog/post/curcuma-per-cane-e-gatto-la-spezia-dai-mille-usi-terapeutici

e la naturopata Grazia Foti.
https://www.gattocicovablog.it/curcuma-gatto.html

Se vuoi prendere visione di "studi scientifici", come li chiami tu, inizia a navigare; il web è un vasto oceano, chi cerca, trova.

sandro
01-10-2023, 15:38
Come previsto, avevo deciso di continuare la cura antinfiammatoria a Sandro con integratori a base di curcumina.
Non fidandomi al solito di internet, perchè nn ci sono filtri di vendita e si vendono anche falsi prodotti che poi si riveleranno tossici, mi sono recata in farmacia ad acquistare un integratore di curcuma consigliato da un dottore farmacista ....e quì la sorpresaccia....la corcumina nn si può più vendere in farmacia con tanto di circolare del ministero della salute...
sottobanco il farmacista mi ha detto che userebbero un dosaggio superiore al necessario che risulterebbe tossico al fegato .
Nella circolare tuttavia nn è riportata nessuna spiegazione se nn la vietata vendita .

Ovviamente ci sono rimasta basita, i miei problemi di deambulazione in seguito ad una forte infiammazione io, anni fà, li ho curati con integratori a base di corcumina, il mio fegato è rimasto sano...che succede ?
Ovviamente fino a quando nn si farà chiarezza eviterò di prendere online la curcumina a sandro, in questi giorni che è vietata in farmacia , sono per altro spuntate 2000 aziende che la producono...ovviamente nn li controlla nessuno ed è davvero pericoloso mettere la propia salute nelle loro mani
Se può essere utile, evitate di somministrarla eventualmente ai gatti, se il vet nn vi specifica una casa di cui si fida ...sempre poi riuscire a reperirla . Le casi madre professionale hanno già smesso di produrla in osservanza al divieto e le farmacie nn ne hanno più nemmeno in deposito .
Attenzione anche alle marche plagiate, quelle che assomigliano come nome alle vecchie case madri che le producevano, che stanno spuntando come i funghi in internet .

https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2023&codLeg=93636&parte=1%20&serie=null