Luanaa
11-08-2024, 13:53
Buon pomeriggio, chiedo umilmente il vostro aiuto visto che sicuramente sarete più competenti di me. 10 giorni fa ho preso da un rifugio un gattino di 3 mesi già sverminato, spulciato e primo vaccino fatto. Tuttavia arrivata a casa mi accorgo che fosse sporchissimo e pieno di pulci, quindi lo lavo e metto antiparassitario frontile spray in accordo con il veterinario e già qui noto qualche starnuto sporadico. Due giorni dopo inizia a starnutire frequentemente ma pensando fosse dovuto al bagnatetto, allo stress del viaggio, del cambio casa e sbalzo di temperature non mi preoccupo più di tanto, tuttavia decido di portarlo dal veterinario per una prima visita e il dottore vedendolo abbastanza attivo e giocarellone non prescrive nulla. Due giorni dopo si sveglia con un occhio chiuso pieno di lacrime e gonfio, e gli starnuti peggiornano, il medico prescrive prima unguento tobral, e dopo la visita lo sostituisce con collirio tobradex e bentalan per 5 giorni. Nonostante ció gli starnuti peggiorano in aggiunta ci sono perdite di sangue dal naso e inizia la tosse che dura per più minuti consecutivi, e il medico aggiunge herp e synolux. Do questi farmaci da tre giorni ma non vedo miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il sangue e la tosse, invece l’occhio sembra guarito. Non so come comportarmi, un giorno penso stia meglio il giorno dopo torna questo sangue. Sono preoccupata e ho paura sia troppo piccolo.