pippiu
07-12-2024, 17:50
Buonasera a tutti i gatti del forum.
Il fratello di zoppino,
Nato e cresciuto qui. grosso e cattivo (con gli altri gatti), ha regnato per almeno 5 anni. Adesso ne ha circa 6.
Viene a casa, come ha sempre fatto, per un po’ di ore, poi deve andare.
Ha sempre sofferto un pochino di una forte tosse, ma ultimamente, nella saliva ci trovavo qualche traccia di sangue fresco.
Da circa una settimana annusa il cibo ma non lo tocca. È passato dai suoi 5-6 kg a forse 2 kg?
Ho pensato a edema polmonare + IRC. Beve sopra la media, anche se essendo un randagio è difficile monitorarlo.
Chiamo il veterinario e gli espongo un po’ la situazione. Appena lo catturo glielo avvicino.
Giovedì sera portato dal veterinario, durante la visita è venuto fuori un gatto che quasi era in ipotermia. 36 gradi. Freddo anche al tatto.
Il respiro non è dei migliori, ha in corso una bronchite.
Nessun segno evidente di malattie infettive.
Pelo buono
Occhi bellissimi
Bocca molto a posto.
Intanto giro di punture (muscolo e pelle) e vediamo se riprende un po’ di vitalità.
La situazione non è cambiata.
Si regge a malapena in piedi, però continua a fare la sua vita. Stessi posti, stessi compagni-gatti.
Insomma, non capisco minimamente cosa può avere.
Però mi dico che se mangiasse 1/5 di quello che mangiava prima (mediamente 600-700gr di umido al giorno) si rimetterebbe a posto in qualche giorno.
Le sto dando il meglio che trovo in commercio + cucina salutare. annusa e va via.
Ci vorrebbe una clinica e tanti esami. Naturalmente non me la posso permettere.
Mi pare che la strada ormai sia quella per il ponte.
Probabilmente sì, però ha vissuto davvero 6 anni incredibili!
H24 un posto pieno di giardini grandi e verdi, compagnia umana e animale, cibo buono sempre, protezione e molte ragazze.
Domande, boh, nessuna.
Magari qualche vaga idea di cosa potrebbe essere.
Qui c’è zoppino “l’originale” che un giorno è venuto a salutarmi e poi sparito.
Altro fratello, andato quasi subito.
E il fratello di zoppino. Ultima foto sdraiato a dx.
https://imgur.com/a/tNZ5mwX
Imgur: La magia di Internet
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125639
gatti randagi indisciplinati. ma troppo! - Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Il fratello di zoppino,
Nato e cresciuto qui. grosso e cattivo (con gli altri gatti), ha regnato per almeno 5 anni. Adesso ne ha circa 6.
Viene a casa, come ha sempre fatto, per un po’ di ore, poi deve andare.
Ha sempre sofferto un pochino di una forte tosse, ma ultimamente, nella saliva ci trovavo qualche traccia di sangue fresco.
Da circa una settimana annusa il cibo ma non lo tocca. È passato dai suoi 5-6 kg a forse 2 kg?
Ho pensato a edema polmonare + IRC. Beve sopra la media, anche se essendo un randagio è difficile monitorarlo.
Chiamo il veterinario e gli espongo un po’ la situazione. Appena lo catturo glielo avvicino.
Giovedì sera portato dal veterinario, durante la visita è venuto fuori un gatto che quasi era in ipotermia. 36 gradi. Freddo anche al tatto.
Il respiro non è dei migliori, ha in corso una bronchite.
Nessun segno evidente di malattie infettive.
Pelo buono
Occhi bellissimi
Bocca molto a posto.
Intanto giro di punture (muscolo e pelle) e vediamo se riprende un po’ di vitalità.
La situazione non è cambiata.
Si regge a malapena in piedi, però continua a fare la sua vita. Stessi posti, stessi compagni-gatti.
Insomma, non capisco minimamente cosa può avere.
Però mi dico che se mangiasse 1/5 di quello che mangiava prima (mediamente 600-700gr di umido al giorno) si rimetterebbe a posto in qualche giorno.
Le sto dando il meglio che trovo in commercio + cucina salutare. annusa e va via.
Ci vorrebbe una clinica e tanti esami. Naturalmente non me la posso permettere.
Mi pare che la strada ormai sia quella per il ponte.
Probabilmente sì, però ha vissuto davvero 6 anni incredibili!
H24 un posto pieno di giardini grandi e verdi, compagnia umana e animale, cibo buono sempre, protezione e molte ragazze.
Domande, boh, nessuna.
Magari qualche vaga idea di cosa potrebbe essere.
Qui c’è zoppino “l’originale” che un giorno è venuto a salutarmi e poi sparito.
Altro fratello, andato quasi subito.
E il fratello di zoppino. Ultima foto sdraiato a dx.
https://imgur.com/a/tNZ5mwX
Imgur: La magia di Internet
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125639
gatti randagi indisciplinati. ma troppo! - Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili