Visualizza Versione Completa : apelka_ipertioridismo gatto_vomito
Buongiorno, la mia gatta di 14 anni è risultata ipertiroidea. Abbiamo quindi iniziato il trattamento con Apelka sciroppo che riusciamo a dare solo mischiato al cibo due volte al giorno con dosaggio 2,5 ml . Dopo 14 giorni ha iniziato a vomitare, circa 5 episodi nell'arco di poche ore . Vorrei chiedere se qualcuno se ha avuto lo stesso problema e come ha risolto, se è stato temporaneo o se è stato cambiato il dosaggio o il farmaco. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
Emanuele22
31-03-2025, 12:55
Ciao, ci sono altri sintomi oltre il vomito? L'apelka si deve somministrare direttamente in bocca, come avrai letto nel foglietto illustrativo. Avete rifatto le analisi dopo i primi quindici giorni per vedere come sono i valori della tiroide?
Grazie per la risposta. Non ci sono altri sintomi,come ad esempio tosse. La veterinaria ci h "autorizzato" alla somministrazione con l' umido facendo attenzione alla completa assunzione del medicinale. Le analisi sarebbero state programmate in questi giorni. Abbiamo sentito la veterinaria che consiglia una riduzione della dose e poi controllo e analisi. Ma a qualcun'altro è mai capitato come effetto collaterale ?
Emanuele22
31-03-2025, 14:06
È capitato anche al mio gatto quando abbiamo iniziato la cura con apelka, vomitava e stava sotto il letto come se fosse assente. Questi sintomi erano dovuti all'abbassamento eccessivo degli ormoni tiroidei. Appena abbiamo diminuito il dosaggio di Apelka è stato subito meglio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.