Visualizza Versione Completa : rinotracheite che non passa
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia micina e sono abbastanza disperata.
Un mesetto fa ho preso la piccola Squicky (ora ha quasi 6 mesi) da una signora che si è accorta solo al momento di darmi la piccola del fatto che avesse un pò di scolo nasale.
L'ho portata subito dal veterinario che ha diagnosticato rinotracheite e ha prescritto un ciclo di ronaxan abbinato ad aereosol di fluimucil. Finito il ciclo, sembrava guarita, ma il giorno dopo è ricominciato, così sempre su consiglio del vet ho continuato con l'aereosol.
Ora stiamo provando un trattamento omeopatico (cominciato oggi) che spero possa risolvere il problema: a oggi Squicky continua a starnutire molto, soprattutto al mattino, e ha il nasino pieno di muco (gli occhietti sono pulitissimi).
Il mio fidanzato però si sta stufando di trovare la casa inondata di starnuti della micina, e se non gli passa vuole riportarla dalla signora!
Come posso fare? c'è qualche modo per farle passare questo maledetto raffreddore?
angelarosena
22-02-2010, 18:00
Scusa Aranel ma io caccerei il fidanzato;),se per un raffreddore ti dice una cosa del genere.I mici che non stanno bene hanno bisogno d'amore e non di minacce.
Comunque il vet non ha parlato di dargli tipo un antibiotico,io ai miei l'ho dato quando i raffreddori o tracheiti non passavano o erano gravi.L'areosol erano in quel caso solo x velocizzare la guarigione.Parlane con il tuo vet.
Spero che comunque uno dei vet o supergatte più esperti del forum possano aiutarti più di me.
il fatto è che ormai la rinotracheite dura da più di un mese...scusa la mia ignoranza, il ronaxan non è un antibiotico?
Lucia erba
22-02-2010, 18:34
Si, è un antibiotico, l'ho usato per la tracheite di Buggy. Per quanto tempo gliel'hai dato e in che posologia?
Cla&Sofy
22-02-2010, 19:36
guarda io ho curato sofia per piu di un mese per il raffredore
non aveva scoli dal naso ma solo starnuti
devi cercare di non farle prendere correnti se no e tutto inutile
io avevo fatto un ciclo di antibiotico l'icf vet per 20 giorni e tenendola al caldo dopo piu di un mese è tornato tutto in ordine
scusami ma la frase del fidanzato è veramente assurda
non si puo cacciare un gattino via solo per un raffredore
io avevo sofia che per 5 mesi mi inondava casa di sangue vivo e ho i muri tutti sporchi di schizzi ma mai e stata nemmeno pensata la frase portiamo sofia dalla vecchia padrona!!!
magari il tuo ragazzo non ama particolarmente gli animali e non ne vuole uno in casa
gli occhi della piccola come sono???
se riesci a fare una foto magari torna utile
Si, è un antibiotico, l'ho usato per la tracheite di Buggy. Per quanto tempo gliel'hai dato e in che posologia?
Per venti giorni, una pastiglia ogni sera
guarda io ho curato sofia per piu di un mese per il raffredore
non aveva scoli dal naso ma solo starnuti
devi cercare di non farle prendere correnti se no e tutto inutile
io avevo fatto un ciclo di antibiotico l'icf vet per 20 giorni e tenendola al caldo dopo piu di un mese è tornato tutto in ordine
scusami ma la frase del fidanzato è veramente assurda
non si puo cacciare un gattino via solo per un raffredore
io avevo sofia che per 5 mesi mi inondava casa di sangue vivo e ho i muri tutti sporchi di schizzi ma mai e stata nemmeno pensata la frase portiamo sofia dalla vecchia padrona!!!
magari il tuo ragazzo non ama particolarmente gli animali e non ne vuole uno in casa
gli occhi della piccola come sono???
se riesci a fare una foto magari torna utile
Gli occhi sono pulitissimi, non ha mai avuto scolo; sta sempre al caldo perchè correnti qui non ce ne sono nemmeno a pagarne(infatti d'estate è terribile): fuori non esce mai.
è ovvio che io comunque non ho intenzione di riportarla indietro, sono totalmente in disaccordo con il mio ragazzo su questo però capisco le sue ragioni: lui non ha mai avuto animali in casa, prima di me non li amava quasi per nulla, l'alloggio è piccolo e capisco che come prima esperienza di animale in casa possa non essere il massimo una micina che lascia i suoi starnuti ovunque (letto e faccia compresi):)
Poverino, sta già facendo passi da gigante avendo accettato di conviverci, un passo alla volta diventerà perfetto anche lui. :D
anche io quando oscar era piccino ho dovuto lottare con la rinotracheite e mi era stata data la tua stessa cura : ronaxan + aerosol di fluimucil + clenil a
il ronaxan l'ho continuato per circa 15 giorni mentre l'aerosol x un mese abbondante.... è una cosa molto lenta ma piano piano è passato.... ma tu non hai visto nessun tipo di miglioramento? 20 gg di antibiotico non sono pochi....
Lucia erba
23-02-2010, 08:24
Per venti giorni, una pastiglia ogni sera
allora probabilmente il dosaggio del ronaxan è quello più basso. Io ho dato il ronaxan 100 mezza pastiglia per 8 giorni.
Per la rinotracheite con i randagini io ho avuto ottimi risultati con lo zimox gocce, nell'arco di una decina di giorni tornano come nuovi... prova a proporlo al tuo veterinario e senti cosa ti dice...
Con un po' di pazienza, in quanto la rinotracheite è lunga da curare, vedrai che la micina si riprenderà :)
anche io quando oscar era piccino ho dovuto lottare con la rinotracheite e mi era stata data la tua stessa cura : ronaxan + aerosol di fluimucil + clenil a
il ronaxan l'ho continuato per circa 15 giorni mentre l'aerosol x un mese abbondante.... è una cosa molto lenta ma piano piano è passato.... ma tu non hai visto nessun tipo di miglioramento? 20 gg di antibiotico non sono pochi....
Finito il ronaxan sembrava passato, l'ho portata dal vet che ha detto che i polmoni erano liberi. Il giorno dopo però siamo tornati al punto di partenza! :(
allora probabilmente il dosaggio del ronaxan è quello più basso. Io ho dato il ronaxan 100 mezza pastiglia per 8 giorni.
si, era il dosaggio più basso :)
Per la rinotracheite con i randagini io ho avuto ottimi risultati con lo zimox gocce, nell'arco di una decina di giorni tornano come nuovi... prova a proporlo al tuo veterinario e senti cosa ti dice...
Con un po' di pazienza, in quanto la rinotracheite è lunga da curare, vedrai che la micina si riprenderà :)
Grazie mille del consiglio, se la cura omeopatica non funziona proverò quello! :)
Anche se spero che questa volta funzioni...il medico omeopata al quale ho chiesto era riuscito a regalare due anni di vita in più alla mia cagnona, che il veterinario dava per spacciata :D
Cla&Sofy
23-02-2010, 10:50
anche a me ha fregato cosi con sofia
il giorno che l'ho portata sicuramente la corrente della macchina allo studio hanno fatto danni
tornate a casa aveva ripreso a starnutire e avevamo continuato con l'antibiotico
i polmoni erano puliti ma continuava a starnutire e piangeva
è una cosa un po lunga ma vedrai che passera
si immaginavo che il tuo ragazzo non amasse tantissimo gli animali! dai speriamo si abitui presto i gatti sono fantastici quando si riprenderà lo fara innamorare di lei la piccina
anche a me ha fregato cosi con sofia
il giorno che l'ho portata sicuramente la corrente della macchina allo studio hanno fatto danni
tornate a casa aveva ripreso a starnutire e avevamo continuato con l'antibiotico
i polmoni erano puliti ma continuava a starnutire e piangeva
è una cosa un po lunga ma vedrai che passera
si immaginavo che il tuo ragazzo non amasse tantissimo gli animali! dai speriamo si abitui presto i gatti sono fantastici quando si riprenderà lo fara innamorare di lei la piccina
meno male, stavo iniziando a temere che non le sarebbe mai passato, povera piccola!
sto solo aspettando che si abitui bene alla piccina, così potrò regarle un fratellino :)
ovviamente il fidanzato non lo sa ancora, ma io ho già deciso! :devil: devo solo aspettare il momento propizio!
bianchina
23-02-2010, 15:36
io, butterei fuori gli uomini sinceramente! comunque, purtroppo, la rinotracheite, è lunga da curare, io di solito il sinulox dò per 10 giorni e vedo che và meglio! comunque, ci vuole tempo.
Cla&Sofy
23-02-2010, 15:59
io a sofia aggiunto all'antibiotico usavo un rimedio casalingo
lo uso anche io quando ho il naso tappato niente di pericoloso poichè e tutto naturale
prendi una sedia bucherellata tipo quelle di paglia in modo che passi il vapore
metti il gatto sulla sedia e per farlo stare fermo le metti una cesta o un secchio tanto non soffoca perchè c'è l'aria che passa dalla sedia
sotto la sedia metti una pentola di acqua calda e ci metti delle erbe io le avevo prese per me in un erboristeria erano se non sbaglio camomilla e aloe poi non ricordo le altre
per 10 minuti magari all'inizio fai 5 vedrai che il nasino sarà stappato e respirerà meglio cosi la aiuti a stare bene
a lei ha funzionato con gli starnuti e a me funziona sempre per il naso tappato io a differednza di lei pero ci sto mezz'ora ahah
lo uso anche io quando ho il naso tappato niente di pericoloso poichè e tutto naturale
metti il gatto sulla sedia e per farlo stare fermo le metti una cesta o un secchio tanto non soffoca perchè c'è l'aria che passa dalla sedia
sotto la sedia metti una pentola di acqua calda e ci metti delle erbe io le avevo prese per me in un erboristeria erano se non sbaglio camomilla e aloe poi non ricordo le altre
per 10 minuti magari all'inizio fai 5 vedrai che il nasino sarà stappato e respirerà meglio cosi la aiuti a stare bene
a lei ha funzionato con gli starnuti e a me funziona sempre per il naso tappato io a differednza di lei pero ci sto mezz'ora ahah
mi sembra un'ottima idea, proverò senz'altro! anche se credo che la piccola non apprezzerà molto...:)
Cla&Sofy
23-02-2010, 17:25
guarda alla fine sara lei a chiedertelo
dopo 4 giorni sofia si sedeva sulla sedia e aspettava il pentolone perchè subito ti fa respirare a meraviglia
ora quando lo faccio io infila la testa sotto l'asciugamano:micimiao58:
sono stra convinta che la faccia impazzire qualche essenza:micimiao18:
Che ideona! Grande! Ci provo anch'io.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.