Visualizza Versione Completa : il mio gatto zoppica aiuto!!
la mia gatta, 2 anni circa, in un primo momento teneva abbassata la coda e successivamente ha cominciato a zoppicare e trascinarsi leggermente la zampa. Sinceramente non sta bene, anche se mangia, ma volevo evitare la paura di un trasporto e visita (è semirandagia). Qualcuno mi può aiutare?
E' importante determinare la causa di questa zoppia.
Potrebbe essere una distorsione, una frattura, ma anche una malattia di tipo virale.
Il mio consiglio è che la veda un vet.
Gli occhi sono puliti? Il naso?
Mangia un pò o mangia con il solito appetito?
Era capitato anche a Oscar lo scorso anno.... Aveva iniziato a zoppicare dal nulla.... La vet mi diede un antibiotico x 7 giorni che serviva x sfiammare la muscolatura. Disse di provare con quello, se non avesse funzionato andava fatta una lastra.... Ma fortunatamente il micio dopo 4 giorni di antibiotico non zoppicava più....
Ciao,
se è semirandagia vuol dire che esce?
Se esce potrebbe aver litigato con qualche gatto ed essere una ferita di guerra...però da qua noi non ti possiamo dire nulla. O provi a portarla da un vet per una visita o chiami un vet e ti fai dire qualcosa...ma anche lui potrà dirti di poco al massimo un antibiotico perchè dopo le risse possono svilupparsi ascessi o comunque infezioni che risultano dolorose. Io, però, affronterei lo stress della visita o lo chiamerei a casa...
La vedi più gonfia rispetto all'altra? e' calda? se la tocchi si lamenta? ci sono eventuali rigonfiamenti duri o morbidi?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.