PDA

Visualizza Versione Completa : Weekend con gatto o no?

longino
25-01-2011, 23:44
Ciao a tutti,
ho questo dubbio....ho una gattina di 6 mesi e vorrei andare via un weekend/2notti nella mia casa in montagna,il dubbio meglio lasciarla a casa nel suo ambiente con qualcuno che passa tutti i giorni o la porto con noi?

micia81
26-01-2011, 00:45
Io la lascerei in casa tranquilla e beata tra le sue cose ;)

aladino78
26-01-2011, 00:51
Secondo me è di gran lunga meglio lasciarla a casa sua e non portarla in montagna, per due giorni subirebbe uno stress inutile.

AnnaLucy
26-01-2011, 08:11
Noi la portiamo spesso anche solo per due giorni perchè non ho nessuno che possa andare a darle la pappa se la lasciamo a casa e quindi siamo costretti anche se miagola in macchina...ormai conosce la sua casa di montagna (è il paesello dove lei è nata ma non credo lo sappia :)) e appena arrivata è felice sembra proprio un micio-in-vacanza e poi può stare tanto con noi rispetto agli altri giorni della settimana che sta tanto da sola mentre siamo al lavoro...

delice
26-01-2011, 08:14
assolutamente non avrei dubbi, la lascerei nel suo ambiente. anzi, io è una cosa che faccio spesso, se capita che devo assentarmi x due giorni. se sto via piu di una notte, va qualcuno a controllare, altrimenti se sto via una sola notte li lascio soli con una bella scorta di acqua e pappa e non va nessuno.

bianchina
26-01-2011, 08:39
anche io la lascerei a casa sua! con dispenser di acqua e crocchi e qualcuno che vada per le coccole! potresti prenderle una compagnia povera miciottina!

bettiblu
26-01-2011, 08:44
quanto tempo prevedi di passare in questa casa in montagna?
mi spiego: se è tua, come mi pare di capire e se pensi di fare le vacanze estive, la settimana bianca e svariati fine settimana là secondo me sarebbe bene cominciare a abituarla alla sua seconda casa....
hai un terrazzo o possibilità di giardino?
io ho una casa in campagna dove andiamo quasi ogni fine settimana e i gattoni hanno un giardino a disposizione e sopportano la macchina di buon grado
diverso è se è una casa in affitto che cambierà ogni anno o peggio ancora una albergo...

kerokero
26-01-2011, 10:26
io per due giorni li lascio a casa da soli e non va nessuno a dargli da mangiare ecc. hanno 4 ciotoline piene di croccantini, 3 ciotole d'acqua e 3 lettiere. si arrangiano, non c'è bisogno per così poco tempo di qualcuno.che poi metti che non lo conosce e si stressa pure (dipende dal carattere).leone non avrebbe gradito coccole da sconosciuti, ma il risultato sarebbe stato quello di terrorizzarlo. meglio da solo in pace.
è anche vero, però, che se tu hai intenzione di andarci spesso per periodi lunghi più di 2 giorni,magari farla abituare fin da piccola sarebbe meglio. anche se 2 giorni sono pochi per abituarsi, e lo vedo più in questo caso uno stress inutile.
quindi, io come dicevo la lascerei a casa da sola che per due notti ce la fa anche da sola.

Wilson
26-01-2011, 12:56
Secondo me dipende dal gatto!!!!!!!!!!
Per esperienza ti posso dire che ogni gatto è a se.... quindi non fermarti all'idea classica del gatto che se ne sta meglio se a casa sua, che scappa se vede gente, che è un trauma cambiar casa.
Ogniuno ha il proprio carattere.... per esempio il mio quando lo lascio a casa patisce, al contrario è felice di venirsene a spasso per il mondo con noi! Lui vuole la nostra compagnia più di ogni altra cosa, ma se mi fossi fermata a leggere su internet non lo avrei mai scoperto!!!!
Quello che ti posso dire è..... PROVACI!!!!!!!!
E poi ti farai una idea tu di quello che è meglio per lui, non dare niente di scontato con questi micioni!!!! :)
Altra cosa..... è meglio che si abituino da piccini a fare tutte le esperienze possibili.... quindi se hai intenzione nella vita di portarlo in vacanza con te è meglio che inizi subito!!!!!

Dolce Liz
26-01-2011, 13:24
Io la lascerei a casa tranquillamente, per due giorni non vale la pena stressare il gatto. Se penso ai miei........... anche il trasportino non lo possono sopportare.

Lady Mosè
26-01-2011, 13:32
Io ho una casa di campagna che sfrutto tutti i veek end, festività, vacanze. E ci portiamo dietro entrambi i gatti. :)

longino
26-01-2011, 15:03
Allora...la casa e mia ma non ci faccio molti weekend,un paio l'anno e magari una settimana di filato d'estate!
In realtà anch'io la penso un pò come voi "troppo stress per nulla" il dubbio mi sorge perchè in un precedente weekend in cui l'abbiamo lasciata un notte sola la persona che è andata a dargli un'occhio l'ha trovata mogia mogia che continuava a miagolare standosene rincucciata nella mia borsa da pallavolo......povera!!!!!!

bettiblu
26-01-2011, 15:07
quando la metti in macchina come si comporta??
e di carattere è espansiva o timida? il mio micio si infila molto volentieri anche a casa dei vicini di casa, x lui niente stress da casa nuova, anzi esplora volentieri...

Ross
26-01-2011, 16:14
Ciao...noi andiamo spesso via per il week end...andiamo a Orvieto (circa 90 min da Roma in auto), e lì lo portiamo perché è abituato e nell'ala della casa dove siamo noi ci sono i suoi odori e le sue cose, per cui è non è troppo traumatico...quando invece andiamo dai miei suoceri (a circa 3h di auto) preferiamo lasciarlo a Roma, con fontanella dell'acqua, ciotola piena di crocchette e doppia lettiera (solo quando resta solo per più di 24h)...certo forse soffre un pò di solitudine ma, essendo abituato a stare solo durante il giorno, è sicuramente meno stressante rispetto a 6h di viaggio...

laura
26-01-2011, 16:30
io quando vado a Carrara nella mia casa Milo lo porto con me, ci rimango per il fine settimana, ormai si è abituato, anche Aisha l'ho sempre portata.

baronegaia
26-01-2011, 17:06
Io la lascerei a casa tranquillamente, per due giorni non vale la pena stressare il gatto. Se penso ai miei........... anche il trasportino non lo possono sopportare.

Anche a me la prima frase che è venuta in mente è questa, pensando ai miei due pelosi