Entra

Visualizza Versione Completa : stomorgyl 10 oppure 2

baronegaia
31-01-2011, 11:18
per risparmiare invece di prendere una conf di stomorgyl 2 posso prendere una conf di stormorgyl 10 e dividere in 4 le pillole, così da fare con una pillola 4 dosi?

Panterina
31-01-2011, 11:47
Si certo, ricordati che una pastiglia di Stomorgil 2 vale per 2 chili, invece un quarto della pastiglia Stomorgil 10 vale per 2,5 Kg. ;)

baronegaia
31-01-2011, 14:05
Si certo, ricordati che una pastiglia di Stomorgil 2 vale per 2 chili, invece un quarto della pastiglia Stomorgil 10 vale per 2,5 Kg. ;)

Grazias...:)
PEr chi le ha usate...quelle da 10 è fattibile la cosa del dividerle o son troppo piccole?

micia81
31-01-2011, 15:13
Quella da 10 è una pillola abbastanza grande e non è molto appetibile,per quanti gatti ti serve?
Quelle da 2 sono più piccoline.

Prem-Kala
31-01-2011, 15:26
si le puoi dividere ma non è tanto facile perchè sono pillole rivestite da un film
ce la puoi fare se hai un tagliapillole

baronegaia
31-01-2011, 15:29
si le puoi dividere ma non è tanto facile perchè sono pillole rivestite da un film
ce la puoi fare se hai un tagliapillole
un taglierino? perchè io il tagliapillole non ce l'ho:confused:

micia81
31-01-2011, 15:31
Prem io le divido con le mani :D

Panterina
31-01-2011, 16:16
un taglierino? perchè io il tagliapillole non ce l'ho:confused:
Si, un coltellino va bene. Cerca di manipolarle il meno possibile perchè l'amaro poi rimane sulle dita e potresti "infettare" il cibo in cui tu le devi nascondere e i gatti, è risaputo, sentono tutto!!;)

baronegaia
31-01-2011, 16:45
Si, un coltellino va bene. Cerca di manipolarle il meno possibile perchè l'amaro poi rimane sulle dita e potresti "infettare" il cibo in cui tu le devi nascondere e i gatti, è risaputo, sentono tutto!!;)

quanto è vero...quando torno a casa dopo aver dato da mangiare ai randagetti la Gaia mi sniffa per un quarto d'ora...

WERTHER
31-01-2011, 19:28
In quattro parti si dividono abbastanza facilmente. L'incisione per dividerle in due parti è già segnata sulla compressa.

Ciao

morabeza
01-02-2011, 17:57
Lo stomorgyl 10 l'ho sto dando anch'io ai miei e si divide benissimo, io uso un coltello da cucina a lama liscia e piatta su un piccolo tagliere di legno.Pensa che riesco a dividere mezza compressa in altre quattro parti, per renderle più piccole possibili in modo da riuscire a nasconderle in un pezzetto di stick, perché sono proprio disgustose per i mici!

Prem-Kala
01-02-2011, 18:15
ti assicuro che sono disgustose anche per i cani; al mio non riesco a nosconderle in niente, gliele caccio in fondo alla bocca e lui le inghiotte per forza
non prendetemi per cattiva, ai cani non c'è altro modo (almeno così mi ha detto il vet) di dare una pillola

morabeza
01-02-2011, 18:54
ti assicuro che sono disgustose anche per i cani; al mio non riesco a nosconderle in niente, gliele caccio in fondo alla bocca e lui le inghiotte per forza
non prendetemi per cattiva, ai cani non c'è altro modo (almeno così mi ha detto il vet) di dare una pillola

Non solo per i cani, anche per i gatti vale lo stesso.Non sempre riesco a fargliele prendere con l'inganno, quando si accorgono che li sto fregando, diventano sospettosi e neanche se ridotti alla fame mangiano il boccone sospetto!Quindi devo cacciargliele giù a forza! :p

baronegaia
02-02-2011, 09:07
Non solo per i cani, anche per i gatti vale lo stesso.Non sempre riesco a fargliele prendere con l'inganno, quando si accorgono che li sto fregando, diventano sospettosi e neanche se ridotti alla fame mangiano il boccone sospetto!Quindi devo cacciargliele giù a forza! :p

Beh, probabilmente perchè Spicchio è un randagetto e allora preso dalla foga del cibo non sente nulla. Anche stamattina nell'umido non si è accorto di nulla