PDA

Visualizza Versione Completa : Micio con carciroma al naso! Adesso è sul ponte....

tigroforever
08-02-2011, 11:14
ciao a tutti! sono nuova nel forum e piuttosto disperata x questo ho deciso di scrivere sicuramente mi potere capire e magari dare un consiglio!:)
vi racconto in breve la storia del mio micione. Lo abbiamo adottato a giugno, era fuori casa nostra da tempo, lo porto da veterinario xè aveva un leggere rigonfiamento al naso e mi dice che probabilemnte ha un tumore al naso. Se fosse quello già è tardi x fare qualcosa... la diagnosi viene poi confermata.
Tigro resta con noi in casa... mangia, gioca, ma con i mesi il naso si consuma sempre piu... Il veterinario opta solo per del cortisone che potrebbe rallentare la malattia. A fine anno tigro peggiora, non mangia piu le classiche buste,probabilemnte xè fatica a leccarle.
Si passa allora a pollo, che lui adora! lo imbocco io ogni giorno, mattina & sera, Tigro mangia 0,500 kg di pollo o tacchino al giorno!
a volte perde sangue, il naso si consuma sempre piu verso la guancia, ed ora ha preso anche un po il labbro superiore... Incredibile però la sua forza d'animo!!
ieri sera si graffia via la crosta e troviamo sangue ovunque, decidiamo allora che forse è meglio chiamare veterinario x farlo addormentare...
il micio è orribile, non ha piu il naso... ma mangia, è abbastanza attivo, a volte dorme ore e ore, altre si alza e fa i suoi giretti.... la mia domanda è "SOFFRE"? avolte vorrei che parlasse, qnd è il momento giusto per farlo sopprimere? cm si fa qst scelta? vi prego aiutatemi, x me è angosciante qst situazione ma non lo voglio tenere per egoismo o per averlo ancora qualche settimana con me!! :cry:

Francesca Maria
08-02-2011, 11:28
non so se soffra oppure no, ma penso che un gatto che soffre faccia dei miagolii particolari... se è abbastanza attivo, dorme, passeggia... non penso che soffra... :confused:

Lady Mosè
08-02-2011, 11:32
Io credo che finchè mangiano, hanno ancora voglia di vivere!

tigroforever
08-02-2011, 13:35
grazie!! sicuramente non puo non soffrire, il suo musino è inguardabile ma a volte penso che non lo voglio far sopprimere se lui vuole ancora vivere..
volevo mettere una sua foto nell avatar, come faccio? di qualche mese fa ovviamente... :)

Carlotta
08-02-2011, 13:58
io cercherei qualche terapia (anche naturale) di sostegno...il cortisone è una bella botta...
poi se il gatto ha fame, gira per casa, gioca...perchè farlo addormentare? personalmente proverei di tutto per curarlo!!!

Francesca Maria
08-02-2011, 14:21
Ma il cortisone fa addormentare? Io so che la morfina fa dormire, non il cortisone...:confused:

io cercherei qualche terapia (anche naturale) di sostegno...il cortisone è una bella botta...
poi se il gatto ha fame, gira per casa, gioca...perchè farlo addormentare? personalmente proverei di tutto per curarlo!!!

torakiki
08-02-2011, 14:23
Ma il cortisone fa addormentare? Io so che la morfina fa dormire, non il cortisone...:confused:

No Francesca, qui il termine addormentare è usato nel senso di eutanasia.

baronegaia
08-02-2011, 14:24
ha sostituito il termine addormentare al termine " sopprimere" che hai usato tu...sai per noi è più facile parlare della morte dolce come l'addormentarsi

Pignetta
08-02-2011, 14:53
Mi dispiace tantissimo per il tuo micio
:31:

tigroforever
08-02-2011, 16:22
secondo il veterinario non c'è nulla da fare...ne ho sentiti piu di uno...il tumore doveva essere fermato all'inizio... ma qnd l ho adottato io già era troppo tardi!! è stato abbandonato proprio xè era malato da una signora del paese.. ma non so se è la malattia ma è cosi affettuoso!! ora il veterinario dice che è inutile fargli anche altro cortisone, xè non ha senso allungargli la vita di qualche settimana... vorrei potervi fare vedere una foto del mio tenerone... :)

Starmaia
08-02-2011, 16:25
Puoi caricarla su un sito esterno tipo picasa o imageshack e poi mettere il link.

Ma il vet che dice? Lui sarebbe per addormentarlo subito? Ritiene che soffra?
Ma questa ferita è carne viva? Si può infettare?
Non so... grazie al cielo non ho esperienza ma c'era una ragazza sul forum con un problema (credo) simile... ora cerco.

Edit: mi sono sbagliata, nonsi parlava di naso ma di pelle. Comunque la discussione è qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83065

perlina21
08-02-2011, 17:26
Secondo me, se il ,micione mangia, fa le fusa e non è particolarmente abbattutto, non è pronto a morire....
Quando arrivarà il suo momento, quando non ce la farà più, lo capirai, te lo farà capire....e non avrai bisogno di consigli, lo saprai e basta.....
E' vero, un gatto che ha dolore, non si lamenta, ma è mogio, non mangia, se ne sta in disparte....se lui non fa queste cose, non ha intenzione di andarsene per ora!!
Però ora devi andare avanti ad antibiotico e cortisone, perchè finche vive, l' infezione e il dolore vanno limitati il più possibile!!!
Il cortisone non serve ora ad allungargli la vita, ma a far si che quel poco che gli resta non sia doloroso....
Io non cercherei terapie alternative al cortisone per un motivo.....non ha senso pensare agli effetti collaterali del farmaco, che sono a lungo termine, perchè, purtroppo siamo in ogni caso verso la fine...qui quello che conta è fargli vivere il tempo che gli resta, anche se fossero solo giorni, al meglio possibile!!

Francesca Maria
09-02-2011, 08:21
Esatto, anch'io la penso così! Anche alle persone malate allo stadio terminale si fa la terapia del dolore!
Povero micio come mi dispiace!:cry:

Secondo me, se il ,micione mangia, fa le fusa e non è particolarmente abbattutto, non è pronto a morire....
Quando arrivarà il suo momento, quando non ce la farà più, lo capirai, te lo farà capire....e non avrai bisogno di consigli, lo saprai e basta.....
E' vero, un gatto che ha dolore, non si lamenta, ma è mogio, non mangia, se ne sta in disparte....se lui non fa queste cose, non ha intenzione di andarsene per ora!!
Però ora devi andare avanti ad antibiotico e cortisone, perchè finche vive, l' infezione e il dolore vanno limitati il più possibile!!!
Il cortisone non serve ora ad allungargli la vita, ma a far si che quel poco che gli resta non sia doloroso....
Io non cercherei terapie alternative al cortisone per un motivo.....non ha senso pensare agli effetti collaterali del farmaco, che sono a lungo termine, perchè, purtroppo siamo in ogni caso verso la fine...qui quello che conta è fargli vivere il tempo che gli resta, anche se fossero solo giorni, al meglio possibile!!

bianchina
09-02-2011, 08:22
ma povero piccolino... che tristezza....

tigroforever
09-02-2011, 09:34
ciao a tutte, grazie per i vs preziosi consigli! ieri sera io & il mio fidanzato abbiamo parlato e abbiamo deciso di non chiamare il veterianrio, sarebbe venuto domani!
Tigro credo dorma tutto il gg, io sn fuori dalla mattina alla sera...ma appena arrivo, si alza, vuole la sua cenetta e poi si mette con noi sul divano e fa anche le fusa.
Il veterinario dice che è impossibile che non soffra, mi diceva.... gli manca tutto il naso, ha una ferita aperta, come potrebbe non provare dolore?
x qst sono molto combattuta.... gli ha fatto una puntura di cortisone a inizio gennaio, poi piu nulla... ma il cortisone a cosa serve esattamente? scusate ma non me ne intendo!! appena posso carico una sua foto...cosi lo vedete!! il mio micione... :)

perlina21
09-02-2011, 10:11
Il cortisone è un antinfiammatorio steroideo, antidolorifico e antiedemigeno, con una spiccata azione antiflogistica.
Non sto a spiegarti come agisce.
Si usa in moltissime situazioni, ogni qual volta si vuole mitigare un sintomo...dal prurito, al dolore, al bruciore, alla febbre...
E' inoltre un farmaco importantissimo in tutti i casi di trauma e shock.
E' il farmaco di elezione nelle allergie e chock anafilattici.
E' anche un farmaco che spesso si associa nelle chemioterpie.
Nel caso del tuo gatto, serve a ridurre il dolore e a ridurre l'infiammazione e l'edema che si accompagnano alla neoplasia.
E' fondamentale che lo faccia!!
Ha vari effetti collaterali, come abbassamento delle difese immunitarie ( per questo spesso va associato all'antibiotico e non si usa nelle patologie virali), stress renale ecc.....ma sono quasi tutti effetti a lungo termine e comunque con terpie corrette, sono davvero minimi!!

torakiki
09-02-2011, 10:55
Come dice Perlina è chiaramente un miciotto che non ha molto tempo davanti a se, però mi pare ancora presente, mangia, viene con voi sul divano, si fa coccolare...io andrei dal veterinario e pretenderei qualcosa per il dolore, che sicuramente avrà ma che evidentemente ancora non lo debilita.

tigroforever
09-02-2011, 13:10
ok allora seguiro i vs consigli, in giornata chiamo il veterinario... lui cmq gli ha fatto qst puntuta a inizio gennaio (cortisone) ha detto che l'effetto sarebbe stato di 20-30 gg a seconda del micio... quando l ho richiamato qualche giorno fa diceva che una seconda puntuta di sicuro gli avrebbe fatto meno effetto della prima, di conseguenza che forse era meglio valutare di sopprimerlo...

io ormai mi dedico a lui, mi alzo prima la mattina x dargli da mangiare, pulirgli per bene il musino (dagli occhi a volte sembra che gli esca sangue), ora poi perde di continuo la bava mentre dorme, il naso è inesistente..ma per me è cmq bello!! ho chiesto il vs aiuto xè mia mamma qnd l ha visto mi ha detto che la mia era solo cattiveria... mi sento sentita morire!! poi l altra sera mentre si alzava sulle zampe dietro x cercare di acciuffare il pollo... pensavo... boh forse non ha cosi voglia di morire!! sarà che è stato abbandonato prima e noi gli stiamo allungando la vita? ha una forza incredibile...

ora vedo cosa riesco a fare con la foto...
cmq ho letto il post che mi avete indicato, ma sn proprio i mici bianchi ad essere soggetti?
grazie a tutti, una carezza ai vs gattini/oni!
:D

tigroforever
09-02-2011, 13:16
vediamo se ce l ho fatta..... copio link...
http://img819.imageshack.us/i/dscf3610d.jpg/

tigroforever
09-02-2011, 13:18
siii ce l ho fatta! ecco qst è Tigro a settembre...

ora vi carico una foto recente, giusto xè possiate vedere cm è messo (anzi è ancor peggio), SE SIETE TR SENSIBILI o impressionabili non guardatela!!
il mio Tigro!:(

http://img46.imageshack.us/i/dscf3682m.jpg/

Lady Mosè
09-02-2011, 13:19
Amore lui!!! E' veramente bellissimo! (ma la foto è recente?)
E tu sei assolutamente meravigliosa ad occuparti così di lui!!! Brava!!!
Comunque sia, io fare un'altra puntura di cortisone, aiuta molto e dà anche un'ulteriore "botta di vita"!
Te lo dirà lui quando sarà il momento di lasciarlo andare... povera stellina!!

Comunque si, sono patologie che colpiscono più facilmente i mici bianchi, insieme ai tumori alle orecchie! :(

Starmaia
09-02-2011, 13:20
Oh, tato... ma è tenerissimo!!

I mici bianchi sono soggetti perché dove il pelo è bianco la pelle non ha melanina quindi, come gli umani a pelle chiara, non dovrebbero essere esposti al sole senza protezione.
Ovviamente per le orecchie si può mettere la crema ma per il naso no, quindi il pericolo c'è, se il micio ha predisposizione.

Comunque, come diceva Perlina (che è veterinario), se il cortisone lo può aiutare in questi momenti, non si sta a pensare ai danni a lungo termine.
Lui, da quel che dici, ha ancora tanta voglia di esserci e non mi pare giusto levargliela.

Lady Mosè
09-02-2011, 13:20
Vista l'altra foto... povera stella... :cry:

Starmaia
09-02-2011, 13:25
Vista l'altra foto... povera stella... :cry:
Già... :(

Comunque ribadisco, se lui vuole vivere è giusto rispettarlo.

tigroforever
09-02-2011, 13:27
..io di mici ne ho avuti tanti tanti, ma tenerone come questo mai!!! mi adora...

ah bene ho capito solo ora che Perlina è veterinario!! grazie per i consigli... chiamerò il veterinario a casa x altra dose di cortisone!! spero non sia contrario xè non sn pronta a farlo andare via... ma per lui non per me!!

si si infatti il tumore dimenticavo..ce l ha anche sulle orecchie, piccole crosticine!!! povero micio, se solo qualcuno si fosse occupato meglio di lui!! ma so solo di avergli offerto dei mesi di tanto tanto amore!!!

Va lentina
09-02-2011, 13:30
...è stupendo....io ho un debole per questi mici colpiti da mali devastanti...è come se riuscissi ad andare oltre e vedere in loro una bellezza superiore a tutto il resto...

torakiki
09-02-2011, 13:34
la gatta della mia vicina era una micia tigrata e bianca, aveva 20 anni e stava da dio, veniva sempre a prendere il sole sul mio balcone. POi non l'ho più vista e dopo qualche giorno ho saputo che l'hanno fatta sopprimere proprio perchè aveva un tumore al naso che ormai continuava a sanguinare, io avevo solo notato una piccola crosticina le ultime volte che l'avevo vista e pensavo che si fosse fatta male...secondo me sono stati esageratamente prematuri nella decisione. Il tuo micio ha un tumore molto avanzato, mi stupisco, nel vederlo, che sia ancora così attivo, si vede che è proprio vitale. S eil cortisone può toglierli gran parte del dolore vale la pensa coccolarlo più che si può.
E' un grande gesto di amore il tuo, come vedi dal racconto che ti ho detto, molti avrebbero ceduto prima.

tigroforever
09-02-2011, 13:45
si è vero.... quando l ho adottato (era giugno dello scorso anno), mia suocera e altri vicini continuavano a dirmi di farlo sopprimere!! :disapprove: ma xè?? xè non è bello da vedere? xè magari mi sporca casa con il sangue? xè cmq deve morire? anche ieri sera mi sono fatta una lavatrice... io ci sto malissimo... non pensate!! l'altro gg ho pianto come una deficiente, quando con il mio fidanzato parlavamo di lui! ogni giorno vado dal macellaio a prendere del pollo fresco.. sono in pochi che lo farebbero è vero, ma io sono contenta cosi!
a noi ci ha dato tantissimo.....:)

carlina
09-02-2011, 19:11
il tuo Tigro è meraviglioso e meravigliosa lo sei anche tu!!!!!

Cicciolini
09-02-2011, 19:37
Ho letto tutto anch'io e visto le foto del micio... ma povero piccolo micione... mi dispiace tanto.... :cry:
L'unica consolazione è che sia li con te, in una casa dove è amato, dove qualcuno pensa a lui ogni giorno... a curarlo, ad alimentarlo, ad accarezzarlo... ad amarlo.
Ci vuole forza, coraggio e costanza per stare vicino come fai tu ad un micio sofferente. Solo chi ama veramente gli animali ed ha un cuore nobile trova le risorse necessarie e lo fa volentieri, con passione ed amore... Grazie per esserti presa cura di questo micio abbandonato e per di più malato... putroppo le vostre vite si sono incrociate tardi...
Aiutalo a soffrire il meno possibile col cortisone e consolati, perchè comunque gli stai dando tansissimo :31:

Lucia erba
09-02-2011, 20:11
Piccolo tatone! ho una fifa blu per i miei mici che 3 su 6 sono bianchi e gli altri hanno comunque il musino bianco e il naso rosa... Sto sempre a scrutarli, però quando mi ero presa lo spauracchio con Matty avevo deciso che non l'avrei comunque fatta operare, perchè è un'operazione troppo invasiva ed una gatta abituata ad uscire non poteva vivere una vita normale. Finchè Tigro ha voglia di vivere assecondalo, stracoccolalo e vizialo fin che puoi. :kisses:

Pignetta
09-02-2011, 21:50
Che tristezza!
Mi piange il cuore al pensiero che una creatura così innocente debba patire tutto questo:(
Brava che ti occupi di lui, povero amore.
Fagli un grattino da parte mia e dei miei tre pelosi che incrociano le codine per lui

tigroforever
10-02-2011, 08:16
ciao a tutte/i... grazie!! per i mici bianchi consigliano di mettere crema ad alta protezione se escono parecchio soprattutto sul musetto!! :)
cmq grazie per il vs conforto... so che posso parlarne con voi perchè mi capite, visto che non è da tutti!! qst mattina & pure ieri sera ho dedicato una buona mezz ora a pulire il mio tigro, perde la saliva dove la bocca non resta piu chiusa benissimo, ieri sera gli ho fatto impacchi agli occhi con la malva e ha mangiato di gusto! poi si è messo sul divano con me, sembrava quasi mi abbracciasse.. qst sera tappa a prendere dell'altro pollo... praticamente spendo di piu x lui che per noi!!
..e sento veterinario cosi per il fine settimana fa tappa a casa nostra ovviamente non mi va di portarlo in giro in quello stato!!
una carezza a tutti i vs mici!:D

tigroforever
14-02-2011, 17:19
ciao a tutte!
vi aggiorno sulla situazione del mio gattone!
sabato è stato da noi il veterinario e ha fatto una puntura di cortisone + 1 di antibiotico... ora me ne ha lasciata un altra da fargli tra 15-20 gg! oddio... non so se ce la farò!!
ora sembra che stia un po meglio...:)

anche se perde sangue di continuo...

Pignetta
15-02-2011, 07:21
Ma certo che ce la farai!!!!
Sono veramente lodevoli tutte le attenzioni che stai prestando al tuo micio, povero piccolo.
Dagli tanti bacini da parte mia e dei miei tre pelosi che incrociano le codine per lui
:399:

Lucia erba
15-02-2011, 09:01
ciao a tutte!
vi aggiorno sulla situazione del mio gattone!
sabato è stato da noi il veterinario e ha fatto una puntura di cortisone + 1 di antibiotico... ora me ne ha lasciata un altra da fargli tra 15-20 gg! oddio... non so se ce la farò!!
ora sembra che stia un po meglio...:)

anche se perde sangue di continuo...

ce la farai... per amore suo. :) un abbraccio e tante coccole a tigro :kisses:

mela
15-02-2011, 09:15
Ma che amore dolcissimo che è, si vede che è un tenerone.
E tu un angelo: grazie per quello che stai facendo per lui.
Ti mando un abbraccio e tutta l'energia positiva che posso! :31:

tigroforever
15-02-2011, 09:23
grazie a tutte!! Tigro sta molto meglio in qst giorni, si vede che il cortisone ha fatto effetto... qst mattina era cosi coccoloso, non mi ha mollata un attimo!!
vi saluta tutte... e spera di vedere il veterinario il piu tardi possibile!!

ma voi sapete quanto posso continuare con il cortisone? il veterinario non è molto propenso, io la prox puntura (se mai troverò il coraggio) gliela faccio tra una ventina di gg.... sperando che l'effetto di qst duri un po!!

Va lentina
15-02-2011, 13:01
ma voi sapete quanto posso continuare con il cortisone? il veterinario non è molto propenso, io la prox puntura (se mai troverò il coraggio) gliela faccio tra una ventina di gg.... sperando che l'effetto di qst duri un po!!

A questo punto, diciamocelo chiaramente, non sarà certo il cortisone che lo stroncherà...e se lo fa stare meglio, tu non esitare a farglielo fare....
Un bacio a te e una coccola a Tigro.

April
15-02-2011, 17:20
E' bellissimo, nonostante tutto. Fagli una coccola da parte mia.

Cicciolini
15-02-2011, 19:19

Scusa, ma il tuo veterinario che effetti collaterali ha paura che abbia il cortisone su un micio che, purtroppo, non ha più tantissimo tempo davanti??? L'importante qui è fargli passare al meglio quello che gli rimane, visto che comunque non potrà guarire.... è brutto ma è così, no?

cristy-casper
15-02-2011, 21:31
veramente splendido e dolcissimo, mi dispiace veramente tanto, ti faccio i miei più cari auguri, complimenti x quello ke fai...è un amore

Mirjam
15-02-2011, 22:18
Scusa, ma il tuo veterinario che effetti collaterali ha paura che abbia il cortisone su un micio che, purtroppo, non ha più tantissimo tempo davanti??? L'importante qui è fargli passare al meglio quello che gli rimane, visto che comunque non potrà guarire.... è brutto ma è così, no?

Quoto in tutto. Se il micio non ha comunque speranze, conta che viva bene ciò che gli resta da vivere. Il cortisone dà effetti collaterali a lungo termine sui reni ed altri organi, ma non è questo che conta, adesso.

torakiki
16-02-2011, 08:56

Io credo che il veterinario non si apropenso non per gli effetti collaterali del cortisone ma perchè forse ritiene giunta l'ora di fare l'eutanasia.
Ma noi qui tutti siamo concordi che finchè è attivo, mangia e vuole le coccole non sia il caso.

perlina21
16-02-2011, 09:41
Si andrà avanti ad antibiotico e cortisone fino a che vivrà, è l'unica cosa che lo farà stare meglio, poi, quando vedrai che nemmeno il cortisone servirà più e lui peggiorerà, sarà il momento di addormentarlo...
Ma che cortisone gli ha fatto?? sicuramente uno a lungo rilascio, ma venti giorni fra un' iniezione e l'altra, mi sembra un pochino troppo!!
Di solitosi usa il depo-medrol che dura circa una settimana.

delice
16-02-2011, 10:01
leggo solo ora di tigro....:( povero piccino, mi dispiace tanto x lui....

tigroforever
16-02-2011, 11:21
ciao a tutte! Perlina: stasera guardo che cortisone è e domani ti scrivo... sul foglietto all'interno della confezione c'è scritto che a seconda del gatto l'effetto dura 15-20 gg ma non mi vorrei sbagliare!! verifico...

Si secondo me il veterinario non era molto propenso anche se sabato quando l ha visto mi è sembrato che gli abbia fatto tenerezza pure a lui!!

è cosi dolce.... intanto con tutto il pollo che mangia costa di piu di me e il mio fidanzato!!! ma pazienza... ieri ho preso anche le lattina hills a/d anche se non riesce a leccarle, intingo il pollo... quelle sembrano essere ad alto potere nutritivo!!

supercri
16-02-2011, 11:55
leggo solo ora anch'io e mi dispiace per questo tenero gattone, che spero stia il meglio possibile il più a lungo possibile. tu sei meravigliosa a occuparti di lui con tanto amore e sono sicura che questo amore ti tornerà indietro centuplicato! un abbraccio a entrambi!

alan_ford
16-02-2011, 12:24
Se ti può consolare io compro cibo per gatti delle migliori marche per i gatti randagi del mio quartiere,è una cosa che faccio con piacere,i gatti e i cani randagi in fondo sono di tutti noi, basta un po' di cibo e una carezza e loro si sentono nostri grandi amici,cosa c'è di meglio?

tigroforever
17-02-2011, 10:05
ciao a tutte!! oggi è la giornata dei mici!!!

Perlina: ho guardato ieri sera sai che è proprio Depo Medrol il cortisone? ma xè il veterinario mi ha detto che ha effetto x 20 gg?

perlina21
17-02-2011, 10:26
Tigro, non lo so perchè te lo fa fare ogni 20 giorni, forse vuole lasciarlo scoperto per un pò...
La durata di azione del depo-medrol è di una settimana-10 giorni, perchè quella è la sua emivita nell 'organismo.

tigroforever
01-03-2011, 09:11
ciao a tutte...vi aggiorno sul mio Tigro! da ieri ha ripreso a mangiare poco, povero micione... è sempre cosi tenero nonostante tutto!!

sabato gli ho fatto puntura cortisone, ero poco sicura infatti un po è andata persa.... Perlina, dici che se vado in farmacia con la scatola ne posso comprare un altra da fargli magari sabato? o c'è bisogno dell impegantiva del veterinario?

grazie!! :)

delice
01-03-2011, 09:23
....ciao....:) una carezza a tigro....

Lady Mosè
01-03-2011, 09:25
Se conosci il farmacista penso te la danno...
Una carezza al miciotto! :)

Cicciolini
01-03-2011, 19:33
Tanti grattini a Tigro micione bello!!!! Anch'io penso il cortisone te lo diano anche senza impegnativa... prova!
Un abbraccio!!!:kisses:

Pignetta
01-03-2011, 20:29
Bello lui!!!!!
Tanti grattini a Tigro e complimenti a te per l'amore che gli dai:o

Mirjam
01-03-2011, 22:51
Grattini a Tigro... :kisses:

AnnaLucy
02-03-2011, 06:52
Tantissime carezze e pensierini positivi per il miciotto

tigroforever
07-03-2011, 10:18
ciao a tutte! il mio Tigro mi sa che se ne sta andando... da sabato ha iniziato a mangiare pochissimo, dorme, dorme sempre.. Ieri si è alzato un attimo ed era pure barcollante, è dimagrito! e ha gli occhi tanto tristi!!!
cosa faccio? aspetto ancora un giorno e chiamo veterinario? mi vien da piangere..anzi sto piangendo!:cry:

perlina21
07-03-2011, 10:20
Se è arrivato il momento, lo capirai.....fatti forza....

Mirjam
07-03-2011, 10:38
Guardalo negli occhi e lascia che sia lui a dirtelo.
E' terribile, lo so perchè ho dovuto farlo, ma è un regalo che facciamo loro, l'ultimo, il più difficile, il più grande.
Un abbraccio.

Lady Mosè
07-03-2011, 13:14
Eri riuscita a procurarti il cortisone? Forse ha "bisogno" di quello...
Povero miciolo... coccolalo tanto da parte mia... :(

delice
07-03-2011, 13:37
..... fatti forza, cara. hai fatto di tutto per lui, per farlo stare al meglio finchè ce ne fosse stata la possibilità.... se ora capisci che è arrivato il momento, devi fare questo ultimo gesto.
ti sono tanto vicina e ti abbraccio forte. sii coraggiosa per lui.

Pignetta
07-03-2011, 14:24
Mi dispiace tantissimo per quello che state passando.
Anche io ho dovuto accompagnare la mia Sophie sul Ponte e so quanto può essere
straziante. Ma se vedi che soffre tanto, allora devi farlo per lui.
Ti abbraccio forte forte.

tigroforever
08-03-2011, 09:26
..con il cortisone sn indecisa sl da farsi! qst mattina tigro ha mangiato a stento qualcosa... passo mezz'ora la mattina nella speranza che mangi qualcosina, e cosi arrivo sempre tardi in ufficio!
insomma mi sono presa la scatoletta del cortisone... dite che va ordinata in farmacia o la troverò? stasera provo a passare...
quasi quasi provo qst ultimo tentativo... ma sn un po indecisa, lo vedo soffrire ora, ho paura che al naso ci sia pure un infezione ora e ha un odore allucinante, come di putrefatto!
oddio... che angoscia! e beve beve sempre... tutta sta sete è dovuto al cortisone?

ma scusate... qui tutte parlate di questo ponte... è il passaggio? :(
tra l'altro poi il veterinario ha detto che in caso di eutanasia ci dobbiamo occupare noi del suo corpicino.. oddio pure qst! non abbiamo nemmeno il giardino a casa x poter pensare che è li fuori...

baronegaia
08-03-2011, 09:30
..con il cortisone sn indecisa sl da farsi! qst mattina tigro ha mangiato a stento qualcosa... passo mezz'ora la mattina nella speranza che mangi qualcosina, e cosi arrivo sempre tardi in ufficio!
insomma mi sono presa la scatoletta del cortisone... dite che va ordinata in farmacia o la troverò? stasera provo a passare...
quasi quasi provo qst ultimo tentativo... ma sn un po indecisa, lo vedo soffrire ora, ho paura che al naso ci sia pure un infezione ora e ha un odore allucinante, come di putrefatto!
oddio... che angoscia! e beve beve sempre... tutta sta sete è dovuto al cortisone?

ma scusate... qui tutte parlate di questo ponte... è il passaggio? :(
tra l'altro poi il veterinario ha detto che in caso di eutanasia ci dobbiamo occupare noi del suo corpicino.. oddio pure qst! non abbiamo nemmeno il giardino a casa x poter pensare che è li fuori...

Il ponte di cui parliamo è il ponte dell'arcobaleno , ti scrivo questo indirizzo dove puoi trovare spiegazioni http://www.alegrafica.net/Pontearcobaleno.htm
strano, io sapevo che se ne occupava il veterinario...

Lady Mosè
08-03-2011, 09:30
Sì, il cortisone fa bere(e pisciare) di più.
Se ha pure un cattivo odore vuol dire che è alla fine... ma i suoi occhi cosa ti dicono? Che vogliono vivere ancora qualche giorno o chiudersi per sempre? Se è la prima, procurati quel cortisone perà devi esser consapevole che allungherai di pochissimo la sua vita perchè alla fine è inutile accanirsi oltre... fallo morire dignitosamente, questo sicuramente glielo devi.
Il "Ponte dell'Arcobaleno" è laddove ci sono tutti i nostri cari animali che ci hanno lasciato...
Riguardo il corpo, forse il tuo vet non li ritira? Io ho il giardino, ma il mio cane l'ho portato dal vet che lo avrebbe poi fatto cremare... mi sembra molto strano che il tuo vet non lo faccia, anzi più che strano... è assurdo!

Una carezza a Tigro... :(

perlina21
08-03-2011, 09:32
Tigro, ti ho mandato un mp....
Per il corpo, di solito i vet lo ritirano, anche se costa un bel pò, e mi pare strano che il tuo non lo faccia....

torakiki
08-03-2011, 09:38
Mi dispiace tantissimo, è angosciante il momento che stai vivendo, sii forte finchè ci sarà anche se è dura. Pensa che comunque vada gli hai allungato la vita il più possibile e soprattutto gliel'hai resta bella e dolce con il tuo affetto e le tue cure. Il resto lo fa la natura...
Per il dopo ormai di solito i veterinari tengono loro i corpi, però a me era capitato con il primo cane che ho avuto che, una volta fatta l'eutanasia, che abbia dovuto portarlo mio padre al macello dove c'era il forno crematorio (ma questo 20 anni fa).
Le alternative sono sepellirlo da qualche parte (in teoria non si potrebbe ma...) oppure farlo cremare privatamente e mettere le sue ceneri dove ti pare.

AnnaLucy
08-03-2011, 10:37
E' angosciante lo so quello che stai vivendo...... vi abbraccio forte forte ....

Jabba
08-03-2011, 10:40
Mi dispiace tanto, un abbraccio a Tigro e a voi

Fra1981
08-03-2011, 11:02
Ho letto in silenzio la meravigliosa storia d'amore tra te e il tuo Tigro...ti stimo incredibilmente per come gli sei stata e gli sei vicina. So che capirai quando sarà il momento.

Un grattino al piccolo e un abbraccio a te da parte mia...

tigroforever
08-03-2011, 11:22
grazie a tutte voi! so che mi potete capire... ho appena letto del ponte,e cosi mi sn scese ancora due lacrimucce mentre sono in ufficio!

gli occhi non sn vispi come sempre, sono persi.... ma cerca sempre tante coccole, ieri non ho fatto a tempo a mettermi sul divano che lui si è alzato da dove era e si è seduto con le zampine sopra di me...

cmq vi tengo aggiornate, qst sera passo in farmacia nella speranza che mi diano le medicine, vedo se migliora.. ma se continua cosi è giusto che decida per lui se è il momento di lasciarlo andare...

sapevo che qst momento sarebbe arrivato prima o poi...

Mirjam
08-03-2011, 11:24
Prova con il cortisone, prima di decidere...
Un abbraccio forte.

cristy-casper
08-03-2011, 15:07
un abbraccio anche da parte mia

Lucia erba
08-03-2011, 15:50
sapevo che qst momento sarebbe arrivato prima o poi...

un abbraccio affettuoso e un sacco di coccole a Tigro

Pupa
08-03-2011, 18:32
Io il cortisone lo farei comunque,
perché gli allevia i dolori.

Un bacione..:410::410::399:

Cicciolini
08-03-2011, 18:43
Ciao Tigro,
prova col cortisone ancora una volta, ma se pensi che ora soffra come descrivi forse siamo arrivati alla fine.. Hai fatto tantissimo per questo micio bellissimo e dolcissimo ed ora ti aspetta l'ultimo compito, quello più difficile ma che farai con tanto amore per lui. Se è alla fine prendi coraggio ed agisci o ti pentirai di averlo fatto soffrire senza senso sperando in un miglioramento che purtroppo, a questo stato delle cose, non credo possa esserci...
Ti abbraccio con affetto in questo momento difficile.. :31:

marisoltrilli
08-03-2011, 20:44
Mamma mia, mi hai commossa. Ti mandiamo un abbraccio grande...

merysara
08-03-2011, 20:49
Un caro abbraccio anche da parte mia..

Pignetta
08-03-2011, 20:50
Ti sono vicina.

alan_ford
08-03-2011, 22:48
Ho visto le foto di Tigro,è un gatto bellissimo,...non mi viene di scrivere niente :(.
:31:

tigroforever
09-03-2011, 09:16
ciao a tutte, ieri sn stata in farmacia per prendere il cortisone, non l avevano disponibile ma lo ritirerò stasera senza impegnativa... :) e pure antibiotico!
il naso fa paura, come vi dicevo ieri, ha una puzza terribile... è l'infezione? ieri sera sembrava piu tranquillo del solito.... ma ormai passa la giornata sul divano!
qst mattina ha mangiato ma poco....
grazie lo so che è un bel miciotto, per me è bello anche adesso che è conciato male!! ;)

perlina21
09-03-2011, 09:34
Mandato mp!!

Indianatopo
09-03-2011, 09:52
:micimiao61: cucciolo... mi dispiace molto, ti mando un abbraccio é_è

torakiki
09-03-2011, 10:26
Beh io credo che sì, il cattivo odore sia dovuto all'infezione e ai tessuti necrotici...povero miciotto, dev'essere davvero durissima...un abbraccio

tigroforever
10-03-2011, 11:07
ciao! ieri sera ho fatto a Tigro iniezione di cortisone e antibiotico, ma nè ieri sera nè oggi ha mangiato! forse ha smesso di lottare ed è alla fine...
stasera provo con la seconda iniezione di antibiotico ma se non mangia.... finirà per non reggersi nemmeno piu in piedi!
che brutto quando i ns mici ci lasciano... ora mi viene in mente tutto il dolore provato per altri sin da quando ero piccola!! mannaggia che tristezza!!

Mirjam
10-03-2011, 11:13
Un abbraccio, so quanto è difficile, ma temo tu debba trovare la forza di lasciarlo andare...

tigroforever
10-03-2011, 11:21
si è vero aspetto solo un attimo per vedere se le medicine fanno effetto... ma se non mangia non devo far altro di trovare la forza di chiamare il veterinario!

vi ricordo che Tigro è con noi da giugno 2010 ed è un gattone di circa 10 anni dice il veterinario... abbandonato dalla sua padrona proprio xè malato!! se qst avesse avuto un po piu di cuore, chissà forse non sarebbe in qst stato! ke nervoso.....:devil:

torakiki
10-03-2011, 12:01
Un abbraccio.......

delice
10-03-2011, 12:58
Un abbraccio, so quanto è difficile, ma temo tu debba trovare la forza di lasciarlo andare...

sono d'accordo, se vedi che soffre, è la cosa giusta da fare. ti abbraccio forte forte.

perlina21
10-03-2011, 13:08
Spero col cuore che riprenda a mangiare, ma se non lo farà...mi sa che è arrivato il momento....

cristy-casper
10-03-2011, 14:55

concordo, ma non mi sono mai trovata in una situazione simile, credo ke posso solo lontanamente immaginare cosa si provi...
un abbraccio affettuoso.

Cicciolini
10-03-2011, 15:33
Un abbraccio... e una gattuzzola a Tigro

AnnaLucy
11-03-2011, 08:08
........sgomenta ......ma continuo a sperare per Tigro.......

perlina21
11-03-2011, 09:02
ciao!! Come va oggi? nessun miglioramento??

tigroforever
11-03-2011, 10:31
ciao! grazie da parte mia e di Tigro!qst giornate sn difficilissime per me, ho anche scoperto di essere in dolce attesa e sn ossessionata da mille paranoie (ma qst è un capitolo a parte).... ma in ogni caso x il mio Tigro ci sono sempre! ieri sera appena arrivata mi è subito venuto in braccio.... poi è andato nella lettiera e si è sdraiato dentro!!poverino....
poi l ho preso gli ho fatto puntura e ho cercato di dargli il pollo...niente da fare, si tirava proprio via! allora ho diluito con dell'acqua calda un po della lattina a/d hills e con un cucchiaio gli e l ho messa sotto il naso... ha iniziato a leccare e io ero stra felice! gliene ho lasciata un po sul piattino e qst notte l ha finita, non era molta ma essendo ad alto ptere nutritivo spero gli dia un po di forze...
cmq non lo vedo bene....sto prendendo tempo, ma non so se servirà!!

perlina21
11-03-2011, 10:35
Prima di tutto congratulazioni per la gravidanza!! So che ora sei giù per il gatto, ma è comunque una notizia bellissima!!!
Se Tigro inizia a nascondersi, a fare cose strane... mi sa che se ne vuole andare.....ma questo solo tu lo puoi capire.....aspetta ancora oggi, ma se non ci sono miglioramenti evidenti, forse non ha senso continuare....

delice
11-03-2011, 10:36
sono felice che tigro abbia mangiato qualcosina, speriamo bene..... e sono felice per la tua dolce attesa.

tigroforever
11-03-2011, 10:39
grazie Perlina, sn presa male xè già una volta non è andata nel verso giusto... quindi oltre a pensare alla perdita di Tigro ho pure qst pensiero! in qst gg mi sembra di impazzire...
in che senso inizia a nascondersi? anche l'altra sera è andato sotto il tavolo, cosa che non ha mai fatto.... dici che è xè se ne vuole andare?
la ns idea era chiamare domani il veterinario se non ci sono grossi miglioramenti, dici che le medicine non stanno facendo effetto? non voglio farlo soffrire fino a lunedi , ma dipende anke dal veterinario, da quando puo venire!

torakiki
11-03-2011, 11:26
Di solito i gatti quando stanno davvero male cercano posti riparati e nascosti, come mettersi sotto il letto o sotto i mobili, per quello Perlina ti ha detto così.
Tigro purtroppo ha un male incurabile quindi migliorare non può di certo, tu stai facendo bene ad alleviargli il più possibile i giorni che gli restano finchè valgono la pensa di essere vissuti...

tigroforever
14-03-2011, 08:42
:cry:ciao a tutte...sabato pomeriggio il ns micione è volato sul ponte! venerdi sera gli ho fatto puntura antibiotico ma non mangiava nulla e aveva degli occhietti tanto tristi.
Sabato mattina ero a casa e cosi mi sono presa cura di lui le ho tentate tutte ma nulla cosi abbiamo deciso di chiamare il veterinario!
non sapete quanto ho pianto... lui non si staccava un secondo da me è stato tutto il pomeriggio in braccio sul divano con me e ruggero, il mio fidanzato!
alle 16.30 ci ha chiamati il veterinario... stava arrivando!! io me ne sono andata, ero disperata, un dolore troppo troppo grande.
Ruggero è rimasto con lui, mi ha detto che il veterinario ha dovuto fargli due punture di anestetico per farlo addormentare, non voleva dormire... si alzava, poi cadeva...
poi si è addormentato e il vete gli ha fatto la puntura che gli ha fermato il cuoricino!! qnd sono tornata l avevano già sotterrato in un campo li vicino a casa...
ho pianto per ore e ore, domenica mattina è stato devastante svegliarsi e non vederlo piu li sul ns divano... mi manca da morire...
per me era un compagno, un amico, noi gli abbiamo reso felici gli ultimi mesi di vita, ma lui con la sua tenerezza & complicità ha riempito di gioia le ns giornate...
Tigro sarai sempre nei ns piu dolci pensieri...:cry:

torakiki
14-03-2011, 08:59
Mi spiace tantissimo...un forte abbraccio, è stato davvero fortunato a trovare voi!

perlina21
14-03-2011, 09:04
Che tristezza infinita dover cambiare il titolo a questo post....
Cara...hai fatto il possibile...hai lottato con lui e per lui...gli sei stata vicina coraggiosamente e gli hai dato una vita bellissima!!
Non ti sei arresa, e questo lui lo sa....
Ora da lassù, veglierà su di te e sul tuo bambino.....non te lo dimenticare mai, il piccolo e combattente Tigro....
Io ti abbraccio forte forte...avrei solo voluto poter fare di più per voi....

Lady Mosè
14-03-2011, 09:12
Ciao Piccolo...
Tu sei stata meravigliosa con lui...

tigroforever
14-03-2011, 09:17
grazie! Perlina... avevo tentato anche io di cambiare il titolo! ma senza successo...
lo so che è ho fatto il possibile, sembrerà assurdo, ma venerdi sera l avevo in braccio mentre cenavamo e gli ho detto "dai tigro forza, almeno di la verità qst ultimi mesi li hai passati benone.." e lui con la testa ha detto di tipo "si" io e ruggero ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere.
sabato prima che me ne andassi via l ho salutato in lacrime, lui ha allungato la zampa verso di me e mi ha lasciato il segno delle unghie, come un saluto! cmq è straziante, a volte gli animali danno piu di certe persone..

ieri sera parlavo con ruggero della mia gravidanza... e lui mi dice, io sono ottimista qst volta andrà bene c'è il ns tigro che veglia su di noi!:)

speriamo Perlina...:) grazie per il tuo aiuto, purtroppo anche il cortisone non ha fatto piu nulla, il veterinario ha detto che non c'era altra soluzione... ma la sua forza d'animo, non ce la dimenticheremo mai!!

Fra1981
14-03-2011, 09:19
Temevo di leggere questa notizia...

Tu sei stata e sei una persona meravigliosa. Grazie per quello che hai fatto per questo micio, davvero.
Ciao Tigro, proteggi da lassù la tua mamma che ti ha dato questi mesi di infinito amore...

AnnaLucy
14-03-2011, 09:23
:cry::cry::cry:...............Tigro .................:cry::cry::cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jabba
14-03-2011, 09:25
Mi dispiace moltissimo per Tigro, ma avete fatto la cosa giusta e come ti è stato già detto lui ora veglia su di voi...ho pensato anch'io la stessa cosa che ti ha detto il tuo fidanzato: andrà tutto bene questa volta e quando alla fine terrai fra le braccia il tuo bambino ripenserai a Tigro il combattente con un affetto dolce-amaro, ma lo porterai sempre con te
un abbraccio

Aram
14-03-2011, 09:29
Un abbraccio a voi ed a questo micio coraggioso!
Un trio splendido!!

Non vi lascerete mai...

special*one
14-03-2011, 09:32
mi dispiace molto...aveva un visino dolcissimo...hai fatto la cosa più dolorosa per te ma più giusta per lui..anche se è veramente difficile..

Squitty
14-03-2011, 09:39
povero piccolo... :cry: ho letto l'epilogo e mi è venuto da piangere, capisco il tuo dolore, hai fatto di tutto per lui, sicuramente dal ponte veglierà su di voi e sul tuo bambino.
Un abbraccio forte

Mirjam
14-03-2011, 09:44
Anche le mie lacrime accompagnano Tigro sul ponte.
Siete stati stupendi e lui lo sa, un giorno tornerà da voi, sotto le sembianze di un altro piccolo bisognoso.
Fatti forza.

April
14-03-2011, 10:28
Mi dispiace tanto...ma era la cosa giusta e lui lo sa.
Un abbraccio forte.

epatech
14-03-2011, 10:31
Ciao Tigro! :cry:
Da lassù veglia sulle meravigliose persone che ti hanno accudito con tanto amore e donato affetto e felicità per il tempo che ti restava da vivere!
Vola leggero sul Ponte adesso, senza più sofferenza!

lialina
14-03-2011, 11:16
... a volte gli animali danno piu di certe persone...
ieri sera parlavo con ruggero della mia gravidanza... e lui mi dice, io sono ottimista qst volta andrà bene c'è il ns tigro che veglia su di noi!
Un abbraccio cara, vedrai che questa volta la tua gravidanza andrà bene!
Ora il tuo Tigro non soffre più. :80:

Arkon
14-03-2011, 11:22
Ciao Tigro, salutaci Olivia

delice
14-03-2011, 11:37
Tesoro, leggo solo ora..... Mi dispiace tanto per tigro, ma hai fatto la cosa giusta.... Anche se ora stai tanto male....Lo hai fatto per lui e lui lo sa. Ti abbraccio forte.
Ciao piccolo tigro......

cristy-casper
14-03-2011, 15:08
è impossibile non piangere leggendo il nuovo titolo...mi dispiace molto, immagino la tristezza e condivido il senso di vuoto...
tigrotto veglia sulla tua mammina e sulla sua creatura...ti hanno amato tanto e tu hai amato loro: questo è ciò che conta.

Lou68
14-03-2011, 15:27
Ciao dolce piccolo Tigro! :cry: Un abbraccio.

gatta stellina
14-03-2011, 15:35
Siamo veramente dispiaciuti per Tigro, un'altro micio che corre sereno ed in pace sul ponte.
Vorremmo non dover leggere mai di queste notizie che lasciano un vuoto profondo in chi le vive ed anche in noi che tanto amiamo i nostri piccoli.
Coraggio, come hanno detto in tante prima di noi il tuo tigrotto veglierà, dal ponte, per te e per la tua piccola creatura in arrivo.

tigroforever
14-03-2011, 16:10
Tigro era davvero un micio dolcissimo... sarà stato il suo stato o il fatto che l ho tolto dalla strada, ma ha sempre espresso al massimo il suo affetto. Non lo dimenticherò mai...
Ora è sul ponte... e sta bene!! ho appena sentito enpa di bergamo, all'inzio mi ero affidata a loro, quando lo avevo trovato... sono loro che per primi mi avevano detto che aveva un tumore al naso! Io non ci credevo..pensavo che fosse una graffiata e invece...
Insomma mi hanno chiesto di fare un articolo su Tigro... sicuramente lo farò! cosi magari potrà essere d'aiuto anche per altri mici!

che brutto stasera tornare a casa e non vederlo sul divano e sulla scala che mi aspetta!! qnd ero stata in America per lavoro, ogni sera passava ore ad aspettarmi sulla scala... che tenerissimo micio, Tigro resterai per sempre nel mio cuore..

Grazie a tutte voi... x il vs conforto!!

Cicciolini
14-03-2011, 16:26
... Mi sono collegata con la quasi certezza di trovare questa notizia... e nonostante questo leggendo ciò che hai scritto ed i commenti mi ritrovo a piangere come una fontanina per Tigro e per il tuo dolore... poi penso... non dovrei piangere per Tigro ma per tutti quei mici che muoiono di stenti, nell'indifferenza, che non hanno mai conosciuto una mano amorosa, il calore di una casa, un pasto quotidiano... In fondo Tigro ha avuto te, e tu hai fatto per lui anche più del possibile... e lui l'ha capito e ti ha ricambiata fino all'ultimo.
Putroppo la vita è fatta anche di questo anche se personalmente non mi abituo mai....
Un abbraccio a te e una carezzina dolcissima a Tigro...:littleangel:

stella del nord
14-03-2011, 18:27
ciao cucciolotto

Lucia erba
14-03-2011, 19:21
Ciao Tigro... dolce micio vola leggero....

Pepita&Chicco
14-03-2011, 20:06
visto il titolo, non ho seguito la storia di proposito, ma visto la modifica del titolo, addio micio

Pepita&Chicco
14-03-2011, 20:08
(ho inviato senza aver terminato) tante coccole:micimiao62::micimiao61:

lunanera
14-03-2011, 20:14
un angelo in più sul ponte.... ciao piccolo tigro e saluta per me i mie angeli :cry::cry::cry::cry:

tigroforever
16-03-2011, 08:59
..il mio dolcissimo Tigro mi manca tantissimo!! :cry:

delice
16-03-2011, 09:05

.... posso immaginarlo.... fatti coraggio.... purtroppo è un periodo che devi affrontare, poi comincerai a vedere le cose diversamente, ma ora è durissima....

Francesca Maria
16-03-2011, 09:24

Non oso nemmeno immaginare il dolore che provi!!!! :cry::cry::cry:

Pensa però che il tuo dolce Tigro proteggerà te e il tuo bimbo! :)

torakiki
16-03-2011, 09:37

Un abbraccio....:disapprove:

AnnaLucy
16-03-2011, 10:20
Ti abbraccio....Tigro per sempre nel cuore !!!!!!!!

merysara
16-03-2011, 10:27
Ciao Tigro, vola sereno lontano dalla sofferenza.
Un abbraccio stretto a te, il tuo amore lo accaompagna e che il suo ricordo possa alleviare il tuo dolore.

tigroforever
16-03-2011, 11:07
vi dirò che in qst giorni mi manca infinitamente... non so se è anche il periodon che sto passando ma la matt mi alzo & piango non vendendolo, la sera idem...
forse xè era malato... ma mai mi sono affezzionata ad un micio in qst modo! Ruggero mi voleva portare al gattile a prenderne un altro... ma io non lo voglio, non sono pronta!
ieri ho scritto articolo su di lui... appena è pronto vi lascio il link cosi lo leggete anche voi! fate conto che non ho mai visto piangere il mio fidanzato, ecco ieri sera aveva gli occhi lucidissimi nel leggerlo! :cry::cry::cry:

ci manca.... ma vive nei ns ricordi, ne parliamo sempre e abbiamo messo anche una sua foto vicino al camino cosi è come se fosse li!!

grazie a tutte, siete splendide...

AnnaLucy
16-03-2011, 11:24
....:cry:.... piango con te......:cry:

Mirjam
16-03-2011, 12:49
Piango con te anche io...
E non vedo l'ora di leggere l'articolo.
Quanto al gattile: vai e prendi una coppia di mici già affiatati, così eviterai che alla nascita del cucciolo d'uomo si sentano trascurati. Non è sostituire tigro, non potrebbe mai accadere, si tratta soltanto di dare una possibilità a qualche creatura sfortunata ed un po' di sollievo ai vostri cuori.
Io quando mi sono costretta a farlo, l'ho visto come un omaggio al micio scomparso, più che un oltraggio.

bianchina
16-03-2011, 12:59
comprendo il tuo dolore, è sempre brutto quando un nostro amato ci lascia.... fatti forza e vivi con la certezza, che un dì, vi ritroverete, per non separarvi mai più! un abbraccio!

tigroforever
16-03-2011, 13:05
uff che ansie in qst periodo, spero solo ora vada bene al mio cucciolo è ancora presto per dirlo, l'esperienza mi ha insegnato ad andare con i piedi di piombo, i primi tre mesi sono i piu rischiosi...ma spero che il Tigro ci protegga!

per i mici.... due ho paura siano troppi la casa di ora non ha nemmeno giardino... certo però si farebbero compagnia...

Mirjam
16-03-2011, 13:51
Due non sono mai troppi, sono il minimo indispensabile :p
Seriamente, dove ne sta uno ne stanno due senza problemi, anzi stanno meglio psicologicamente, soprattutto se ne prendi di già affiatati. Per il tuo cucciolo vedrai che tigro veglierà su di voi, qui mando tanti pensieri positivi.

Cicciolini
16-03-2011, 18:55
Seriamente, dove ne sta uno ne stanno due senza problemi, anzi stanno meglio psicologicamente, soprattutto se ne prendi di già affiatati. Per il tuo cucciolo vedrai che tigro veglierà su di voi, qui mando tanti pensieri positivi.

Straquoto tutto!!!:D

Rita10gatti
16-03-2011, 20:50
ti abbraccio forte e penso con tenerezza a Tigro.... ciao piccolo angelo!

Pignetta
16-03-2011, 22:35

Quoto ogni parola.

Stai tranquilla per il tuo bimbo, anche io credo fermamente che il vostro Tigro veglierà
su di voi.

Ciao piccola nuova stella, gioca felice sul Ponte.

tigroforever
22-03-2011, 11:21
ciao a tutte, ogni tanto mi collego ancora al forum...
sapete sabato sera ho conosciuto una ragazza (amica del mio fidanzato) che mi ha raccontato la storia del mio Tigro. Era di una signora del mio paese, lo teneva in casa e lo accudiva fino a quando ha scoperto del tumore...
allora lo ha buttato fuori dalla porta... ha passato gg e gg sdraiato li fuori, sperando di essere riaccolto ma nulla da fare...
e cosi ha vagato in giro x mesi fin quando ha trovato noi... ora capisco tutto l affetto che ci ha dato ma provo molto rancore x qst signora, vigliacca!! :devil::mad:
appena sarà pronto l'articolo sul notiziario enpa gliene metterò una copia nella posta, voi che dite??

io sto benone anke se Tigro è sempre nei ns pensieri...

Jabba
22-03-2011, 11:27
Che brutta persona...fai benissimo a metterle una copia dell'articolo in cassetta....
In bocca al lupo per tutto e continua a venire qui sul forum mi raccomando! e chissà che un giorno tu non possa dare un amico peloso al tuo bimbo in arrivo ;)

AnnaLucy
22-03-2011, 12:11
Fa tanto male al cuore sapere che succedono queste cose... Si si fai bene a metterle una copia nella cassetta..... Comunque il tuo cucciolo peloso sarà sempre accanto a voi come un Angioletto peloso e veglierà anche sul tuo bimbetto .....

delice
22-03-2011, 13:05
ciao a tutte, ogni tanto mi collego ancora al forum...
...

....fai benissimo a collegarti anche se non c'è piu tigro.... anzi, a tutti noi fa piacere se rimani.... sei una persona splendida, quello che hai fatto per tigro è stupendo, gli hai dato una seconda possibilità.... :)

tigroforever
22-03-2011, 16:19
grazie, anke voi siete meravigliose! :Dbeh a dire il vero già volevo adottare un micino se non due, Tigro sarebbe felice, è che per ora ancora non ne ho trovati al gattile di Bergamo... se sentite qualcuno in giro e nella zona fatemi sapere!!

ogni tanto passo allora... incrociate le dita per me! un abbraccio a tutte!!

Jabba
22-03-2011, 16:38
certo che incrociamo le dita, vedrai che andrà tutto bene!!!
Per quanto riguarda l'adozione di un nuovo micio, o due, sta per cominciare il periodo "caldo" delle cucciolate di primavera, vedrai che non faticherai a trovarne! E non mancare di guardare nella sezione adozioni qui nel forum! ;)
OT, ottissimo, però mi sento di dirti anche una cosa: magari sei già informatissima di tuo e in questo caso ignora quello che sto per scrivere, se però il tuo ginecologo/a, sentendo che vuoi adottare un micio, ti cominciasse a fare terrorismo psicologico sulla toxoplasmosi ti prego ignoralo, piuttosto vieni qui e chiedi consigli ma assolutamente non credere alla storia che gatto=pericolo in gravidanza!E' sufficiente solo un minimo di attenzione!

perlina21
22-03-2011, 16:42
Non leggevo da un pò...sono passata di qui solo per rinnovarti l'abbraccio e per vedere come stai.....

Starmaia
22-03-2011, 17:06
appena sarà pronto l'articolo sul notiziario enpa gliene metterò una copia nella posta, voi che dite??

Fai bene.
E mi auguro che quando questa signora si ammalerà, la prendano e la parcheggino in qualche reparto lungodegenti o in un ricovero, dimenticandosi di lei perché brutta e malata.

Lady Mosè
22-03-2011, 17:39
Senza parole per la tizia(non mi viene di chiamarla signora!!!)... mettile l'articolo in posta e aggiungici pure una nota... una maledizione, qualcosa!!! Tigro poteva essere ancora vivo se lei l'avesse curato... no comment.

Anche io sono per due gatti... da quando ho preso il secondo, il primogatto è rinato... stanno bene in compagnia e vivono in appartamento. :)

flany
22-03-2011, 19:06
letto tutto adesso... mio Dio che micio sfortunato... per fortuna ha passato l'ultimo periodo felice.. un abbraccio

tigroforever
23-03-2011, 09:19
buongiorno a tutte...ora guardo nella sezione adozioni del forum, chissà magari trovo qualche micetto in cerca di casa!
l'articolo di sicuro glielo spedisco... e mi auguro che poi mi venga a dire qualcosa! ma sul serio... cattiva persona!

per la toxo... sono immune (avevo fatto esami per la precedente gravidanza :confused:)!! quindi di problemi proprio non me ne faccio, io sono fatta per avere un micio sempre al mio fianco!! ;)

lunedi sono finita al pronto soccorso... ma è tutto apposto, sono alla decima settimana, spero questo sia il dolce regalo di tigro... :)

tigroforever
23-03-2011, 09:25
altra domanda.... ma se dovessi prendere due mici? meglio maschio, femmina? o due maschi?
io vorrei tanto trovare un micino rosso.... :)

il mio fidanzato quando gli ho detto due gatti... ha fatto una faccia!! ;) è che o li prendo insieme oppure poi sarà dura abituarli l'uno all'altro no?

delice
23-03-2011, 09:31
.... bellissima idea la coppia!! hehe
se li prendi subito tutti e due, magari due micini che già vivono insieme, è sicuramente meglio, però se non ti senti sicura, puoi anche prenderne uno ora e poi vedere x l'altro.... dipende tutto da te....;)
credo che li sterilizzerai, quindi alla fine, maschi o femmine poco importa... non dovrebbero esserci problemi in nessun caso.

auguri anche per il tuo cucciolino umano ;)

Mirjam
23-03-2011, 10:55
La cosa migliore è prendere una coppia di fratellini, soprattutto se piccoli hanno molto bisogno di un compagno felino per crescere sani ed equilibrati.
Inoltre due mici affiatati si "badano" praticamente da soli, il che vi aiuterà non poco quando ci sarà un frugoletto cui badare 24/24! Tra poco i gattili esploderanno di cuccioli, non avrai problemi a trovarne. :)
Se poi volessi di nuovo aprire il tuo cuore a dei mici adulti dal passato sfortunato, capita spesso che delle persone anziane muoiano o vengano portate in casa di cura ed i loro mici, abituati da anni insieme sono costretti al gattile, o a separarsi subendo un trauma ulteriore...

Mirjam
23-03-2011, 10:56
Sulla domanda meglio maschio o femmina, non ci sono problemi particolari di convivenza di solito.
Al massimop se prendi maschio/femmina dovrai stare molto attenta quando sarà ora di sterilizzare per non ritrovarti il "guaio" fatto.

Cicciolini
23-03-2011, 21:11
Prenderne due è sicuramente meglio per loro e anche per te... come impegno non cambia in effetti.
Certo prendere due cuccioli (o due mici adulti già abituati a vivere insieme che per qualche motivo non possono più vivere col padrone ad es. per allergia ecc ecc) è più semplice perchè crescono insieme. Prendere il secondo gatto successivamente è più complicato anche se può comunque sbocciare l'amore. Nel mio caso è stato così, ma ho fatto un inserimento moooolto lungo. Quando si sono avvicinati ormai la mia primogenita si era rassegnata alla presenza di un intruso ed ora giocano tutto il giorno come pazzi!

dabolem
23-03-2011, 22:45
Io con la prima "tornata" di gatti li ho presi uno a distanza di uno/due anni.
Non e' che mi sia trovata male, ma adsso ho preferito prenderli insieme da cuccioli, cosi' hanno la stessa eta' ed e' piu' facile che si affezionino - come in effetti e' gia' successo :)

Poi prendendone 2 insieme ti levi il problema, che secondo me c'e' sempre se lavori, che il micio da solo si deprime e a volte per attirare l'attenzione ti fa dei danni.

P.s.:la tua storia mi ha davvero commosso!

tigroforever
29-03-2011, 11:00
ciaoo! state tutte bene? ogni tanto passo... ieri sera è entrata nella ns casina la micia di mia suocera e si è messa sul divano, cosi è stato inevitabile pensare al mio Tigro! :cry:
comunque qualche giorno fa ho spedito lettera con tanto di foto alla vigliacca che lo ha abbandonato..
ovviamente è anonima, o meglio è scritta da lui, in prima persona.... chissà se l ha già letta!! ovviamente aspetto solo che arrivi a dirmi qualcosa anche se non credo ne avrà il coraggio!!
:devil:

AnnaLucy
29-03-2011, 11:24
............. Alessia :31: .................

Francesca Maria
29-03-2011, 11:30
Tigroforever non farti il sangue marcio continuando a pensare alla persona che ha abbandonato Tigro, tanto è solo una vigliacca e non gliene importa niente, si stai male solo tu! L'importante è che abbia incontrato te e tuo marito e che abbia provato ad essere veramente amato!
Ho letto che hai intenzione di prendere una coppia di micini: ecco questa è una cosa bellissima!:)

tigroforever
29-03-2011, 14:57
ciaoooo! non è questione di portare rancore nei confronti di qualcuno, per me è solo la chiusura di qst triste vicenda.... sentivo che dovevo fare qualcosa e l ho fatto, qst è solo un gesto! insomma... o ci andavo di persona... o lettera, e cosi è stato! non c'è niente di offensivo anzi...se ha un briciolo piccolo piccolissimo di cuore si commuoverà! ma ne dubito visto quello che ha fatto!!

poi ho altro a cui pensare in qst periodo oltre alla splendida signora! :)

Mirjam
29-03-2011, 14:58
Hai fatto bene, cara.
Tigro veglia su di voi e vi porterà presto una o due codine bisognose...