PDA

Visualizza Versione Completa : Sabbietta Radames introvabile: come sostituirla?

Ila`
08-02-2011, 11:24
Da qualche mese ormai la sabbietta Radames dell'Eurospin non si trova più, e non sembra un problema relativo solo alla provincia di Pescara (ho girato TUTTI i negozi) ma leggendo su internet pare che sia una questione nazionale, e non si sa per quale motivo non si venda più, anche se ufficialmente non è stata ritirata dal commercio...
Ora, ho tamponato negli ultimi mesi con delle sabbiette agglomeranti economiche, prima quella del lidl, poi quella di auchan, poi quella della coop, ma tutte mi durano non più di 15 giorni e puzzano da morire, mentre la radames con 99cent ci facevo un mese e non puzzava mai...
Sperando quindi che la produzione della Radames continui e torni disponibile, c'è qualche agglomerante che non costi un rene e che abbia una resa quantomeno decente?
Aiutate Ila e Sally :)

briscola
08-02-2011, 12:00
Io vivo a Torino e qui l'ho ancora trovata 2 settimane fa!! Appena riesco vado a vedere se ce l'hanno ancora, e se ce n'è faccio scorta!! Vado all'eurospin esclusivamente per prendere la sabbietta per cui non ci vado spesso!

Pannocchia
08-02-2011, 13:43
Io sono in prov. di Milano, anch'io ho fatto fatica a trovarla al mio eurospin (al quale vado solo per la sabbietta) e così quando l'ho trovata ne ho presa 5 sacchi, che dovrebbero durarmi un bel po'.
sono però interessata alla discussione, perchè se davvero dovesse scomparire, non saprei che sabbietta prendere....

rosetta
08-02-2011, 14:31
Al punto vendita di Rimini, dove mi rifornisco abitualmente, hanno detto che l'attuale fornitore non sta più consegnando quindi stanno prendendo contatti con uno nuovo ma ci vorrà del tempo; anch'io nel frattempo ho provato tutto quello che offre il mercato ma non ho trovato niente di nemmeno lontanamente paragonabile come rapporto qualità prezzo; ricordo che qualche anno fa non era male quella del Conad ma costa comunque il 50% in più (2,99 per 10 chili) e non ho notizie aggiornate sulla resa attuale.
Non ci resta che sperare che Eurospin trovi un fornitore altrettanto valido del vecchio

Tame
08-02-2011, 14:32
mi viene in mente
-quella del Sigma
-quella del Billa (Quality Line, confezione blu, 2 euro 7kili credo)

agglomerano molto bene secondo me, propio delle belle pallottolemolto meglio di quella coop

Tina ^_^
08-02-2011, 21:13
no aiuto scherzate?? domani mi giro entrambi gli eurospin che ho qua a cagliari e faccio incetta di sabbietta... non so dove me la ficcherò, me la conserverò sotto il letto ma devo fare scorta!! ci ho messi un anno e mezzo a trovare la sabbia ideale per questi due piscioni, non possono levarmi dal commercio la radames!!! :(

Lorella1970
09-02-2011, 09:28
Tina
Tu che puoi vai direttamente dal produttore: se vedi nelle confezioni sia la sabbietta dell'Eurospin che quella della LIDL arrivano da Cagliari...
E anche per me è diventato impossibile trovarle..
Ho comprato ieri quella del Todis e vediamo un po'...

alessandramiao
09-02-2011, 13:13

con Jerry e Licia quella del Todis ha avuto un esito disastroso: agglomerava malissimo e solo dopo 3 giorni di uso ho dovuto cambiarla completamente perchè dall'odore sembrava di avere almeno 4 gatti pisciatori folli per casa...
ho tamponato con Okoplus che però costa troppo per le mie attuali tasche... anche qui a roma in tutti gli eurospin da me raggiungibili la radames è finita e non torna... e con due gatti, mi durava 21 giorni senza dare odore...

Pepita&Chicco
09-02-2011, 13:25
anche da noi (provincia Monza e Brianza)...niente radames da settimane

io ho provato della terra comprata al simply...ma niente di comparabile...Radames torna

Ila`
09-02-2011, 16:29
sono sempre più disperata! Non solo è finita la Radames, ma ho provato ad andare in tutti i Lidl della zona e niente sabbietta, così come in altri supermercati... Dovrò tenermi quella di Auchan che dopo dieci giorni è da buttare...
Ma si sa se torna o no? :( Almeno cerco di "tamponare" con la Okoplus, per quanto io odi tantissimo l'odore della segatura e da queste parti un sacco da 10lt mi costa quasi 9€...

Starmaia
09-02-2011, 16:45
Ma non si riesce a risalire al produttore e scrivergli?

Ila`
13-02-2011, 18:28

ho letto di diverse persone che hanno scritto direttamente al produttore, ma ha dato sempre risposte diverse...

Ora ho provato un'altra sabbietta, sfaldata alla prima palla di pipì, dovrò cambiarla sicuramente in meno di una settimana :(

stella del nord
13-02-2011, 18:35
qui da me si trova, (o almeno fino a ieri l'ho vista)

flany
13-02-2011, 20:31
noi usiamo Fusa di Lando, con quella lidl non mi trovo molto bene anche perchè per me non agglomera benissimo, l'utlima volta all'emisfero ho preso Lilly, 90 cent 5 kg, vi farò sapere

piovra91
13-02-2011, 20:39
Io personalmente posso confermare che la sabbietta del conad chiamata fufi è altrettanto valida ma costa 2euro in più per il sacco da 7 chili.

Ila`
14-02-2011, 08:12
qui sta diventando tutto più difficile, NESSUN supermercato ha più le sabbiette economiche, il lidl non ce l'ha più, così come happycasa, conad e maury's... Ma che diavolo sta succedendo? Tutti prendevano la Radames e ora si sono fiondati sulle altre sabbiette economiche così da finire tutto? Oppure c'è qualche problema con la distribuzione? Mah...

Tina ^_^
14-02-2011, 11:17
Tina
Tu che puoi vai direttamente dal produttore: se vedi nelle confezioni sia la sabbietta dell'Eurospin che quella della LIDL arrivano da Cagliari...
E anche per me è diventato impossibile trovarle..

dove sono i produttori? appena posso vado, ora sono impossibilitata a uscire per malattia... anche io qua a cagliari cmq non ne ho più trovato... penso che ne ordinerò tanti tipi diversi su zp e sceglierò il compromesso migliore fra qualità e prezzo..

roxy
14-02-2011, 15:18
Io su zooplus ho preso la biokats micro. Per me è ottima come rapporto qualità prezzo. Fa delle palle eccezionali (unica accortezza come per tutte le agglomeranti è aspettare un pò prima di raccoglierle), se si usa una paletta a setaccio fine, la sabbia che rimane nella lettiera resta pulitissima e non puzza per niente! Dura molto perchè è sufficiente aggiungerne un pò ogni tanto senza cambiarla tutta.Inoltre il mio gatto non raspa come con le altre lettiere, quindi ne fa uscire fuori poca. La prossima volta provo quella fresh, costa poco di più,ma è anche profumata.La sabbia micro della todis (rico cat extra) l'ho bocciata, è polverosa, le palle si sgretolano e puzza da morire!Alla fine conviene prendere quella più costosa ma che ha una resa 4 volte maggiore!!

kaede
14-02-2011, 15:57
Per chi è del nord: evitate la sabbietta sooky dell'esselunga, stessa quantità e prezzo. Fa veramente schifo! Dopo 2 giorni puzza e non agglomera bene..
Uff, speriamo che la rimettano presto perché anche qui ci si trova bene con quella... :(

stefmont
14-02-2011, 17:04
vi consiglio la sabbia LILLY DEL DISCOUNT "IL GIGANTE"
OPPURE LA "CESTO DELLA SPESA" DEGLI IPERCOOP
OPPURE QUELLA DEI DISCOUNT "PENNY MARKET"
OPPURE DEI "LOMBARDINI DISCUUNT"

CIAO spero di essevi stato utile

scusate il maiuscolo.... sorry

Tina ^_^
14-02-2011, 17:53
io da zp prenderò per prova le seguenti lettiere:
-biocats micro, l'avevo già provata e non mi aveva lasciato entusiasta, ma ha un buon prezzo gli do una seconda occasione =)
- biocats micro fresh
- cat's best eco plus
- cat's best nature gold

poi provo anche la sanicat professional clumping.. questa è quella che mi ispira di più! qualcuno di voi la usa?

stefmont
14-02-2011, 18:03
-biocats micro, l'avevo già provata e non mi aveva lasciato entusiasta, ma ha un buon prezzo gli do una seconda occasione =)
- biocats micro fresh
- cat's best eco plus
- cat's best nature gold

poi provo anche la sanicat professional clumping.. questa è quella che mi ispira di più! qualcuno di voi la usa?

si la sabbia su zooplus costa 3 volte di quelle di discount quella piu econmomica

Tina ^_^
14-02-2011, 18:15
beh si, ha un prezzo maggiore non lo nego, ma se poi mi dura di più alla fine conviene... poi vabbè la radames era perfetta per costare un euro, però con due mici super piscioni mi durava una settimana e poi andava cambiata, quindi spendevo circa 4 euro al mese per 20 chili... posso arrivare a spendere il doppio se conviene la sabbietta, pazienza, se non mi impuzzolentisce troppo casa va bene, per me il fatto che non puzzi troppo è basilare perchè ce l'ho dentro casa

kasssandra
14-02-2011, 18:24
marty la cat's best nature gold è perfetta :-) costa un pochino in più ma io mi sono trovata 1000 volte meglio che con la classica!

roxy
14-02-2011, 19:13
- biocats micro fresh
- cat's best eco plus
- cat's best nature gold

la sanicat professional clumping l'ho provata, è molto buona, ha un leggero odore di borotalco, zero polvere, fine come la biocats micro. rispetto a questa però fa palle meno consistenti ed è meno economica. comunque buon prodotto. io la ecoplus non ho il coraggio di provarla, perchè oltre a molti commenti entusiasti,ho letto diversi casi di gatti che si rifiutano di usarla e sporcano altrove!

Tina ^_^
14-02-2011, 19:32
io la ecoplus la usavo quando avevo solo una micia ed era perfetta, sia per odore che per durata, non c'era veramente paragone con altre lettiere... il problema è che ora ho yuki che è a pelo lungo, quindi ora faccio un po' di prove e vedo se è fattibile o se gli restano attaccati un po' troppi "pendaglietti" :rolleyes:
ordino quelle 4 mi sa, la biocats senza il profumo non la riprovo

roxy
14-02-2011, 19:32
la sanicat clumping che ho provato io è la gold.

Tina ^_^
14-02-2011, 19:48
la sanicat clumping che ho provato io è la gold.

quella non la devo prendere perchè sinceramente come prova ne volevo un pacco piccolo, invece c'è solo la possibilità di comprarne 3 da 6litri...e poi è costosetta volevo cercare qualcosa di più abbordabile :(

mela
14-02-2011, 20:33
Confermo anch'io che la Radames è finita in tutti i negozi Eurospin di Roma (come dettomi già un paio di settimane fa da una delle cassiere, che ha aggiunto "sono in molti a chiederla: qui vendevamo più lettiere che pasta!") e anche in Molise dove sono stata la scorsa settimana, quindi chi ne vede ancora nei propri negozi di zona ne approfitti!

Per chi vive vicino a negozi Pam/Panorama, la lettiera Panorama (in offerta 2 settimane fa a 99 cent, non so il prezzo pieno ma non credo oltre i 2 euro) è abbastanza simile alla Radames. Per ora ho qualche pacco di quella, ma spero anch'io che la Radames torni in commercio: ero contenta di avere trovato una lettiera buona ed economica e di poter spendere gli euro risparmiati in più pappe di qualità :)

roxy
15-02-2011, 16:10
@tina, questa è nuova, mi sembra la lettiera ideale!http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/209374?unique=HTML66

Ila`
15-02-2011, 16:53
Continua la mia ricerca :D Ora ho preso qualche sacco della sabbietta auchan, ne avevo provato un paio una col sacco grigio con un disegnino di un gatto celeste, agglomera bene ma puzza quasi subito, e l'altra quella "primo prezzo" a 99 cent da buttare subito... Ora ho visto questa confezione da 7lt, agglomerante di bentonite, profumata marca auchan... Non ancora faccio il cambio ma in un paio di giorni devo cambiare quella ciofeca che c'ho quindi vi faccio sapere...

fefina
15-02-2011, 17:40
ciao non vorrei dire una bugia ma sono quasi certa che all'eurospinsulla strada per collecorvino ci sia a radamesancora la sabbiett(quello vicino acqua e sapone). Comunque se ti interessa saperlo domani vado e controllo. in caso contrario buona ricerca della sabbietta :)

Ila`
15-02-2011, 20:12
ciao non vorrei dire una bugia ma sono quasi certa che all'eurospinsulla strada per collecorvino ci sia a radamesancora la sabbiett(quello vicino acqua e sapone). Comunque se ti interessa saperlo domani vado e controllo. in caso contrario buona ricerca della sabbietta :)

se l'hanno messa questa settimana ok, ma la scorsa settimana ci sono andata e non c'era, anche perchè è piuttosto vicino a casa, se ci passi fammi sapere che vado al volo!

Tina ^_^
15-02-2011, 20:51
@tina, questa è nuova, mi sembra la lettiera ideale!http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/209374?unique=HTML66
grazie :) si è una figata, però ho già fatto l'ordine :( ho provato con le due della cat's best alla fine e vedo come va... però questa mi attira, il prossimo mesetto ci faccio un pensierino!!

(ps che ridere, parliamo di lettiere che "ci piacciono" o meno, come se fossimo noi a doverci trovare comodi per fare la pipì :rolleyes: per fortuna i miei mici per le lettiere non sono schizzinosi, una volta ero disperata che la lettiera era finita e avevo buttato via la vecchia lettiera prima di accorgermi che non avevo pacchi nuovi... presa dal panico perchè era tardi e ormai era tutto chiuso, ci avevo messo una busta di riso :D avevano usato senza problemi anche quella!!! ahahah)
Continua la mia ricerca :D Ora ho preso qualche sacco della sabbietta auchan, ne avevo provato un paio una col sacco grigio con un disegnino di un gatto celeste, agglomera bene ma puzza quasi subito, e l'altra quella "primo prezzo" a 99 cent da buttare subito... Ora ho visto questa confezione da 7lt, agglomerante di bentonite, profumata marca auchan... Non ancora faccio il cambio ma in un paio di giorni devo cambiare quella ciofeca che c'ho quindi vi faccio sapere...

aiuto quella più economica da 99 centesimi dell'auchan la provai anche io, MAI PIù, dopo che ci fanno la pipì diventa fango e si incolla al fondo della lettiera :dead: una puzza bestiale... l'altra di marca auchan anche io stessa tua esperienza: le palle di pipì non si sfaldano ma puzza abbastanza...

Prem-Kala
16-02-2011, 05:43
io la settimana scorsa l'ho trovata nuovamente,ce n'era un bancale pieno; devo dire che a sostituirla ho avuto le mie difficoltà in questo periodo

Tina ^_^
16-02-2011, 09:57
io la settimana scorsa l'ho trovata nuovamente,ce n'era un bancale pieno; devo dire che a sostituirla ho avuto le mie difficoltà in questo periodo

davvero? la stanno riportando? speriamooo :D

Prem-Kala
16-02-2011, 12:30
no no, questa mattina non ne ho trovato nemmeno un sacchetto!:(

Tina ^_^
16-02-2011, 12:31
no no, questa mattina non ne ho trovato nemmeno un sacchetto!:(

uffi :( certo che appena la riportano, se la riportano, ne comprerò un quintale...

stefmont
16-02-2011, 18:23
mi viene in mente
-quella del Sigma
-quella del Billa (Quality Line, confezione blu, 2 euro 7kili credo)

agglomerano molto bene secondo me, propio delle belle pallottolemolto meglio di quella coop
CIAO , qui a bologna c'e il sigma e anche il discont DAY della catena sigma

quindi la sabbia del sigma è buona come agglomerante?
ma per gli odori e per il gradimento del gatto cosa puoi dirmi?

grazie stefano

fefina
16-02-2011, 19:01
falso allarme... sono andata a chiedere all'eurospin sulla strada per collecorvino e non ce l'hanno...mi sono sbagliata :(

stefmont
17-02-2011, 08:20
noi usiamo Fusa di Lando, con quella lidl non mi trovo molto bene anche perchè per me non agglomera benissimo, l'utlima volta all'emisfero ho preso Lilly, 90 cent 5 kg, vi farò sapere

La lettiera LILLY io la compro al discount IL GIGANTE e vi garantisco che è appena poco poco inferiore a quella RADAMES..... costo identico. provatela amici del forum.

stefmont
17-02-2011, 08:31
Raga amici del forum ecco la soluzione per tutti da Stefano (spero)

Dappertutto c'e la coop o ipercoop e da qualche parte il discount DICO

Provate la sabbia CESTO DELLA SPESA molto economica a livello della RADAMES

e ottima resa appena inferiore alla RADAMES

C?e sia agglomentante (un pelo piu costosa) o non

chi la prova mi faccia poi sapere.

Qui a bologna non siamo preoccupati le alternative ci sono;

A) CESTO DELLA SPESA
B) QUELLA DEL SIGMA
c) quella del Penny market
D) La LIlly del GIGANTE
e) quella dei lombardini discount
f) Quella del D+

e tante altre

Ciao a tutti Amici del forum:):D:o:p;):approve:

briscola
17-02-2011, 08:40
E' introvabile anche a Torino :(

briscola
17-02-2011, 08:41

A) CESTO DELLA SPESA
B) QUELLA DEL SIGMA
D) La LIlly del GIGANTE
f) Quella del D+

e tante altre

Ho giusto un D+ vicino a casa, quindi dici che è abbastanza simile alla Radames?

Tina ^_^
17-02-2011, 08:57
grazie :) appena riesco vado anche alla dico e provo questa sabbietta... per ora ho ancora un pacco radames intatto

stefmont
17-02-2011, 08:58
Ho giusto un D+ vicino a casa, quindi dici che è abbastanza simile alla Radames?

Non è buona come la RADAMES ma ha lo stesso prezzo circa
e non è affatto malaccio anche quella del D+

provala e dicci potrai essere utile con il tuo parere
a tutti gli amici del forum :p

Ila`
17-02-2011, 09:00
Per ora mi sto trovando bene con la confezione blu agglomerante dell'Auchan, con la stampa di un micio bianco, 7lt, solo che costa 2,50€. Molto simile alla Radames, c'è scritto "profumata" ma non si sente niente... Comunque per ora non puzza, continuo l'esperimento...

stefmont
17-02-2011, 09:06
grazie :) per ora ho ancora un pacco radames intatto

Anche io ho un pacco RADAMES intatto ma lo tengo come reliquia....
finche non torna in commercio.

Vorrei anche evidenziare la totale scorrettezza nei confronti della clientela della EUROSPIN

HO mandato gia 3 mail in 3 giorni diversi ai CONTATTI EUROSPIN citati nel sito loro.

Mi sono arrivare tutte le conferme di lettura ma nessuno si è degnato minimamenti di rispondere. Che estrema delusione....::disapprove:

Ovviamente non esiste neppure un numero verde.

RAGA UNIAMOCI E TEMPESTIAMOLI TUTTI DI MAIL FINCHE SFINITI DA QUESTO
MARTELLAMENTO UNIVOCO....PER SFINIMENTO RISPONDERANNO A QUALCUNO:mad::
HO SCRITTO MAIUSCOLO PERCHE LA COSA MI FA ARRABBIARE E L'HO URLATA.:mad::

il quale poi scrivera la risposta sul forum.

Ci state amici del forum?
Dai .... uniti .... LETTIERA DURA SENZA PAURA....:):D:o:p;):kisses:

briscola
17-02-2011, 11:42
scusate ma la Radames non ha un sito ufficiale?? Io non riesco a trovarlo :(

stefmont
17-02-2011, 12:54
scusate ma la Radames non ha un sito ufficiale?? Io non riesco a trovarlo :(

INFATTI NON C'E....Forse devi guardare sulla confezione della sabbia il nome della ditta che la produce

Prodotto da: e cercare sul sito la risposta.

INTANTO ANCHE OGGI mandato mail alla eurospin tornati tutti i LETTO delle mail
ma risposte ZEROOOOOOOOO

che delusione mi verrebbe voglia di non fare piu la spesa all'eurospin.

Tina ^_^
17-02-2011, 13:24
che delusione mi verrebbe voglia di non fare piu la spesa all'eurospin.

no che poi vado in fallimento :D

frigolina
17-02-2011, 18:04
Io di solito vado all'eurospin di montesilvano...ci vado solo x la sabbietta rademens, già prima di natale c'era difficoltà nel trovarla e come arrivata finiva subito...poi x un so l'ho trovata e ne presi 6 sacchi (avendo 5 gatti ) ma ora non la trovo da tempo e tutte le volte che ci passo mi dicono ke deve arrivare. Alla fine sono andata a lidl e li sembra un pò simile..idomani ripasso all'eurospin e se x caso l'avessero rimessa ti farò sapere.

Ila`
17-02-2011, 18:17
La scorsa settimana mi sono fatta la via crucis: eurospin di montesilvano, pescara nord, san giovanni teatino e collecorvino. Ogni lunedì rifaccio il giro :asd:

stefmont
18-02-2011, 09:05
Sono a conoscenza che questo è un forum per gatti, e non di lamentele commerciali,
ma siccome IL PROBLEMA SABBIA RADAMES crea problemi a tutti vi faccio un copia+incolla
di quanto scritto oggi via mail all'eurospin (dopo 4 giorni di mancate risposte)

Scusate ma il maiuscolo è dovuto alla inca....ura nei confronti di EUROSPIN:mad:

:mad:SIETE ESTREMAMENTE DELUDENTI - DA OGGI AVETE PERSO DUE CLIENTI
IO E LA MIA COMPAGNA.
DOPO 4 GIORNI CHE VI MANDO LE MAIL MI ARRIVANO TUTTE LE CONFERME DI LETTURA DI BEN 4 PERSONE AL GIORNO E NESSUNO DI VOI SI E' DEGNATO DI RISPONDERE A UNA MAIL:mad:

:mad:SE ANCHE NON AVETE RISPOSTE SULLA SABBIA SAREBBE DOVEROSO IN UNA ORGANIZZAZIONE CHE FUNZIONA MANDARE ALMENO UNA MAIL CON SCRITTO:
ESEMPIO: Ci spiace ma non abbiamo ancora notizia a riguardo.

Cosi dimostrate solo una notevele insensibilita nei confronti del cliente
CHE FRANCAMENTE MERITATE DI PERDERE.:mad:

===========================================

Amici del forun cosa ne pensate ? ho fatto bene? saluti gatteschi a tutti:p

Tina ^_^
18-02-2011, 09:55
fatto benissimo...

emanuele1924
18-02-2011, 11:34
Io abito a Matera, ed all'Eurospin locale la sabbietta Radames continua ad esserci regolarmente. Anzi, dato che potrebbe venir meno anche da noi, oggi ne faccio una scorta di un quintale!

giulia79
18-02-2011, 14:21
Sono a conoscenza che questo è un forum per gatti, e non di lamentele commerciali,
ma siccome IL PROBLEMA SABBIA RADAMES crea problemi a tutti vi faccio un copia+incolla
di quanto scritto oggi via mail all'eurospin (dopo 4 giorni di mancate risposte)

Scusate ma il maiuscolo è dovuto alla inca....ura nei confronti di EUROSPIN:mad:

:mad:SIETE ESTREMAMENTE DELUDENTI - DA OGGI AVETE PERSO DUE CLIENTI
IO E LA MIA COMPAGNA.
DOPO 4 GIORNI CHE VI MANDO LE MAIL MI ARRIVANO TUTTE LE CONFERME DI LETTURA DI BEN 4 PERSONE AL GIORNO E NESSUNO DI VOI SI E' DEGNATO DI RISPONDERE A UNA MAIL:mad:

:mad:SE ANCHE NON AVETE RISPOSTE SULLA SABBIA SAREBBE DOVEROSO IN UNA ORGANIZZAZIONE CHE FUNZIONA MANDARE ALMENO UNA MAIL CON SCRITTO:
ESEMPIO: Ci spiace ma non abbiamo ancora notizia a riguardo.

Cosi dimostrate solo una notevele insensibilita nei confronti del cliente
CHE FRANCAMENTE MERITATE DI PERDERE.:mad:

===========================================

Amici del forun cosa ne pensate ? ho fatto bene? saluti gatteschi a tutti:p

Ahahhahah hai fatto benissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Stessa situazione in Sicilia, Siracusa...mi sono già fatta il giro di 3 eurospin e niente !!!!!!!!!!
Mi trovavo benissimo con quella lettiera, come saprete...economica e di qualità....magari ne porteranno una marca simile allo stesso prezzo ???

All'eurospin della mai città hanno detto che stanno cambiando fornitore, quindi mi sa che ci possiamo rassegnare:(

stefmont
20-02-2011, 20:01
Ragazzi ho comprato 3 gg fa al SIGMA anzi al DISCOUNT DAY della stessa catena, per pura prova 5 pacchi si sabbia NON MARCHIATA SIGMA che costava 1,5 euro per 5 kg,

BENSI LA "LINDO GATTO" a 99 cent per pacco da 5 kg.

Cambiata la lettiera totalmente e 3 gg che la usiamo nesuna puzza, al gatto piace molto
e insomma riteniamo una degna sostituta della RADAMES

ci vuole provare anche lui.....

ciao amici del forum:);)

kaede
21-02-2011, 00:06
Ieri mio padre è andato in diversi Eurospin e gli han detto che la radames a quanto pare verrà sostituita da un altro tipo di sabbietta però non han saputo dirgli altro. La comprano anche i miei per i due mici che hanno...

Wilmetta
23-02-2011, 14:38
La tua lettera deve aver sensibilizzato la direzione dell'Eurospin. Infatti oggi finalmente, mi hanno risposto! Ecco il testo: "Buonasera Gentile Cliente,
ci scusiamo innanzitutto per il ritardo nella risposta.

In merito alla Sua mail ci scusiamo per il disservizio che stiamo creando e la rassicuriamo che non è nostra intenzione eliminare la lettiera Radames dall'assortimento.

La causa di tale disservizio è dovuto a problemi di reperibilità del prodotto. Confidiamo che a breve il problema si risolva.

L'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti

Dal Cero Elisa
Ufficio vendite/merchandising"

Eh, che ne dite? Ci fidiamo? Io me lo auguro.
Sabato mi sono dovuta rifornire di altra sabbia; ho preso la Fufi agglomerante di Conad. Oltre ad essere estremamente polverosa, non agglomera affatto bene... Spero nella sua durata, almeno, perchè per il resto è peggio.

Ila`
23-02-2011, 15:12
"a breve" è un po' soggettivo, ma almeno hanno risposto... :)

Prem-Kala
23-02-2011, 17:37
io ho preso quella della pam a marchio panorama, 1,99 euro x 5 kg
vi saprò dire

Lady_Bastet
23-02-2011, 17:45
Da qualche mese ormai la sabbietta Radames dell'Eurospin non si trova più, e non sembra un problema relativo solo alla provincia di Pescara (ho girato TUTTI i negozi) ma leggendo su internet pare che sia una questione nazionale, e non si sa per quale motivo non si venda più, anche se ufficialmente non è stata ritirata dal commercio...
Ora, ho tamponato negli ultimi mesi con delle sabbiette agglomeranti economiche, prima quella del lidl, poi quella di auchan, poi quella della coop, ma tutte mi durano non più di 15 giorni e puzzano da morire, mentre la radames con 99cent ci facevo un mese e non puzzava mai...
Sperando quindi che la produzione della Radames continui e torni disponibile, c'è qualche agglomerante che non costi un rene e che abbia una resa quantomeno decente?
Aiutate Ila e Sally :)

ma dai! a Terni ancora ce mo che me lo dici me tocca fa scorta!
cmq anche quella del todis dal sacco arancio da 10kg (se non erro) assorbe bene^^ provata?
:)

Ila`
23-02-2011, 18:04
Per ora mi sto trovando decentemente con quella di auchan, diciamo che non è profumata come la radames e costa un po' di più, ma se come sembra tornerà in commercio faccio questo sacrificio per un po' ;)

flany
27-02-2011, 11:23
sconsiglio la lettiera Lilly:

è più agglomerante di quella della Lidl, ma è estremamente polverosa e soprattutto non tiene i cattivi odori.

ho rimediato con del bicarbonato, ma non la ricomprerò, sperando che nel frattempo riforniscano la Lidl!!

kaede
27-02-2011, 12:05
flany, la Lily agglomerante???? ma se si sfalda tutta x_x è una schifezza immonda... :dead:

flany
27-02-2011, 13:31
si?! no perlomeno quella che ho, sarà pure un caso, per agglomerare agglomera abbastanza (cioè meglio di quella della lidl che non agglomera per niente per me), è per tutto il resto che è una schifezza immonda!

giulia79
01-03-2011, 10:01
Ma allora la rimetteranno in commercio ????? SPERIAMO !!!
All'eurospin della mia città mi hanno detto che avrebbero cambiato fornitore :-( ...speriamo di no...sta diventando un vero problema perchè tutte le altre lettiere dopo 2 giorni fanno una tremenda puzza di pipì e cmq la radames aveva un ottimo rapporto qualità - prezzo !!!!!!!!!

flany
01-03-2011, 18:06
io stasera ho preso la Selex: 1,6 per 5 kg, speriamo sia decente..

flany
05-03-2011, 10:13
selex non è polverosa ed è agglomerante, con sassetti belli visibili. per ora promossa, per la puzza devo aspettare qualche giorno in più.

Ravenloft
05-03-2011, 11:28
Sabbietta coop agglomerante (sacco bianco): non ricordo il prezzo ma non agglomera un granché, si sfalda tutto e puzza

Sabbietta coop non agglomerante alla lavanda(c'era solo questa): come sopra non ricordo il prezzo, ma la lavanda se la son sognata probabilmente.

ghiuffina
05-03-2011, 15:48
Sabbietta SMA, 1.55 euro per 5 kg
agglomera piuttosto bene, ma non trattiene molto gli odori, leggermente polverosa, ma meglio che quella della Conad.
Dove si compra la selex?

kaede
05-03-2011, 18:58
La sabbietta Fufi del Conad non mi piace 'sto granché. Molto molto polverosa e non agglomera, meno schifosa della Lily del Bennet/Gigante.
Selex.. forse al Famila? :shy:

Io ho preso la biokat agglomerante. 10L a 2,49€, in offerta all'Arcaplanet.

Sekhmet
05-03-2011, 23:20
Ho provato di recente la sabbietta economica Carrefour. Non ha un nome, costa 1 euro e 20 (per, mi pare, 5 litri) e la confezione è rossa e gialla.

Finora mi pare agglomeri bene e non faccia odori. Quando la verso nella cassettina non fa polvere ed è abbastanza pesante perché i miei due miciotti (che hanno il pelo semilungo) non se la portino in giro per casa!

Ravenloft
06-03-2011, 08:12
Ho provato di recente la sabbietta economica Carrefour. Non ha un nome, costa 1 euro e 20 (per, mi pare, 5 litri) e la confezione è rossa e gialla.

Finora mi pare agglomeri bene e non faccia odori. Quando la verso nella cassettina non fa polvere ed è abbastanza pesante perché i miei due miciotti (che hanno il pelo semilungo) non se la portino in giro per casa!

Io l'ho provata a natale, non so se fosse la stessa (era agglomerante e il sacco giallo e rosso), ma non mi è piaciuta molto, non agglomerava e puzzava parecchio, la micia la sparava ovunque...forse era qualche altra qualità :confused:

Wilmetta
12-03-2011, 12:44

Assolutamente non si riesce. Almeno io non ci sono riuscita. Comunque è un danno incredibile per me che ho 6 gatti. Ora le sabbie che trovo sono peggiori e costano molto di più...

Wilmetta
12-03-2011, 12:48

A) CESTO DELLA SPESA
B) QUELLA DEL SIGMA
D) La LIlly del GIGANTE
f) Quella del D+

e tante altre

Ma dove si trova, ad esempio, la Cesto della spesa? Nella mia zona non saprei dove trovarla. Da me non c'è Auchan, Carrefur, ecc

Wilmetta
12-03-2011, 12:51
La sabbietta Fufi del Conad non mi piace 'sto granché. Molto molto polverosa e non agglomera, meno schifosa della Lily del Bennet/Gigante.
Selex.. forse al Famila? :shy:

Io ho preso la biokat agglomerante. 10L a 2,49€, in offerta all'Arcaplanet.

L'arcaplanet da me non c'è...

Wilmetta
12-03-2011, 12:55
La Fufi è bocciata all'infinito. La selex è più polverosa, ma almeno agglomera bene. Solo che... costa esattamente il doppio. Sob

flany
16-03-2011, 20:09
è tornata la sabbia della Lidl

siria
16-03-2011, 20:23
Io usavo la SIMBA della monge economica sì ma di qualità pessima sapete dirmi la qualità di LINDO CAT?L'ho comprata ieri nel pet shop di fiducia(almeno spero)vicino dove lavoro ma nn l'ho ancora "provata"!!

Pepita&Chicco
16-03-2011, 20:36
Assolutamente non si riesce. Almeno io non ci sono riuscita. Ora le sabbie che trovo sono peggiori e costano molto di più...

assolutamente vero!!!!!...purtroppo:(

giulia79
23-03-2011, 14:50
Io l'unica alternativa che ho trovato è la lettiera sma, dear cat. Devo dire buona, solo che il prezzo è 1.70 euro......cmq è molto buona...fino a ieri ho chiesto all'eurospin ma niente :-( !!!!!!!!!!!!!!!

StefaniaPallina
23-03-2011, 14:55
All'eurospin io ho trovato la Lilly. Farò il cambio completo domenica... Radames ritorna!!!

In negozio mi hanno detto che la lettiera è praticamente la stessa, cambia solo l'involucro. C'è da credergli?

flany
23-03-2011, 15:00
All'eurospin io ho trovato la Lilly. Farò il cambio completo domenica... Radames ritorna!!!

In negozio mi hanno detto che la lettiera è praticamente la stessa, cambia solo l'involucro. C'è da credergli?

ti prego, la Lilly è pessima...

StefaniaPallina
23-03-2011, 15:07
E lo so, l'avevo letto già nell'altra discussione ma un sacco prova ho voluto prenderlo...
Qualche mese fa ho utilizzato la lettiera Auchan, quella nel sacco blu con il micione bianco. Ovviamente agglomerante...mi pare di ricordare che nn fosse male, comunque non al livello della Radames.

stefmont
23-03-2011, 15:11
ti prego, la Lilly è pessima...

NOI INVECE CON LA LILLY ci troviamo bene....

Si va a gusti....

Boh

flany
23-03-2011, 15:16
mamma mia è polverosissima, fa una puzza tremenda e pure non agglomera bene..

Rosarossa
23-03-2011, 16:01
all'Eurospin di Perugia ,mi è stato detto che sono in vertenza legale con la ditta che forniva la sabbietta Radames e che per ora non hanno niente con cui sostituirla ,la commessa mi sembrava alquanto alterata quando rispondeva alla mia domanda :confused:
Io uso un sabbietta comprata all'Emisfero ,buonissima,ma costa tantissimo ....... quasi 7€ ,ma con una confezione ci faccioo quasi due mesi :approve:

Ila`
23-03-2011, 16:03
E lo so, l'avevo letto già nell'altra discussione ma un sacco prova ho voluto prenderlo...
Qualche mese fa ho utilizzato la lettiera Auchan, quella nel sacco blu con il micione bianco. Ovviamente agglomerante...mi pare di ricordare che nn fosse male, comunque non al livello della Radames.

Quella che sto usando io, non male come agglomerante, ma come potere coprente delle puzze lasciamo perdere proprio:dead:

special*one
23-03-2011, 20:12
io sto andando con quella della lidl...ma perchè le cose che funzionano presto o tardi scompaiono...?

flany
23-03-2011, 21:11
ma io con quella della lidl mi trovo anche bene

roxy
24-03-2011, 08:21
quella a marchio pam panorama è prodotta nello stesso stabilimento di pescinas della radames. c'è il tipo profumato al talco(2,80 E) e il tipo non profumato(1,60 E), pacchi da 5 kg. oggi l'ho messa nella lettiera e il micio ci si è sdraiato e rotolato sopra, non voleva più uscire, ha molto gradito! non è molto polverosa, ora devo vedere come agglomera, credo che sia molto simile alla radames, costa un pochino di più, però!!

briscola
31-03-2011, 17:09
La sabbietta agglomerante del D+(scusate in questo momento non ricordo il nome) è pessima, i granelli sono grandissimi, è molto polverosa, da quando l'ho messa briscola che è tutta nera ormai ha i calzini beige e mi lascia impronte sabbiose ovunque. Unica nota positiva agglomera abbastanza bene, per gli odori non saprei l'ho messa sabato per ora tiene ma 5 giorni sono pochi...

kaede
31-03-2011, 17:18
I miei han ritrovato sabbietta all'Eurospin ma non l'hanno ancora provata. Magari sabato vado a prenderla ma prima di un paio di settimane non la posso provare. Stessa quantità. Sulla confezione non c'è scritto di cosa sia fatta però ho letto che si può usare come fertilizzante per le piante una volta "consumata" o_O

StefaniaPallina
31-03-2011, 18:22
All'eurospin io ho trovato la Lilly.

L'ho messa solo da 2 gg ma al momento non mi sembra malaccio...vediamo con il trascorrere dei giorni... :confused:

stefmont
31-03-2011, 18:36
All'Eurospin di Granarolo dell'Emilia è tornata la sabbia ma NON RADAMES

La hanno sostituita con altra sabbia che stasera vi diro quando vado a casa dei lei

e del gatto....speriamo che non sia pessima

Stasera vi aggiorno....se mi dimentico sollecitatemi la risposta.

siria
31-03-2011, 21:22

La hanno sostituita con altra sabbia che stasera vi diro quando vado a casa dei lei

FACCI SAPERE aspetto la tua risposta(positiva spero)visto che anche all'Eurospin vicino casa mia la sabbietta RADAMES è scomparsa da un pò e sn stata costretta a prendere LINDOCAT agglomerante,sicuramente di buona qualità ma troppo "salata" per i miei gusti:€4,44 IL SACCO DA 10KG ma adesso che arriva il secondo gatto e la seconda lettiera il consumo raddoppia!!:shy:

stefmont
31-03-2011, 22:32

ECCO la informazione per gli amici del forum:
All'Eurospin di Granarolo dell'Emilia c'e adesso la FLOOR CAT
lettiera agglomerante sacco giallo da 5 kg stesso prezzo.

Dobbiamo ancora provarla poi vi diremo come è

Ciaooooooooo:):D:o:p;)

Wilmetta
01-04-2011, 10:28
L'ho provata questa floor... Mamma mia che delusione! Purtroppo ho 6 gatti e il costo per la sabbia aumenterà vistosamente. Sabbia grigia, polverosissima, poco agglomerante. Posso dirlo, una sabbia da discount, e basta. Da gennaio la mia casa si è riempita di così tanta polvere che nemmeno in un anno si sarebbe formata. Fufi e Selex prima, Floor dopo. Ora mi sono stancata di vedere le mie zampette polverose e il colore del pelo irriconoscibile. Oltretutto loro si stendono sui tappeti e lasciano ovunque impronte, Senza contare che quando si puliscono mangiano quella terribile polvere. Basta. Le mie tasche saranno più vuote, ma la casa e i miei adorati pelosetti staranno meglio!

stefmont
01-04-2011, 10:36
L'ho provata questa floor... Mamma mia che delusione! Purtroppo ho 6 gatti e il costo per la sabbia aumenterà vistosamente. Sabbia grigia, polverosissima, poco agglomerante. Posso dirlo, una sabbia da discount, e basta. Da gennaio la mia casa si è riempita di così tanta polvere che nemmeno in un anno si sarebbe formata. Fufi e Selex prima, Floor dopo. Ora mi sono stancata di vedere le mie zampette polverose e il colore del pelo irriconoscibile. Oltretutto loro si stendono sui tappeti e lasciano ovunque impronte, Senza contare che quando si puliscono mangiano quella terribile polvere. Basta. Le mie tasche saranno più vuote, ma la casa e i miei adorati pelosetti staranno meglio!

ripeto che sempre la CESTO DELLA SPESA presente in tutte le COOP IPERCOOP E DICO

a costo identico ai prezzi da discount.

Wilmetta
02-04-2011, 07:45
Negli Ipercoop dela mia zona (Rimini Santarcangelo di Romagna) non c'è proprio questa "cesto della spesa". Li frequento abitualmente e l'avrei notata. Ma chiederò all'ufficio amministrativo. Magari l'aggiungeranno.

stefmont
02-04-2011, 17:39
Negli Ipercoop dela mia zona (Rimini Santarcangelo di Romagna) non c'è proprio questa "cesto della spesa". Li frequento abitualmente e l'avrei notata. Ma chiederò all'ufficio amministrativo. Magari l'aggiungeranno.

WILMETTA c'e quella COSHIDA della LIDL che non è male

compra quella.

che discount ci sono nella tua zona? cosi posso aiutarti le ho provate quasi
tutte le sabbiette dei discount

kaede
02-04-2011, 19:39
Nettamente bocciata la sabbietta del Conad, quella agglomerante. E' polverosissima, ma tantissimo. Non agglomera bene. Piuttosto tra le due meglio la non agglomerante, almeno non puzza.
Oggi non sono andata all'eurospin ma ho preso la sabbietta del Penny. Vedremo tra un paio di settimane.

simoneludo
03-04-2011, 11:46
RAGAZZI E' OTTIMA ANCHE QUELLA DEL LIDL, io l'ho sostituita a quella delll eurospin e devo dire che mi trovo meglio , agglomera di più simone

minu
03-04-2011, 16:20
Con tre gatte non voglio risparmiare sul cibo, ma sulla lettiera senza dubbio sì! L'importante è che non sia polverosa altrimenti me la portano in giro per casa e vado via di testa a pulire tre volte al giorno, poi ovviamente non deve puzzare e deve durare parecchio. Lo so che chiedo tanto :o ne avevo trivata una da Lando in bustone verde con una signora coi bigodini che si tappa il naso (visione poco edificante della casalinga che non vuole più sentire la puzza della lettiera) costava pochissimo, in pratica la lettiera perfetta e mi sono trovata benissimo ma non la vedo più negli scaffali!!! sapete come si chiama e dove trovarla?

rosetta
03-04-2011, 16:26
WILMETTA c'e quella COSHIDA della LIDL che non è male

compra quella.

che discount ci sono nella tua zona? cosi posso aiutarti le ho provate quasi
tutte le sabbiette dei discount

Anch'io sono della stessa zona e le sabbiette dei discount (lidl, dico, eurospin) le ho provate tutte, compresa quella nuova dell'Eurospin ma sono anni luce dalla Radames; come agglomerante non c'è male ma fanno troppa polvere, la mia Luna che è nera quando esce di lì non la riconosco più:cry:

mindi
03-04-2011, 17:44
Io consiglio la sabbietta del penny market, stesso tipo e produttore della radames, l'ho pagata 1,49 per 7,5 kg,è da una settimana che la uso, risultato: ottima, agglomerante e non manda cattivi odori.

Wilmetta
05-04-2011, 17:43
Nella mia zona ci sono Eurospin, Lidl, Dico, Penny market e Vip. La Cesto della spesa l'ho trovata al Dico, ma è solo assorbente, non è agglomerante. Insomma... La selex, che qui si trova negli A&O, costa quasi €2 per un sacco da kg 5. Agglomera bene, ma è estremamente puzzolente (dopo 2 giorni... mamma mia) eppoi rimane attaccata al pelo in modo indecente. Bocciatissima.

StefaniaPallina
06-04-2011, 17:28
L'ho messa solo da 2 gg ma al momento non mi sembra malaccio...vediamo con il trascorrere dei giorni... :confused:

Mi quoto per dire che con la Lilly (eurospin) mi sto trovando bene, al momento è promossa!

Wilmetta
07-04-2011, 07:46
Dopo aver provato davvero di tutto, aver impolverato ogni più remoto angolo di casa alla ricerca del clone della Radames, posso tranquillamente affermare che nella mia zona non è possibile avere una sabbia economica e con le caratteristiche desiderate. Alla fine ho provato la Biokat bianca. Kg 10 per la bellezza di €8,90... Veramente fantastica. Inavvicinabile, ma superlativa. Con un prezzo simile... Le mie tasche subiranno un tracollo. 6 gatti casalinghi, dei quali 1 diabetico comportano un uso di sabbia esagerato...

roxy
07-04-2011, 09:57
Dopo aver provato davvero di tutto, aver impolverato ogni più remoto angolo di casa alla ricerca del clone della Radames, posso tranquillamente affermare che nella mia zona non è possibile avere una sabbia economica e con le caratteristiche desiderate. Alla fine ho provato la Biokat bianca. Kg 10 per la bellezza di €8,90... Veramente fantastica. Inavvicinabile, ma superlativa. Con un prezzo simile... Le mie tasche subiranno un tracollo. 6 gatti casalinghi, dei quali 1 diabetico comportano un uso di sabbia esagerato...

hai provato l'agglomerante profumata al borotalco marchio pam panorama? secondo me non è male,agglomera bene e per quel che riguarda l'odore lo copre molto, forse profuma troppo, io penso di mischiarla con quella non profumata. se vai sulle sabbie più costose ti consiglio il tipo micro, con un setaccio a maglia fitta, se ne consuma molta di meno e quindi dura tantissimo!!!

orso bruno
07-04-2011, 15:50
noi usiamo la sanicat super plus non agglomerante,ora è agli agrumi :disapprove::disapprove::disapprove::disapprove:ma alle belve piace,non puzza e all'esselunga o alla coop costa 2,99 il sacco da 10 chili,a volte è in offerta ,non si attacca alle zampe o al pelo,la usiamo da anni i vari tentativi discount sono miseramente falliti

orso bruno
07-04-2011, 15:53
noi usiamo la sanicat super plus non agglomerante,ora è agli agrumi :disapprove::disapprove::disapprove::disapprove:ma alle belve piace,non puzza e all'esselunga o alla coop costa 2,99 il sacco da 10 chili,a volte è in offerta ,non si attacca alle zampe o al pelo,la usiamo da anni i vari tentativi discount sono miseramente falliti

attenzione però se la trovate nei peet shop il prezzo cambia in modo allucinante!!!!!!

alepuffola
07-04-2011, 17:04
Alla fine ho provato la Biokat bianca. Kg 10 per la bellezza di €8,90... Veramente fantastica. Inavvicinabile, ma superlativa. Con un prezzo simile... Le mie tasche subiranno un tracollo. 6 gatti casalinghi, dei quali 1 diabetico comportano un uso di sabbia esagerato...

aaaahh, Vittoria! :cool:
Ho letto solo ora questo thread sull'epopea Radames, e dal tuo primo post ho scommesso con me stesso che alla fine saresti approdata alle esotiche spiagge bianche del sultanato di Biokat's. :approve:
L'ho usata per 4 anni buoni fin dal primo acquisto, consigliato dal mio primo petshop napoletano, una leggenda. Anch'io a Napoli vivendo in una casa molto piccola dovevo tenerla in camera nei pressi della Tv e quella non ha mai puzzato, inoltre la raboccavo soltanto.
Ora non la prendo più perchè dovrei ordinarla via internet (in calabria non la vende quasi nessuno neanche in città) e perchè ho trovato dei sostituti accettabili potendo tenere la lettiera in garage a casa dei miei.
Negli ultimi due anni ne ho usato due: Raffy (4,5 € per 10 kg) e Letty Cat (4 € per 10 kg) entrambe prese in un Petshop a Cosenza. non ho notato molta differenza a dir la verità con la Biokat's, solo leggermente meno agglomeranti e più polverose, ma non è una cosa che si nota a colpo d'occhio in un ambiente-garage.
Ultimamente col secondo gatto sto usando anche Coshida di Lidl, e non noto differenza fra questa e le ultime due, tanto che posso mischiarla. Costa la metà e sinceramente è un bel risparmio. :p

Wilmetta
16-04-2011, 12:11
Beh... da non credere quello che mi è capitato all'eurospin ieri. Ci sono tornata, convinta che avrei ritrovato la sabbia Radames. E infatti c'era. Ma non ho potuto acquistarla. L'hanno ritirata!!! Mi hanno detto che non potevano vendermela, perché avevano avuto l'ordine di toglierla dalle scansie. Che tristezza! Ne avevano un bancale pieno... Sob Grrr

GattaDiColosseo
16-04-2011, 12:46
ò.ò ma che strano fino a un paio di settimane fa qui vicino da me mia nonna l ha trovata la radames >.< questo mi fa pensare che questo discount non è molto frequentato da gattare :p....
Cmq io uso la sanicat di cui non ricordo il nome preciso xò posso dirvi che ha i sassini bianchi e alcuni rosa che profumano di lavanda , io mi ci trovo bene e mi dura anche addastanza (anche se io la cambio molte volte totalmente perchè la tengo dentro la camera per ora :confused: ) ...ne ho provata un altra un giorno sempre della sanicat non lo farò MAI più! è molto "buona" come odore (>.< io dicevo sempre "vado a cambiare lo zucchero filato al gatto" figuratevi voi qnd l odore appena aperta quale è ) poi basta che il gatto fa la pipi una volta e diventa un enorme gigantesco blocco di cemento armato per tutta la lettiera.. :shy: decisamente troppo aglomerante, per toglierla ho dovuto rasciare il fondo ...

roxy
16-04-2011, 13:40
Beh... da non credere quello che mi è capitato all'eurospin ieri. Ci sono tornata, convinta che avrei ritrovato la sabbia Radames. E infatti c'era. Ma non ho potuto acquistarla. L'hanno ritirata!!! Mi hanno detto che non potevano vendermela, perché avevano avuto l'ordine di toglierla dalle scansie. Che tristezza! Ne avevano un bancale pieno... Sob Grrr

non è che in questa famosa radames hanno trovato qualcosa di tossico (tipo amianto) e hanno l'ordine di non venderla? questa storia mi suona molto strana!

StefaniaPallina
16-04-2011, 19:43
Se vi venisse in mente di sostituire la Radames con la Selex agglomerante... non fatelo!!!
:dead::dead::dead:
Puzza, si rompono le palle pseudo-agglomeranti ed è più polverosa di una cava :dead:

Ila`
09-05-2011, 15:41
Ho letto in giro che pare abbiano sostituito la Radames con una sabbietta molto simile: qualcuno l'ha provata?

rosetta
09-05-2011, 15:56
Ho letto in giro che pare abbiano sostituito la Radames con una sabbietta molto simile: qualcuno l'ha provata?
Provata ma è terribilmente polverosa, la mia Luna che è nera usciva dalla lettiera irriconoscibile.
Da qualche settimana invece mi trovo benissimo con quella del Penny market, mi sembra identica alla Radames

kaede
09-05-2011, 22:53
I miei han provato quella nuova dell'eurospin e dicono che sembra cemento :|
Gli ho consigliato quella del Penny. E' identica all'ormai sparita radames!!

Ila`
22-08-2011, 12:11
Tiro su questo topic (l'ho aperto io, posso aggiornarlo, giusto?) per dire che anche a Pescara è tornata la Radames! E' in offerta a 69cent, il giorno stesso dell'inizio delll'offerta ho fatto in tempo a prendere gli ultimi 4 pacchi, era già finito tutto! Speriamo che la resa sia uguale a quella vecchia :D

kaede
22-08-2011, 12:43
Come diceva il mio ultimo messaggio, la qualità è nettamente peggiorata, avranno cambiato composizione..

briscola
22-08-2011, 12:55
Confermo non agglomera quasi per niente...

avalon
22-08-2011, 13:28
L'ho ritrovata e comprata anch'io. Nettamente peggiore! Per agglomerare, agglomera abbastanza, ma sulla busta c'è scritto "profumata", ma io non sento nessun profumo (quella di prima aveva un delicatissimo profumino di talco), e la durata è minore, va cambiata spesso...peccato, speravo tornasse la precedente...

briscola
22-08-2011, 13:42
davvero? secondo me se ne trovano in giro "versioni" diverse magari dipende dallo stock ma quella che ho io è profumatissima più di prima ma appena cerco di raccogliere la palla si sfalda.. boh.. in ogni caso devo cercarne un'altra :(