PDA

Visualizza Versione Completa : la mia piccola adolescente ha la cellulite ?!

flany
10-02-2011, 18:44
in altri casi direi che ha preso tutto dalla mamma, ma non sapevo che i gatti potessero avere la cellulite.

la piccola ha 7-8 mesi e una bella pancetta floscia, proprio come le gatte sterilizzate, ma di più, anche se dobbiamo ancora sterilizzarla!(NB: non ha i vermi)

il fatto è che si muove poco, è costretta inun appartamento di 80 mq, il terrazzo è enorme ma in inverno non esce quasi mai.

in settimana io vivo con i miei, e il mio compagno non ha tempo/voglia di farla giocare, e l'altra gatta, di circa 7 anni, non è una super giocherellona. quindi si muove poco.

stavo pensando di prenderle crocche light, anche se mi spiace visto che è ancora piccina!

fino all'estate, quando uscirà in terrazza, non vedo molte soluzioni per farle fare moto..

Condoleeza
10-02-2011, 19:01
è troppo divertente, :D, ma dai, no, non ha la cellulite, non è possibile
le crocchette light non vanno assolutamente bene per un gatto in crescita.
Non riesci a farla giocare? con la pallina? con i piumini? con i topini?
80 metri quadri sono tantissimi (noi ne abbiamo 42)
Il vet che dice della pancetta floscia?

ciao!

Mirjam
10-02-2011, 19:55
Più che le crocche light direi di aumentare l'umido e diminuire i crocchi, calcolando che 20 gr di crocchi vanno sostituiti con circa 80 di umido (bada che sia completo e non complementare).
Inizia a pesare quanto mangia ogni giorno e diminuisci gradatamente.
Per i giochi, convinci il tuo compagno a farla giocare almeno un pochino, povera micia!
Se non vuole muoversi può almeno usare il puntatore laser, o lanciarle i topini e le palline.

flany
10-02-2011, 20:12
l'idea del puntatore laser è ottima, così può farlo da seduto (lo conosco...) penso che sia importante più del cibo!

Condoleeza, è stato il vet a parlare di cellulite!

io la faccio giocare, ma sono lì solo 2 giorni a settimana e non è sufficiente.. (abitiamo lontani)

Ok proveremo con l'umido, dici che sia meno grasso?

Ciuto
11-02-2011, 08:48
è costretta inun appartamento di 80 mq, il terrazzo è enorme ma in inverno non esce quasi mai.

Ha molto più spazio della media dei gatti di appartamento (nel forum sono frequentissime situazioni di due-tre gatti in 50-60 mq. con terrazzo minimo).
Trova il modo di farle fare del moto, ma certo non è lo spazio ciò che manca.
Tieni in ogni caso presente che loro vivono lo spazio in 3D, per cui se le metti a disposizione superfici rialzate (tavoli, mensole) lei percepirà molto di più degli 80 mq. che risultano al catasto fabbricati.

tulipe
11-02-2011, 09:19
non è che ti ha parlato di retenzione idrica????

babaferu
11-02-2011, 10:29
mah guarda, quella pelle pendente che scende dalla pancia ce l'ha anche il mio gattino di 5 mesi che è bello snello, credo sia proprio così. la gatta ha molto più spazio dei miei gatti (e di noi poveri umani che condividiamo l'appartamento con loro), certo avere stimoli e fare movimento le farebbe bene.
ciao, ba

flany
11-02-2011, 12:11
non è che ti ha parlato di retenzione idrica????

cellulite ha detto :confused:

è che le piace giocare in compagnia, giochetti e tiragraffi ne ha, ma si vede che da sola si annoia..

DonPepeDeVega
11-02-2011, 12:38
.. quella che chiami cellulite io la chiamo "PAPOSCIA"... la reputo un segnale di opulenza... e sia Zuril che Indiana Jones ce l'hanno...
.. Gandal no.. ma lei ha un fisichino da fotomodella... :D

flany
11-02-2011, 13:02
che ridere paposcia!!

velery
24-02-2011, 21:59
mah guarda, quella pelle pendente che scende dalla pancia ce l'ha anche il mio gattino di 5 mesi che è bello snello

ragazze io soche "la pelle pendente" del gatto è stata voluta da madre natura quando ha pensato i nostri a-mici!!!
come sapete i gatti cadono sempre in piedi, e quando cadono dalle altezze un po piu importanti, quella pelle li aiuta a planare ed ammortizzare l impatto con il suolo!!
hanno fatto un servizio a wild qualche tempo fa:p

Pupa
25-02-2011, 04:35
Oh beh,
lascia perdere va..:D
dicono un sacco di scemenze in quei programmi..:confused:

però la cellulite davvero non credo l'abbiano..
Se perde un pò di peso la pancia, non del tutto,
le va via..
cmq credo sia anche genetico.., di conformazione..

Tutte le mie gatte sono snelle e non hanno pancia floscia,
tranne una, che alcuni anni fa era un pò ingrassata,
non era proprio grassa, ma aveva questa pancia un pò cadente..
Adesso che è dimagrita, mangiando meno,
perchè non lascio più nessuna crocca in giro a disposizione,
e peso esattamente le porzioni (fare a occhio inganna,,)
anche la pancia si nota molto meno,
però un pò c'è l'ha di suo, cadente, le altre invece neanche un pò..

Prem-Kala
25-02-2011, 05:50
.. quella che chiami cellulite io la chiamo "PAPOSCIA"... la reputo un segnale di opulenza... e sia Zuril che Indiana Jones ce l'hanno...
.. Gandal no.. ma lei ha un fisichino da fotomodella... :D

quì la chiamiamo "panzapendula"; anche Cleo ce l'ha mentre May ha un fisico da fotomodella come Gandal
secondo me dipende da micio a micio e credo ci sia poco da fare

kaede
25-02-2011, 07:32
Noi invece abbiamo coniato il termine "pinni". Penzolosi... pinni insomma! :D