PDA

Visualizza Versione Completa : distributore automatico Pet Mate c20

Picci
19-02-2011, 20:03
Sto valutando l'acquisto del distributore automatico Pet mate c20,qualcuno mi può dare dei consigli? Io ho 2 gatti che di notte mi svegliano xchè vogliono i crocchi e visto che sono a dieta non li lascio a loro piacimento tutta notte xchè li mangerebbero subito e poi vomitano x ingordigia.

Pupa
20-02-2011, 05:32
Ma si, perchè no?
Anche io non lascio cibo a disposizione
perché ho un solo micio a dieta,
che mangerebbe incontrollato il cibo anche degli altri.
Se metti una piccola manciata di crocchette
ad ognuno, fanno lo spuntino notturno controllato..
anche se non ho capito come farebbero i mici
ad accorgersi dell'apertura??
O restano aperti??

Cenarius
20-02-2011, 09:33
La mia esperienza con i distributori automatici non è stata felice, dipende molto da quanto sono intelligenti i tuoi gatti.
Io ho comprato un distributore che era definito fra i migliori (in base ai feedback su Zooplus). Ho imparato a programmarlo, l'ho riempito, l'ho messo giù e ho aspettato per vedere quando si sarebbe aperto.
Appena messo giù uno dei miei due mici è arrivato, l'ha odorato, ha capito che dentro c'era cibo e ha cominciato ad armeggiarci attorno. Risultato? Tempo pochi minuti l'ha aperto e si è mangiato il contenuto.

=_= purtroppo per me sono stati soldi buttati, ma molti ne hanno parlato bene quindi temo tutto dipenda dalla tenacia ed intelligenza del micio...

pepe
20-02-2011, 11:09
se leggi il forum per mettere a dieta i mici e opportuno aumentare le dosi umido che sazia di piu ed abbassare il secco che e piu calorico

3zampineallegre
20-02-2011, 12:03
Io ho questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/130703 ed è impossibile da scassinare, tant'è che, spesso, faccio fatica io ad aprirlo.
Puoi programmare 3 pasti, funziona bene e le dosi sono molto modulabili. Io lo uso se devo stare molto fuori casa, non mi va di lasciare la piccola a digiuno!

fedefaith
20-02-2011, 12:18
a quest ultimo stavo pensando anch'io, soprattutto se mi dovesse capitare di stare fuori una o due notti... solo che effettivamente non è economicissimo!!!!

3zampineallegre
20-02-2011, 20:13
Non vado al ristorante due volte e assicuro sempre la pappa alla mia cucciola... Io l'ho preso appena è stato messo in offerta :)

Dharma&Fra
20-02-2011, 21:04
Non so darti consigli perchè non ne ho mai usati. Però mi intrometto solo per dire che Billa ne aveva un nuovo datole da un rappresentante. Lo vendeva per raccogliere fondi per la sua colonia. Magari mandale un mp.

Picci
20-02-2011, 22:36
Scusa l'ignoranza ma sono nuova chi è Bila?

Picci
20-02-2011, 22:39
Ti ringrazio l'ho visto xò nel mio caso sarebbe più comodo il c20 ho 2 gatti che hanno un'alimentazione diversa

Pupa
21-02-2011, 06:18
Ma se hanno l'alimentazione diversa,
come fai a sapere chi mangia il suo pasto e non quello dell'altro??

Quello Le Bistro è veramente bello, ma impossibile da usare
per le mie esigenze con tanti gatti,
dovrebbero aspettare il turno in fila indiana, poi..
va meglio per un solo cane, o la massimo due gatti che
appunto non hanno problemi..
Ps. Billa lo vende sicuramente bene se lo posta su Ebay,
nel caso qui non ci siano compratori.

A me piaceva molto questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/133206
la versione dual,
ma dovrei comprare 3 ciotole doppie,
e poi non avrei modo di controllare le quantità di cibo
che ognuno di loro assume,
perchè Poldo, l'unico a dieta, deve mangiare meno degli altri,
se non è seguito finisce il pasto di chi invece non è mangione e mangia piano
e lascia resti (anche se io ne metto poco a tutti per non lasciare resti),
quindi da quando c'è Poldo sono condannata a dargli 4 piccoli pasti al giorno
e a non lasciare resti in giro per casa che finirebbe da solo..
però se si hanno solo 2 gatti,
e sono entrambi a dieta,
poco cibo a testa per un veloce spuntino notturno
si può fare..

Syama
21-02-2011, 07:33
io ho prorpio quello (il c20) e mi trovo benissimo...

Dharma&Fra
21-02-2011, 09:00
Scusa l'ignoranza ma sono nuova chi è Bila?

Scusa tu che non mi sono spiegata bene.
Billa è un'utente del forum. Il distributore che ha lei è appunto doppio quindi con due ciotole separate.
Qualche tempo fa l'avevo aiutata a mettere gli annunci su un pò di siti ma al momento nessuna risposta.
Vista la politica del forum non credo di poter postare qui i link alle sue inserzioni.
Cmq se ti interessa contatta lei o me in mp.
Scusate l'intromissione.

Ps ebay già tentato (annunci..non il classico per scelta di Billa)

Picci
22-02-2011, 22:58
Non ci crederai ma i miei gatti sono abbastanza bravi il maschio mangia a sx e la femmina a dx tutte le volte che hanno tentato di scambiarsi li sgridavo o gli davo una pacca sul sedere,l'unica cosa è che la femmina è super ingorda e quindi quando finisce tenta di andare dall'altra parte,ma in quel caso la lascio fare xchè quel cibo fà bene anche a lei.