Visualizza Versione Completa : Stitichezza e parasiti
sonjecka
21-02-2011, 16:50
Che sfortunato il mio micione di quasi 14 anni. Non gli basta l'eta e la stitichezza, ha preso pure parasiti intestinali dai randaggi (colpa mia peche mi occupo di loro) e adesso abbiamo problemmi. Gli ho dato la pastiglia dieci giorni fa e Stronghold, ma lui ha difficolta a fare po-po. Hairball, croccantini a base di verdure,massagini sulla pancia, erba fresca..... A volte sembra che non gli serve niente.
Qualcuno puo consigliarmi altri rimedi?
babaferu
21-02-2011, 16:58
scusa ma si è liberato dei vermi?
hai provato col malt soft?
ciao, ba
Fagli leccare
un po' di olio delle sardine si mette a posto in men che non si dica.così faceva mia zia cn il suo gatto...
Io ti consiglio 1 pò di vaselina da dare al gatto con una siriga senza ago. oppure il mais in scatola mescolato alla pappa o anche da solo ai gatti piace molto e fa volume.. oppure poi gli davo circa 20 cc. di decotto concentrato di boldo. A dire il vero questa era un'idea della nonna ma...ha funzionato associata a massaggini sulla pancia... oppure 1 cucchiaino di olio nella sua pappa....
Povero micione..
si è liberato?
Saranno i vermi che fanno il groviglio?
Se i vecchi rimedi, come l'olio e la vasellina, non hanno funzionato,
chiedi al vet un prodotto specifico,
Vendono anche delle micro perette mono uso
per liberarlo!
Io le ho usate con successo su cagnolini molto piccoli costipati..
sonjecka
01-03-2011, 17:11
Grazie per i consigli!!!!! Gli ho dato la seconda pastiglia contro i parasiti ,ma la stitichezza persiste. Provero stasera con olio di sardine:D . Gli do gli croccantini con le verdure, umido con le verdure, olio d'oliva,.... Massagini sulla pancia non si contano. Pupa, vivo in Slovenia, ma cosa sono le micro perette? Se non le trovo qui, Trieste e vicina. Le sto provande tutte, ma anche il mio piccolo Ozi e un paziente duro e testardo. Graffia e mi ringrazia tanto per le pappe che gli preparo e verdure e olio nascoste. Piutosto muore di fame,ma non mangia.
perette=clisteri
http://www.astrosurf.com/paulobg/Pera.jpg
con acqua e olio di glicerina
In farmacia ne avevo trovato monodosi,
specifiche per neonati, credo, usa e getta..
oppure le supposte di glicerina..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.