Visualizza Versione Completa : Miro' non sta bene - Anche Mirò, angelo bello, è volato in cielo.
gabrimami
02-06-2011, 14:10
Ho messo qualche foto di lui nell'album se volete vederle...riguardando bene sono tutte foto dell'anno scorso dell'altranno tranne la prima sul divano sdraiato sulle mie gambe che e' di questi mesi..beh in effetti si nota quanto e' deperito.
Adesso devo affrontare il problema di Lilly: da quando Miro' si e' ammalato si e' un po allontanata,sta piu' spesso fuori...davo colpa al fatto che e' primavera e lei va a caccia di tutto cio' che si muove.Ultimamente pero' quando c'era Miro' in giro scantonava ...gli ultimi giorni soffiava...soffia anche a me alla grande non vuole che la tocco si rigira mi mordicchia le mani e vuole uscire soffiando facendo versacci...e' successo anche poco fa si mette davanti alla porta e soffia cerco di accarezzarla rassicurandola e lei tira indietro le orecchie ed emette dei gu gu gu stramissimi!!
gabrimami
02-06-2011, 14:29
Grazie Prem...spero che vi piaccia la foto che ho scelto come nuovo avatar..mammia mia da quanto non vedevo piu' questa sua espressione cosi' vispa..solo a posteriori te ne rendi conto!!
Ho visto l' album di miro' , e' un micio stupendo:)
Ora si stara' facendo delle corse infinite sui prati del ponte :)
miciofran_77
02-06-2011, 15:21
ciao gabri..non ho le parole per esprimere quello che vorrei..in questa lettera, al di là delle credenze, ho trovato le parole che mi sfuggono....
Lettere dal ponte
Alla mia carissima famiglia, ci sono alcune cose che vorrei dire.
Ma prima di tutto vorrei farvi sapere che sono arrivato bene.
Sto scrivendo ciò dal Ponte dell'Arcobaleno, dove abito, con Dio sopra di me.
Qui non ci sono più lacrime di tristezza, c'è solo amore eterno.
Per favore non siate tristi, solo perché non mi potete vedere.
Ricordate che sono con voi, ogni mattina, mezzogiorno e notte.
Il giorno che dovetti lasciarvi, quando la mia vita terrena finì,
Dio mi raccolse e mi abbracciò e mi disse: "Benvenuto.
E' bello riaverti con me, ci sei mancato mentre non c'eri.
E la tua cara famiglia… loro saranno qui più tardi.
Io ho tanto bisogno di te, sei parte del mio piano.
C'è così tanto che dobbiamo fare, per aiutare il nostro uomo mortale"
Dio mi diede una lista di cose che Egli voleva che io facessi,
E la prima sulla lista era di avere cura e vigilare su di voi.
E quando giacete nel vostro letto la notte, e le fatiche quotidiane fuggono
Dio e io siamo vicini a voi nel cuore della notte.
Quando tu pensi alla vita sulla terra e a quei anni amati,
Poiché tu sei solo umano, essi ti porteranno lacrime.
Ma non temere di piangere, ciò reca sollievo.
Ricorda che non ci sarebbero fiori se non ci fosse la pioggia.
Vorrei poterti dire le cose che Dio ha in mente,
Ma se lo facessi, tu non capiresti.
Ma una cosa è certa, anche se la mia vita sulla terra è finita,
Ora più che mai sono vicino a te.
Ci sono molte strade sassose davanti a te, e molte colline da scalare,
Ma possiamo farlo insieme, prendendo un giorno alla volta.
E' stata sempre la mia filosofia, e mi piacerebbe fosse anche la tua:
Se tu dai qualcosa al mondo, lui ti ridarà qualcosa.
Se tu aiuti qualcuno che è nel dolore e nella pena,
Allora puoi dire a Dio alla notte: "Il mio giorno non è stato vano."
E ora sono contento che la mia vita è stata degna,
Sapendo che mentre passavo facevo sorridere qualcuno.
Così se tu incontrerai qualcuno che è triste e che si sente giù,
Porgi una mano per sollevarlo lungo la tua strada.
Mentre tu cammini per le strade e mi pensi,
Io cammino nelle tue orme, solo mezzo passo indietro.
E quando sarà tempo per te di andare, e di essere libero dal tuo corpo,
Ricorda che non te ne stai andando: stai venendo qui da me.
Autore Sconosciuto
:31::31:
Va lentina
02-06-2011, 17:58
Lettere dal ponte
...mentre tu cammini per le strade e mi pensi,
Io cammino nelle tue orme, solo mezzo passo indietro.
E quando sarà tempo per te di andare, e di essere libero dal tuo corpo,
Ricorda che non te ne stai andando: stai venendo qui da me.
Questo è quello in cui voglio credere...in cui devo credere....per Baldo, per mia mamma, per tutti quelli che ho tanto amato in questa vita...
LadyStardust
02-06-2011, 19:59
Amo tantissimo questa poesia e in particolar modo queste ultime frasi. Mi fanno piangere ma sono un toccasana. Ed è quello in cui voglio credere anch'io...
Gabri.. Vale.. Io non sapevo
Ho saputo di baldo da fb
Vi abbraccio forte forte
annarita
03-06-2011, 09:19
gabri non aprivo questo post perchè già seguivo la storia di balducciobello e mi angosciavo tantissimo. anche io sono una c@g@sotto lo ammetto. quando per la mia toffee è giunta l0ora dopo essere stata operata di tumore alle mammelle, è stato mio marito a portarla dal vet io non me la sono sentita di accompagnarla (a parte che non mi aveva detto che il vet aveva anticipato quale sarebbe stato l'epilogo della malattia, mi disse che era andato tutto bene e stop e io mi fidai ciecamente di lui, ma vabe questo è un altro discorso...), avevo la scusa dei bambini piccoli no? codarda e basta! e con la piccola candy idem, quando il vet mi disse che non c'era niente da fare gli ho detto subito che non ce la facevo ad assistere e gliel'ho mollata lì in preda al dolore e ai pianti disperati. spero che non me ne vogliano le mie due angiolette...:cry:
ti abbraccio forte forte gabri...
Mi dispiace tanto Gabri!!! :cry:
Stento anche a crederci... ho sempre seguito la storia di Mirò da lontano, in silenzio... non immaginavo un epilogo così!! :( leggevo e speravo sempre in qualche miglioramento!
Posso solo dirti che Mirò è ancora con te e ci sarà sempre, quando il dolore sarà meno intenso sentirai la sua presenza accanto a te!
Ciao Mirò, corri felice sul Ponte!
Sabri*Ruby
03-06-2011, 13:19
Quante brutte notizie sul forum...Mirò vola leggero...un abbraccio grande gabri, mi dispiace tanto!
ilgattoparlante
03-06-2011, 13:47
Un abbraccio per questo triste momento :cry:
gabrimami
03-06-2011, 17:16
Grazie ancora a tutte...oggi inizio ad essere un pochino piu' serena...poco fa sono pure riuscita a raccontare tutto ad una mia amica che non vedevo da un po senza versar lacrime!!!Forse lui mi da la forza da lassu'.
@Annarita...io quando vedo certi titoli dei post...sono codarda come dici tu..e svicolo perchè poi so che parte la fontana..non vogliatemene quindi se non sempre riesco ad essere li a darvi una pacca sulla spalla quando succede qualcosa ai vostri mici...non ho le parole giuste..mi sembra di essere scontata....pero' Miro' dovevo assisterlo fino in fondo ...non e' stata una passeggiata ma glielo dovevo..me lo sentivo e l'ho fatto...ma non tutti siamo uguali..ti diro' che ho pensato spesso in questi mesi a questa cosa e mi sono chiesta come mi sarei comportata senza darmi mai risposta..la decisione e' avvenuta in quell'attimo,,li' bisogna fare cio' che si sente dentro e se tu sentivi quello...era giusto cosi'.
Ho trascurato un po Lilly in questo periodo e ho paura....ha una crosticina a lato del nasino...
li in quella zona la mia tricolor e' di un bianco candido...ditemi che non devo ricominciare!!!!:cry::cry:
MoonGirlSim
03-06-2011, 19:16
non mi sono collegata in questi giorni...e cosa leggo....ciao piccolo mirò... sono in lacrime, non so che dire...un abbraccio di cuore...
Va lentina
03-06-2011, 21:27
....ha una crosticina a lato del nasino...
li in quella zona la mia tricolor e' di un bianco candido...ditemi che non devo ricominciare!!!!:cry::cry:
Ma no tesoro. Vedrai che è solo una feritina....tienila monitorata. un bacio. Stai su, se riesci. :kisses:
giallolimone
03-06-2011, 21:27
Ho letto soltanto adesso tutta la storia di Mirò, mi dispiace tanto. Capisco il tuo dolore che sembra senza fine e senza consolazione e so che nessuna parola ti aiuterà molto. Piccolo Mirò vola sereno e senza dolore, quaggiù c'è chi ti porterà per sempre nel suo cuore. Gabri, ti abbraccio con affetto, hai fatto ciò che era giusto fare.:31:
hoyoyoyo
03-06-2011, 22:25
Gabri, mi spiace tanto...questi piccolini sanno darci così tanto amore e tanta gioia che sembra impossibile riuscire a farcela senza di loro...spero che il tempo rimargini presto questa grande ferita...un abbraccio :31:
annarita
03-06-2011, 22:33
grazie gabri....
Lucia erba
04-06-2011, 13:17
Ho trascurato un po Lilly in questo periodo e ho paura....ha una crosticina a lato del nasino...
assolutamente no Gabri. Non toccargliela. Anche a Matty ne ho trovata una un mesetto fa e mi sono morsicata le mani per evitare di disinfettargliela o di mettergli la crema. E' sparita da sola.. :kisses:
cristy-casper
04-06-2011, 13:48
come non piangere leggendo la storia di Mirò....ciao dolce micio...vola leggero...
un abbraccio a te, gabry, fatti forza...
Sotto una pioggia torrenziale il MIO MIRO' ha fatto il suo ultimo viaggio dal vet.Dopo una notte quasi insonne,questa mattina ero pronta al verdetto e all'eventuale decisione.Ieri sera l'ho lasciato in cuccia e l'ho ritrovato in lettiera.Mi ha seguito in cucina ha miagolato per l'ultima volta cercando cibo..ma non riusciva a mangiare ..qualche leccatina,qualche crocchino dalle mie mani,un po d'acqua,poi sulla mia sedia dellla cucina,dove ultimamente stava tutto il giorno a dormicchiare.Mi ha aspettato è stato bravo.Non si e' lamentato durante il viaggio dal vet, ha grattato il tappetino.La ferita dei dentini tolti non era rimarginata anzi infetta con pus e in necrosi....sicuramente aveva dolore.Il verdetto quello che ormai mi aspettavo:sono pronta ho detto al vet...e sono rimasta li ad accarezzarlo finche il cuoricino ha smesso di battere.Vola leggero Miro',il mio primo gatto,il mio primo amore peloso.grazie a tutte voi che ci avete seguito.Con affetto vi abbraccio
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:31: ti abbraccio forte gabry....
Ciao Miro'! Un abbraccio. :31:
gabrimami
06-06-2011, 09:59
......non prendetemi per pazza..ma ieri sera ,mentre ero in piedi a trafficare in cucina ..ho visto con la coda dell'occhio, una macchia nera sulla mia sedia ...un flash un secondo ..Miro' ho pensato..mi son girata di scatto e c'era sola la sedia vuota...stanotte per la prima volta dopo mesi ..lilly e' saltata sul mio letto e si e' accucciata ai miei piedi...ora dorme tranquilla sulla poltrona in camera di mia figlia..sono andata li' ad a accarezzarla.....strano non ha soffiato e non mi ha nemmeno morso come faceva ultimamente..la crosticina sembra quasi del tutto sparita....credo sia un segnale....forse e' il momento di portare a casa.....Menelao..per ora e' un gatto che vive solo nella fantasia,il nome l'ha scelto mio figlio..guarda caso comincia per M.....
LadyStardust
06-06-2011, 15:33
La tua stella (http://www.kiwithecat.it/lov_gabrimani-miro.htm), Mirò...
LadyStardust
06-06-2011, 15:37
Quella sagoma scura era Mirò...
Si è già fatto vedere da te quindi ha già trovato la strada.
Non cercarlo mai, non chiedere di venire da te perchè non verrà. Vengono da soli quando capiscono che abbiamo bisogno di vederli, quando possono e/o vogliono... sino a quando impareremo a camminare da soli...
Un abbraccio mia cara amica.
Panterina
06-06-2011, 15:47
Mirò ti sta dicendo di stare tranquilla, ora lui è felice senza sofferenza. :littleangel:
gabrimami
06-06-2011, 19:29
La tua stella (http://www.kiwithecat.it/lov_gabrimani-miro.htm), Mirò...
Grazie....:kisses:
marisoltrilli
07-06-2011, 10:07
Ah dimenticavo di dirvi che gia ieri sera,dalla parte del'intervento ai denti,l'orecchio sembrava freddo.L'ho fatto notare al vet e mi ha detto che era sicuramente sintomo di un problema di vascolarizzazione.Probabilmete togliendo i dentini gli abbiamo dato un po di sollievo anche se è durato solo 10 giorni..non so ..forse lo scrivo per me..per convicermi che ho scelto per il meglio..la casa e' vuota e io ho un tremendo mal di testa dovuto al piangere e al fatto che cerco di trattenermi dal farlo!!!!!
Ho seguito la vostra storia in silenzio...
Una brava MammaGatta come te ha fatto tutto il possibile per il suo peloso Miro'.
Gabri hai sicuramente scelto il meglio, lo hai fatto con il cuore e non hai certo nulla da rimproverarti.
Le mie parole non servono certo a consolarti, ma le mie pelosette ed io desideriamo dirti che Miro' :140: sarà certamente orgoglioso di avere avuto una Mamma come te!!
Un abbraccio:31:
merysara
07-06-2011, 10:27
Gabry, un forte abbraccio con tutto il mio cuore :31:
......non prendetemi per pazza..ma ieri sera ,mentre ero in piedi a trafficare in cucina ..ho visto con la coda dell'occhio, una macchia nera sulla mia sedia ...un flash un secondo ..Miro' ho pensato..mi son girata di scatto e c'era sola la sedia vuota...stanotte per la prima volta dopo mesi ..lilly e' saltata sul mio letto e si e' accucciata ai miei piedi...ora dorme tranquilla sulla poltrona in camera di mia figlia..sono andata li' ad a accarezzarla.....strano non ha soffiato e non mi ha nemmeno morso come faceva ultimamente..la crosticina sembra quasi del tutto sparita....credo sia un segnale....forse e' il momento di portare a casa.....Menelao..per ora e' un gatto che vive solo nella fantasia,il nome l'ha scelto mio figlio..guarda caso comincia per M.....
ciao anche io vedo il mio Pokotà sul ponte da 1 anno e sette lunghissimi mesi...sento tanto la sua presenza....nn sei pazza...loro ci sono davvero sempre...un abbraccio...
stefmont
08-06-2011, 13:19
Mi spiace tanto per mirò
ti capisco moltissimo un felino in casa se si amano gli animali è quasi come un figlio
a noi è mancata l'adoratissima Marta il 21 settembre
abbiamo il fantastico CHRIS che ci da tanto affetto e soddisfazioni ma
la Marta ci Mancherà sempre come a te Baldo
Ti siamo molto vicini
Stefano e Maurizia
Gabri :31:
Mirò corri felice sul ponte..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.