Visualizza Versione Completa : gatta incinta
salve a tutti,è un piacere stare su questo forum e fare la vostra conoscenza :)
c'è qualcuno li che potrebbe aiutarmi? dovrei chiedere una cosa abbastanza tecnica sulla gravidanza della mia micetta
Ciao e benvenuta.
Fai pure la domanda, vedrai che se qualcuno può aiutarti lo farà. :)
dunque la mia micetta è andata in calore verso gli ultimi giorni del 2010 ed i primi giorni del 2011 ma non so quando è stata coperta. Sta di fatto che ora è una balenottera e molto coccolona. Molte volte si sraia a terra di lato ed altre si accuccia. Da qualche giorno si fa coccolare tantissimo la pancia, cosa che prima odiava da morire. Mi sono anche accorta che stringendo le mammelle esce un liquido trasparente-bianco (credo colostro)..avete presente quando ci si schiaccia un piccolissimo brufoletto? ecco..cosi'...una piccolissimissima goccettina di quel liquido da tutte le tette. Mangia in continuazione e beve tanto tanto. Secondo voi quanto manca al parto? vi prego aiutatemi.
ho scritto ma mi sa che è andata nelle risposte la domanda :)
raga mi aiutate?
raga mi aiutate?
Un po' di pazienza, è sabato pomeriggio non sono mica tutti al pc ;)
http://www.micimiao.it/riproduzione.htm forse qui trovi qualcosa di utile.
Io al posto tuo comunque sentirei un veterinario.
scusami tanto :) purtroppo dove vivo ce n'è solo uno e sembra che chiami il Papa...lo sto chiamando da una settimana ma non riesce...volevo portarla fuori ma in macchina impazzisce.. secondo te? come faccio a capire se manca davvero poco?
Stellina88
05-03-2011, 15:12
secondo me da quello che hai descritto manca davvero poco!
la gattina vive in casa?
sisi vive in casa :) ormai è casa sua :) un veterinario per telefono, due o tre giorni fa, mi ha detto la stessa cosa..ma non riesco a regolarmi...vorrei essere in casa quando sara' il momento..
Stellina88
05-03-2011, 15:21
purtroppo il giorno esatto è difficile da capire! magari facendola visitare si ha qualche possibilità in più.. ma da quello che hai descritto sembrerebbe che il parto è ormai vicino.
cmq te ne accorgerai da come si comporta,perchè appena inizierà il travaglio lei si metterà nella sua cuccia e tu capirai che è il momento. in quei casi potrebbe miagolare o semplicemente fare solo le fusa. l'importante è che abbia una cuccia calda in un posto riparato!
le ho preparato l'impossibile. Ma a poche ore prima dal parto, il colostro esce più copioso? io ho anche una foto della micia..non so se vedondola si riesce a capire di piu
colostro piu copioso?
Farà tutto da sola,hanno l'istinto loro.Ma è una micia di razza?
no è una trovatella...lo so che farà tutto da sola ma io mi assento spesso...ecco perche mi piacerebbe sapere qualcosa i piu:(
Stellina88
05-03-2011, 15:51
penso di si che ormai il parto è vicino,ma come dice anche micia,loro hanno meno bisogno di noi di quanto ci si possa aspettare. quindi rilassati e pensa che andrò tutto bene! penserà la gattina a tutto ;)
ma come mai l'hai fatta accoppiare?
praticamente quando è andata in calore, voleva uscire..stava demolendo casa..quindi l'ho accontentata e mi sono accorta che in quei giorni c'erano dei micioni davanti casa. ma quando dite che manca poco, secondo vori, tradotto equivale a quanto?
Stellina88
05-03-2011, 16:01
io dico che potrebbero volerci ore ma anche giorni. secondo me nel giro della settimana può darsi che partorisca.
cmq ti consiglio di sterilizzarla appena finisce di allattare i piccoli.perchè i troppi calori fanno male ai mici,possono portare a tumori e cisti uterine e poi eviteresti tante cucciolate!
se si è accoppiata i primi di gennaio potrebbe partorire anche ora! quindi tieni porte e finestre chiuse caso mai pensi di partorire fuoriì,con i micetti che farai?Li farai adottare?
Appena svezzati devi farla sterilizzare la gatta.
avevamo gia pensato di farla sterilizzare. I gattini li teniamo tutti perchè sono una gioia, meraviglia e sono coccoloni. Partorirà in casa. cmq grazie davvero del consiglio, grazie con tutto il cuore. e per quanto riguarda il colostro? ah,,,si è appena svegliata...ora è vicina al tavolo accucciata a terra ...è gonfissima...una cosa che ho notato negli ultimi due giorni è che respira un po piu velocemente, almeno credo
Per sicurezza perchè non fai una telefonatina al vet.?Io non ho mai assistito ad un parto e non so cosa pssa essere,speriamo passi di qui qualcuno che ne sappia qualcosa tipo Perlina21 o Zaari70.
veterinario? quello è il capo dello stato....sempre irrangiungibile e introvabile
Generalmente la gestazione dura intorno ai 65 giorni, quindi direi che ormai ci siamo. Anche il respiro più veloce dispone in questo senso.
Però devo associarmi al coro: falla sterilizzare, per carità...
I micini saranno pure una meraviglia, ma se per caso fossero 5-6 significherebbe trovarsi l'autunno prossimo con 6-7 (!) gatti adulti per casa. Spero tanto che non abbiate sottovalutato il problema...
Stellina88
05-03-2011, 16:23
peccato per il vet...magari prova anche a mandare un messaggio privato a una di queste utenti che sono sicuramente più esperte,così appena lo leggono ti risponderanno e sapranno consigliarti meglio.
se ha il respiro affannato comunque potrebbe iniziare il travaglio ora.
Direi che manca poco..:o
La mia micia uno-due giorni prima del parto adorava che le accarezzassi la panciona..
Prepara alla micia scatoloni di cartone con buco e coperte, non farla uscire e tienila d'occhio ogni poche ore. Se non partorisce entro qualche giorno, se smette di mangiare e/o fare i bisogni va portata dal veterinario senza troppe esitazioni.
veterinario? quello è il capo dello stato....sempre irrangiungibile e introvabile
Ok, potrà anche apparire come il capo dello stato, ma chi vuole tenere un animale deve per forza avere un veterinario cui appoggiarsi, non ci sono santi. Il gatto può star male, aver bisogno di cure e a quel punto non si può prescindere dal vet.
Inoltre la gatta va assolutamente fatta sterilizzare, non appena i micini avranno circa due mesi e mezzo e questa e' cosa che solo un vet può fare, che si creda il papa o meno.
E, per carità di Dio, non farla più uscire fino a che non sara' sterilizzata :confused:
Segui i consigli che ti hanno dato, sono persone preparate.
caro Lat, quello che dici è vero ma ti prego di non farmi apparire come uno sprovveduto..amo gli animali e so dell'importanza del veterinario. Il mio veterinario (dato che ho anche dei cani di razza in campagna) al momento e fuori e torna mercoledi'..quello che ho chiamato e che sembra il Papa, dista 95 km da dove vivo io e mettere la gatta in macchina in una gabbietta è un'impresa alla quale ho fallito. Ci siamo iscritti al forum proprio per stare piu tranquilli ed avere qualche informazione utile non a noi bensi' alla micetta. Per dovere di cronaca, la gatta era stata già portata dal veterinario verso fine gennaio e proprio lui ci disse di non poterla sterilizzare dato che era gravida. Scusatemi infinitamente, non voglio fare assolutamente polemiche, anzi..siamo qui a cercare aiuto affinchè non ci siano problemi per la micetta fino a quando, mercoledì, non rientra il veterinario di fiducia. Grazie e vi prego di scusarci per questo piccolo sfogo :)
Stamattina la micetta ci sembra un po più nervosetta...anche ieri sera.. per esempio...si è sdraiata su di me e siamo stati insieme un bel po.. poi si è sdraiata vicino a me di lato...credevo volesse le solite coccole sulla pancia ma mi ha dato un piccolo morso...starà per iniziare il travaglio? pero' continua a mangiare quasi regolarmente e non ha perdite di sangue o altro..
Ho visto diverse gatte partorire. Il parto non è velocissimo. Dalle prime contrazioni al parto di tutti i cuccioli possono passare ore. La tua gatta ti chiamerà quando sentirà che il momento si avvicina. Probabilmente sarà fra oggi e domani. Speriamo oggi, giorno festivo.
Stai vicino a lei. Di solito le gatte fanno tutto benissimo da sole, ma una volta ho dovuto tagliare io il cordone ombelicale di due micini.
Stai tranquilla. Noi del forum ti aiuteremo per quanto ci sarà possibile.
grazie di cuore:) ma secondo te perche' mi ha morso...a differenza di due giorni fa, non ama piu che le si accarezzi la pancia...i gattini dentro si muovono tantissimo..ora per esempio è accovacciata vicino a me sul letto
Forse è talmente tesa che anche le carezze le fanno male.
Mettiti tranquilla, fai le tue cose tenendola d'occhio. Se continui così, me la stressi:mad:
c'è un modo per capire quanto manca? almeno fino a mercoledì che rientra il mio veterinario.
Se è rimasta incinta a fine gennaio, calcola 62/65 giorni. Ovviamente un ritardo è possibile, ma come si può prevederlo?
Comunque, se la gatta è in buona salute, il veterinario non dovrebbe servire.
ma xche le esce il colostro da tipo una settimana? e poi ha sempre fame...ma vicino al parto, dovrebbe non avere molta fame, giusto?
Non so risponderti. Se mandi un mp a perlina21, lei saprà risponderti. Se legge, perché di domenica molti vanno a spasso e non stanno al pc.
Più che a Perlina scrivrei a zaari70 fossi in te.
Stavo proprio per dire la stessa cosa. Zaari mi ha aiutato molto la volta che la gatta non tagliava il cordone ombelicale.
Avevo suggerito Perlina perché tu cercavi un vet. In realtà Zaari sa molte più cose della maggioranza dei vet. Colgo l'occasione per ringraziarla pubblicamente per le molte volte in cui mi ha dato un grande aiuto.
Prem-Kala
06-03-2011, 13:13
è domenica e difficilmente le trovi, perlina credo non si connetta da casa e zaari forse la trovi verso sera;
io intanto le segnalo la tua discussione, ma tu intanto rilassati
la micia è molto giovane?
il veterinario ci disse che aveva all'incirca un anno e mezzo. perche?
cmq grazie davvero ragazzi. ma secondo voi xche sta sempre accovacciata a terra??non vuole stare piu nella cuccia e persino sul letto, posto che adora
Prem-Kala
06-03-2011, 13:40
lasciala tranquilla! vedrai chge quando è ora lei si sceglierà il posto giusto, non la stressare
lasciala tranquilla! vedrai chge quando è ora lei si sceglierà il posto giusto, non la stressare
Lascia stare latte e colostro, se strizzi i capezzoli, rispondono allo stimolo, ormai le mammelle sono pronte per i cuccioli, ma non sono indicatori di parto imminente. Considera che stimolando i capezzoli stimoli anche le contrazioni, forse è per questo che ora non vuole più che le tocchi la pancia
Indicatori di parto sono l'abbassamento della temperatura corperea, ma non provargliela se non sei più che sicura ed esperta in questa manovra e le contrazioni: queste le puoi osservare sulla pancia, meglio se con una mano leggera sul fianco. L'addome si irrigidisce e si rilascia dopo poco.
La gatta ti farà capire perfettamente quando è il momento, quindi rilassati :)
Tieni comunque il telefono di un veterinario a portata di mano, anche non del tuo, insomma, di qualcuno che risponda di domenica! E' vero che nella maggior parte dei casi fanno tutto da sole, me nell'ipotesi che avesse bisogno di una mano è necessario tu sia pronta a caricarla in macchina e portarla in un ambulatorio attrezzato. Che sia domenica o di notte, deve poter contare sul tuo aiuto
Devo uscire di casa, ma continuerò a pensarvi.
Forza e coraggio. Lasciala tranquilla. E preparati a vivere un'intensa emozione.
Rieccomi. Nessuna novità?
veramente una ci sarebbe..
Prem-Kala
06-03-2011, 19:25
ossia?
notiamo che oggi ha fatto tanta pipì...non sappiamo se una cosa da segnalare...
ed è anche piu nervosa ed aggressiva del solito..si lecca in continuazione ...
raga ci siete? :)
va beh forse non ci siete...se nn c'è nex, andiamo :( raga? per favore c'è qualcuno??
Se si lecca in continuazione potrebbe aver perso le "acque"....
credo proprio che sia vicinissima al parto!
Facci sapere.
Chi c'è con te a casa? Fatti fare una camomilla, ora!
Se si sono rotte le acque, come dice il termine, nella cesta dov'è dovrebbe essere bagnaticcio.
mi sa che faremo una lunga notte di veglia...
mi sa che faremo una lunga notte di veglia...
Credo anch'io che stanotte sia quella del parto......:D:D
come faccio a capire che si sono rotte le acque?la cesta è asciutta...ora dorme....si lecca le zampine e le mammelle spessissimo...se le accarezzo la pancia, o diventa aggressiva o sta li per tanto tempo e le mammelle diventano quasi rosse
Dovrsti aver trovato una macchia d'acqua non troppo grande nella cuccia o in qualche punto della casa.
ho trovato una macchia abbastanza grande nella lettiera...non so se è pipì...non l'ha coperta con la sabbietta...saranno le acque o semplice pipì..?
Questo non saprei proprio dirtelo.
Comunque come ti abbiamo già ripetutamente detto non puoi far assolutamente niente per ora se non aspettare e procurarti SUBITO dei numeri di cliniche aperte 24h per un'eventuale urgenza.
raga...il nostro veterinario non c'è...viviamo in un paesino di 900 anime e la prima clinica è a 190Km di distanza...è per questo che siam tesi..boh..forse siamo esagerati noi...va beh...ora dorme...è normale, se avesse rotto le acque, che ora dorme?
Dimmi di dove sei, ti aiuto io a cercare una clinica.
Il punto è che se anche ci fossero complicazioni non potrest far nulla, avreste comunque bisogno di un veterinario, quindi c'è da procurarselo al più presto per ogni evenienza, anche se spessissimo non serve perchè le micie fanno tutto perfettamente anche da sole. :)
Fossi in te mi preoccuperei più di tutte le malattie che la micia ed i piccoli possono aver preso con questo accoppiamento a casaccio.
lucania...martedi' mercoledi' torna il mio veterinario...
Se avesse le doglie non dormirebbe. Le contrazioni si vedono.
Magari vai a dormire anche tu. Se ti rende più tranquilla, portatela in camera da letto o dormi tu dov'è lei.
Se avrà bisogno di te, ti chiamerà.
Magari se via messaggio privato mi dici precisamente di dove sei posso aiutarti meglio.
Sempre se ti va, ovviamente.
simonik78
06-03-2011, 22:58
lucania...martedi' mercoledi' torna il mio veterinario...
Sono di potenza. Di dove sei?
Allora, come va? Aspettiamo notizie.
stamattina le accarezzavo la pancie ed aveva un respiro strano...un incrocio come se russasse e si lamentasse. secondo voi?
perlina21
07-03-2011, 10:10
Bidogna capire se ha rotto o meno le acque, perchè se le ha rotte ieri e ancora non partorisce, vuol dire che bisogna intervenire urgentemente, perchè i cuccioli e anche lei, rischiano grosso...
Se invece ciò non è successo, puoi stare tranquillo!!
La rottura delle acque si riconosce bene perche la perdita e' consistente ma puo' capitare si verifichi solo con l'espulsione del primo cucciolo.
Viene chiamato parto asciutto.
Io comunque non mi preoccuperei, si sta comportando come una qualsiasi micia a fine gravidanza.
ioho trovato una macchia abbastanza grande ieri sera tardi nella lettiera...non so se è pipi'....ci avevo pensato perche la gatta quando fa pipi la copre con la sabbietta...stavolta no...secondo voi perche'?
lunanera
07-03-2011, 10:45
preparati un vagone di camomilla qualche sigaro e passeggia ma fatti passare l'ansia che la trasmetti a lei ;)
coraggio che andrà tutto bene
E' da ieri che te lo ripeto: mettiti calma!!!
Se non ce la fai, esci e lascia qualcun altro con la piccola gestante.
ragazzi ma perche dite che siamo ansiosi?? solo xche pensiamo a cautelarci prima che ritorni il nostro veterinario mercoledi'? boh...cmq grazie lo stesso. ah, cmq...nessuno a risp per la pipi'...poi siam noi ad essere ansiosi..:) :) pero' una cosa in comune ce l'abbiamo tutti..amiamo gli animali :)
caro Lat, quello che dici è vero ma ti prego di non farmi apparire come uno sprovveduto..amo gli animali e so dell'importanza del veterinario. Il mio veterinario (dato che ho anche dei cani di razza in campagna) al momento e fuori e torna mercoledi'..quello che ho chiamato e che sembra il Papa, dista 95 km da dove vivo io e mettere la gatta in macchina in una gabbietta è un'impresa alla quale ho fallito. Ci siamo iscritti al forum proprio per stare piu tranquilli ed avere qualche informazione utile non a noi bensi' alla micetta. Per dovere di cronaca, la gatta era stata già portata dal veterinario verso fine gennaio e proprio lui ci disse di non poterla sterilizzare dato che era gravida. Scusatemi infinitamente, non voglio fare assolutamente polemiche, anzi..siamo qui a cercare aiuto affinchè non ci siano problemi per la micetta fino a quando, mercoledì, non rientra il veterinario di fiducia. Grazie e vi prego di scusarci per questo piccolo sfogo :)
Ragazze... continuate a parlarle al femminile ma ho l'impressione che -doca- sia un uomo!
Magari sbaglio eh!:confused:
lunanera
07-03-2011, 10:54
non fa testo che non l'abbia coperta, adesso è una balenottera si muove male poverina
ehm io no dubito che una donna fumi il sigaro :D
perlina21
07-03-2011, 10:55
Ripeto: se la gatta ha rotto davvero le acque ieri, fai bene a preoccuparti perchè c'è da preoccuparsi, ma se non le ha rotte, devi aspettare e basta!!
E' impossibile per noi dire se quello che hai visto in lettiera è urina.....
Alzale la coda, come è sotto?? ha perdite? la vulva è arrossata? aperta? gonfia?
La gatta mangia?
ragazzi ma perche dite che siamo ansiosi?? solo xche pensiamo a cautelarci prima che ritorni il nostro veterinario mercoledi'? boh...cmq grazie lo stesso. ah, cmq...nessuno a risp per la pipi'...poi siam noi ad essere ansiosi..:) :) pero' una cosa in comune ce l'abbiamo tutti..amiamo gli animali :)
Se non ti abbiamo risposto su una cosa è perchè non sappiamo risponderti, o almeno io cerco di rispondere solo su quel che so, non su quel che non so.
Quanto al dire che siete ansiosi... E' perchè lo sembrate leggendovi, pare sia un parre unanime. :p
Nessuno, nemmeno un veterinario può dirti al cento per cento a che ora e che giorno partorirà la micia, nemmeno con la data precisa dell'accoppiamento, nemmeno con esami approfonditi, figurati qui sul forum senza nessun dato sensato!
Quindi conviene avere un numero veterinario per le emergenze, tenerla d'occhio e mettersi l'animo in pace, ecco tutto.
la gatta mangia e la vulva è asciutta
E' un po' difficile sapere se erano le acque o era pipì...
Per la mia esperienza ho trovato una macchia trasparente nella cuccia dove ha poi partorito,
inodore e quindi ho capito bene che non era pipì, ma se lei l'ha fatta in lettiera... la vedo un po' dura.
la gatta mangia e la vulva è asciutta
Vuol dire che non è il momento giusto.
Stai tranquillo va tutto bene :)
A volte da poche ore a qualche giorno prima del parto si può verificare la perdita del tappo di muco e allora la vlva sarà sporca di un qualcosa di appiccicoso, del muco appunto.
Anche questo non sempre si manifesta.
Ogni parto è doverso da un altro :)
simonik78
07-03-2011, 11:16
Siccome sono lucana anche io, forse ti è sfuggita la risposta, se anche in privato mi dici di dove sei, posso mandarti il numero del mio vet, è in gamba e disponibile.
Idem io ti avevo proposto di darti una mano a trovare un vet o una clinica...
poggia la mano leggermente sul fianco e aspetta, sentirai i gattini muoversi ... fino a che si muovono puoi stare tranquilla, aspetto notizie! :)
perlina21
07-03-2011, 11:48
poggia la mano leggermente sul fianco e aspetta, sentirai i gattini muoversi ... fino a che si muovono puoi stare tranquilla, aspetto notizie! :)
Ecco, brava!
Si muovono i gattini??
Miei cari, vi dico che siete ansiosi perché l'ansia la conosco bene. Giro con il Rizen in tasca (non in borsa, non fosse mai che mi servisse in carcere!)
Siamo in tanti a seguire questa micia e alcune di noi sono proprio esperte, Zaari in primis.
Perlina, poi, è una veterinaria con i fiocchi!
si i gattini si muovono tantissimo...anche se si sdraia addosso a noi, si sente battere e muovere la pancia
perlina21
07-03-2011, 15:35
Se i gattini si muovono tanto non è ancora il momento!!
Tieni conto che poco prima del parto, iniziano a muoversi molto meno!!
perlina21
07-03-2011, 15:36
Perlina, poi, è una veterinaria con i fiocchi!
Grazie, tesoro :kisses:!!
? che significa, perlina ? :) come capiamo se iniziano le contrazioni?
perlina21
07-03-2011, 15:46
Allora, se i micini si muovono, la gatta è tranquilla e mangia, non ti devi assolutamente preoccupare!!
In generale, poco prima del parto ( poche ore) la gatta è agitata, ti cerca, miagola, fa le fusa insistentemente, se ne va nel luogo scelto per partorire e ti vuole vicino, se ti allontani lei ti segue, ma è agitata, può rifiutare il cibo, come chiederne troppo...insomma, la vedi strana e te ne accorgi!!
A un certo punto si rompono le acque ( a volte si rompono a parto iniziato) e dopo poco lei inizia ad avere contrazioni che sono evidentissime!!
Vedrai la sua pancia che si muove e contrae tutta, con onde che si susseguono!
Inizieranno a nascere i gattini, uno ad uno, e lei li pulirà tutti.
Fra un micino e un altro possono passere pochi minuti, quanto un tempo più lungo.
Ti ho scritto comunque cose generali, non tutte le gatte si comportano nello stesso modo, assolutamente!!
Il colostro può iniziare ad uscire alcuni giorni prima del parto, come anche durante!
lunanera
07-03-2011, 15:48
? che significa, perlina ? :) come capiamo se iniziano le contrazioni?
ma perchè devi capirlo? per caso le valigie col corredino non sono ancora pronte? :353::353:
stai tranquilo, appena sarà il momento avrai una bella sorpresa
il colostro a lei, piccolissime goccettine, esce gia da quasi una settimana..ora inizia a diventare piu bianco..cmq sei davvero mitica e speciale. cmq mangia da morire..tantissimo! e non ha vermi...un mesetto fa il vete ci ha detto che stava benissimo..
?? :) ??
Che sifnifica ... :o
ci siamo?
mamma mia ... mo' me viene l'ansia pure a me!
perlina21
07-03-2011, 17:13
Ormai aspettiamo tutti il lieto evento!!!:)
Sei un buone mani...
Ormai aspettiamo tutti il lieto evento!!!:)
solo io non tanto
Chissà quanti saranno? E che colore? che occhi? quanti maschi e quante femmine?
Non vedo l'ora!
mamma mia ho letto tutto d'un fiato.....che emozione!!! dai tutto incrociato per i nascituri!!! :)
Condoleeza
07-03-2011, 17:55
dai, piccolini, venite alla luce!
siamo tutte in attesa di queste meraviglie...
dite che per questa sera li farà nascere?
Lady_Bastet
07-03-2011, 19:56
Ciao!
ti volevo dire che la mia micia ha partorito 3 splendidi mici propio ieri all'una!!
cmq essenda anche per me l aprima gravidanza di gatto^^ non avevo molta esperienza cmq quando sarà il momento te le farà capire dovrebbe essere a breve cmq appena la vedi che ti chiama va con lei vicino alla cuccia e falla mettere dentro e aspetta vedrai le contrazioni quando stanno per uscire^^ non so se vale per tuttte le gatte ma la mia se non ce stavo non voleva partorire^^.
Cmq le mamme gatte sono mamme fantastiche di natura vai tranquilla^^
ps di solito prima di partorire bevono e basta quindi butta un occhio:)
!
cmq essenda anche per me l aprima gravidanza di gatto^^ non avevo molta esperienza cmq
Ma davvero? Non avevi avuto un allevamento ed avevi gestito "centinaia di cuccioli"?
Condoleeza
07-03-2011, 21:24
Ma davvero? Non avevi avuto un allevamento ed avevi gestito "centinaia di cuccioli"?
???
aiuto, che cosa significa?
buonasera a tutti amici nostri :) siete davvero tutti molto gentili e premurosi. Auguroni Lady :) la nostramicetta nera ancora non ha partorito :( stasera ho trovato 3 gocce di liquido vicino il lavandino ma sinceramente non so se sia acqua o meno...se dovessi proprio dirlo, direi che non mi sembra acqua.. oggi ha mangiato da morire...circa 80-90g di croccantini, 1 scatoletta Trainer per gattini 1-12mesi, 10-20g di croccantini Trainer per cuccioli 1-12mesi, e un bel piattino di latte. Prima della gravidanza pesava circa 2,5-3kg....pensate come ha mangiato :)
Condoleeza
07-03-2011, 21:37
Prima della gravidanza pesava circa 2,5-3kg....pensate come ha mangiato :)
2,5-3 kg è pochissimo!
una gatta microscopica
oppure una gatta denutrita
??
quando l'abbiamo trovata (o meglio ci ha scelto lei ) era messa male..l'abbiamo curata e nutrita...sembrava fosse tornata da una "villeggiatura" ad Aschuwiz :( l'abbiamo curata anche con degli antibiotici, aveva anche la stomatite...l'abbiamo sverminata ... 4-5 mesi fa pesava un tre kg (a detta del veter) ...ora è in piena forma e peserà sicuramente di più (escludendo naturalmente il peso dei gattini). è bellissima..pelo lucentissimo e sembra una pantera snella..un'eleganza paurosa :)
come faccio a mettere le foto della nostra micia?
come faccio a mettere le foto della nostra micia?
Appena raggiunti 50 messaggi puoi creare un album, altrimenti puoi caricare le foto su un sito di hosting e poi postare il link!
Siamo curiosi!!!
In una gatta così denutrita una gravidanza è un rischio serio per la vita sua e dei gattini, avreste dovuto informarvi di più e meglio prima di farla accoppiare, sono senza parole...
Detto questo, per mettere le foto devi upparle su un sito gratuito metterci il link qui, potrai avere un tuo album sul forum a partire da 50 messaggi.
mamma quant'è diffile...sono a 40 mess...parliamo un po cosi raggiungiamo i 50
fateci arrivare a 50 messaggi cosi' possiamo mettere le fotine della nostra micia :)
nessuno vuole vedere il nostro gioiellino coi baffetti? :)
la nostra micia si vuole presentare...ci siete? :) non mi dite che siete appiccicati al G.F. 11 ???? :) :) :) :)
In una gatta così denutrita una gravidanza è un rischio serio per la vita sua e dei gattini, avreste dovuto informarvi di più e meglio prima di farla accoppiare, sono senza parole...
Detto questo, per mettere le foto devi upparle su un sito gratuito metterci il link qui, potrai avere un tuo album sul forum a partire da 50 messaggi.
Potrebbe essere una micia di costituzione esile?
Anche la mia Amelia pesa 3 chili, ma è in ottima salute...anche la sua mamma ha la stessa corporatura, magari leggermente più pesante, ma non di molto, la ricordo piccola!
si infatti..il veterinario ha detto che sta molto bene per fortuna
Non guardo la televisione da dieci anni.
Puoi semplicemente rispondere a qualcun altro in un'altra discussione invece di scrivere solo qui se vuoi raggiungere i 50 messaggi, oppure metterci il link ad un altro sito come www.imagshack.us su cui carichi le foto.
Non hai mai risposto all'offerta mia e di simonick di aiutarti a trovare un veterinario, tanto per dirne una, ma ti irriti se qualcuno non ti risponde per cinque minuti...
Cara Mirijam la gatta sta benissimo...non dire che sei senza parole senza sapere le cose...era magra quando l'abbiamo trovata...ora peserà di piu'...poi queste espressioni sembrano quasi denigrare l'intelligenza altrui..i primi tempi sta davanti casa e la nutrivamo, tutto qua..poi miagolava e grattava alla porta e l'abbiamo fatta entrare...il giorno dopo dal veterinario e ci ha detto tutto quello che dovevamo fare...non credi neppure che persone di stessa statura possono pesare in modo differente??
Visto che non so niente tacerò, forse sono il papa anche io come il vostro veterinario.
Devi credere davvero che la tua micia stia benissimo se ignori chiunque cerchi di aiutarti ad avere il numero di un veterinario disponibile prima di mercoledì quando per tua stessa ammissione il tuo è quasi sempre irrintracciabile e potresti avere un'emergenza da un momento all'altro.
Spero sinceramente che tu non debba mai pentirti di questo atteggiamento, lo spero per la micia.
tutti co sta storia del veterinario...ma lo capite o no che ce l'abbiamo il veterinario???? stasera è venuto uno a visitarla da un altro capo del mondo..e sta benissimo la gatta...! va beh ragazzi....
ma cosa stai dicendo...ho fatto fosse coi piedi per trovarne un altro...poveraccio si è fatto tanti km per venire...
scusami tanto :) purtroppo dove vivo ce n'è solo uno e sembra che chiami il Papa...lo sto chiamando da una settimana ma non riesce...volevo portarla fuori ma in macchina impazzisce.. secondo te? come faccio a capire se manca davvero poco?
Il mio veterinario (dato che ho anche dei cani di razza in campagna) al momento e fuori e torna mercoledi'..quello che ho chiamato e che sembra il Papa, dista 95 km da dove vivo
Questi sono solo alcuni dei tuoi messaggi sulla questione veterinario.
Scusa se ho dedotto chissà come mai che avevi bisogno di trovarne uno più vicino disponibile ed affidabile. Sarebbe stata comunque cortesia nei confronti di me e degli altri che si sono offerti di aiutarti dirci che non ne avevi più bisogno invece di rispondere solo a quel che ti piace. Comunque ti ho aiutato a raggiungere i 50 messaggi ed ora mi ritiro da questo post.
non mi interassano i messaggi come prima cosa...è vero..forse ho omesso che tramite un anico all'ultimo anno di veterinaria, sono riuscito a trovare un altro gran bravo veterinario che è venuto a visitarla, facendo tanti km con la neve. Noi ti ringraziamo umilmente per il tuo aiuto. non vogliamo creare assolutamente tensioni ma non sindacare l'intelligenza ed il loro operato facendo della semplice deontologia, perche qui c'è gente matura, premurosa, civile e rispettosa che non tollera degli attacchi quasi infamanti. Scusaci e spero che possiamo cmq rimanere amici. noi ci scusiamo ancora per non avervi aggiornato di alcune cose importanti :)
se leggi bene i messaggi che hai post vedi che non abbiamo detto nulla di strano...il nostro veterinario è fuori e non riusciva a venire..l'altro a Potenza città è irrangiungibile perche la gatta in macchina e gabbietta impazzisce. nel pome ci hanno dato il numero di un altro veterinario molto bravo e ci siam visti...ha voluto visit la gatta ed è tutto ok..anche se noi scalpitiamo e non vediamo l'ora..
Allora sono io che mi scuso, forse la comunicazione digitale non permette di far filtrare il giusto "sentimento" dietro le parole. :)
Sono contenta che la micia sia stata visitata, secondo il veterinario quanto manca?
EDIT, ho letto ora il tuo secondo messaggio. Mancherà poco vedrai, a volte capita che si vada a dormire ed al mattino le si trovi circondate dai cucciolini che han fatto tutto sole e zitte...
dunque..non aveva gli strumenti dietro perchè era di passaggio (stava tornando nel suo paesino ed, essendo di strada, ci siamo incontrati). la gatta sta bene, e dovrebbe mancare poco.. avrebbe voluto sapere meglio quando era stata coperta ma non avevamo la certezza...ci ha detto che i gattini stasera si muovevano di meno...boh...nn so...ci ha detto di farle mangiare crocche per i gattini da 1-12 mesi insieme ai normali e ci ha consigliato anche qualche volta dell'umido sempre da 1-12mesi ...gia comprati e dati. Sono della Trainer
Doca, perché non ci racconti qualcosa di te, aprendo un 3d nella sezione apposita?
Ora puoi anche inserire foto nel tuo profilo.
raga ci guidate a mettere le foto della micia?come si fa?
Buona idea quella di dare i kitten alla micia, continua a darglieli anche durante tutto l'allattamento.
L'umido puoi darlo anche tutti i giorni senza problemi purchè sia completo e devi sempre lasciarle a disposizione da bere acqua o latte di capra. Sempre per "rimetterla in sesto", puoi dare da mangiare un paio di volte alla settimana un po' di carne cruda previamente congelata per almeno un paio di giorni e della ricotta mescolata ad un tuorlo d'uovo crudo o scottato (ma senza il bianco). Di solito l'adorano ed è ottima per le micie che allattano.
Clicca sul tuo nome che appare accanto al messaggio quando lo leggi.
Si apre il tuo profilo, sulla destra in basso sotto amici c'è "albums".
Grazie grazie mirjam. mi spiace per quello che è successo prima. ci stai dando un sacco di consiglio che terremo a cuore. grazie davvero immensamente. se sai come si mettono le foto, ce lo dici cosi ti facciamo vedere la nostra micetta?
c'è solo amici..:(
dice che non ho i permessi..raga ora mi si chiudono gli occhi e vado a letto. auguriamo una buonanotte a tutti specie a mirjam :) ciao ciao
Buona notte! Non so perchè ti dica che non hai i permessi, qui ci sono le istruzioni:
http://www.micimiao.net/forum/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_albums
Dai, che domani avremo tanti nuovi "nipotini miagolanti" a darci il buongiorno.
E' da tanti anni che non accudisco più cuccioli, e viverlo attravero le esperienze di altri mi fa emozionare tantissimo.
Non vedo l'ora che ci comunichi di aver sentito il primo miago-vagito! :D
Nemesi_74
08-03-2011, 08:12
Sei un buone mani...
solo io non tanto
No Ele, siamo in due.
Nemesi_74, che vuoi dire?
perlina21
08-03-2011, 09:12
Allora, sono nati????
Nemesi_74
08-03-2011, 09:12
Nemesi_74, che vuoi dire?
Quello che penso intendesse Micia81: non riesco a gioire appieno di nuove nascite quando penso a tutti i micini che ci saranno fra poco e moriranno di stenti per strada.
scusa stai insinuando che li abbandoniamo per stra per caso????
buongiorno a tutti...ancora nessuna novità :( stamattina un contadino mi ha detto che se non c'è la luna adatta, la gatta non partorisce. Addirittura mi ha detto che tra venerdì e domenica partorirà perche ci sarà la luna giusta...mah...non ditemi che ha ragione..........................
un buongiorno speciale alla speciale perlina :) grazie per tutto l'aiuto. davvero grazie :)
perlina21
08-03-2011, 09:38
Ma figurati :)!!
Se hai bisogno, scrivi pure!!
Le ragazze non volevano certo dire che tu li abbandoni o che non te ne prenderai cura... Semplicemente, molte di loro sono impegnate da sempre nell' aiutare i gatti randagi e si trovano spesso di fronte a situazioni terribili e gravissime...cui devono far fronte da sole, con spese immense, drammi inimmaginabili ecc....
Fra poco inizierà il periodo delle nascite, e ci sarà la solita moria di cuccioli abbandonati, randagi ecc....e il pensare a loro, alla loro sorte, rende difficilissimo gioire per la nascita di gattini casalinghi, che magari avranno un futuro bellissimo, ma che comunque andranno a togliere posto a dei randagini che magari potrebbero essere adottati ...e che comunque si spera finiscano in mano a persone che li sterilizzaranno.
Tutto qui. Non ce l'hanno con te!
Nemesi_74
08-03-2011, 09:48
Le ragazze non volevano certo dire che tu li abbandoni o che non te ne prenderai cura... Semplicemente, molte di loro sono impegnate da sempre nell' aiutare i gatti randagi e si trovano spesso di fronte a situazioni terribili e gravissime...cui devono far fronte da sole, con spese immense, drammi inimmaginabili ecc....
Fra poco inizierà il periodo delle nascite, e ci sarà la solita moria di cuccioli abbandonati, randagi ecc....e il pensare a loro, alla loro sorte, rende difficilissimo gioire per la nascita di gattini casalinghi, che magari avranno un futuro bellissimo, ma che comunque andranno a togliere posto a dei randagini che magari potrebbero essere adottati ...e che comunque si spera finiscano in mano a persone che li sterilizzaranno.
Tutto qui. Non ce l'hanno con te!
Ti adoro :kisses:
perlina21
08-03-2011, 09:50
Ti adoro :kisses:
Anch' io!!:kisses:
grazie perlina :) ma dobbiam credere davvero alla storia delle lune?
perlina21
08-03-2011, 09:55
No, doca, è vera solo una cosa che spesso le gatte partoriscono di notte, ma anche questa non è la regola!!
stamattina la micia era un po più irrequieta...ha mangiato ed ora dorme..
perlina21
08-03-2011, 09:57
Magari li farà davvero a breve, ma non certo per la luna ;)!!
quante cose che si inventa la gente...comunque non vediamo l'ora nascano...si allarga la nostra famigliola...dopo due setter inglesi, anche i micini:)
perlina21
08-03-2011, 10:15
Pure io ho una setter inglese!!
Da me qualcuna ha partorito di notte, qualcuna di giorno.
@Perlina: l'obiettivo della firma (52...-5!!!) sono i chili?
perlina21
08-03-2011, 10:53
Da me qualcuna ha partorito di notte, qualcuna di giorno.
@Perlina: l'obiettivo della firma (52...-5!!!) sono i chili?
Si, dakini, ma non lo diciamo qui :o!!
OT.Cara Perlina, non sai quante ti invidiano...
perlina21
08-03-2011, 11:01
OT.Cara Perlina, non sai quante ti invidiano...
E perchè :shy::shy::shy:?????????????
dunque ragazzi...la micia ha la pancia durissima come una pietra...le sto facendo delle carezze sulla pancia e le respira come se un minimo si lamentasse..ora è distesa sul dorso a pancia in su come se aspettasse la mia mano...il lamento di cui parlo sembra come se un minimo russasse..ma non dorme...è da ieri che non fa piu fusa...solo due secondi stamattina prestissimo................ora le sto accarezzando la pancia e sembra che si lamenti un po....forse le da solo sollievo...nn miagola .....
perlina21
08-03-2011, 11:10
Se è tesa e nervosa,potrebbe stare per arrivare il momento!
Forse ci siamo. Vedrai le contrazioni, appena comincerà il travaglio.
nn è tesa ....sembra imbalsamata
mirjam buongiorno. non si muove sembra imbalsamata...è a pancia in su..un po credo si lamenti (senza miagolare...sembra respirare lamentandosi un po)..ha gli occhi aperti e le zampine anteriori raccolte...tipo come un'amantide
Buongiorno...
I piccoli li senti muoversi?
molto meno rispetto agli altri giorni...pero quando li sento, si sentono tantissimo
ora si è alzata...ha annusato i crocchi senza magiarli e sta bevendo come un cammello :)
Io non credo manchi molto.
Comunque quando iniziano le contrazioni uterine i piccoli si muovono meno.
quando dici molto, orientativamente, che intendi? :) tipo quanto? :)
quando dici molto, orientativamente, che intendi? :) tipo quanto? :)
Dipende dalla gatta, in tanti anni di allevamento ho visto che si va dalle 48 alle 3-4 ore.
Ci sono gatte che iniziano ad avere contrazioni anche 48 ore prima e con le contrazioni iniziano a preparare i cuccioli che poi con poche spinte nascono, mentre altre iniziano le contrazioni poche ore prima.
Tienila controllata e se ti è possibile non stare molte ore fuori casa.
Ancora nulla? tutto incrociato per mamma gatta :micimiao11::micimiao11:
spero questa sera di leggere buone nuove :)
niente raga...ancora nulla
raga siamo riusciti a fare l'album della micetta nostra. un bacio a tutti i mecetti :)
cristy-casper
08-03-2011, 14:53
è proprio bella...incrocini per il parto!
grazie :) speriamo che si decida a partore...ora sta diventando un po troppo lunghetta la cosa..
Che bella!!!:p
Ho un "debole" per i gatti scuri-scurissimi:o
è una favola...solo che non vuole ancora partorire ;)
oggi la nostra micetta sta mangiando pochissimo..ora per esempio si sara' mangiata 8 croccantini e poi ha bevuto...in totale ne avra mangiato, volendo esagerare, in tutta la giornata 25 g......prima nella cuccetta si è sdraiata e mi sembrava che per qualche secondo scalciava...se l'accarezzavo dopo un po si innervosisce...vuole entrare per forza nell'armadio...
E' proprio una bella micia assomiglia alla mia Peletta con i peletti bianchi sulla pancia :154:
ogni tanto vengo a leggere se ci sono news
simonik78
08-03-2011, 18:01
oggi la nostra micetta sta mangiando pochissimo..ora per esempio si sara' mangiata 8 croccantini e poi ha bevuto...in totale ne avra mangiato, volendo esagerare, in tutta la giornata 25 g......prima nella cuccetta si è sdraiata e mi sembrava che per qualche secondo scalciava...se l'accarezzavo dopo un po si innervosisce...vuole entrare per forza nell'armadio...
Dove le hai messo la sua cuccia? Se tenta di entrare nell'armadio è perchè cerca un posto riparato e nascosto, per lei sicuro, per far nascere i cuccioli. E' più vicino di quanto credi il parto.
merysara
08-03-2011, 18:58
Bellissima complimenti, chissà quanti bellissimi micettini che sfornerà :143:
Eh dai, bella panterina, facci 'sti micini!!
Mamma mia quant'è bella!
Pignetta
08-03-2011, 21:04
Amore ... è identica alla mia Kelly:D
Che bella panciotta tesorino, spero che vada tutto bene
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Sono le tre, ma non vedo aggiornamenti.
A domani.
Pignetta
09-03-2011, 07:37
Sono nati??????????
Buongiorno a tutti. Innanzitutto ci scusiamo per non avervi più aggiornato ma ieri sera la micetta era un po strana e dopo un po di travaglio, ecco uscire il primo amore :) Sono nati quattro splendidi cucciolotti :) Il parto è stato un po lunghetto ma ora la mamma ed i cuccioletti stanno benissimo :) sono gia vispi e si fanno gia sentire appena la mamma si alza per bere o mangiare due crocche :) :) :) noi ringraziamo con tutto il cuore tutti voi, persone splendide, premurose ed amichevoli :) :) magari in questi giorni vi posto le foto dei cuccioletti. sono una meraviglia.. tutti neri come mamma gatta :) :)
Wow!!! Complimenti!!!
L'anno scorso (o due anni fa?) ho avuto una cucciolata esattamente come la tua. I piccoli li ho sistemati in fretta, ed anche la madre, grazie ad una foto della cesta dove stavano tutti insieme, quando i piccoli avevano già aperto gli occhi.
Se non hai già prenotazioni per tutti, puoi fare anche tu un annuncio con questo genere di foto.
Ma per noi del forum le foto le devi mettere subito. Tassativo.
sono felicissima, congratulazioni!
Un abbraccio forte a voi ed una carezzina alla neo mamma
:kisses:
perlina21
09-03-2011, 09:35
Congratulazioni!!
Ieri non ho potuto connettermi più e ora trovo la notizia del parto!!
Sono contenta che sia andato tutto benem, senza complicazioni!!
Bravi!! Un bacio!
oooh eccoli finalmente!!!
Benissimo: sono contenta che sia andato tutto liscio.
Una super carezza alla panterina e se riesci un'occhiatina post parto a mamma e cuccioli dal veterinario, vi metterebbe più in tranquillità.
merysara
09-03-2011, 10:02
Bene :D Auguroni alla mammina e a voi :approve:
kiwi&mirtillo
09-03-2011, 11:01
Congratulazioni!
Foto foto foto delle panterine!!
Complimenti alla mamma ed a voi...
Aspettiamo foto.
Nel frattempo ti dico: metti ciotole e lettiera vicini alla cuccia, così la mamma potrà raggiungerli senza problemi, compra se non l'hai già fatto delle pappe kitten che sono più nutrienti ed adatte per la tua micia e lasciale sempre acqua a disposizione, o latte di capra (lo trovi al super).
lunanera
09-03-2011, 11:31
beneeeeee aspettiamo le foto
che bello!!!
congratulazioni!
aspettiamo le fotine!
Felicitazioni ai genitori putativi :)
carissimi amici grazie immensamente ed infinitamente a tutti. grazie di cuore a tutti voi. Vi abbiamo postato le foto dei cuccioletti e della loro mammina :) :) :) :) :) :) :) :)
merysara
09-03-2011, 14:27
le ho appena viste....sono bellissimi, delle meravigliose panterine!!! :p
Ma dai, 4 nanetti tuuuuuuutti neri!!! :)
:) :o :o :o :o :o :o :o :o
Francesca Maria
09-03-2011, 14:40
Ma che belliiiiiiiiii!!!!!!
kiwi&mirtillo
09-03-2011, 15:02
Che meraviglie!
Davvero dolcissimi!
Doca di dove sei? Li terrai tutti tu?
Dharma&Fra
09-03-2011, 15:38
Congratulazioni a mamma gatta ed a voi! :)
Panterina
09-03-2011, 16:25
Ma che belli!!! E sono anche grandetti....:154::154::154::154:
UUUhhh mammaaa!!! che meravigliaaaa!!!! :154:
e dire che io adoro i gatti rossi, ma da quando è arrivata Peletta anche i nerini mi hanno preso il cuore e vedere quel groviglio di mamma e cuccioli neri è bellissimo!!!
Mi ricordano la Pippina appena nata...belli belli belli!!!!
Ciao!Ho letto tutto solo ora!!!
Complimenti alla bellissima pantera ;) e ai magnifici cuccioli :)
cristy-casper
09-03-2011, 21:20
che belliiiiiiiiiiiiiii! dolcissimi...tanti grattini x loro e una mega carezza alla mammina!
:262::262:
Hurràààààà!! Quattro panterini miagolanti, che bello!!
:369::369::369:
Teneri e bellissimi, adoro i mici neri...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.