Visualizza Versione Completa : formiche....invasione
Ciao ho due adorabili cucciolini di quasi un anno......e un problema che mi assilla.
Vivono in un attico al quarto piano e anche quest'anno sono iniziate le invasioni di formiche, solo che fino all'anno scorso non vivevo ancora con i miei pelosetti e avevo trovato rimedio con le scatole esca. Adesso sono titubante nell'usarle per quanto essendo chiuse i gatti non dovrebbero riuscire a leccarle, ma essendo a base di una sostanza dolce che attira le formiche ho tanta paura che possano attirare anche i gatti e avvelenare anche loro.
Qualcuno di voi ha risolto il problema delle formiche in sicurezza.....per me è indispensabile trovare una soluzione perchè trovo i crocchi pieni di formiche senza parlare dell'umido che dopo 5 minuti è da buttare.
Grazie mille
Condoleeza
10-03-2011, 09:46
io uso il sale.
Metto tanto sale fino sul pavimento, tra le piastrelle del pavimento, e nei buchi dove passano le formiche.
Le disturba parecchio. Non le elimina tutte, ma all'80%.
Prova! male non fa.
auguri
oddio sono già arrivate??????
da me è cosi tutti gli anni! ma qs anno non ci sono ancora.... arriveranno comunque.....
io di solito le casette esca le metto tranquillamente, i mici non le considerano nemmeno.... però non mi risolvono completamente il problema purtroppo :( devo usare anche l'insetticida spray in alcuni punti.... allora chiudo i mici , spruzzo nei punti incriminati, lascio agire qlc minuto poi con un pannetto tolgo l'eccesso di liquido cosi i mici non se lo leccano....
ciao, io tempo fa ho avuto questo problema che ho risolto con il borotalco: circondavo le ciotole e l'entrata dei balconi. le zampette delle formiche hanno difficoltà a camminare sul talco e fanno il giro.
ciao, io tempo fa ho avuto questo problema che ho risolto con il borotalco: circondavo le ciotole e l'entrata dei balconi. le zampette delle formiche hanno difficoltà a camminare sul talco e fanno il giro.
.... l'ho usato anche io per un periodo, ma poi probabilmente si erano abituate le carogne!:devil:
bettiblu
10-03-2011, 10:15
io uso le foglie di basilico... ce ne sono effettivamente di meno...
male non fa nemmeno questo...
Francesca Maria
10-03-2011, 10:38
Io uso il limone! Metto mezzo limone agli angoli delle finestre, all'esterno, e devo dire che funziona.
Tina ^_^
10-03-2011, 11:09
io avevo due tane di formiche in casa... :D dentro due vasi... dopo aver provato mille rimedi, io e mio padre ci siamo messi per 3 giorni a seguire le formiche per capire dove andassero.. ahahahahahah.. una volta capito da dove arrivavano è stato tutto più semplice!! abbiamo sciaquato bene con l'acqua la prima pianta e da li sono sparite... mentre nella seconda avevano proprio mangiato il tronco e l'abbiamo dovuta buttare :(
però ce ne siamo liberati... anche noi avevamo le trappole a casetta ma se non capisci dov'è il nido non le mandi via... se capite il punto della casa in cui hanno il nido o da cui entrano, le mandate via meglio :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.