PDA

Visualizza Versione Completa : Alternativa CardoTek

Dankko
14-03-2011, 12:34
Ciao a tutte!
Ma per prevenire la filaria esiste solo il cardotek come pastiglie?
Non ci sono prodotti più economici?
Perchè questo costa davvero una salassata!!!

Condoleeza
14-03-2011, 12:44
la cosa più economica è l'Ivomec, che puoi dare anche per bocca
(stesso principio attivo)

Jabba
14-03-2011, 13:31
Interessante questa discussione Dankko, anche io uso il cardotek ma nessuno mi ha mai parlato di prodotti equivalenti ma più economici...
Grazie Condoleeza, hai sempre preziose informazioni, proverò certamente a chiedere in farmacia.

Francesca Maria
14-03-2011, 13:38
io non ho mai dato niente per la filaria. Tutti i gatti devono prendere la pastiglia? Cosa succede se prendono la filaria? :confused:

aladino78
14-03-2011, 13:39
Se non sbaglio anche lo stronghold elimina la filaria, e se si hanno molti mici si può risparmiare comprando e poi dosando la versione per cani di grossa taglia.

Condoleeza
14-03-2011, 13:42
la scelta del prodotto dipende da quanti gatti hai, se sono 2 o 3, hai ampia scelta.
Se sono 15 o 20...
Ah, e dipende anche da dove vivi, da dove vivono i gatti. Se è zona di filaria o no.
I miei gatti stanno sempre in casa e io contro la filaria non dò niente.

Dankko
14-03-2011, 13:48
Sono andata a curiosare su Internet e ho letto che però è difficile da dosare per i piccoli animali e poi non penso che il mio vet mi faccia la ricetta di questo farmaco...
Io ho 2 gatti e 27eurox2 sono una bella cifra e mi sembra assurdo che non facciano prodotti più economici.... mah

Aram
14-03-2011, 13:50
I miei gatti stanno sempre in casa e io contro la filaria non dò niente.
Idem.
Ai cani invece diamo il cardotek per taglia media, diviso in due.

Francesca Maria
14-03-2011, 13:51
ma un gatto che sta sempre in casa, al massimo qualche minuto sul balcone, può prendere la filaria?

Va lentina
14-03-2011, 14:02
Se non sbaglio anche lo stronghold elimina la filaria, e se si hanno molti mici si può risparmiare comprando e poi dosando la versione per cani di grossa taglia.

Sì esatto. Si può usare mensilmente lo stronghold.

Dankko
14-03-2011, 14:07
Lo stronghold non elimina la filaria evita che le zanzare pungano il gatto.
Cmq anche se il gatto va solo in balcone si può ammalare.

Condoleeza
14-03-2011, 14:11
non ho mai sentito di un gatto con la filaria.
Non sto dicendo che non esista, sia chiaro, ma che non ne è mai arrivata la notizia. E a voi?

Starmaia
14-03-2011, 14:12
Dankko, ma sei sicura?
Perché dalle indicazioni
Prevenzione della filariosi cardiopolmonare (gatti e cani): il prodotto puo' essere somministrato per tutto l'anno con frequenza mensile oppure entro un mese dalla prima esposizione dell'animale alle zanzare e quindi mensilmente fino alla fine della stagione di attivita' delle zanzare. La dose finale deve essere somministrata entro un mese dall'ultima esposizione alle zanzare. Se si salta una somministrazione o si supera l'intervallo mensile tra due dosi, la somministrazione immediata del prodotto e la ripresa del trattamento mensile consentira' di ridurre al minimo la possibilita' che si sviluppino forme adulte di filaria. Se utilizzato in sostituzione di un altro prodotto nell'ambito di un programma di profilassi della filariosi, la dose iniziale di Stronghold deve essere somministrata entro un mese dall'ultima dose del farmaco precedente.

non credo si tratti di un semplice "scudo" nei confronti delle punture ma di un'azione proprio sul parassita.

@ Condy, sì i miei veterinari dicono che hanno avuto dei casi.

Dankko
14-03-2011, 14:13
Mah da quel che ne so io è improbabile ma non impossibile...
Qua spiega un pò:
http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet06

Condoleeza
14-03-2011, 14:14
.

@ Condy, sì i miei veterinari dicono che hanno avuto dei casi.

in quali zone?
grazie

Starmaia
14-03-2011, 14:15
Firenze e limitrofi (Sesto Fiorentino)

Va lentina
14-03-2011, 14:15
Lo stronghold non elimina la filaria evita che le zanzare pungano il gatto.
Cmq anche se il gatto va solo in balcone si può ammalare.

Sbagli. Non ha effetto repellente bensì antifilarico. Agisce addirittura sul secondo stadio della malattia. Advocate è ancora meglio.

Dankko
14-03-2011, 14:25
Sbagli. Non ha effetto repellente bensì antifilarico. Agisce addirittura sul secondo stadio della malattia. Advocate è ancora meglio.

ooooopppsss scusate! ero troppo convinta di questa cosa!
Grazie per la spiegazione!