PDA

Visualizza Versione Completa : cosa devo fare??? Sterilizzazione gatta incinta...

Kiby86
15-03-2011, 10:30
Ciao a tutti!
Sto collaborando con un'associazione per recuperare i gatti di una colonia che vanno sterilizzati... ne ho già presi almeno metà.... ma tra quelli ancora liberi c'è una gatta con il pancione grosso... le volontarie dicono che si deve sterilizzare e pazienza per i cucciolini che ha in grembo! :shy:
Io proprio non ci riesco! Sto lottando con tutte le forze per dare una possibilità di vita a quei cucciolini... il pancione è grosso, mancheranno pochi giorni... non voglio che i piccolini nascano fuori con tutti i pericoli... ma se riesco a catturare la gatta prima che partorisca non vorrei sterilizzarla subito... vorrei far nascere i suoi cuccioli...
sto cercando uno stallo... ma le volontarie insistono, costa troppo far nascere i piccoli! Io potrei poi trovare casa a tutti i cuccioli... la mamma verrebbe sterilizzata dopo lo svezzamento... ma perché non si può fare???
Mi serve solo un posticino tranquillo e sicuro dove la gatta possa allevare i cuccioli...
Vi prego... datemi qualche consiglio! Io sono davvero disperata!
Non posso portarla a casa, mio papà è contrario e ho già troppi animali... sto chiedendo a tutti quelli che conosco se c'è uno spazio per mamma e piccoli... basta una stanzina con finestra... Sto lottando perché quei piccolini possano nascere... poi so di potergli dare una casa, a tutti i piccolini... ho già richieste per i cuccioli. Mi serve solo uno stallo per lo svezzamento...

Voi che fareste al mio posto?
voi "gattare" come me, riuscite a chiudere gli occhi e non vedere? come posso fingere che quei micetti nel pancione non siano già vivi??? :cry:

lunanera
15-03-2011, 10:34
io non ce la farei ma le gattare più...navigate forse si. però in genere i vet non sterilizzano gatte a termine, magari puoi far leva su questo.
però sei sicura di poter dare loro una casa? tra un po ci sarà il boom di micini...
anche io ci proverei .... lo so ma le capisco anche se non le giustifico...

baronegaia
15-03-2011, 10:35
Ciao a tutti!
Sto collaborando con un'associazione per recuperare i gatti di una colonia che vanno sterilizzati... ne ho già presi almeno metà.... ma tra quelli ancora liberi c'è una gatta con il pancione grosso... le volontarie dicono che si deve sterilizzare e pazienza per i cucciolini che ha in grembo! :shy:
Io proprio non ci riesco! Sto lottando con tutte le forze per dare una possibilità di vita a quei cucciolini... il pancione è grosso, mancheranno pochi giorni... non voglio che i piccolini nascano fuori con tutti i pericoli... ma se riesco a catturare la gatta prima che partorisca non vorrei sterilizzarla subito... vorrei far nascere i suoi cuccioli...
sto cercando uno stallo... ma le volontarie insistono, costa troppo far nascere i piccoli! Io potrei poi trovare casa a tutti i cuccioli... la mamma verrebbe sterilizzata dopo lo svezzamento... ma perché non si può fare???
Mi serve solo un posticino tranquillo e sicuro dove la gatta possa allevare i cuccioli...
Vi prego... datemi qualche consiglio! Io sono davvero disperata!
Non posso portarla a casa, mio papà è contrario e ho già troppi animali... sto chiedendo a tutti quelli che conosco se c'è uno spazio per mamma e piccoli... basta una stanzina con finestra... Sto lottando perché quei piccolini possano nascere... poi so di potergli dare una casa, a tutti i piccolini... ho già richieste per i cuccioli. Mi serve solo uno stallo per lo svezzamento...

Voi che fareste al mio posto?
voi "gattare" come me, riuscite a chiudere gli occhi e non vedere? come posso fingere che quei micetti nel pancione non siano già vivi??? :cry:

se hai già richiesta di adozione SICURA MA SICURA..metti le ultime forze per trovare uno stallo su...e poi vai di micini...

micia81
15-03-2011, 10:36
guarda di solito anche io sterilizzo cmq ma se ha il pancione probabilmente è quasi alla fine. Magari farle fare una eco per esserne sicuri.

Kiby86
15-03-2011, 10:37
io non ce la farei ma le gattare più...navigate forse si. però in genere i vet non sterilizzano gatte a termine, magari puoi far leva su questo.
però sei sicura di poter dare loro una casa? tra un po ci sarà il boom di micini...
anche io ci proverei .... lo so ma le capisco anche se non le giustifico...

Sono certa al 100% che potrei dare una casa ai piccolini! Ne ho dati in adozione 30 lo scorso anno... aiutavo così le volontarie e adesso mi hanno chiesto di fare le catture per le sterilizzazioni... ma io non ci riesco quando la micia ha il pancione, ci sto malissimo e so che potrei dare una casa a tutti i suoi piccolini... ho già diverse richieste che aspettano un cucciolo da adottare!
Non è giusto che debbano morire... La veterinaria associata purtroppo la sterilizzerebbe ugualmente... me lo ha già detto! :shy:

Francesca Maria
15-03-2011, 10:39
se ormai la gravidanza è a termine, farla sterilizzare e quindi abortire adesso, per me è un "gatticidio"! :cry:

Kiby86
15-03-2011, 10:39
guarda di solito anche io sterilizzo cmq ma se ha il pancione probabilmente è quasi alla fine. Magari farle fare una eco per esserne sicuri.

è sicuramente al termine... ha la pancia grossa, quasi si vede la forma dei micini...mancano pochi giorni... devo prenderla per non farla partorire fuori... ma non voglio che i piccoli muoiano!

Kiby86
15-03-2011, 10:48
se ormai la gravidanza è a termine, farla sterilizzare e quindi abortire adesso, per me è un "gatticidio"! :cry:

è lo stesso per me... ma non per le volontarie con le quali sto collaborando... loro hanno esperienza e sanno che è giusto agire così (forse è la cosa più semplice da fare per far del bene)... ma per me non è giusto! Sono in grado di dare una casa ai piccolini... perché non dovrebbero nascere?
L'unica cosa sulla quale siamo d'accordo è che i piccoli non devono nascere fuori, dove correrebbero troppi rischi (malattie, persone malvagie, auto...). Per questo sto cercando uno stallo per mamma e piccoli! Se mio papà mi desse il permesso mi porterei a casa la micia, anche se ho altri 3 gatti qui in appartamento... ma ci ho già provato, non posso tenerli...
Mi serve urgentemente uno stallo... anche se le volontarie sono contrarie, io non posso andare contro ai miei principi morali!
Cosa posso fare?

Mirjam
15-03-2011, 10:52
Se ormai è a termine è proprio difficile anche trovare chi la sterilizzi e ti capisco.
Ma serve uno stallo, o non ha speranze.

Kiby86
15-03-2011, 10:56
lo so... sto cercando come una pazza uno stallo... sto mandando mail a tutti quelli che conosco e che hanno un pochino di sensibilità...
mi serve una stanzina, anche una cantina con finestra (la mia è troppo piccola e piena di cianfrusaglie pericolose e poi non entra il sole... altrimenti me li terrei io!)... devo trovare qualcuno che mi aiuti! Sono disposta a prendermi cura personalmente di mamma gatta e dei piccolini... vado io a tener pulito e a dare la pappa... mi serve urgentemente uno stallo... mancano pochi giorni e ormai ho catturato quasi tutta la colonia... Lei fa la diffidente con la gabbia/trappola! ma quei micetti devono salvarsi! Ci tengo tantissimo... e le volontarie insistono vogliono farla abortire...:cry:
La mia è una lotta contro il tempo... mancano pochi giorni e devo riuscire a catturarla. ma devo avere anche uno stallo per lei e i piccolini...

perlina21
15-03-2011, 10:57
Anch' io concordo che se è proprio al termine, non vada sterilizzata, ne uscirebbero gattini vivi e formati e non sarebbe molto diverso da sopprimerli appena nati!!
E io non sono una di quelle che non sterilizza le gatte incinte, anzi, ne ho operate alcune dove i micini già si muovevano, incinte di una 40ina di giorni (certa che una voltas nati avrebbero fatto fini atroci), ma è il limite massimo, oltre no, non ci riuscirei mai...
Logicamente la gatta deve trovare uno stallo dove partorire tranquillamente, altrimenti, se non si trova dove tenere lei e i micini, purtroppo il male minore è sempre quello....

Kiby86
15-03-2011, 10:59
Grazie Perlina!
continuo a cercare uno stallo... la veterinaria purtroppo mi hanno già detto che la sterilizzerebbe... ho chiesto se può farla partorire in ambulatorio mentre io cerco uno stallo ma mi hanno detto di no! è una cosa ingiusta!!!

Toporagno
15-03-2011, 11:01
Dai un'occhiata all'altro thread, ti ho dato dei contatti...

Kiby86
15-03-2011, 11:05
Dai un'occhiata all'altro thread, ti ho dato dei contatti...

ho visto! grazie mille!
sono incollata al pc per trovare una soluzione! Devo salvare quei cuccioli! ci tengo tanto...
Grazie, vi faccio sapere...

Francesca Maria
15-03-2011, 11:15
Si, tienici aggiornati

Carlotta
15-03-2011, 13:43
se proprio non trovi nessuno, prendila tu almeno per farla partorire!! spiegagli a tuo padre che è davvero un'emergenza, fagli capire la situazione!!! se manca così poco al parto cerca di convincerlo, è la soluzione migliore al momento!

Panterina
15-03-2011, 16:10
Anche io non riuscirei mai, insomma se è a termine è come ucciderli una volta nati quei poveri esserini indifesi.
Ho fatto sterilizzare una micia che era incinta, ma era di tre settimane e ci sono stata malissimo lo stesso!
Cerca di fare il possibile per trovare uno stallo.

Kiby86
15-03-2011, 16:55
Eccomi di nuovo qui!
ho cercato di prendere la micia... ma oggi non c'era nulla da fare... sono rimasta ore fuori al freddo ad aspettare ma i mici non volevano avvicinarsi alla gabbia...
Ho visto diversi mici e non vedevo la gattona... poi quando ho tolto la gabbia l'ho vista! Ha ancora il pancione e domani proverò di nuovo a catturarla! Spero di riuscirci...

Purtroppo ne ho già presi diversi e quelli rimasti sono molto diffidenti con la gabbia! Soprattutto la femmina con il pancione!

Per lo stallo stiamo cercando... ho messo in allerta tutte le mie conoscenze e spero proprio di riuscire a trovare qualcuno che la possa ospitare! Dovrei avere già qualche notizia questa sera...
io tengo tutto incrociato e spero di riuscire a prendere in tempo la miciona! e anche gli altri...

Vi faccio sapere. Io sono decisa, non voglio farla abortire... :disapprove:

Dharma&Fra
15-03-2011, 16:58
Incrociamo anche noi per la micia ed i futuri micini. Hai tutto il mio appoggio.
Come te anche io non riuscirei a staremene da parte e vedre dei micini ad un passo dal nascere che vengono...eliminati così.
Potrei capire un aborto all'inizio..ma così no.
soprattutto visto che hai delle famiglie già pronte.
Siamo con te!!

Kiby86
15-03-2011, 17:00
Incrociamo anche noi per la micia ed i futuri micini. Hai tutto il mio appoggio.
Come te anche io non riuscirei a staremene da parte e vedre dei micini ad un passo dal nascere che vengono...eliminati così.
Potrei capire un aborto all'inizio..ma così no.
soprattutto visto che hai delle famiglie già pronte.
Siamo con te!!

Grazie! Non sai quanto mi date forza! Qui trovo tanta incomprensione... poca sensibilità...
E intanto la micia non si fa prendere!!! Domani ci riprovo e spero che non piova...
spero di fare in tempo! :o

Pignetta
15-03-2011, 20:48
Povera micia, no ti prego.... farla abortire sarebbe proprio come sopprimire i
cuccioli appena nati e lei ne soffrirebbe tantissimo.
Spero proprio che tu riesca a prendere e trovare una sistemazione per questa gatta
e spero che le volontarie, seppur mosse da tutti i buoni propositi del mondo, capiscano
che forse, a volte, bisogna valutare caso per caso altrimenti si finisce di fare più danni
di quelli che si vorrebbero riparare.

Kiby86
15-03-2011, 21:16
Povera micia, no ti prego.... farla abortire sarebbe proprio come sopprimire i
cuccioli appena nati e lei ne soffrirebbe tantissimo.
Spero proprio che tu riesca a prendere e trovare una sistemazione per questa gatta
e spero che le volontarie, seppur mosse da tutti i buoni propositi del mondo, capiscano
che forse, a volte, bisogna valutare caso per caso altrimenti si finisce di fare più danni
di quelli che si vorrebbero riparare.

Ecco, in poche righe hai riassunto proprio tutto! :D
Forse è meglio valutare caso per caso!!!
In questo caso... FORSE abbiamo trovato uno stallo!!! La mamma della mia amica d'infanzia è disponibile ad ospitare micia e micetti in una stanza grande (con divano e 4 finestre!!!) che lei usa pochissimo ed è adiacente a casa sua! La soluzione mi sembra perfetta! Lei ama gli animali e ne ha diversi (e di diverse specie!). Dovrò procurarmi io il cibo perché lei non riesce a mantenere altri animali, ma la situazione sembra perfetta!!! :D

Adesso devo solo riuscire a prendere la miciona! Spero di riuscirci nei prossimi giorni, prima che partorisca fuori!

Alla volontaria dell'associazione non ho ancora detto nulla di tutto questo... meglio dirglielo quando avrò tutto sistemato. Almeno evito discussioni inutili e riesco a salvare i piccoli! Purtroppo alle volte le proprie ragioni sono troppo forti e non si riesce ad ammettere di avere torto... Intanto cerco di sterilizzare tutti i maschi della colonia che fortunatamente sono molti di più delle femmine!

Tenete tutto incrociato! Nei prossimi giorni devo sperare che non piova e che la miciona entri nella gabbia!!! :o
Ovviamente vi terrò aggiornati!
Grazie a tutti per il supporto morale!:o

Amelie57
15-03-2011, 22:18
Evviva!!! Speriamo che tu possa prenderla al più presto! Grazie per tutto quello che fai!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao12:

Francesca Maria
16-03-2011, 08:50
:wow:

Kiby86
16-03-2011, 09:01
purtroppo oggi diluvia! :mad:
e quindi la miciona è ancora fuori e con questo tempaccio sarà anche difficile che i mici vadano a mangiare... Devo sperare che smetta di piovere... almeno un paio di ore nel pomeriggio... :(

Spero tanto che la micia non partorisca fuori e con questo brutto tempo... nessuno nel vicinato sa dove va a partorire...

Panterina
16-03-2011, 16:09
Tengo tutto incrociato :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Lina72
16-03-2011, 18:23
Anche io! :confused:

Kiby86
16-03-2011, 20:51
grazie di cuore!
incrocio tutto anche io perché smetta di piovere... domani così posso cercare di prendere la miciona! speriamo si decida ad entrare nella gabbia a scatto... :confused:

perrycoltrane
16-03-2011, 21:16
sei in trentino? peccato io sono in lombardia, sennò gatta-micini te li tenevo io per qualche settimana (lo spazio c'è)
intanto ti faccio gli auguri per il tuo stallo e il lieto evento

Kiby86
16-03-2011, 22:02
sei in trentino? peccato io sono in lombardia, sennò gatta-micini te li tenevo io per qualche settimana (lo spazio c'è)
intanto ti faccio gli auguri per il tuo stallo e il lieto evento

si, sono in Trentino... ma volendo ho parenti in zona Gallarate (VA)! Per questa volta credo di aver trovato una buona soluzione per mamma e micetti... altrimenti ero pronta a fare un viaggetto in lombardia! :D

Grazie lo stesso per esserti offerta! :o

Mirjam
17-03-2011, 17:05
Io sono tanto pentita...
C'è una micia tigrata selvaticissima che da più di un anno viene a mangiare da me quasi tutte le notti.
Non si faceva nemmeno avvicinare, già lo scorso anno aveva avuto una gravidanza e il mese scorso l'ho rivista dopo lunga assenza con il pancione sporgente. Avevo già provato a catturarla due volte per sterilizzarla senza successo e proprio in seguito al secondo tentativo era sparita per quasi un mese salvo sporadiche apparizioni. Ad ogni modo la pancia era davvero immensa, non ho nemmeno provato a catturarla. Morale della favola?
La notte prima del parto s'è fatta accarezzare sulla testina e mi ha fatto le fusa per la prima volta. Il giorno dopo non s'è vista e due giorni dopo era fissa da me. Tutto il giorno, senza mai allontanarsi, cosa che non aveva mai e poi mai fatto, di solito arrivava, mangiava e spariva. Ovvia la deduzione che i piccoli sono tutti morti.
Inoltre lei martedì non mangiava nulla. Ho provato carne cruda e bollita, scatolette gourmet, royal canin, almo nature, lechat, schesir, silver cat, forza10, ricotta, sottilette, prosciutto, croccantini Schesir, Cimiao, matisse, quelli del super... Niente.
Non toccava cibo e se ne stava là a guardarmi e miagolare, come a chiedere aiuto. Ieri pomeriggio potevo portarla dal veterinario, ma ovviamente non s'è fatta viva, oggi qualcosa mangiucchia, ma poco e solo delle scatolette più appetitose (le ho preso almo jelly).
Domani conto di catturarla e portarla da Perlina, ma ora mi sento in colpissima per non averla sterilizzata prima. I piccoli sono morti di certo e forse anche lei è in pericolo a causa della mia esitazione.

Kiby86
17-03-2011, 20:20
Mi dispiace moltissimo Mirjam... povera micia e poveri piccolini.... :cry:
ti cercava per chiederti aiuto... chissà che fine hanno fatto i piccolini...
Mi dispiace molto per i suoi piccoli... adesso vedrai che tu e perlina riuscirete a salvare almeno lei! Non essere in colpa, non potevi sapere che stava per partorire e che avrebbe perso i cuccioli... io mi sento in colpa per aver lasciato che sterilizzassero altre micie in gravidanza, anche in stato molto avanzato!
Sto cercando di catturare la gatta proprio per non farla partorire fuori in mezzo ai pericoli, così da poter salvare i cuccioli...
Oggi sono riuscita a vederla per un secondo e aveva ancora il pancione... poi ha ripreso a piovere e quindi non ho potuto mettere la gabbia-trappola... domani dicono che uscirà il sole e io spero proprio di riuscire a salvare mamma e piccolini! Poi ci sono gli ultimi mici da catturare e sterilizzare... sarà una lunga giornata domani...
Ma lei che ha il pancione grossissimo non verrà sterilizzata... io non posso far morire i suoi piccoli... mi hanno già detto che posso portarla a casa di amici, hanno una stanza che verrà allestita per mamma e piccolini. Spero che vada tutto bene...

Tante coccole alla tua micia speciale Mirjam! Sarà davvero triste poverina... :(

Mirjam
17-03-2011, 23:33
Ma sì, fortunatamente vivi in trentino, c'è speranza per i cuccioli ed anche per le mamme...
Incrocio perchè tu riesca a catturarla, ma sbrigati e fregatene della pioggia, o se partorisce fuori sono casini! :kisses:
Incrociate per me e la micia, perchè domattina riesca a prenderla e portarla a visitare.
A dire il vero non sembra triste, anzi è diventata improvvisamente coccola (nei limiti della sua selvaticità) si fa carezzare la testa e solo la testa, mi fa le fusa...
Quando in un anno e passa che la "conosco" non ho mai potuto nemmeno metterle il frontline tale era la distanza fissa tra noi.
Quella triste e disperata per i cuccini e preoccupata per lei sono io...

Kiby86
17-03-2011, 23:44
Ma sì, fortunatamente vivi in trentino, c'è speranza per i cuccioli ed anche per le mamme...
Incrocio perchè tu riesca a catturarla, ma sbrigati e fregatene della pioggia, o se partorisce fuori sono casini! :kisses:
Incrociate per me e la micia, perchè domattina riesca a prenderla e portarla a visitare.
A dire il vero non sembra triste, anzi è diventata improvvisamente coccola (nei limiti della sua selvaticità) si fa carezzare la testa e solo la testa, mi fa le fusa...
Quando in un anno e passa che la "conosco" non ho mai potuto nemmeno metterle il frontline tale era la distanza fissa tra noi.
Quella triste e disperata per i cuccini e preoccupata per lei sono io...

Si, fortunatamente qui al nord riesco a trovare buone famiglie per le adozioni... anche se io sono per metà siciliana, quindi riesco un pochino a capire i disagi del nostro sud (io mi sento più sicula che trentina!!!)! :D
Domani (che ormai è già oggi) vado nel prato e mi accampo con la gabbia! spero proprio di riuscire a prenderla... ho già il posto per lei, devo solo trovare i soldi per mantenerla! Purtroppo anche se vivo in Trentino... sono solo una studentessa universitaria a carico di papà e con un forte amore per gli animali! :o

spero che tu riesca a portare da Perlina la miciotta!
Tengo tutto incrociato per te e lei, domani ti penserò! Saremo più o meno nella stessa situazione anche se ci separano un sacco di Km! :o
tantissimi incrocini anche a te! :kisses:

Panterina
18-03-2011, 10:44
Io ho ancora tutto incrociato per la miciona di Kiby e quindi adesso incrocio anche per la tua selvatichina, Mirjam. Ma non riesci a farle mangiare un po' di antibiotico per farla riprendere? Magari è raffreddata!

Kiby86
18-03-2011, 21:59
piccolo aggiornamento... le gatte con il pancione sono 2!!! Una però oggi è entrata nella gabbia e adesso è già al sicuro e si sta ambientando nella stanza che sarà la sua casina per i prossimi mesi! :D

L'altra micia con il pancione è ancora fuori... cercherò di prenderla anche se è molto difficile perché è molto diffidente con la gabbia...

Direi che questo post adesso si può chiudere...
il dubbio sulla sterilizzazione è ormai superato e io resto favorevole alla vita! i micetti nella pancia per me sono già vivi e non meritano di morire... quindi possiamo continuare la discussione nell'altro post: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87728
Ovvero il post per la ricerca di uno stallo! :D

Grazie a tutti per aver raccontato le vostre esperienze e per avermi incoraggiata a continuare seguendo il mio cuore! :o