PDA

Visualizza Versione Completa : zampa incastrata

Tame
17-03-2011, 10:40
ragazze mi aiutate?Kim poco fa si è incastrata una zampina in una fessura del termosifone, non vi dico per liberarla, era indemoniata, povera chissà che dolore, mi ha conficcato le unghie nella gambe, con fatica si è liberata, ora però ha la zampina e i cuscinetti gonfi, zoppica molto.
tra un po' torn il mio ragazzo con la macchina e la portiamo a controllare, ma nel frattempo come posso darle un po' di sollievo? Si vede che le fa tanto male...

Starmaia
17-03-2011, 11:03
Niente, lasciala così e fai in modo che possa stare tranquilla accucciata senza doversi spostare. Se sente male cercherà di stare ferma facendo pochi danni.
Le unghie sono sane? C'è sangue?

Tame
17-03-2011, 11:14
sangue no, le unghie dovrebbero essere a posto...è gonfia la zampina e in particolare la zona attorno al cuscinetto che è rimasto incastrato, non so tiene la zampa come appiattita, non riesco a farmela vedere perchè le fa male.
ho sentito la vet e mi ha detto di metterle pe runa mezz'oretta del ghiaccio, e vedere un come va, di portarla domani oppure se la faccenda si fa seria apre l'ambulatorio.
Ora sembra più calma, che spavento, lanciava certi urli che anche i vicini si son preoccupati.
ma comeha fatto ad incastrarsi ancora non me lo spiego, che scemotta di gatta.

Starmaia
17-03-2011, 11:18
Eh, i termosifoni moderni sono piuttosto pericolosi. Se il micio si arrampica, poi scivola nelle scanalature ed ecco fatto il danno.
Fai come dice la vet e magari tienici aggiornati :)

Tame
17-03-2011, 11:23
ecco, deve aver fatto prorpio così, si è arrampiacata, è scivolata e un pezzo di zampina si è incastrato in una scanalatura e lei caduta a terra con la zampina incastrata, che male.

Grazie.

bandit
17-03-2011, 11:54
ti è andata moooolto bene...
solidarietà per te...ci sono passato ma quello che ho vissuto è stato peggio...c'è anche un tread che racconta cosa è successo..
state attenti/e ai termosifoni..

Tame
17-03-2011, 12:17
mi sono andata a leggere la tua storia, che brutta esperienza...

credevo fosse una cosa assurda e invece capita, stamattina dovevo uscire ma poi all'ultimo ho deciso di restare a casa, per fortuna.

Pignetta
17-03-2011, 13:49
Oh povera micia!
Per fortuna era in casa e hai potuto aiutarla, spero che non sia niente di grave
tienici aggiornate

Tame
18-03-2011, 08:35
oggi sembra andare molto meglio, comunque magari un giro dalla vet lo facciamo lo stesso

grazie :)

Francesca Maria
18-03-2011, 08:52
oggi sembra andare molto meglio, comunque magari un giro dalla vet lo facciamo lo stesso

grazie :)

Un bel controllo per essere più tranquilla... per me fai benissimo! :o

perlina21
18-03-2011, 09:42
Le zampe incastrate nei termosifoni sono fra le cause più comuni di fratture nel gatto!!
Se la zampa si è gonfiata, il rischio che ci sia stata una frattura di un dito, è abbastanza alto.
Si fanno terapie cortisoniche o comunque antidolorifiche e antinfiammatorie

Francesca Maria
18-03-2011, 09:49
Cosa si può fare per evitare che si incastrino le zampine nei caloriferi? Ci sono delle precoauzioni da prendere?

Fra1981
18-03-2011, 10:19
Tame, ho letto ora!
Come sta Kim? Piccina, falle tanti grattini da parte mia!! :o

Starmaia
18-03-2011, 10:30
Cosa si può fare per evitare che si incastrino le zampine nei caloriferi? Ci sono delle precoauzioni da prendere?
Se non vivi con un fissato come me puoi coprire il termosifone con quelle grate di legno a incroci... 'spetta vedo se trovo una foto.
Ecco, tipo queste http://www.falegnameriazanette.it/copri_termi.aspx#

bandit
18-03-2011, 12:58
falle fare un controllo...meglio essere previdenti..

Tame
18-03-2011, 14:13
si si oggi pomeriggio la porto...adesso lei sembra la solita di rompi####e di sempre, speriamo che non ci sia niente di rotto!

questo è il termosifone incriminato http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1951&pictureid=20047

Kim ricambia i grattini con fusa rumorose e testatine!

Francesca Maria
18-03-2011, 14:22
E' uguale ai termosifoni di casa mia :shy: Ma come ha fatto a incastrarsi la zampa... tra una fessura e l'altra mi pare che non ci sia lo spazio per infilare la zampina... :confused:

Tame
18-03-2011, 14:32
c'è rimastro incastrato un "dito", poi lei per liberarsi ha peggiorato la situzione perchè si contorceva...

Tame
18-03-2011, 18:38
di ritorno dalla vete posso dire che è tutto a posto evvaiii:micimiao06::micimiao36::micimiao45::micimi ao49:

spero che non ricapiti più adesso studio una soluzione per questi maledetti termo.

OT:
Nello studio c'era un micino bellissimo con tre zampine, abbiamo chiesto cosa gli fosse successo e praticamente questo gattino viveva con una persona anziana e la sua badante, la badante era ginecologa nel suo paese e non si sa bene come ha amputato una zampina al micio, non si sa perchè, se si fosse fatto male o così tanto per. Le gattare di zona l'han saputo e hanno portato via il micio, che adesso ha una nuova famiglia che lo aspetta. Non ho parole...come si può?