Visualizza Versione Completa : scaccia gatti ad ultrasuoni
minnie78
17-03-2011, 20:28
ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa dirmi se gli scaccia gatti ad ultrasuoni sono efficaci?
I miei vicini si lamentano dei miei 2 gatti che fanno i bisogni nel loro orto, per risolvere il problema prima che ci pensino loro in modo "violento", pensavo di acquistare uno scacciagatti ad ultrasuoni da meyttere nel loro orto (loro sono d'accordo)... ma funzionano?
Pepita&Chicco
17-03-2011, 21:51
oddio non lo so...ma non faranno male ai gatti?...perché andrebbero sempre e quindi non li disturberebbero sempre?...o hanno un raggio di azione circoscritto?...e quindi per me è un boh...spero che qualcuno ti sia più di aiuto
Non so quanto sia la portata dei suoni,
e se davvero impedisca ai gatti di andare..
tentar non nuoce, ne ho visti diversi, anche per topi e talpe,
e non costano tanto..
Condoleeza
18-03-2011, 09:46
credo che troveresti informazioni sui siti o forum di giardinaggio
(l'allontanamento dei gatti è un problema sentito dagli amanti dei giardini!)
Sul forum di giardinaggio ne abbiamo parlato spesso di questo problema, ti mando per mp un link dove puoi acquistare uno scaccia gatti che spruzza acqua quando l'animale passa e lo fa scappare.
minnie78
18-03-2011, 10:56
Piera, grazie per avermi mandato il link privatamente.
Ho già ordinato da quel sito internet, il pacco è arrivato dopo ben 3 settimane e non funzionava!!!
quindi oggi lo restituisco e ne ho ordinato un altro trovato sul sito www.scaccianimali.it , spero che arrivi presto e che FUNZIONI... i miei mici è da un mese che sono chiusi in casa, non voglio farli uscire col rischio che i miei vicini, vedendo che non ho provveduto a far nulla, facciano loro del male. :(
Sempre a spruzzo d'acqua?
Una soluzione per loro potrebbe essere pacciamare pacciamare e pacciamare... Magari sulle insalatine mettere un tunnel con rete. Purtroppo questo deterrente spetta completamente a loro (al max puoi contribuire per l'acquisto del tunnel).
Ma a loro dà fastidio in "generale" o perchè scavano buche e il problema è solo dal periodo della semina alle piantine un po' cresciute... Hai idea?
Gatti a parte, la pacciamatura fa benissimo all'orto: previene le erbacce, mantiene l'umidità del terreno, limita l'erosione e se degradabile si trasforma in humus :)
Magari ricordagli che i gatti tengono lontani roditori nocivi per l'orto ;)
minnie78
18-03-2011, 18:17
Purtroppo sono delle persone anziene non molto flessibili... l'ultima volta la signora mi ha addirittura suonato alla porta dicendomi "Ragazza mia, trova una soluzione perchè non ne possiamo più!".
I miei gatti usano il loro orto come toilette, quindi visto che poi hanno intenzione di mangiare l'insalata e altri vegetali che coltivano, non vogliono che ci sia sopra alcun escremento.
Gli ho proposto anche una recinzione + alta a mie spese, ma hanno detto no.
Quindi è già tanto che hanno accettato questa torretta ad ultrasuoni (non spruzzo d'acqua).
Dovrebbe arrivarmi entro venerdì prossimo, incrocio le dita che vada bene, perchè i miei mici in casa stanno impazzendo!
Ciao a tutti! Anche io vorrei delle informazioni sullo scaccia gatti a ultrasuoni, come questi qui http://www.primrose-italia.eu/repellente-per-gatti-ultrasuoni-p-17166.html?src=list_img&cPath=464
Qualcuno li ha mai provati? funzionano veramente? sembra abbiano un raggio di efficacia di circa 12 metri, se così fosse andrebbero benissimo. Vorrei regalarne uno alla mia vicina, sono disperata, si lamenta in continuazione che i miei gatti vanno nel suo orto (benchè ce ne siano molti altri in giro, ma ormai si è fissata sui miei :( ) e non so più che fare. mi continua a ripetere di rinchiuderli in casa per sempre, ma 5 gatti in casa ovviamente non li posso tenere. Consigli? Esperienze? anche per sentito dire!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.